Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: robylele il 16 Feb 2016, 18:50
Se l'offerta era veramente di 50 ml. nessuno avrebbe detto niente. E quindi avrebbero sbagliato a non cederlo.

Ti facevo più con il pelo sullo stomaco e invece ti scopro essere un inguaribile ottimista.
Se avessero venduto FA la scorsa estate per salvare Tare e Lotito dal linciaggio sarebbero dovuti intervenire i caschi blu dell'ONU e issarli sull'elicottero come dall'ambasciata americana a Saigon.
Ricorda cosa successe a Cragnotti, nonostante fosse nominato l'Imperatore dalla tifoseria, quando osò vendere Signori nonostante fosse a fine-carriera.

Tornando un attimo al discorso centravanti prendo atto che nessuno ormai parla più di Balotelli qui su LN.

Sì, gli stessi che frantumarono allora e frantumano tuttora coi nostri 3 centravanti misero Balotelli al vertice dei centravanti da prendere, 'scudetto assicurato' qualcuno arrivò anche a scrivere.
Naturalmente sono gli stessi 'sennodelpoisti' che ora pretendono la ragione per il rendimento delle nostre  punte ma glissano sul senno del poi di Balotelli, che a dir la verità la scorsa estate sarebbe stato il senno del prima prevedere un suo ennesimo fallimento.
Hai visto come fischiettano ora su Balotelli? Mai richiesto....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
credo nel Parma.

Se l'offerta era veramente di 50 ml. nessuno avrebbe detto niente. E quindi avrebbero sbagliato a non cederlo.

Tornando un attimo al discorso centravanti prendo atto che nessuno ormai parla più di Balotelli qui su LN.

Non si fa mai come auspica il tifoso, specie se è competente.

Anni fa in radio si lamentavano, conduttori e radioascoltatori, che la Lazio prendeva i giovani e se erano buoni se li vendeva, non mettendo mai le basi per un futuro.
Oggi ci si lamenta perché non li vende.

Fermo restando che si poteva e doveva fare molto di più in campagna acquisti(i risultati parlano chiaro,anche se a me fa ridere il discorso che "dovevamo" migliorare il 3° posto, visto quanto potevano mettere in campo dal punto di vista economico le milanesi e la forza, simile alla nostra,di napoli e viola)  o in alternativa  bisogna per certi versi prendere atto che le strategie della società non si sono rilevate esatte,e questo può accadere.

Ma se si dovesse dare retta a tutti quelli che hanno come mantra " anche qui sopra lo avevamo detto"
(che come dice tarallo tanto lo dicono tutti l'anni quindi stiamo come l'orologio rotto), io c'ho la memoria di paperino
e quindi non saprei dire chi , ma molti insistevano per assaltare mitrovic dovevamo fare carte false,
al momento bisogna dire che l'aston villa avendo speso 14 ml di euro (+ 4 obbligatori in base ad alcuni parametri già intercorsi) per un rendimento di 5 goal in 22 partite media goal di 1 ogni 300 minuti se si aggiungono le partite si coppa si arriva a 1 goal ogni 4 partite, mesà che pur giocandole quasi tutte ha fatto molto peggio dei nostri

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: sharp il 16 Feb 2016, 19:21
Fermo restando che si poteva e doveva fare molto di più in campagna acquisti(i risultati parlano chiaro,anche se a me fa ridere il discorso che "dovevamo" migliorare il 3° posto, visto quanto potevano mettere in campo dal punto di vista economico le milanesi e la forza, simile alla nostra,di napoli e viola)  o in alternativa  bisogna per certi versi prendere atto che le strategie della società non si sono rilevate esatte,e questo può accadere.

Ma se si dovesse dare retta a tutti quelli che hanno come mantra " anche qui sopra lo avevamo detto"
(che come dice tarallo tanto lo dicono tutti l'anni quindi stiamo come l'orologio rotto), io c'ho la memoria di paperino
e quindi non saprei dire chi , ma molti insistevano per assaltare mitrovic dovevamo fare carte false,
al momento bisogna dire che l'aston villa avendo speso 14 ml di euro (+ 4 obbligatori in base ad alcuni parametri già intercorsi) per un rendimento di 5 goal in 22 partite media goal di 1 ogni 300 minuti se si aggiungono le partite si coppa si arriva a 1 goal ogni 4 partite, mesà che pur giocandole quasi tutte ha fatto molto peggio dei nostri

Non ti sembra che accade un po' troppo spesso? ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Ulissechina il 16 Feb 2016, 20:15
Non ti sembra che accade un po' troppo spesso? ;)

accade a tutti ogni anno ,o meglio ad almeno 16 squadre su 20 accade di fallire i propri obiettivi, al netto delle possibilità economiche, per dire il milan e l'inter falliscono miseramente da 5 anni  ma con ben altre possibilità di spesa

;)

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: sharp il 16 Feb 2016, 20:21
accade a tutti ogni anno ,o meglio ad almeno 16 squadre su 20 accade di fallire i propri obiettivi, al netto delle possibilità economiche, per dire il milan e l'inter falliscono miseramente da 5 anni  ma con ben altre possibilità di spesa

;)
Con la differenza che i tifosi di Inter e Milan non dicono bravi ai loro dirigenti...
Fermo restando che Inter e Milan qualcosa hanno tentato di fare, sbagliando, ma l'hanno fatta. Non sono rimasti immobili sul mercato vantandosi di non aver venduto nessuno.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
E poi magari avere il loro palmares, non giochiamo.
Per loro è un periodo di rinculo. Quasi come la rioma, la differenza é giusto di una lettera.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: calabrese1900 il 16 Feb 2016, 20:49
E poi magari avere il loro palmares, non giochiamo.
Per loro è un periodo di rinculo. Quasi come la rioma, la differenza é giusto di una lettera.
Ma il loro palmares e il nostro lo vogliamo accollare alla nostra dirigenza attuale ??
boh io mica vi capisco, dovrebbe essere peggio da loro, tra l'altro sono convinto che fisiologicamente anche da loro ci sarà chi difende le scelte societarie( ho amici di milan ed inter e ce n'è più  di qualcuno che a inizio anno sidicevamolto soddisfatto (più  inter che milan in verità )

Però facciamoci a capire si discute sulle scelte , sui risultati o cosa, perché sarebbe facile dire cheanche i nostri hanno cercato di fare (sbagliando quest'anno e facendobene l'anno  passato), forse dico forse siamo noi tifosi quelli che non capiscono che a fine anno società  e tifosi che si possono dire soddisfatti, rispetto agli obiettivi, saranno sempre 4/5

Tra l'altro  mesa che negli ultimi 5 anni hanno fatto peggio di noi, e con tutto quello che hnno investito fa anche ridere(l'inter  tra l'altro sta rischiando di brutto)

Detto questo st'estate io mi sarei mosso in maniera differente,  ma magari mo stavamo al posto dellla samp va a sape'

Inviato con il mio Tablet sempre forza Lazio e "asriommasempremmerdafognadestacittà"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Il discorso è questo per me: la societá costruisce ogno anno una rosa che realisticamente puo arrivare tra il 5 e il 7 posto, poi (raramente purtroppo) qualche anno ti dice bene e si fa di più, ma sono rondini che non fanno primavera. Molti si incazzano ancora di più gli anni successivi a quelli positivi proprio perchè vedono occasioni perse, non è masochismo ma minima capacità di capire di calcio e vedere errori facilmente decodificabili visto che si ripetono puntualmente. Chi credeva nella Lazio di questa stagione? Nessuno o quasi, neppure imgiocatori e lo stanno dimostrando. Hoedt, Kishna, Sms: questi sono acquisti da terzo posto da confermare? Si capisce dove si poteva andare a finire.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Laziale1969 il 16 Feb 2016, 20:46
Con la differenza che i tifosi di Inter e Milan non dicono bravi ai loro dirigenti...
Fermo restando che Inter e Milan qualcosa hanno tentato di fare, sbagliando, ma l'hanno fatta. Non sono rimasti immobili sul mercato vantandosi di non aver venduto nessuno.

Ma come, immobili. SMS è nessuno?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
credo nel Parma.

Non si fa mai come auspica il tifoso, specie se è competente.

Anni fa in radio si lamentavano, conduttori e radioascoltatori, che la Lazio prendeva i giovani e se erano buoni se li vendeva, non mettendo mai le basi per un futuro.
Oggi ci si lamenta perché non li vende.
Bello strumentalizzare e banalizzare le cose così.

Oggi ci si lamenta perché la squadra non è stata rinforzata, ed il mancato rinforzamento deriva dalla mancata vendita (visto che siamo in autofinanziamento) di giocatori nel momento giusto, cioè quando valevano tantissimo.
E visti i risultati la squadra andava rinforzata, al di là dei vari fortini eretti sui fattori imponderabili, er proggietto e la rosa difficilmente migliorabile.

Detto ciò, a me che diano retta a ciccio o a franco che gli chiedono Balotelli fregasega, io non voglio che diano retta a me o a te, soprattutto sui giocatori (a me non mi pagano per fare il DS io non devo essere competente). Io voglio semplicemente che si faccia il massimo per essere competitivi verso i traguardi che reputo possibili (traguardi che sono stati fissati anche dalla dirigenza stessa).
Palesemente per me questo non è stato fatto, come palesemente non è stato fatto per tantissimi lobotomizzati delle aradio (che magari non ne ascoltano mezza radio da 3 anni, come me) che manifestano il proprio pensiero.

Io pensavo si dovesse vendere e reinvestire (come ho scritto in tempi non sospetti) ma se avesse avuto ragione Tare non vendendo, non mi sarei goduto un millimetro in meno i successi ottenuti. Non me ne frega niente di avere ragione, mi interessa solo il risultato della Lazio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cartesio il 16 Feb 2016, 22:30
Ma come, immobili. SMS è nessuno?
È un ragazzotto di buone prospettive .... Cos 'altro è?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2016, 23:43
È un ragazzotto di buone prospettive .... Cos 'altro è?

Inviato dal mio SM-N9s10F utilizzando Tapatalk
Uno da trenta milioni preso a dieci un anno prima di valere trenta con un ingaggio sopportabile per la Lazio almeno almeno per i prossimi due anni. Poi si vedrà.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ranxerox il 16 Feb 2016, 23:49
Uno da trenta milioni preso a dieci un anno prima di valere trenta con un ingaggio sopportabile per la Lazio almeno almeno per i prossimi due anni. Poi si vedrà.

Massima fiducia, grandi speranze, tanto ottimismo, ma anche un po' di piedi per terra, visto che anche qualche anno fa avevamo preso con soli 20 milioni il crack del secolo.

E ora facciamo un pochino di OT

Gran Premio di Ungheria del 1989 a Budapest.
A metà gara Alessandro Nannini su Benetton è terzo e ormai punta un meritato podio, quando si rompe il leveraggio del cambio, un particolare da due soldi che non è stato controllato bene ai rggi x.
Al lunedì il team manager Briatore, da poco arrivato, riunisce tutti e domanda "Chi è che avrebbe dovuto verificare la funzionalità di quel particolare?".
Si alza una mano. E immediatamente Briatore gli replica: "Bene: sei fuori!".

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Ranxerox il 16 Feb 2016, 23:49
eh? trenta che?  :oo    ma che dai i numeri al lotto?  :) :) :) :) :)
se lo metti in vendita è grasso che cola se ti ridanno i 10 che ci hai speso... ma in che mondo vivi? se poi li possa valere traq 2 o 3 anni lo vedremo.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: fish_mark il 16 Feb 2016, 14:57
I problemi per la Lazio poi sarebbero arrivati dal gruppo CIRIO, non dagli sbilanci della SSLazio.

Eh gia'

:roll:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
mo... diranno anche questi cazzate come tutti.. ma... di certo mifido piu di loro che di ranxerox..
http://www.transfermarkt.it/sergej-milinkovic-savic/profil/spieler/266302

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Andreavespa il 17 Feb 2016, 00:01
Eh gia'

:roll:

Temo di non averti convinto. E non sarebbe la prima volta.
Ma puoi fare meno er metico e spiegarmi le ragioni delle tue perplessità.

Intanto poui provare a leggere quesat ricostruzione sintetica di cosa avvenne tra il novembre del 2002 e il gennaio 2003.

Novembre 2002: un prestito obbligazionario della Cirio del valore di 150 miliardi non viene rimborsato. Dopo giorni di intense e frenetiche consultazioni tra gli istituti di crediti coinvolti, il Trustee di Londra, l'organo che secondo il regolamento del prestito tutela gli obbligazionisti, dichiara formalmente il default. Pochi giorni dopo, lo stesso Trustee dichiara l'insolvenza di 7 emissioni Cirio (cross default). E' questo l'inevitabile effetto domino causato dalla clamorosa prima inadempienza del 3 novembre.

Gennaio 2003: le banche intervengono con un prestito ponte di circa 25 milioni di euro per garantire l'operatività del gruppo. Negli stessi giorni, Sergio Cragnotti lascia la Lazio e la carica di presidente della Cirio, pur rimanendo nel cda. Vengono nominati il nuovo presidente, Gianni Fontana, e due amministratori delegati, Gianfranco Cianci e Roberto Colavolpe

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2016, 00:14
Temo di non averti convinto. E non è la prima volta.
Ma puoi fare meno er metico.

Mark, piu' volte ho menzionato il fatto che la Lazio e' una societa' quotata in borsa. Questo la porta ad essere molto piu' trasparente delle aziende non quotate. Inoltre, e soprattutto, il fatto di essere quotate le "separa" dalla azienda che ne detiene la maggior parte delle quote. Una volta quotata, la societa' che le controllava ha molto meno potere sull'azienda stessa e le performance non vengono piu' "mischiate" come nel caso di una che possiede l'altra.
I bilanci sono separati. Sul bilancio dell'azienda a capo ci sara' una voce con il bilancio della subordinata in proporzione alle azioni che questa possiede dell'altra. Quindi, puo' eventualmente essere vero il contrario, ovvero che le perdite della Lazio vengono identificate sul bilancio della Cirio, e non viceversa. A meno che i dirigenti della Lazio di quel tempo non abbiano pagato grossi dividendi alla casa madre (Cirio) per coprire buchi, lasciando la SSL con le braghe calate.

Ripeto, per l'ennesima volta e scusate se sono ripetitivo, che la Cirio e i suoi dirigenti hanno fatto valanghe di soldi con la vendita al pubblico della SS Lazio.

Il mio sospetto e' anche che la nostra amata sia stata usata come "lavatrice". Non a caso Veron sembra sia stato pagato a Tanzi in parte con la cessione di una fabbrica Cirio in Brasile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2016, 00:04
mo... diranno anche questi cazzate come tutti.. ma... di certo mifido piu di loro che di ranxerox..
http://www.transfermarkt.it/sergej-milinkovic-savic/profil/spieler/266302

be che dicano cazzate mi pare evidente :

http://www.transfermarkt.it/schnellsuche/ergebnis/schnellsuche?query=iturbe&x=0&y=0

me fido più delle sensazioni di Rank

Discussione precedente - Discussione successiva