Unioni civili

Aperto da Monsieur Opale, 16 Ott 2015, 11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
leggendo fra le righe mi e' venuta una curiosita'...

in una coppia gay ( 2 uomini ) che ricorre ad un utero in affitto l'ovulo da fecondare chi lo mette?

E in  coppia gay ( 2 donne ) che ricorre ad un utero in affitto lo spermatozoo per fecondare chi lo mette?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 03 Mar 2016, 18:31
@AL: Le donne omossessuali sono impossibilitate ad averlo un figlio, no? Oppure consideri impossibilitati solo gli uomini gay o le coppie non fertili?

Assolutamente No
Anz, non capisco come si possa confendere la maternità con il gusto sessuale.
Non credo che una mamma etero sia migliore di una mamma omosessuale, ed è proprio questo il fondamento per cui io sono contrario all'utero in affitto.
Ti dirò di più: se la scelta fosse tra mamma omossessuale single o coppia etero adottiva, io sono straconvinto che il bimbo crescerebbe meglio con la mamma omosessuale.
L'amore chi si instaura tra la mamma ed il figli* è unico ed indissolubile.
Ed in tutto l'universo è la forma di amore più duratura.

@Kredskin: andiamo per punti.
- le differenze con gli animali sono tante fino a quando sono garantiti i bisogni primari: Bere, Mangiare s Sesso. Togli solo uno di questo, sopratutto i primi due, e poi tra noi e tutti gli altri mammiferi, non ci sarà nessuna differenza, ma proprio nessuna.
- la signora anziana, non diceva "mamma mia", come intercalare o modo di dire, ma chiamava proprio mamma;  nel dolore e nella disperazione cercava la mamma.
- io non sto dicendo di non utilizzare la scienza nella procreazione, perchè come ho scritto più volte, sono straccordo a questo utilizzo, purchè poi il bimbo cresca con la mamma naturale, con chi l'ha partorito. il mio è un discorso Etico e non scentifico.
- scopro ora, da te e laziale82, che l'umanità deve dire grazie all'Egoismo e non all'Amore.

Fare un figlio e crescerlo è la più alta forma di generosità, farlo fare ad un'altra e poi toglierlo (per contratto), è la più alta forma di egoismo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Fra Chester (il fu mio pastore tedesco) e Giulia o Federica nessuna differenza .

Sono stato e sono bravo da dargli da mangiare e bere a tutti *.

Fate un favore . Prendetevi un canile e non procreate .

* : per il sesso di Chester dovevo provvedere io . Le altre , penso , lo trovano da sole .

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Troppo facile mettere una foto della mamma di Cogne o di Santa Croce Camerina per confutare dalle basi questo tuo soggettivo teorema.

E' poi fisiologico che il rapporto che un neonato instaura con la persona che si prende cura di lui sia il più forte che mai avrà (per i pulcini si chiama imprinting).

Io vorrei sapere poi chi individuate/individuereste come mamma tra:
- donna che affitta l'utero;
- donna che dona l'ovulo (e quindi il DNA);
- donna che cresce il neonato.

Domanda: se domani scopriste che vostro figlio è in realtà frutto di un rapporto tra vs. moglie e uno sconosciuto, non continuerebbe forse ad essere vostro figlio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Non esiste l'imprinting nella specie umana, siamo seri. Nella specie umana, che peraltro è specie inetta, parlando del primo anno di vita c'è il rapporto affettivo (si spera reciproco) con chi se ne prende cura. Un rapporto fondamentale e decisivo per tutta la vita di relazione di quel neonato che poi diventerà, bambino, adolescente, adulto. Quello degli animali verso i cuccioli è istinto, finalizzato alla salvaguardia e prosecuzione della specie.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Rorschach il 04 Mar 2016, 14:28
Troppo facile mettere una foto della mamma di Cogne o di Santa Croce Camerina per confutare dalle basi questo tuo soggettivo teorema.

E' poi fisiologico che il rapporto che un neonato instaura con la persona che si prende cura di lui sia il più forte che mai avrà (per i pulcini si chiama imprinting).

Domanda: se domani scopriste che vostro figlio è in realtà frutto di un rapporto tra vs. moglie e uno sconosciuto, non continuerebbe forse ad essere vostro figlio?

Ti dirò di più, se con la mia compagna dovessimo ricorrere ad un donatore, per me sarebbe figlio mio al 100%.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Thorin il 04 Mar 2016, 14:51
Ti dirò di più, se con la mia compagna dovessimo ricorrere ad un donatore, per me sarebbe figlio mio al 100%.

al livello affettivo sicuramente sì.
il figlio sarebbe al 100% figlio della tua compagna.

Citazione di: Rorschach il 04 Mar 2016, 14:28

Citazione di: Thorin il 04 Mar 2016, 14:51
legalmente si

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2016, 16:08
al livello affettivo sicuramente sì.
il figlio sarebbe al 100% figlio della tua compagna.
legalmente si
L'importante è il livello affettivo, c'è gente che abbandona figli biologici senza rimorso, figurati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: carib il 04 Mar 2016, 14:45
Non esiste l'imprinting nella specie umana, siamo seri. Nella specie umana, che peraltro è specie inetta, parlando del primo anno di vita c'è il rapporto affettivo (si spera reciproco) con chi se ne prende cura. Un rapporto fondamentale e decisivo per tutta la vita di relazione di quel neonato che poi diventerà, bambino, adolescente, adulto. Quello degli animali verso i cuccioli è istinto, finalizzato alla salvaguardia e prosecuzione della specie.

ma questo vale anche per la specie Umana.
faccio un esempio terra-terra: un barbone che dorme sotto i portici non la caga nessuno, se ci fosse un neonato od un bimbo, automaticamente ci sarebbe qualcuno a prendersene cura

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2016, 18:12
Ti racconto un episodio che mi colpi profondamente: Anni fa avevo una persona cara all'ospedale e vicino a lei c'era una signora anziana sulla 90ina che se ne stava andando; la notte mentre delirava e si lamentava dei dolori, gli sentivo dire una parola sola:"Mamma!"

Se è la stessa che ho conosciuto io so che è stata adottata.
Ma sicuramente con "Mamma!" si riferiva alla donna che l'ha partorita e che non ha mai conosciuto, mica alla donna che l'ha cresciuta, accudita e consigliata anche nell'età adulta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che poi se i neonati vedessero la madre in quei primi venti secondi implorerebbero di esserne strappati per sempre :DD

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2016, 18:25
Dio mio che se deve legge.
Che poi se i neonati vedessero la madre in quei primi venti secondi implorerebbero di esserne strappati per sempre :DD

a chi lo dici!
che poi se un figlio è frutto dell'egoismo, la domanda è: allora quanto egoismo c'è da parte di chi rivendica l'utilizzo di questa pratica?

@MisterFaro: volevi far didere? E' normale che ci si affeziona a chi ci cresce, per il semplice fatto che non c'è la controprova. Il punto è: si cresce meglio con la mamma naturale o con la mamma committente? perchè poi a quel punto vale tutto.
Ricordiamoci che qui dentro siamo stati tutti cresciuti da una mamma naturale

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2016, 18:25
Dio mio che se deve legge.

Stavo scrivendo .

Aspe' ... il meglio deve ancora venire ...

Appunto .

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2016, 18:34
a chi lo dici!
che poi se un figlio è frutto dell'egoismo, la domanda è: allora quanto egoismo c'è da parte di chi rivendica l'utilizzo di questa pratica?

@MisterFaro: volevi far didere? E' normale che ci si affeziona a chi ci cresce, per il semplice fatto che non c'è la controprova. Il punto è: si cresce meglio con la mamma naturale o con la mamma committente? perchè poi a quel punto vale tutto.
Ricordiamoci che qui dentro siamo stati tutti cresciuti da una mamma naturale
Si cresce meglio con chi ti ama, che tu ne condivida il dna o meno...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: cartesio il 04 Mar 2016, 13:28
E in  coppia gay ( 2 donne ) che ricorre ad un utero in affitto lo spermatozoo per fecondare chi lo mette?

ovviamente vale lo stesso discorso ( se ricorrono all'utero in affitto) ma la coppia gay ( 2 donne ) puo' ricorrere al metodo standard o addirittura fare la fecondazione da sola comprando lo sperma

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071

Che voi sapete è un prezzo standard o no ?
No perchè non vorrei diventi anche questo un qualcosa per pochi fortunati.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: white-blu il 04 Mar 2016, 22:10
150.000 $

No perchè non vorrei diventi rimanga anche questo un qualcosa per pochi fortunati.

Omnia vincit pecunia

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: white-blu il 04 Mar 2016, 22:10
150.000 $

No perchè non vorrei diventi anche questo un qualcosa per pochi fortunati.
Ci sono anche i casi in cui una persona che ti vuole bene lo fa come gesto d'amore o di amicizia. Per esempio se hai un amico carburatorista magari ti fa ripartire la macchina gratis. Se non ce l'hai paghi.
Morale: in questo mondo chi ha i soldi può fare cose che chi non ha i soldi non può fare.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2016, 07:29
Ci sono anche i casi in cui una persona che ti vuole bene lo fa come gesto d'amore o di amicizia. Per esempio se hai un amico carburatorista magari ti fa ripartire la macchina gratis. Se non ce l'hai paghi.
Morale: in questo mondo chi ha i soldi può fare cose che chi non ha i soldi non può fare.

Ecco.
É tutto più chiaro.
Quindi ci sarà la stragrande maggioranza delle coppie omosessuali
se la prenderà riccamente in saccoccia.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: white-blu il 05 Mar 2016, 07:34
Ecco.
É tutto più chiaro.
Quindi ci sarà la stragrande maggioranza delle coppie omosessuali
se la prenderà riccamente in saccoccia.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
Se consentissero loro di adottare come tutti gli altri il problema non si porrebbe, ma diocenescampi (anche se pare che anche questo costi). Aggiungo che le coppie omosessuali donne l'utero in gran parte lo hanno. Resta il problema degli uomini. Il prezzo che hai citato è, se ho capito bene, di un'agenzia specializzata di San Diego. Ovviamente Vendola, che ha i soldi, ha voluto fare tutto per bene. Temo che esisteranno situazioni molto meno solari con somme molto più basse, spero solo che non soffra nessuno (e non parlo certo del bambino che starà una favola). Come già ampiamente spiegato, rimane un accordo fra adulti consenzienti, da una parte due disperatamente alla ricerca di un figlio (li capisco, io fin da piccolo sapevo che ne avrei voluti) e una donna che vuole soldi, spero non disperatamente.

Discussione precedente - Discussione successiva