Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: fish_mark il 22 Feb 2016, 13:17
Non hai letto? Abbiamo dichiarato la Napoli a denari per non farci dire che eravamo sotto ...

Non ho letto. Ma poi che vuol dire anticipare soldi alla consob?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: syrinx il 22 Feb 2016, 13:24
Non ho letto. Ma poi che vuol dire anticipare soldi alla consob?

La Lazio non ha spedito alcun bonifico alla Consob, né deve farlo.
ha soltanto manifestato nel bilancio al 30 giugno l'intenzione di considerare tra gli attivi gli introiti dei diritti tv derivantei dalla futura partecipazione alla Europa league, futura rispetto all'esercizio che si concludeva.
Con questa posta in attivo, "anticipata" rispetto alla reale e concreta riscossione, il bilancio (Conto economico) è risultato in attivo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 22 Feb 2016, 13:26
ha soltanto manifestato nel bilancio al 30 giugno l'intenzione di considerare tra gli attivi gli introiti dei diritti tv derivantei dalla futura partecipazione alla Europa league, futura rispetto all'esercizio che si concludeva.
Con questa posta in attivo, "anticipata" rispetto alla reale e concreta riscossione, il bilancio (Conto economico) è risultato in attivo.

Aggiungo, solo la parte fino ai gironi, quella sicura, insomma.
Tutto ciò che vien dopo son soldini in cassa:incassi pubblico...  :lol: :lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: , ok, però qualcosa sui diritti tv e sui premi, insomma du lire entreranno, no?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Aggiungo, solo la parte fino ai gironi, quella sicura, insomma.
Tutto ciò che vien dopo son soldini in cassa:incassi pubblico...  :lol: :lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: , ok, però qualcosa sui diritti tv e sui premi, insomma du lire entreranno, no?

Entrano entrano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
A proposito (mi scuso se richiedo per l'ennesima volta cose già dette), al netto degli introiti del preliminare già contabilizzati nell'ultimo bilancio, a quanto ammontano gli incassi complessivi generati dalla partecipazione all'Europa League, comprensivi di premi, diritti tv, incassi ed altre componenti?
Leggevo che il passaggio del turno, ora, frutterebbe 750.000 euro di premi, ai quali andrebbe aggiunti, credo, i diritti tv (quanti?), le sponsorizzazioni (quanto?), gli incassi, ecc.
Questo anche per farci due calcoli su come si chiuderrano i conti a fine esercizio.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Pergianluca il 22 Feb 2016, 13:56
A proposito (mi scuso se richiedo per l'ennesima volta cose già dette), al netto degli introiti del preliminare già contabilizzati nell'ultimo bilancio, a quanto ammontano gli incassi complessivi generati dalla partecipazione all'Europa League, comprensivi di premi, diritti tv, incassi ed altre componenti?
Leggevo che il passaggio del turno, ora, frutterebbe 750.000 euro di premi, ai quali andrebbe aggiunti, credo, i diritti tv (quanti?), le sponsorizzazioni (quanto?), gli incassi, ecc.
Questo anche per farci due calcoli su come si chiuderrano i conti a fine esercizio.

Intanto ti allego i premi UEFA sulla partecipazione e in base ai risultati:

– accesso al girone eliminatorio 2,4 milioni di euro
– vittorie nel girone 360 mila euro (pareggio 120 mila euro)
– primo posto nel girone 500 mila euro
– secondo posto nel girone 250 mila euro
– accesso ai sedicesimi di finale 500 mila euro
– accesso agli ottavi di finale 750 mila euro
– accesso ai quarti di finale 1 milione
– accesso alle semifinali 1,5 milioni
– finalista 3,5 milioni di euro
– vincitore della coppa 6,5 milioni di euro.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Fatemi capire, abbiamo messo in bilancio soldi virtuali per raggiungere un attivo in bilancio semitaroccato e poi non abbiamo fatto di tutto per intascarli davvero e siamo in rosso?

Bravi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.747
Citazione di: marcantonio il 22 Feb 2016, 14:27
Fatemi capire, abbiamo messo in bilancio soldi virtuali per raggiungere un attivo in bilancio semitaroccato e poi non abbiamo fatto di tutto per intascarli davvero e siamo in rosso?

Bravi.
No, non è così, abbiamo messo in bilancio i soldi del girone EL che eravamo sicuri di giocare e infatti l'abbiamo giocato (avrebbero divuto squalificarci perchè non avvenisse).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: RubinCarter il 22 Feb 2016, 13:08
Anticipare a chi ?

Ho dimenticato un "farci". Pardon. :beer:

Citazione di: rionePrati il 22 Feb 2016, 13:04
Anche perché, se non ricordo male, abbiamo dovuto farci anticipare più di 20 milioni di diritti tv dall'UEFA.

Quindi questi eventuali 60 non penso proprio che verranno reinvestiti interamente per il mercato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.951
Stare già a febbraio a parlare di bilanci e di cessioni eccellenti è abbastanza triste. Siamo tutti appesi a giovedì sera, speriamo che almeno il sogno EL duri un po'.

Lazio Patria Nostra

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2016, 14:28
No, non è così, abbiamo messo in bilancio i soldi del girone EL che eravamo sicuri di giocare e infatti l'abbiamo giocato (avrebbero divuto squalificarci perchè non avvenisse).

Da questo articolo

"Dopo aver approvato il bilancio con un utile consolidato di 5,8 milioni, su richiesta della Consob, la Lazio ha spiegato i motivi per cui ha anticipato all'esercizio 2014-15 i ricavi Uefa relativi alla stagione in corso."

Mi sembra di capire che nel prossimo non ci saranno i ricavi di quest'anno... quindi il bilancio potrebbe ulteriormente risentirne. Per questo penso che i soldi delle eventuali cessioni non verranno completamente reinvestiti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715

Quindi, abbiamo anticipato i soldi alla consobbe era un nonsense come credevo.  :=))

Comunque dovresti essere fiero di lotito, sta incominciando ad imparare dal Sommo.  :=))

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: rena89 il 22 Feb 2016, 14:19
Intanto ti allego i premi UEFA sulla partecipazione e in base ai risultati:

– accesso al girone eliminatorio 2,4 milioni di euro
– vittorie nel girone 360 mila euro (pareggio 120 mila euro)
– primo posto nel girone 500 mila euro
– secondo posto nel girone 250 mila euro
– accesso ai sedicesimi di finale 500 mila euro
– accesso agli ottavi di finale 750 mila euro
– accesso ai quarti di finale 1 milione
– accesso alle semifinali 1,5 milioni
– finalista 3,5 milioni di euro
– vincitore della coppa 6,5 milioni di euro.
Allora, ad oggi, di soli premi abbiamo incassato:
2,4 milioni per l'accesso alla fase a gironi
1,68 milioni per i risultati nel girone (4 vittorie e 2 pareggi)
0,5 milioni per il primo posto nel girone
0,5 milioni per l'accesso ai sedicesimi
Totale circa 5 milioni

Ci sarebbero da aggiundere i c.d. diritti di mercato (ripartizione del market pool), che però non so a quanto ammontano né con quali criteri vengono distribuiti. Vagolando su google ho visto che nella stagione 2012/2013 a noi, a questo titolo, ci vennero elargiti poco meno di 6 milioni di euro. Oggi, se ho ben capito, gli importi dovrebbero essere superiori.

Poi occorrebbe capire quanti possano essere i ricavi da botteghino e da sponsor (se esistenti).

Infine, un dubbio: quel che la Lazio ha contabilizzato nel bilancio passato è il premio/diritto di mercato comunque associato alla partecipazione alla fase preliminare della Champions League anche in caso di sconfitta (mi sembrava fosse così), o anche il premio/diritto di mercato legato alla partecipazione alla Europa League?

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
ragazzi è semplice, ha anticipato al bilancio passato quello che era CERTO di incassare a fine di questa stagione.

CERTO perché ormai acquisito, tipo i soldi "paracadute" per chi perdeva il preliminare di Champions,

i soldi CERTI per la partecipazione ai gironi di EL.

Il tutto si riequilibrerà quest'anno dove a bilancio potranno essere riportate solo le eventuali differenze

(attive) derivanti dalle vittorie e passaggi di turno, ma non quello che è stato scontato nel passato bilancio.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Scusate l'ignoranza in materia fiscale/contabile. Vendiamo/abbiamo venduto FA a 60 milioni. Con questa cifra facciamo almeno 40 milioni di plusvalenza, al netto degli ammortamenti, giusto? La plusvalenza, non dà una sistemata al bilancio? Ed i 60 sono eventualmente tutti spendibili sul mercato? Scusate se ho detto castronerie.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Andrewblu il 22 Feb 2016, 12:09
Diciamo che il Manchester United ha comprato a cifre folli diversi giocatori che, secondo me, sono meno forti di Felipe Anderson, ragazzo che in una stagione difficile per tutta la squadra ha fatto 7 gol (compresa Europa League) e 4 assist.
Se l'avesse venduto a 60 milioni di euro avremmo fatto qualcosa di straordinario. Ma ripeto, il Manchester di soldi ne ha buttati tanti per giocatori che valevano la metà delle cifre sborsate.
Non parlo poi della Premier in generale (vedi prezzo di Otamendi e De Bruyne).
Insomma ci può stare. Il dubbio è che sia vera...
Premesso che secondo me un Presidente dovrebbe vantarsi dei successi che riesce a raggiungere, non penso che Andrea Agnelli si vanti di aver venduto Vidal al Bayern, allo stesso tempo penso che se fosse vera la notizia 60 milioni sarebbe una ottima cifra, volendo ci estingui il debito con l'erario in anticipo, e ti avanza pure il resto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: gentlemen il 22 Feb 2016, 19:04
[...]volendo ci estingui il debito con l'erario in anticipo, [...]

Un debito consolidato non ti conviene estinguerlo.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Chuppy il 22 Feb 2016, 16:16
ragazzi è semplice, ha anticipato al bilancio passato quello che era CERTO di incassare a fine di questa stagione.

CERTO perché ormai acquisito, tipo i soldi "paracadute" per chi perdeva il preliminare di Champions,

i soldi CERTI per la partecipazione ai gironi di EL.

Il tutto si riequilibrerà quest'anno dove a bilancio potranno essere riportate solo le eventuali differenze

(attive) derivanti dalle vittorie e passaggi di turno, ma non quello che è stato scontato nel passato bilancio.
quindi senza un artificio contabile stavamo in rosso di brutto senza fare mai un mercato decente ?

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: pantarei il 22 Feb 2016, 19:19
quindi senza un artificio contabile stavamo in rosso di brutto senza fare mai un mercato decente ?

Esatto. Lo scudetto del bilancio era due volte tarocco, a quanto sembra.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Pergianluca il 22 Feb 2016, 14:50
Infine, un dubbio: quel che la Lazio ha contabilizzato nel bilancio passato è il premio/diritto di mercato comunque associato alla partecipazione alla fase preliminare della Champions League anche in caso di sconfitta (mi sembrava fosse così), o anche il premio/diritto di mercato legato alla partecipazione alla Europa League?
Mi rispondo da solo: entrambi.
Allora, ad oggi, i nuovi premi e diritti di mercato che potranno essere appostati nel prossimo bilancio sono al massimo 5/6 milioni.
Speriamo di andare avanti per rimpinguare un po' le casse.

Discussione precedente - Discussione successiva