ci sono le risorse x smantellare e ricostruire ?

Aperto da pantarei, 29 Feb 2016, 21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.217
E' inutile, IMHO, fare nomi di giocatori: ci vuole un cambio di mentalità, innanzitutto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.461
Citazione di: Il Mitico[emoji769] il 01 Mar 2016, 01:53

Mitico la tua analisi ha un difetto di fondo, non tiene conto, infatti, che i nostri competitor tradizionali, ( merde, Napoli, viola) ormai hanno acquisito una continuità di rendimento che noi ci sogniamo.

Nella scorsa stagione infatti:

Il Napoli è arrivato ad un rigore da terzo posto, vincendo la super coppa e arrivando in semi di CI e EL.

La Viola è arrivata a 6 punti dal terzo posto, con semi di CI e EL.

Le merde meglio non parlarne.

La Lazio ha un rendimento più assimilabile ad un Torino o a una Samp(che arrivano in Europa e l'anno dopo rischiano il tracollo) purtroppo.

Tutto questo IMHO, per due motivi:

A) i tecnici scelti non hanno idea di come si gestisca il triplo impegno( credo che in questi due anni i risultati della Lazio dopo un turno infrasettimanale siano impietosi).
B) la società non ha risorse, capacità e competenze professionali per gestire le pressioni e le aspettative sia dei calciatori che dei tifosi tra un Presidente che di calcio e/o di pallone non capisce una mazza e un DS che è solamente un ottimo osservatore.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.836
Per me parlare di possibili tecnici e giocatori di medio-alto profilo è inutile, è provato e dimostrato che la società non farà mai colpi del genere, anche in caso di cessioni importanti.
Che diavolo, la campagna acquisti di quest'anno non basta a capirlo? Lo scorso anno abbiamo toccato l'apice, il punto più alto che una strategia del genere possa garantire. Servivano i puntelli giusti per sostenere una crescita, il famoso salto di qualità ma, puntualmente, non sono arrivati. La squadra era "difficilmente migliorabile", no?
Non sprecate banda nutrendovi di speranze e idee magari anche realistiche ma che sistematicamente saranno deluse dall'ennesimo F5 Day in cui non succederà nulla.

La spaccatura tifosi-dirigenza è ormai insanabile e manca poco che si passi anche all'allenatore e ad alcuni dei giocatori. In tutto questo, le nostre opinioni da tastiera, per quanto importante sia alimentare sempre un dibattito intorno a questa squadra di cui, ormai, come diceva qualcuno in altro topic, pare non fregare più un catzo a nessuno se non a una "sparuta minoranza" di tifosi, le nostre opinioni, ma anche quelle di qualcuno più qualificato, più potente, più ammanicato, di chiunque, non sono in grado di smuovere una foglia di mezzo millimetro. Perciò, sognare rivoluzioni tecniche, sponsor munifici, attaccanti da 20 milioni, strategie comunicative adeguate al terzo millennio, campagne volte a ricompattare la tifoseria, equivale a finire nel solito "L. vaf.fanculo". Mettiamoci l'anima in pace e tifiamo la maglia, in attesa di tempi migliori e di qualche sporadica, effimera, ma pur sempre significativa soddisfazione.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Brujita76 il 01 Mar 2016, 09:15
giusto per capire....ma se condo te quanto spendi per quei 4? per me minimo 40/50 milioni! Che intendi per spese folli?

40 milioni non di più e forse anche un po' di meno ma devi considerare le cessioni di Candreva e Biglia , penso che un 50 milioni li tiri fuori da questi due giocatori.

Valdifiori 3-4 milioni
Tonelli il prezzo lo hanno già fissato 10

Berardi lo puoi prendere in prestito anche perché non penso che la Juventus che lo cede ....oppure lasciamo perdere Berardi e puntiamo su Keita e Kishna ma sul centravanti non puoi sorvolare e  l'acquisto più costoso senza dubbio sarebbe Destro , penso che per meno di 20 milioni , non lo porti via da Bologna in alternativa potrebbe esserci Immobile .... non possiamo girarci la cifra per l'attaccante , un buon attaccante è quella ma sarebbe anche delittuoso non prenderlo quando come ali hai F.Anderson o Berardi , Keita .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: NEMICOn.1 il 01 Mar 2016, 10:08
40 milioni non di più e forse anche un po' di meno ma devi considerare le cessioni di Candreva e Biglia , penso che un 50 milioni li tiri fuori da questi due giocatori.

Valdifiori 3-4 milioni
Tonelli il prezzo lo hanno già fissato 10

Berardi lo puoi prendere in prestito anche perché non penso che la Juventus che lo cede ....oppure lasciamo perdere Berardi e puntiamo su Keita e Kishna ma sul centravanti non puoi sorvolare e  l'acquisto più costoso senza dubbio sarebbe Destro , penso che per meno di 20 milioni , non lo porti via da Bologna in alternativa potrebbe esserci Immobile .... non possiamo girarci la cifra per l'attaccante , un buon attaccante è quella ma sarebbe anche delittuoso non prenderlo quando come ali hai F.Anderson o Berardi , Keita .
tonelli 10
destro 15
berardi 25
valdifiori 5

secondo me non ti bastano 50 milioni! scordati i prestiti da società italiane....ma scordateli proprio!come penso tu ti possa scordare un mercato da 50 milioni a fronte di cessioni da 40/50 milioni! stai tranquillo che se incassi 50, ne spendi 30 o al massimo 35, il resto sappiamo dove vanno a finire: si devono tappare i buchi di bilancio, diciamo cosi...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
ormai è indubbio che questa gestione societaria tende a migliorare la squadra solamente quando non raggiunge il minimo obbiettivo e si adagia quando invece lo raggiunge .

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
La Juventus ,Berardi non lo cede a meno che non gli offrono 40-50 milioni ,ecco perché penso che si possa lavorare sul prestito a meno che il giocatore non voglia rimanere ancora al Sassuolo ma credo che anche lui voglia giocare in un'altra piazza più ambiziosa .

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: NEMICOn.1 il 01 Mar 2016, 10:20
@Brujita76
La Juventus ,Berardi non lo cede a meno che non gli offrono 40-50 milioni ,ecco perché penso che si possa lavorare sul prestito a meno che il giocatore non voglia rimanere ancora al Sassuolo ma credo che anche lui voglia giocare in un'altra piazza più ambiziosa .
che ti devo dire? io ad un prestito di Berardi da parte della juve non ci credo neanche se lo vedo! ma proprio zero eh?

in fin dei conti lotito non è che con gli agnelli abbia un bel rapporto, anzi....gli ha fatto guerra con ogni mezzo a disposizione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dartfener

*
Lazionetter
* 370
Citazione di: pantarei il 01 Mar 2016, 08:05
Forse mi sono spiegato male.
X risorse non intendo solo andare alla cassa e pagare. Intendo volontà,cercare nuove strategie, alleanze e sinergie x essere dinamici sul mercato.
Bisogna riportare la gente allo stadio,con solo puntelli non ci riesci.
La gente ormai detesta Lotito,tare,pioli e i calciatori.
Bisogna smuovere.
Non e' il post dei nomi ma tre poicose vanno fatte.
Cambiare allenatore, mandare via mauricio e bisevac e cambiare i centrali, mandare via i tre centravanti e comprarne uno.
Servono 30 milioni x gente di nome.
Lo capiamo o no che se si riparte in depressione,senza abbonamenti e con le solite facce ci avvitiamo nella spirale della discesa senza fine ?
Poi le cessioni le individuasse tare.
X risorse, lo ripeto,intendo voglia di cambiare.
La strategia ha fallito , non da risultati, o la cambi o affoghi.
La tifoseria, chi paga e sostiene ha deciso.
Non tenerne conto e' un suicidio.
Dovremmo aver sviluppato la certezza che rimanendo inalterato l'attuale management le sorti della squadra saranno affidate alla casualità.
Prima cosa cambiare DS. Poi decidere col nuovo DS, a chi affidare la conduzione tecnica e quindi pianificare col nuovo allenatore tutte le mosse di mercato.
Bisognerà tenere presente le solite imprescindibili necessità dei bilanci e poi sulla base delle cessioni, ricostruire la squadra, puntando su giocatori con precise caratteristiche tecniche ed esperienza. Ma solo per cominciare a ragionare su queste cose, la base è cambiare DS, possibilmente senza perdere tempo. Bisogna diffondere un segnale di forte e chiaro cambiamento, almeno per cercare di convincere quanti ieri sera hanno deciso che l'abbonamento, stante le condizioni attuali, non lo rinnoveranno.

Sannita

Sostenitore
Lazionetter
* 552
è commovente vedervi scervellare sulle strategie da mettere in atto per rianimare la Lazio, ma tanto per il nostro presidente la Lazio è un posto fisso statale, buono solo il 27 del mese, e ci mette lo stesso impegno di un vicesottoaiutostrappacarte del comune di vattelapesca.
che dobbiamo fare, prima o poi passerà, speriamo presto

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Credo sia impossibile in un colpo solo quello che sostieni pantarei.
una persona lungimiramnte lo avrebbe capito da un pezzo, ma non credo che questa caratteristica sia nelle corde del presidente della Lazio.
La Lazio non ha una dirigenza Zoppo, non ci sarebbe nulla da smantellare in quel caso, ma solo da costruire, investendo sulle persone, sugli uomini, su risorse che in campo non vanno, ma che oggi servono, forse, più dei calciatori.
Per quel che riguarda la squadra personalmente venderei Candreva e Balde Diao (dopo ieri sera non hanno più la mia stima, soprattutto il secondo, non lo voglio più vedere), un bravo DS riuscirebbe ad alzarci una quarantina di milioni e con questi ricostruisci la squadra.
Squadra che va costruita intorno a Lucas Biglia, unico giocatore di spessore che abbiamo e ai giovani di valore: Felipe, De Vrij, Milinkovic, Cataldi, Kishna.
Via ancora Klose, Djo, Parolo, Mauri, Mauricio, Braahfeid e qualcun altro.
Dentro due punte, un centrale (forse due), un laterale sinistro, un centrocampista.
vangelo.
blow, tu sai benissimo quello che intendo..
al di la dei nomi lo snodo centrale e' l'inversione di rotta. ieri 6000 spettatori, una manciata di paganti, siamo arrivati all'antipatia personale nei confronti di calciatori e staff, alla non sopportazione, all'augurare il male. la gente e' arrivata e non ce la fa piu',e' sotto gli occhi di tutti. prima di ogni cessione e ogni acquisto bisogna prendere atto di cio' e provvedere senno' siamo gia' morenti. ricominciuare in depressione noi laziali di vecchio corso sappiamo gia' a cosa porta.
tare non deve piu' parlare, alimenta l'irritazione, non deve piu' andare davanti alle telecamere, non deve piu' dire quelle cose.
pioli e' piatto, depresso, triste, va cambiato, serve uno con verve. un mazzarri, uno cosi'.
parlare di moralizzazione e di bilanci , ignorando cio' che succede dall'altra parte del tevere e' un errore.
la gente non ti segue, se perdi la gente hai perso tutto.
questa citta' calcisticamente ha sempre vissuto su una mediocrita' condivisa, il laziale non accetta il divario che si sta' creando.
senza entrare nel merito , serve un segnale, serve far vedere che non vuoi essere subalterno in citta', serve entusiasmo, divento ripetitivo.
i laziali aspettano campioni x riempire lo stadio.
se non puoi e' gia' finita, senza se e senza ma.
un mercatino rastrellando prospetti e svincolati ti porta 2mila abbonamenti, malumore e cominci male .
ripartire con pioli e tare, uno tristissimo, l'altro irritante , ti inimica i tifosi.
a volte servono scelte di pancia, e' il momento.

blow  ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io sono quasi d'accordo con pantarei e blow, non mi trovano d'accordo solo sul fatto che sembra che siamo una Società di "poracci" che non ha Risorse.
Le risorse ci sono solo che sono utilizzate male, vedi la sponsorizzazione alla inutile Salernitana ed i costi dei servizi accessori.

quello che più evidente è il piano industriale della lazio, che è basato su delle logiche che vanno al di fuori del risultato sportivo.

la cartina tornasole non è tanto la campagna acquisti ma gli inutili rinnovi che nulla danno in più alla competizione sportiva se non quella di mantenere uno status quo di "campionato dignitoso".

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Brujita76 il 01 Mar 2016, 10:21
che ti devo dire? io ad un prestito di Berardi da parte della juve non ci credo neanche se lo vedo! ma proprio zero eh?

in fin dei conti lotito non è che con gli agnelli abbia un bel rapporto, anzi....gli ha fatto guerra con ogni mezzo a disposizione

In effetti Berardi è un utopia ... però serve come esempio come puoi ricostruire e bene , ora vediamo tutto nero giustamente ma anche 2 anni fa era cosi e poi furono presi Basta , Devrij , Parolo

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sono uno dei 6.000 folli di ieri sera.
Il nervosismo era lampante, alla mia rassegnazione e silenzio facevano da contraltare urla di rabbia ed insulti da parte di tutti, dai bambini alle signore.
Perfettamente ragione su allenatore e DS.
Purtroppo non ce lo vedo il padrone a fare certe e tante scelte mirate ed oculate.
Impossibile.
Quindi secondo me tutto si ridurrà alla cessione di alcuni e l'acquisto di altri.
Stop.
E che Dio ce la mandi buona.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: NEMICOn.1 il 01 Mar 2016, 11:06
In effetti Berardi è un utopia ... però serve come esempio come puoi ricostruire e bene , ora vediamo tutto nero giustamente ma anche 2 anni fa era cosi e poi furono presi Basta , Devrij , Parolo
e qui concordo.
il problema però è sempre lo stesso: inutile rifare la squadra buona dopo l'anno fallimentare, per poi l'anno dopo ancora lasciarla di nuovo cadere in basso! E' un ciclo infinito che alla lunga logora e stanca...e i FATTI questo stanno dicendo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.646

felipe 30 mauricio 3 onazi 5 berisha 2 = 40
non rinnovare: klose brafheid mauri gentiletti (risparmi 10 milioni)

prendere:

zaza 18 vrsaliko 10 difensore forte 10 baselli 12 = 50

marchetti
basta  de vrej XXXXX vrsaliko
(konko biscevac hoedt radu)
    baselli biglia milinkovic
    (parolo cataldi lulic)
     candreva zaza keita
     (kishna djo oikonomidis)

murgia palombi .....   

dartfener

*
Lazionetter
* 370
come non essere d'accordo Panta.
sono uno dei 6.000 folli di ieri sera.
Il nervosismo era lampante, alla mia rassegnazione e silenzio facevano da contraltare urla di rabbia ed insulti da parte di tutti, dai bambini alle signore.
Perfettamente ragione su allenatore e DS.
Purtroppo non ce lo vedo il padrone a fare certe e tante scelte mirate ed oculate.
Impossibile.
Quindi secondo me tutto si ridurrà alla cessione di alcuni e l'acquisto di altri.
Stop.
E che Dio ce la mandi buona.
Questa ormai è rassegnazione ed è il peggiore danno prodotto da questa stagione fallimentare.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se, e dico se, passa un fesso e ti offre 50m per FA tu LI PRENDI.
E riparti.

Da noi non ci sono sceicchi, certe cessioni bisogna metterle in conto per far girare la giostra.
Ma noi no, noi siamo geni del mercato.

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
E' curioso leggere che per migliorare tocca vendere Biglia Candreva Felipe etc e sostituirli con la riserva della riserva del regista del Napoli con alle spalle una buona stagione in A ormai fatta 2 anni fa, un flop dichiarato come Destro, un mestierante a peso d'oro come Tonelli...
Fa tenerezza pensare che se quello li riesce a fare soldi con le cessioni tutto d'un colpo si veste da Cragnotti che vende Vieri e compra Veron ...

Vi invidio perchè riuscite a vedere logiche calcistiche e ragionate laddove invece si pensa solo a iscrivere la squadra e a dargli 24 giocatori che uno vale l'altro.
Ricordate che quello li disse che l'allenatore post Delio Rossi non serviva subito perchè il ritiro iniziava a luglio e a Formello in quel momento al massimo poteva andare a pascolare le pecore.....

E' triste ma è cosi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Discussione precedente - Discussione successiva