Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Feb 2016, 11:41
L'unica cosa che ha detto Lotito è che per iniziare il progetto stadio si aspetta di capire come va a finire la vicenda delle merde a Tor di Valle. Tradotto: fino a che loro non posano la prima pietra, la nostra società non smuoverà mezza foglia.
Non capisco, quindi, perchè si continui a parlare dell'argomento.
Ma è un errore madornale.
Alla fine non lo faranno perché mancheranno i fondi.
A meno che il nostro, fallito il progetto delle merde per quel motivo, non voglia subentrare lui e (mutatis mutandis) presentare lui un progetto su quell'area. Ma non credo proprio, prima perché noi non siamo in mano a unycredyt, quindi sti cavoli de parnasy, fallisse pure, secondo perché sa che tutto quel che hanno concesso alle merde (in un'area comunque piena di problemi) verrebbe negato a noi, con disdegno. Il nostro progetto deve essere perfetto.
Rispondendo a kurt che mi chiedeva delle aree.
La mia preferita è posizionata nel quadrilatero posto fra GRA, autostrada Rm-Fiumicino e complanare per la Fiera, Via Magliana e ferrovia, nella porzione subito al di fuori del GRA stesso. Tempo fa ci mise l'occhio sopra la polisportiva. Hai già tutte le strade, sei in città, alta visibilità, c'è la ferrovia LOCALE (linea Orte- Aeroporto). Basta costruire un paio di svincoli (corti, senza ponti sul Tevere e senza caselli), la stazione della ferrovia, e con le strutture stai a posto, non un grande investimento.
Dove invece il comune ti spalanca le porte è Tor Vergata (non so la location precisa) e nel terreno di fronte alla fermata Quintiliani della metro, c'è il nulla, va urbanizzato, ma hai già metro fatta e strada (nuova tangenziale a ovest e Monti Tibutrini a nord), sarebbe uno stadio da metro, essenzialmente.