Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.432
Citazione di: Ranxerox il 22 Feb 2016, 22:33
Lo scorso anno Klose e Djo in campionato hanno siglato venti gol, quest'anno due. I centrocampisti sono andati tutti a segno copiosamente, quest'anno no. Difatti sei stato il secondo attacco del campionato, quest'anno no.
Sicuramente ci sono responsabilità della società, sicuramente le nostre tre punte sono una manica di pippearsugo, sicuramente i centrocampisti sono tornati alla loro consueta mediocrita' ma che la squadra non stia interpretando in generale una fase offensiva degna di questo nome, non può proprio essere?
Meglio ancora, fino ad un certo punto riusciva pure ad essere pericolosa come lo scorso anno ma lasciava troppo scoperta la difesa e da qui le notevoli imbarcate di inizio stagione e l'alternanza di vittorie e sconfitte. Come ha coperto la squadra abbassando il baricentro abbiamo smesso di perdere (tranne col Napoli) e di imbarcare ma, di contro, abbiamo perso incisività davanti.
Un problema squisitamente di assetto tattico più che relativo alla scarsa levatura della rosa.
50/50.
A Pioli attribuisco la responsabilità degli sbandamenti di inizio stagione e del periodo "con Hoedt e Mauricio manco in lega Pro".
Dal momento in cui ha risolto quel problema, imho chiedergli anche di insegnare a Candreva a crossare, a Djo a tirare in porta, a X e Y a metterci le paxxe in serie A (Savic lo sa di suo ad esempio), etc etc mi pare eccessivo. Se si copre, poi davanti ci devono mettere qualcosa anche i giocatori, stiamo 70 minuti nella metà campo avversaria e ci fosse un giocatore che dica "oh, ci penso io, faccio un tiro, supero un avversario...".
Per il resto purtroppo abbiamo costruito una squadra con delle carenze, e in questo senso l'altro 50 è della società.
Ora dobbiamo rimediare, la squadra dando il massimo fino alla fine, la società progettando bene le mosse da fare.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2016, 22:41
Ora dobbiamo rimediare, la squadra dando il massimo fino alla fine, la società progettando bene le mosse da fare.

È proprio questo il problema.Ai calciatori non frega niente, non sono né professionisti né vincenti, nella partita col bologna aveva più voglia klose (che ha vinto tutto) che il resto della squadra E senza di lui non avremmo vinto manco quella...basterebbe la voglia, ma i nostri so ebeti senza ambizioni che alzano il dito quando segnano al roboante chievo e quindi galleggieremo a metà classifica come ogni anno seguente ad una stagione andata bene, mica puoi fare due anni bboni de fila, che sei matto, se tocca da riposà n'attimo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2016, 22:41
50/50.
A Pioli attribuisco la responsabilità degli sbandamenti di inizio stagione e del periodo "con Hoedt e Mauricio manco in lega Pro".
Dal momento in cui ha risolto quel problema, imho chiedergli anche di insegnare a Candreva a crossare, a Djo a tirare in porta, a X e Y a metterci le paxxe in serie A (Savic lo sa di suo ad esempio), etc etc mi pare eccessivo. Se si copre, poi davanti ci devono mettere qualcosa anche i giocatori, stiamo 70 minuti nella metà campo avversaria e ci fosse un giocatore che dica "oh, ci penso io, faccio un tiro, supero un avversario...".
Per il resto purtroppo abbiamo costruito una squadra con delle carenze, e in questo senso l'altro 50 è della società.

Appunto, stare settanta minuti nella metà campo avversaria significa che in partita ci stai (questo però avviene da una decina di partite a questa parte eh).
Non hai però le idee chiare, la velocità e la serenità giusta per capitalizzare questo sterile volume di gioco, soprattutto con le squadre che ti lasciano il fondo e si chiudono a riccio centralmente. Cioè praticamente ormai quello che fanno tutte le nostre avversarie che a Pioli ed alla Lazio di quest'anno l'hanno sgamata tutti.
Lo scorso anno gli esterni, dalla trequarti, spesso, dopo la sovrapposizione del terzino, tagliavano dentro l'area in velocità e pescavano il centrocampista che si inseriva. Quest'anno, dei quattro esterni d'attacco, nessuno salta netto l'avversario se non un pochino Keita' e quindi tendono a scivolare verso il fondo visto che sono sempre facilmente raddoppiati per la lentezza del giro palla. Difatti facciamo una marea di cross senza costrutto. Oltretutto lo scorso anno i centrocampisti "percuotevano" spesso e volentieri all'interno dell'area di rigore inserendosi e quest'anno no perché la squadra è meno compatta nelle linee e quindi c'è più spazio da coprire.
Sul gran numero di errori e di giocate sbagliate contano due fattori. Un po' la mancanza di scioltezza e di convinzione dovuta alla depressione da mancanza di risultati, un po' dalla mancanza di freschezza atletica (brillantezza la chiamo io) per cui quello che lo scorso anno ti veniva facile, quest'anno non ti riesce manco se t'ammazzi. Parolo e Felipe sono i casi più eclatanti. Corrono e si sbattono provando e riprovando ma non hanno quella freschezza atletica e quella leggerezza di capoccia che lo scorso anno li aveva resi splendidi protagonisti di quella magnifica cavalcata. Non è che uno, a sei mesi di distanza, si dimentica come può e deve giocare a calcio. Non je la fanno proprio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Ranxerox il 22 Feb 2016, 23:07
Appunto, stare settanta minuti nella metà campo avversaria significa che in partita ci stai (questo però avviene da una decina di partite a questa parte eh).
Non hai però le idee chiare, la velocità e la serenità giusta per capitalizzare questo sterile volume di gioco, soprattutto con le squadre che ti lasciano il fondo e si chiudono a riccio centralmente. Cioè praticamente ormai quello che fanno tutte le nostre avversarie che a Pioli ed alla Lazio di quest'anno l'hanno sgamata tutti.
Lo scorso anno gli esterni, dalla trequarti, spesso, dopo la sovrapposizione del terzino, tagliavano dentro l'area in velocità e pescavano il centrocampista che si inseriva. Quest'anno, dei quattro esterni d'attacco, nessuno salta netto l'avversario se non un pochino Keita' e quindi tendono a scivolare verso il fondo visto che sono sempre facilmente raddoppiati per la lentezza del giro palla. Difatti facciamo una marea di cross senza costrutto. Oltretutto lo scorso anno i centrocampisti "percuotevano" spesso e volentieri all'interno dell'area di rigore inserendosi e quest'anno no perché la squadra è meno compatta nelle linee e quindi c'è più spazio da coprire.
Sul gran numero di errori e di giocate sbagliate contano due fattori. Un po' la mancanza di scioltezza e di convinzione dovuta alla depressione da mancanza di risultati, un po' dalla mancanza di freschezza atletica (brillantezza la chiamo io) per cui quello che lo scorso anno ti veniva facile, quest'anno non ti riesce manco se t'ammazzi. Parolo e Felipe sono i casi più eclatanti. Corrono e si sbattono provando e riprovando ma non hanno quella freschezza atletica e quella leggerezza di capoccia che lo scorso anno li aveva resi splendidi protagonisti di quella magnifica cavalcata. Non è che uno, a sei mesi di distanza, si dimentica come può e deve giocare a calcio. Non je la fanno proprio.

Motivazioni? Zero.

Identità? Ma quando mai.

Amor proprio? Figuriamoci.

Rispetto per la tifoseria? Si, ma... Quale?

Ragazzi, io ho sostenuto T. per anni. Adesso, mi sono convinto che anche lui è pernicioso per la Lazio, quanto meno nella sua declinazione lotitiana. Lo svuotamento morale della "squadra" a mio parere molto dipende dalla totale assenza di credibilità dell'allenatore, totalmente schiacciato dalla figura di T. che a Formello si occupa di tutto ciò che concerne i profili tecnico-sportivi. L., mi sembra, ha delegato in toto il fido T., che si ingerisce più di quanto dovrebbe. Questa idea la covo dai tempi dei noti scazzi tra T. e Reja, mai sufficientemente analizzati da tutti noi.

Pioli deve andare via, ma se non si riequilibrano i quadri tecnici mettendo un mister di grande personalità e un direttore generale continueremo a vivere la dimensione attuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Cessione di Felipe, Candreva e Keita.
Prende Conte e con 100 milioni rifonda 'sta squadra moscia...
:ssl
:^^

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, io che non sono per svendite totali, anzi supporto la politica del tenere quelli forte, anche se magari non sempre tutti, per Conte sarei pronto a farli traslocare tutti.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Sognamo conte e ci svegliamo con de biasi . Lo sapete,vero ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 09:25
Sognamo conte e ci svegliamo con de biasi . Lo sapete,vero ?

Io propendo piu' per un nome alternativo, tipo Yakin o Sonkatz.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Io temo i vari Colantuono, De Biasi e compagnia cantando.
La cosa grave di quello li è che ci ha terrorizzato a tal punto con la sua 'gestione' che uno pur di non ritrovarsi un Maifredi sulla panchina si accontenta del 'prossimo'....

Ladro di sogni di speranze e di futuro.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
- fare 20 gol in due nel campionato italiano vuol dire poco, per essere significativi devono essere almeno trenta.
- il rinnovo automatico di Klose. Il problema è quanto prende: 2mln, confermate ? 2mln ad un 37enne. In questo modo si blocca l'arrivo di un centravanti di spessore, che prenderebbe anche lui quella cifra e che farebbe alzare il monte ingaggi. Quindi, a queste condizioni era meglio non rinnovare e puntare su un altro giocatore.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Ranxerox il 22 Feb 2016, 23:07

Concordo sopratutto su quanto evidenziato.
L errata preparazione è la madre di questa stagione deludente.
Mi auguro solo che Tare abbia ben compreso come si è arrivati a questa situazione e quali sono i correttivi (preparatori che hanno toppato? scelta di Pioli di non appesantire il lavoro estivo per il preliminare?) per evitare un altra stagione con questo passo cadenzato (anche se confermo anch io che siamo migliorati negli ultimi due mesi).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Io temo i vari Colantuono, De Biasi e compagnia cantando.
La cosa grave di quello li è che ci ha terrorizzato a tal punto con la sua 'gestione' che uno pur di non ritrovarsi un Maifredi sulla panchina si accontenta del 'prossimo'....

Ladro di sogni di speranze e di futuro.

Io temo che all'eventuale nuovo allenatore verrà proposto il rilancio di Djordjevic...

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: genesis il 23 Feb 2016, 09:35
Due note sugli attaccanti:
- fare 20 gol in due nel campionato italiano vuol dire poco, per essere significativi devono essere almeno trenta.

in base a cosa?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Citazione di: syrinx il 23 Feb 2016, 10:23
in base a cosa?

In base al livello basso del calcio italiano, in base al fatto che a metà campionato molte squadre smettono di impegnarsi a fondo. Fare 10 gol in 38 partite non diventa un impresa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: genesis il 23 Feb 2016, 10:27
In base al livello basso del calcio italiano, in base al fatto che a metà campionato molte squadre smettono di impegnarsi a fondo. Fare 10 gol in 38 partite non diventa un impresa.

Infatti il campionato italiano e' pieno di bomber implacabili.  :sisisi:

Poi fammi capire, Higuain, che da solo credo prenda di stipendio piu' di Klose e Djo messi insieme, nelle prime due stagioni ha fatto 17 e 18 goals. Se ci aggiungi i goals di pandev (7) o Zapata (6)  l'anno dopo (o Gabbiadini ( 8 ) se preferisci) ancora non sia arriva a 30 goals in due. Poca roba?

No sara' piu' sensato, come molti scrivono da pagine a pagine, considerare i goals che la squadra riesce a produrre nella sua totalita', senza escludere interi reparti in base a logiche astruse?

Non ha senso escludere per il napoli i goals di Callejon, Mertens, Hamsik ed Insigne come per la Lazio non ha alcun senso ecludere quelli di Felipe, Candreva, Mauri e Parolo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 23 Feb 2016, 10:38
No sara' piu' sensato, come molti scrivono da pagine a pagine, considerare i goals che la squadra riesce a produrre nella sua totalita', senza escludere interi reparti in base a logiche astruse?

Concetto di una semplicita' disarmante che qui dentro non riesco a far passare. Boh.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2016, 09:28
Io propendo piu' per un nome alternativo, tipo Yakin o Sonkatz.

Amar

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Citazione di: syrinx il 23 Feb 2016, 10:38

Quando la squadra non gira ti accorgi del reale valore dei singoli.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: genesis il 23 Feb 2016, 10:57

Boom!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: genesis il 23 Feb 2016, 10:57

E' il contrario. Il valore reale dei singoli si vede solo quando la squadra gira. (altrimenti il nostro fuoriclasse e' Konko)
Abbiamo esempi a tonnellate.
Se vuoi comincio da Fiore/Mendieta/Cesar, ma non credo che serva andare cosi' lontano.

Discussione precedente - Discussione successiva