Marquinos é arrivato a Parigi quando il PSG era diretto da Leonardo, che aveva enormi interessi in Italia e ha fatto parecchi traffici, poco apprezzati alla lunga dagli Emiri, che c'hanno i soldi che escono dal orecchia ma non sono scemi.
Erano, talaltro, all'inizio della loro proprietà, e questo ha portato che Leonardo, in piena autonomia, pescasse soprattutto in Italia senza troppo pensare ai soldi (Marquinhos, Pastore, Thiago Motta, Pastore, Verratti, Sirigu, Ibrahimovic, Lavezzi...).
Ora siamo su un altro livello, il PSG la scorsa estate ha preso Di Maria per 60 milioni di euro, uno che ha vinto coppie dei campioni da protagonista, ha giocato finali mondiali, l'anno prima aveva preso David Luiz, stesso curriculum vitae, più o meno...
Pensare, anche lontanamente, che siano talmente invaghiti di Pjanic, giocatore che sta illuminando con il suo talento, al massimo, le notti di Malagrotta e Borgata Ottavia (con tutto il rispetto), da voler mettere sul piatto più di 50 milioni comprensivi, in più di Rabiot, che sta giocando un ottimo campionato e una ottima champions é assurdo.