Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Come siamo potuti arrivare a questo punto....

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: tommasino il 15 Feb 2016, 19:14
Ma vedo che nessuno ha colto il senso del mio post, o se l'ha colto non ha inteso commentare.

Come possono organizzare il maxischermo per domenica 13 marzo se risulta che il giorno della partita sarà deciso il 26 febbraio?
Se giochiamo di lunedì, come sembra possibile, cosa ci proiettano sul maxischermo?
Oppure ho perso un passaggio ed è già certo che giochiamo di domenica?

È per Lazio - Atalanta del 13 marzo, e no non è certo.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Feb 2016, 09:18
Molto semplice: l'odio contro Lotito ha superato di gran lunga l'amore per la Lazio.

Non interessa nemmeno sapere come tutto questo odio si sia generato; se sia giustificato o meno; se è colpa di Lotito, degli ultras o delle radio. So solo che quest'odio ha ucciso la nostra tifoseria. In modo definitivo purtroppo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Molto semplice: l'odio contro Lotito ha superato di gran lunga l'amore per la Lazio.

Non interessa nemmeno sapere come tutto questo odio si sia generato; se sia giustificato o meno; se è colpa di Lotito, degli ultras o delle radio. So solo che quest'odio ha ucciso la nostra tifoseria. In modo definitivo purtroppo.
Tutto giusto e anche una malsana voglia di protagonismo...mi costa dire queste cose contro la mia curva :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aventiniano

Visitatore

Durante le vacanze di Natale mi sono riletto "Io Ultrà padrone del pallone", ed. Stampa alternativa (e prefazione di chi oggi è un noto e potente professore universitario di materia giuridica, lazialissimo).
E' molto interessante (anche la prefazione) perché descrive bene la genesi della c.d. mentalità ultrà negli anni '70 e '80 attraverso gli occhi e le parole proprio di un presunto veterano degli Ultras Lazio - storia inventata ma cornice, per quanto ricordo io di quegli anni, stravera (il libricino termina con lo scudetto del 2000).
Lo consiglio a chi vuol capire: capire, non approvare, e nemmeno giustificare.
Del resto, mettere razionalità in questo baraccone è un po' come un manicomio dove ogni matto dice all'altro "Ma tu sei pazzo!".
Semplicemente quello è il loro modo, malato, di intendere il tifo per la Lazio.
Anche noi siamo malati, ma in un altro modo e non lasceremmo mai soli i nostri colori
(ma chiedo a qualcuno: neppure se presidente diventasse, che so, un noto esponente dell'estrema destra? O un sospetto mafioso, italiano o russo che sia?)

luigino71

*
Lazionetter
* 68
Citazione di: bizio67 il 16 Feb 2016, 10:02
Tutto giusto e anche una malsana voglia di protagonismo...mi costa dire queste cose contro la mia curva :(

Esattamente quello che penso il protagonismo oramai ha superato l'amore per la Lazio e devo dire che questo succede da un po.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ma loro quanti sono? 6000? E gli altri 20 mila dello scorso anno? Tutti con manie di protagonismo?

É innegabile che qualcosa che non va c'è. Ma non tutti si fanno mentalizzare da curva e dalle aradio.

9000 persone in Lazio- verona presuppone un problema ben più grande della curva e delle aradio. Se si ascoltano/leggono i discorsi dei tifosi, non mentalizzati, ci si accorge che si é stufi delle prese in giro, delle mancate promesse (nuova era, 4 campioni, scudetto in 3 anni, etc).

Ps. Personalmente della curva e delle radio me ne può fregar di meno. Ed ancor di meno soffro i giudizi della gente.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: aventiniano il 16 Feb 2016, 10:10

(ma chiedo a qualcuno: neppure se presidente diventasse, che so, un noto esponente dell'estrema destra? O un sospetto mafioso, italiano o russo che sia?)
ho un amico anarchico (nel senso schedato) tifosissimo del milan
non sono anarchico ma resterei laziale anche se la Lazio dovesse fare il saluto romano all'ingresso in campo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Comunque leggo molti interventi in cui si dice "l'odio per lotito supero l'amore per la Lazio"

Mi sento di dire che non è vera questa frase. Nel comunicato come nelle trasmissioni in cui intervengono (mi capita di ascoltare ogni tanto Yuri a radio sei) è stato detto chiaramente che l'assenza dallo stadio è solo ed esclusivamente per il discorso delle barriere.

Non ci fossero le barriere sarebbero tutti in curva a tifare e al limite contestare lotito, come fatto lo scorso anno o quello prima

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: vagabond il 16 Feb 2016, 10:21
Ma loro quanti sono? 6000? E gli altri 20 mila dello scorso anno? Tutti con manie di protagonismo?

É innegabile che qualcosa che non va c'è. Ma non tutti si fanno mentalizzare da curva e dalle aradio.

9000 persone in Lazio- verona presuppone un problema ben più grande della curva e delle aradio. Se si ascoltano/leggono i discorsi dei tifosi, non mentalizzati, ci si accorge che si é stufi delle prese in giro, delle mancate promesse (nuova era, 4 campioni, scudetto in 3 anni, etc).

Ps. Personalmente della curva e delle radio me ne può fregar di meno. Ed ancor di meno soffro i giudizi della gente.
Esattamente quello che ho scritto.
- è colpa degli ultras
- no, è colpa delle radio
- no, è colpa delle prese in giro di Lotito
- no, è colpa di Gabrielli
- no, è più colpa di Lotito
- si, però anche dei parcheggi chiusi alla Farnesina
- segue...

Intanto la nostra tifoseria è morta, la Lazio è sempre più sola e i nostri figli spesso vanno ad ingrossare le fila delle cacche.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
loro sono 50, il problema e' che gli vanno tutti dietro.
alcuni prendono la palla al balzo x fare i pigri o per andare appresso a mogli e fidanzate.
alcuni non hanno piu' amici con cui andare...
in piu' i soldi, gli attentati, i parcheggi, i controlli, la LAZIO che e' settima... e il gioco e' fatto.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728

Eh, ma sono anni che va avanti così e in pochi ci fecero caso a quel tempo. Cominciò con: "La mia Lazio, la mia Lazio, non saprai mai quanto ti amo e fin da quando ti porto con me". La "mia Lazio", capito no? "La mia Lazio"...
Io sarò matto che sto attento agli slogan, ma lì vedo i prodromi di tante cose brutte accadute dopo.

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: vagabond il 16 Feb 2016, 10:21

Anche la mia sensazione è la stessa.

Come è possibile passare dai circa 40.000 di Lazio-Hellas del 2014/15 ai meno di 5.000 di quella di quest'anno?

Mi viene difficile pensare che tutte le persone mancanti all'appello si facciano influenzare dalle radio.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Si era ricucita una bella situazione lo scorso anno dopo la vittoria della Lazio a Napoli. Oltre 6mila persone a Formello alle 2 di notte con bandiere e bambini al seguito.
Era bastata quella vittoria per creare entusiasmo e voglia di Lazio, ricordo che alla partenza della squadra alla stazione Termini eravamo qualche migliaio.
Alla Luce di tutto question, a chi addossare le colpe della situazione attuale?
Basta poco per creare entusiasmo e il non far nulla per tenerlo in vita lo uccide.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: Ulissechina il 16 Feb 2016, 11:57
Si era ricucita una bella situazione lo scorso anno dopo la vittoria della Lazio a Napoli. Oltre 6mila persone a Formello alle 2 di notte con bandiere e bambini al seguito.
Era bastata quella vittoria per creare entusiasmo e voglia di Lazio, ricordo che alla partenza della squadra alla stazione Termini eravamo qualche migliaio.
Basta poco per creare entusiasmo e il non far nulla per tenerlo in vita lo uccide.

infatti
8 mesi fa ce stava sempre Lotito

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Infatti, sarebbe bastato mettere due soldi per fare una lira.
Si era creata una situazione che non ha saputo o voluto sfruttare.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Ulissechina il 16 Feb 2016, 11:57
Una società miope ha dolosamente voluto spegnere quell'empatia che si era creata.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

e invece se ami la lazio ti dovrebbe interessare, molto ma MOLTO di piu della conseguenza di quest'odio .. essendo appunto una conseguenza, le malattie si estirpano alla radice e non trattando i sintomi, non è l'odio che ha ucciso la tifoseria ma chi o la cosa che lo ha provocato, quello devi estirpare.. la causa non l'odio di per se. se estirpi la causa scompare l'odio, l'odio non lo puoi estirpare, puoi solo coprilo... pronto a riuscire alla prima occasione...

Contenuto sponsorizzato

teorok

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 15 Feb 2016, 18:10
A me sta cosa che si vuole creare un sottoprodotto Lazio da dare in pasto alla gente, me manda al manicomio.

Il dono della sintesi !

Ci sono 2 bacini : la Lazio e il bacino del "tifoso laziale"
Il primo si sta svuotando e il secondo si sta riempiendo, questa cosa succede da anni, nulla di nuovo.
Con i risultati a favore (Coppa Italia, 3° posto ) le cose in passato sono ritornate a posto.
E' una lunga lotta, oramai siamo tifosi pendolari.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Per un bel periodo, diciamo l'anno dopo che Chinaglia lasciò la Presidenza, la Lazio non aveva i soldi neanche per pagare la bolletta dell'ENEL, eppure neanche in quegli anni fu sola come in questo momento.

Lasciando da parte i discorsi su Lotito e Tare, che pure hanno le loro colpe, bisogna ammettere che chi voleva la distruzione dl movimento ultras laziale (leggasi autorità) hanno vinto. Prima con la tdt poi con le gabbie in curva.
E proprio la tdt ci dimostra che è una battaglia, quella che si sta conducendo, persa in partenza. E chi ne paga le conseguenze è solo la Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva