Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sliver il 20 Feb 2016, 01:25
Sti tifosi sono tutti uguali e tutti stupidi. Ma che contestano.. invece di ringraziare i presidenti che li fanno sognare, in stadi bellissimi, con gestioni disinteressate e rimettendoci di tasca loro. L'azienda Calcio/Italia non ha bisogno di questi disfattisti. Testa bassa, pane e frittata e alla cassa.
Quindi, se ti va di entrare nel merito delle domande che avevo fatto, e a cui nessuno risponde, ritieni normale che a Firenze i Della Valle siano oggetto di contestazione, anche di dieci persone, dopo tutto quello che hanno fatto per la viola dal fallimento in poi?
Che i tifosi siano tutti uguali o tutti stupidi che nesso ha con i ragionamenti sulle le contestazioni o con il tifo?
Sei contrario al calcio moderno dove tutto è valutato come un prodotto per spillare soldi?

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Ranxerox il 20 Feb 2016, 02:35
Quindi, se ti va di entrare nel merito delle domande che avevo fatto, e a cui nessuno risponde, ritieni normale che a Firenze i Della Valle siano oggetto di contestazione, anche di dieci persone, dopo tutto quello che hanno fatto per la viola dal fallimento in poi?
Che i tifosi siano tutti uguali o tutti stupidi che nesso ha con i ragionamenti sulle le contestazioni o con il tifo?
Sei contrario al calcio moderno dove tutto è valutato come un prodotto per spillare soldi?

Il tuo sillogismo non è il verbo. Io non conosco a fondo la situazione viola, ma se devo scegliere tra le ragioni delle dirigenze e quelle dei tifosi, spingo per capire quelle dei tifosi. Perché sono quelli che danno anima e soldi a questo giocattolo di merda, legittimano il potere di questa banda di papponi della Lega. Tu continua a interrogarti sulla "mutazione antropologica" dei laziali invece che delle ragioni di una crisi così lunga, profonda e duratura. Ognuno sceglie le domande da farsi. Tutte legittime. "Ma io al loro posto non ci so stare". Ne' di Lotito nè di Della Valle. dei tifosi mi interessa di più.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sliver il 20 Feb 2016, 01:25
Sti tifosi sono tutti uguali e tutti stupidi. Ma che contestano.. invece di ringraziare i presidenti che li fanno sognare, in stadi bellissimi, con gestioni disinteressate e rimettendoci di tasca loro. L'azienda Calcio/Italia non ha bisogno di questi disfattisti. Testa bassa, pane e frittata e alla cassa.
Comunque a Firenze contestano ma con lo stadio pieno, alla squadra il sostegno non manca mai, i tifosi tifano (anche)... Mi pare una situazione neanche minimamente paragonabile alla nostra, da questo punto di vista

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 19 Feb 2016, 23:34
Però pure su questa vicenda fiorentina non ti sorge spontanea una domanda?
Cioè dopo quello che hanno fatto i Della Valle per la viola questi li contestano pure?
Ma non ti sembra che ormai è tutto un cortocircuito?
Ma dove sta più il piacere di sostenere la propria squadra?
Qua, a parte agli juventini, je rode er culo a tutti?
Ma veramente te pare tutto normale?
Cioè o fai una squadra vincente o vattenaffanculo?
Boh...
Te rispondo io  :=))

Mi pare giusto che contestino i della valle?

Per quello che so io, per le informazioni che ho a disposizione: NO.

Mi pare normale? SI. Perché questa è la norma, da qualche anno funziona così e bisogna cominciare a farsene una ragione.

Inutile andare a prendere i casi rarissimi in giro per l'europa (o il verona), la tifoseria ormai è così ed evidentemente anche a firenze c'è la percezione che non si stia facendo il massimo (tiro ad indovinare).

Ti posso applaudire nella tua irriducibilità, nella tua passione per il tifo a priori e per il contributo che dai sugli spalti, ma non cambia che se la stragrande maggioranza dei tifosi la pensa diversamente ci vuole un approccio diverso alla questione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 20 Feb 2016, 15:11
Te rispondo io  :=))

Mi pare giusto che contestino i della valle?

Per quello che so io, per le informazioni che ho a disposizione: NO.

Mi pare normale? SI. Perché questa è la norma, da qualche anno funziona così e bisogna cominciare a farsene una ragione.

Inutile andare a prendere i casi rarissimi in giro per l'europa (o il verona), la tifoseria ormai è così ed evidentemente anche a firenze c'è la percezione che non si stia facendo il massimo (tiro ad indovinare).

Ti posso applaudire nella tua irriducibilità, nella tua passione per il tifo a priori e per il contributo che dai sugli spalti, ma non cambia che se la stragrande maggioranza dei tifosi la pensa diversamente ci vuole un approccio diverso alla questione.

Condivido. Contestare i della Valle, (per quanto mi possa stare sul cazzo la viola) è una cazzata.
Non servono applausi per quello che faccio. È il minimo sindacale per un tifoso. La normalità.
Ci vuole un approccio diverso? si.
Difatti la nuova tipologia di tifoso relativa alle nuove normalita' del calcio moderno dicono che in Italia il calcio la stanno ammazzando. Più che un divertimento è una vita de rodimenti de culo e de frustrazioni.
Brutto no?
Io, in autotutela, rimango attaccato al vecchio modo. È più  divertente e fa in modo che possa ancora goderne degli aspetti chi mi appagano e mi danno soddisfazione.
Quindi, per come la vedo io, se una cosa è sbagliata, no, non è necessario che bisogna farsene per forza una ragione.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 21 Feb 2016, 01:00
Condivido. Contestare i della Valle, (per quanto mi possa stare sul cazzo la viola) è una cazzata.
Non servono applausi per quello che faccio. È il minimo sindacale per un tifoso. La normalità.
Ci vuole un approccio diverso? si.
Difatti la nuova tipologia di tifoso relativa alle nuove normalita' del calcio moderno dicono che in Italia il calcio la stanno ammazzando. Più che un divertimento è una vita de rodimenti de culo e de frustrazioni.
Brutto no?
Io, in autotutela, rimango attaccato al vecchio modo. È più  divertente e fa in modo che possa ancora goderne degli aspetti chi mi appagano e mi danno soddisfazione.
Quindi, per come la vedo io, se una cosa è sbagliata, no, non è necessario che bisogna farsene per forza una ragione.
Ma Ranx, buon per te, io sono d'accordo e mi felicito della tua autotutela.
Mesi fa, se non anni (non ricordo), ti scritti che ammiravo la tua capacità di non sbroccare dopo le sconfitte e metto questa cosa nello stesso "calderone".

Secondo me sei semplicemente un tifoso, una persona diversa.

Il problema, però, sta nella tua pretesa che gli altri facciano la stessa cosa (e non dire di no dai, ci sono tanti post polemici in tal senso). Ma non perché tu non abbia ragione, perché la hai, se fossero tutti come te ci sarebbe lo stadio pieno sempre, la Lazio ne trarrebbe vantaggio.
Ma perché è una pretesa assurda, il mondo si è capovolto negli ultimi 10 anni, la comunicazione è cambiata ed ormai contano solo ed esclusivamente i soldi nel calcio.

Il fatto che oggi si parli più di bilanci che di gol o lanci illuminanti la dice lunga, ormai il fascino dell'aggregazione, il fascino del rituale, il fascino della partecipazione sono svaniti quasi per tutti.

Per questo dico che tocca fassene una ragione, perché penso che il processo sia irreversibile e questa lotta muro contro muro serve solo ad allontanare le parti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kredskin il 21 Feb 2016, 01:17

Ma perché è una pretesa assurda, il mondo si è capovolto negli ultimi 10 anni, la comunicazione è cambiata ed ormai contano solo ed esclusivamente i soldi nel calcio.

Il fatto che oggi si parli più di bilanci che di gol o lanci illuminanti la dice lunga, ormai il fascino dell'aggregazione, il fascino del rituale, il fascino della partecipazione sono svaniti quasi per tutti.

Per questo dico che tocca fassene una ragione, perché penso che il processo sia irreversibile e questa lotta muro contro muro serve solo ad allontanare le parti.

Eppure quei 10 mila presenti a Lazio Verona hanno raccontato un mondo che ancora esiste e resiste. E come quei 10 mila ce ne sarebbero altri la fuori che vorrebbero gustarsi la partita come na volta..
Sarebbe una buona base di (ri)partenza.

Tornare ad andare allo stadio (tutti) solo per la Lazio.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
@kredskin: trovo molto triste ritenere irreversibile il processo che hai descritto,  se anch'io credessi questo mi sarei già disamorato, invece ritengo che sia il casi di combattere per tornare a gioire dei nostri colori a prescindere dal presidente, dai risultati e dai trionfi continui de quelli dellà. Auspico e combatto per un ritorno alla normalità insomma, dove c'è spazio per le contestazioni, ma senza l'esasperazione che si vive oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Mesi fa, se non anni (non ricordo), ti scritti che ammiravo la tua capacità di non sbroccare dopo le sconfitte e metto questa cosa nello stesso "calderone".

Il problema, però, sta nella tua pretesa che gli altri facciano la stessa cosa (e non dire di no dai, ci sono tanti post polemici in tal senso). Ma non perché tu non abbia ragione, perché la hai, se fossero tutti come te ci sarebbe lo stadio pieno sempre, la Lazio ne trarrebbe vantaggio.

E anche su questo concordo.
Con il solo particolare che non pretendo che gli altri intendano il tifo come lo intendo io.
Per me è così e quindi spiego com'è, gli altri poi fanno come gli pare.
Per farti capire: io sono stato  sempre in Nord dai tempi degli Eagles. Da un certo punto in poi, con l'avvento degli irriducibili, del nuovo modo di essere gruppo ultras e della loro nuova deriva politicizzata che non mi piaceva, mi sono spostato di settore.
Oltretutto, andando avanti, spesso ho visto che partivano le spedizioni punitive contro i fratelli Laziali che in qualche maniera manifestavano dissenso. Pessimo e deprimente dal mio punto di vista.
La cultura del pensiero unico della massa insomma.
Alla fine ho cambiato curva.
Quindi, senza pretendere che cambiassero loro una politica che inevitabilmente li avrebbe portati al ridimensionamento, mi sono spostato io.
Ho continuato a godermi la mia passione in tranquillità in mezzo a gente che più o meno viene allo stadio a tifare la Lazio. Gli irriducibili come gruppo invece, sono arrivati alla prevedibile autodistruzione loro e del rapporto con la loro passione dal momento che stanno sempre a contestare e a scioperare. Ora addirittura neanche entrano più.

E per il fenomeno calcio italiano in generale è lo stesso. La nostra incapacità di dare alla competitività valori semplicemente sportivi e non esclusivi, da noi in Italia, ha creato e crea fenomeni pessimi, tipo la droga dei bilanci fasulli e delle plusvalenze, le spirali dei debiti, i fallimenti delle società professionistiche, il condizionamento del potere di gestione del calcio e degli arbitri, la faziosità della stampa e degli organi di comunicazione, gli scandali con la compravendita delle partite.
È un modo di intendere il fenomeno calcio malato e quindi autodistruttivo.
Relegarlo solo ai diritti televisivi e ridurre il tifoso attivo ad abbonato televisivo, alla lunga, ne minerà definitivamente le fondamenta e lo affossera' del tutto.
A me non piace, voglio che il cordone ombelicale che mi lega al tutto (stadio, Lazio, tifo) rimanga quello che ho sempre avuto.
Mi sposto e lascio passare il "progresso" e le nuove norme di interpretazione del fenomeno. Il calcio moderno.
Quello che vedo però è un mare di gente frustrata ed insoddisfatta che non trova più le ragioni profonde dell'identificazione con la sua passione la progressiva e reale trasformazione degli appassionati da tifosi a clienti.
Anzi, sdesso è diventata una rivendicazione. Sono cliente e quindi pretendo il prodotto che desidero. Senza commenti se applicato al tifo per una squadra e ad una fede (calcistica ovviamente).
Io il fenomeno non posso fermarlo, ne indirizzarlo, al massimo posso solo buttare li qualche piccolo semino.
Una cosa è certa.
Messa come la metto, non ho problemi ed  ancora mi diverto e il mio sentimento verso la Lazio e' sempre lo stesso al di la dei risultati.
Non posso che prendere atto che per parecchi è diventata una sofferenza, una frustrazione ed un problema di identificazione.
Sinceramente, mi pare troppo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

...

Io penso che Ranx, come me e come altri, pretenda (ma puoi tranquillamente sostituire con auspica) una cosa sola, e cioe' che come tifosi non si mettano in campo iniziative di qualsiasi tipo che possano recare danno alla Lazio, Lazio intesa come storia, squadra e tradizione all'interno di questa citta', comprendo che alla base della protesta c'e' un'idea che vorrebbe il bene della Lazio ma dovrebbe essere evidente a tutti che le cose stanno andando in modo molto diverso (e bada bene che tendo a lasciar fuori dal discorso i "meglio in B senza Lotito")

Il fatto che le cose del calcio vadano in una certa direzione non significa che non si possa (e debba) cercare di fare qualcosa per provare a cambiarla sta direzione, adesso sembra difficile, ma non e' impossibile, perche' se cosi fosse non staremmo qui a discutere, anche animatamente, per una cosa pazza folle e irrazionale come la passione per 11 giocatori che corrono in campo con una maglia bianca e celeste.

L'hai detto tu, "questa lotta muro contro muro serve solo ad allontanare le parti", e allora resta solo una cosa da fare: uscire da questa guerra che non sta facendo il bene della Lazio, che la sta soffocando, che sta stremando la passione dei suoi tifosi, e che arriva a farci pensare che di tutto questo ce ne dovremmo fare una ragione

questa guerra non e' la nostra guerra
viene prima la Lazio e la gioia di farne parte 

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: PabloHoney il 21 Feb 2016, 10:12
Io penso che Ranx, come me e come altri, pretenda (ma puoi tranquillamente sostituire con auspica) una cosa sola, e cioe' che come tifosi non si mettano in campo iniziative di qualsiasi tipo che possano recare danno alla Lazio, Lazio intesa come storia, squadra e tradizione all'interno di questa citta', comprendo che alla base della protesta c'e' un'idea che vorrebbe il bene della Lazio ma dovrebbe essere evidente a tutti che le cose stanno andando in modo molto diverso (e bada bene che tendo a lasciar fuori dal discorso i "meglio in B senza Lotito")

Il fatto che le cose del calcio vadano in una certa direzione non significa che non si possa (e debba) cercare di fare qualcosa per provare a cambiarla sta direzione, adesso sembra difficile, ma non e' impossibile, perche' se cosi fosse non staremmo qui a discutere, anche animatamente, per una cosa pazza folle e irrazionale come la passione per 11 giocatori che corrono in campo con una maglia bianca e celeste.

L'hai detto tu, "questa lotta muro contro muro serve solo ad allontanare le parti", e allora resta solo una cosa da fare: uscire da questa guerra che non sta facendo il bene della Lazio, che la sta soffocando, che sta stremando la passione dei suoi tifosi, e che arriva a farci pensare che di tutto questo ce ne dovremmo fare una ragione

questa guerra non e' la nostra guerra
viene prima la Lazio e la gioia di farne parte

Ecco, appunto. E nessuno ha il verbo in tasca. Sono semplicemente " visioni" diverse di un fenomeno che si confrontano tra loro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Un solo appunto ai post di rank e Pablo honey sicuramente condivisibili

Ho timore di leggere in quei post la rivendicazione dell esclusiva della gioia e della serenità di tifare Lazio. Andando allo stadio o anche di vedersi la partita da casa
In quel caso vi segnalo che fate un errore. Non é cosi

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057

Che poi, in realtà, il paradosso è rappresentato dalla base della contestazione, al netto delle rivendicazioni interessate e delle bieche manifestazioni di intolleranza violenta e gratuita, che è proprio la questione "emotiva".
Cioè molti tifosi magari sarebbero anche disposti a rischiare di trovare un futuro peggiore pur di sentirsi coccolati e " illusi ", con qualche calciomercato più scoppiettante e meno parossismi letterari e di virtù cattolica.

In fondo quelle " du calle" di cui si parlava tempo addietro spesso possono diventare anche decisive in termini di seguito ed entusiasmo. E questo Lotito lo sa: ha messo Olympia ma ha anche cominciato quella deriva caricaturale dei comunicati, ha proposto campagne abbonamenti convenienti e ben fatte ed ha sproloquiato in stile mussoliniano durante le celebrazioni per le coppe vinte. Insomma ha cercato di colpire il bersaglio senza rendersi conto di peccare della stessa autoreferenzialità della curva: avesse avuto un po' di cura nell'esercitare quella forma di comunicazione e un pizzico più di lungimiranza nel gestire passato, presente e futuro della squadra, probabilmente adesso anche i tifosi disamorati sarebbero felici e contenti allo stadio.
Le contestazioni, in quel caso, possono anche avvenire lo stesso: però, riprendendo l'episodio tifosi viola-della valle, sarebbero piccole esplosioni dentro un aggregato più forte e comunque non desolante come è oggi l'Olimpico.

Lazio Patria Nostra

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: fish_mark il 21 Feb 2016, 11:47
Un solo appunto ai post di rank e Pablo honey sicuramente condivisibili

Ho timore di leggere in quei post la rivendicazione dell esclusiva della gioia e della serenità di tifare Lazio. Andando allo stadio o anche di vedersi la partita da casa
In quel caso vi segnalo che fate un errore. Non é cosi

Per quanto riguarda me ti tranquillizzo subito così da farti dormire sogni sereni come quelli di un bambino

Mi piacerebbe, invece, capire come hai fatto a leggere una cosa del genere in quello che ho scritto io.... Ma va bene [emoji6]
Davvero, senza la minima polemica
[emoji482]

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: PabloHoney il 21 Feb 2016, 13:49

Per quanto riguarda me ti tranquillizzo subito così da farti dormire sogni sereni come quelli di un bambino

Mi piacerebbe, invece, capire come hai fatto a leggere una cosa del genere in quello che ho scritto io.... Ma va bene [emoji6]
Davvero, senza la minima polemica
[emoji482]

Idem.
Quando leggo che l'allenatore della mia squadra dice che pur di vederli venire allo stadio, va bene anche se vengono a fischiare, direi che la situazione è particolarmente triste.
C'è poco da gioire o da essere sereni. 
Comunque il modo di tifare di ognuno non è mai un'esclusiva. Anch'io non capisco come ti sia cicciato fuori 'sto pensiero.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Io spero che avete ragione voi, per me l'unica cosa da fare è venire incontro ai tifosi "clienti" che non si accontentano della maglia e basta e non passano sopra a tutto.
Io non sono mai stato d'accordo con la CN in nessuna lotta degli ultimi anni, ma rispetto la loro libertà di scegliere cosa fare (visto che nessuno li paga), come quella di chiunque nel non andare ed allo stesso tempo esprimere il proprio giudizio.

Sono un imprenditore pragmatico e so che la Lazio, una spa quotata in borsa, andra a gambe all'aria se non si fa qualcosa per recuperare i tifosi clienti. Da qui tutto il mio discorso.

Non è ciò che mi piace, ma ciò che ritengo necessario.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Queste che seguono sono delle immagini della Curva del Genoa che era in contestazione verso società, tecnico e squadra, contestazione molto dura a detta di qualche genoano, come mi viene detto.
Ecco a voi le immagini della contestazione:

Si contesta, ma tutti al loro posto, a tifare durante la partita.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: gentlemen il 22 Feb 2016, 09:59
Queste che seguono sono delle immagini della Curva del Genoa che era in contestazione verso società, tecnico e squadra, contestazione molto dura a detta di qualche genoano, come mi viene detto.
Ecco a voi le immagini della contestazione:

Si contesta, ma tutti al loro posto, a tifare durante la partita.

hai visto per caso il resto dello stadio?

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Noi sono 10 anni che non digeriamo Lotito, quando anche quelli del Genoa arriveranno a 10 anni vediamo come saranno allo stadio!

Evitate di fare paragoni la situazione della Lazio non l'ha mai vissuta nessuno prima di noi e si sta portando avanti una contestazione civilissima, dovrebbe essere presa a modello da tutti!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
A me frega proprio più un cazzo....gli ho dato soldi quando li chiedevano,lì ho portati a mo di esempio x anni,lì ho difesi...tutto perché tifavano,e bene la Lazio,adesso che si sono dati al calcio a 5 possono pure rimanere dove sono.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva