Pioli è magari un discreto tecnico di serie A, ma non certo da squadra di medio alta classifica, e non solo per i risultati di quest'anno,. lo si era capito dallo scorso anno, anno in cui cmq non aveva il doppio impegno campionato-Europa.
Gli elementi che mi portano a scrivere questo sono questi:
-fa giocare bene la squadra, raccogliendo la maggior parte dei punti e delle vittorie soprattutto quando c'è poco da perdere, quando non deve dare responsabilità ai giocatori, che giocano liberi di mente;
-dal campionato scorso i big match sono stati sempre persi o giocato male, tranne che con il napoli, che aveva una situazione di spogliatoio ed ambientale peggiore di quella nostra attuale forse;
-appena si ha la responsabilità di fare risultato non legge le partite, va facilmente nel pallone e perde la lucidità, facendo delle scelte illogiche ed incomprensibili, e trasmette questo nervosismo alla squadra;
-incapacità di gestire la rosa ed il gruppo;
-incapacità di gestire gli allenamenti, la rosa nell'ottica del doppio impegno campionato-Europa, e soprattutto gestire la rosa.
Andava esonerato a novembre, quello cui assistiamo era previsto da Tutti, il menefreghismo della società è a capo di tutto.