Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.951
Accendo la radio 6 secondi su LSR. Galasso: "Questa Lazio dà spettacolo". In difesa del mister.
Ho spento ma adesso la mia giornata sarà migliore.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2016, 09:49
Perché non dovrebbe essere lui ?
Non so, chiedo. Prendo un tema a caso della partita di ieri e penso a Djo: non fa un movimento da punta che sia uno. Non esce dai blocchi a fare da sponda in fase di impostazione, non aggredisce lo spazio, non un taglio. Nulla. Nemmeno pressa più sul portatore di palla. Semplicemente sta lì, al più passeggia. Ingolfando qualsiasi abbozzo di azione offensiva della Lazio. Come lo vediamo noi lo vede Pioli. Perché rimane in campo 76 - settantasei - minuti? C'è qualcuno più in alto di Pioli che costringe Pioli a fare questa scelta? Nel calcio succede, per questo chiedo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: carib il 22 Feb 2016, 10:15
Non so, chiedo. Prendo un tema a caso della partita di ieri e penso a Djo: non fa un movimento da punta che sia uno. Non esce dai blocchi a fare da sponda in fase di impostazione, non aggredisce lo spazio, non un taglio. Nulla. Nemmeno pressa più sul portatore di palla. Semplicemente sta lì, al più passeggia. Ingolfando qualsiasi abbozzo di azione offensiva della Lazio. Come lo vediamo noi lo vede Pioli. Perché rimane in campo 76 - settantasei - minuti? C'è qualcuno più in alto di Pioli che costringe Pioli a fare questa scelta? Nel calcio succede, per questo chiedo.

Perché la società, eventualmente, imporrebbe Djo ?
A me obiettivamente suona strano pero' questa cosa. Non tiene in piedi neanche per un secondo.
Non vorrei che "la società" sia il tappeto sotto cui nascondere tutta la polvere.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: TomYorke il 22 Feb 2016, 09:35
già provato e già criticato.
Questo io dico, magari doveva insistere su alcune cose...però boh, non ne ha proprio la forza.
Almeno il nostro attacco avrebbe un Po di freschezza...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.510
Pioli è magari un discreto tecnico di serie A, ma non certo da squadra di medio alta classifica, e non solo per i risultati di quest'anno,. lo si era capito dallo scorso anno, anno in cui cmq non aveva il doppio impegno campionato-Europa.
Gli elementi che mi portano a scrivere questo sono questi:
-fa giocare bene la squadra, raccogliendo la maggior parte dei punti e delle vittorie soprattutto quando c'è poco da perdere, quando non deve dare responsabilità ai giocatori, che giocano liberi di mente;
-dal campionato scorso i big match sono stati sempre persi o giocato male, tranne che con il napoli, che aveva una situazione di spogliatoio ed ambientale peggiore di quella nostra attuale forse;
-appena si ha la responsabilità di fare risultato non legge le partite, va facilmente nel pallone e perde la lucidità, facendo delle scelte illogiche ed incomprensibili, e trasmette questo nervosismo alla squadra;
-incapacità di gestire la rosa ed il gruppo;
-incapacità di gestire gli allenamenti, la rosa nell'ottica del doppio impegno campionato-Europa, e soprattutto gestire la rosa.
Andava esonerato a novembre, quello cui assistiamo era previsto da Tutti, il menefreghismo della società è a capo di tutto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2016, 10:19
A me obiettivamente suona strano pero' questa cosa. Non tiene in piedi neanche per un secondo.
Non vorrei che "la società" sia il tappeto sotto cui nascondere tutta la polvere.
Ok grazie, chiedevo solo una risposta

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: carib il 22 Feb 2016, 10:15

Guarda io mi sono fatto l'opinione che deve essere così.
Non c'è altro motivo per cui si può tenere Djo in campo. Gli occhi ce l'abbiamo tutti e Djo e' unanimemente una pippa cosmica. Il suo impiego me lo spiego solo col fatto che si spera che per 4-5 partite di fila sfoderi prestazioni accettabili per poi trovare a giugno uno più disperato di noi che se l'accolli.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.562
Con questo ritmo, la quota salvezza è a 37 punti. Per sicurezza diciamo 40. Visto che il campionato è bello che andato, mettesse in campo chi ha veramente voglia di mettersi in mostra ed i giocatori su cui punteremo l'anno prossimo. Almeno non buttiamo via inutilmente queste ultime 12 partite.
Anche perché, sinceramente, di partite come Frosinone-Lazio, Genoa-Lazio, Udinese-Lazio, Lazio-Carpi, Lazio-Sampdoria, Lazio-Palermo, senza contare quelle in cui abbiamo preso la "zuppa" mi sarei veramente rotto i coj......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.562
Citazione di: irisheagle il 22 Feb 2016, 10:33
Guarda io mi sono fatto l'opinione che deve essere così.
Non c'è altro motivo per cui si può tenere Djo in campo. Gli occhi ce l'abbiamo tutti e Djo e' unanimemente una pippa cosmica. Il suo impiego me lo spiego solo col fatto che si spera che per 4-5 partite di fila sfoderi prestazioni accettabili per poi trovare a giugno uno più disperato di noi che se l'accolli.
Non credo proprio che sia così, anche perché, altrimenti, lo stesso discorso varrebbe anche per gli altri impresentabili, tipo Parolo, Mauri o Candreva.
Inoltre, se fai giocare un giocatore palesemente in difficoltà, più che valutarlo lo svaluti e nessuno se lo prende.
La realtà è che semplicemente lui vede in Dj cose che noi tifosi non vediamo.

skizzo87

Visitatore
L'idea che la formazione la fa la societa' non sta in piedi.
Senno' non si spiega Morrison corpo esterno, Patric giardiniere, o anche lasciare in panchina talenti da valorizzare come Kishna e Keita per far giocare gente che non je va.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Feb 2016, 10:09
Accendo la radio 6 secondi su LSR. Galasso: "Questa Lazio dà spettacolo". In difesa del mister.
Ho spento ma adesso la mia giornata sarà migliore.

Che sia messo agli atti: imho Galasso fa danni quanto i tifosi che stanno affossando la Lazio.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2016, 11:38
Che sia messo agli atti: imho Galasso fa danni quanto i tifosi che stanno affossando la Lazio.
mi faresti la classifica delle responsabilita'  ?
non e' una provocazione, come collochi comunicatori tifosi all pres DS ?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pantarei il 22 Feb 2016, 11:40
mi faresti la classifica delle responsabilita'  ?
non e' una provocazione, come collochi comunicatori tifosi all pres DS ?

Questo e' il topic su Pioli, chiedo scusa per il mio OT

Back to Pioli.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2016, 10:19

Perfetto.

Io ancora dovrei capire perche' Djo (visto che viene spesso menzionato, prima si parlava di SMS che giocava per ordini dai piani alti, pensa te), di tutti i giocatori della rosa godrebbe di questo trattamento particolare.

La verita' e' che Pioli fa scelte ridicole, assurde e senza alcun senso da Agosto, non da ieri, non da un mese a questa parte, da Agosto. Uno stillicidio senza fine per un allenatore che si e' rivelato, mi spiace davvero dirlo,di una scarsezza disarmante.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 22 Feb 2016, 11:06
L'idea che la formazione la fa la societa' non sta in piedi.
Senno' non si spiega Morrison corpo esterno, Patric giardiniere, o anche lasciare in panchina talenti da valorizzare come Kishna e Keita per far giocare gente che non je va.

Su questo sono d'accordo.

E poi si apre il domandone.
Quanto contano le idee e le opinioni del mister nelle scelte della società?

Per me poco. Pochissimo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2016, 12:07

Per me poco. Pochissimo.

L'idea della societa' e' di giocare con il 433, vedi dichiarazione di Tare un paio d'anni fa. E i giocatori che sono stati portati sono stati quelli per quel modulo. Boni o scarsi che siano.

IMHO, Pioli secondo me aveva chiesto di confermargli tutti e di trovargli una mezzala, una punta, un terzino sx e un ala di riserva. Tranne il terzino sx sono stati portati i giocatori, in ritardo per la champions ma sono stati portati. Poi ovviamente c'e' stato il problema (preventivato o meno di DV) che ha creato una falla, ma un buon allenatore la falla la gestisce e la mitiga.

Sarei curioso di capire quali giocatori avrebbe voluto Pioli. Poi sarei curioso di capire se tutti gli altri allenatori come per esempio Sousa, chiedono o ottengono quello che vogliono.

Comunque a me preoccupa il fatto che con squadre come Frosinone e Udinese hai fatto un (1) tiro nello specchio della porta. E sara' colpa dei giocatori, ma credo anche di un gioco che non sussiste.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 22 Feb 2016, 12:20
L'idea della societa' e' di giocare con il 433, vedi dichiarazione di Tare un paio d'anni fa. E i giocatori che sono stati portati sono stati quelli per quel modulo. Boni o scarsi che siano.

IMHO, Pioli secondo me aveva chiesto di confermargli tutti e di trovargli una mezzala, una punta, un terzino sx e un ala di riserva. Tranne il terzino sx sono stati portati i giocatori, in ritardo per la champions ma sono stati portati. Poi ovviamente c'e' stato il problema (preventivato o meno di DV) che ha creato una falla, ma un buon allenatore la falla la gestisce e la mitiga.

Sarei curioso di capire quali giocatori avrebbe voluto Pioli. Poi sarei curioso di capire se tutti gli altri allenatori come per esempio Sousa, chiedono o ottengono quello che vogliono.

Comunque a me preoccupa il fatto che con squadre come Frosinone e Udinese hai fatto un (1) tiro nello specchio della porta. E sara' colpa dei giocatori, ma credo anche di un gioco che non sussiste.

Skizzo non riapriamo il capitolo mercato. Per favore e per decenza.

Nessuno toglie colpe a pioli. Che ne ha e tante.

Quello che dico è sempre la stessa cosa. La società per me non ha fatto niente o poco per confermare quello che Pioli ha costruito. E in più ha portato gente che poco c'entra con le idee del mister.

Poi per me era da cambiare quindi figurati...
Io di fronte a me vedo tre mesi di inferno sicuramente con un altro derby giocato nel solito modo moscio e piatto. Quindi figurati se non do colpe al mister. Solo che per me tra due tenori e alcune personalità nello spogliatoio è quello con meno colpe. O meglio non ha gestito e ancora non riesce a gestire scelte completamente sbagliate di altri...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2016, 12:07

Per me poco. Pochissimo.

Questo non lo sa nessuno.
Pero' io per coerenza, visto che l'ho esaltato lo scorso anno (e parlo puramente del gioco della Lazio, che mi faceva lacrimare di emozione) non posso non incolparlo quest'anno.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Purtroppo lo si era intravisto dalla pessima gestione dello scorso finale di stagione, dove per un niente non manda a zampe all'aria tutto il buon lavoro svolto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.644
non aver fatto giocare keita (squalificato in coppa) è un errore gravissimo.
Per giunta anche tatticamente era l'unico che saltava l'uomo...

Discussione precedente - Discussione successiva