Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2016, 15:06
Restando fuori dal merito, perche' io ancora non sono sicuro se sono farlocche o no, direi (spero) 75% farlocche - 25% made in Lotito, tu hai dell'ANSA una opinione che non corrisponde alla realta' attuale.
Finché la fonte originale rimane un mistero (a chi ha rilasciato quella dichiarazione lotito, dov'è la nota che segue la dichiarazione?), per me sono farlocche per definizione. Mi spiego?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.163
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2016, 15:06
Restando fuori dal merito, perche' io ancora non sono sicuro se sono farlocche o no, direi (spero) 75% farlocche - 25% made in Lotito, tu hai dell'ANSA una opinione che non corrisponde alla realta' attuale.
Certo se deve passare il concetto che "dato che invece ora so tutti daaaroma e quindi il 75% delle cose sulla Lazio sono ovviamente cazzate", allora è vero, è una cazzata.  :pp

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 15 Mar 2016, 15:11
Finché la fonte originale rimane un mistero (a chi ha rilasciato quella dichiarazione lotito, dov'è la nota che segue la dichiarazione?), per me sono farlocche per definizione. Mi spiego?
Si, mi pare una posizione ragionevole. Ora va' sul topic Dio non e' morto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2016, 15:12
Si, mi pare una posizione ragionevole. Ora va' sul topic Dio non e' morto.
Dopo. Prima devo intervenire in E anche il giornalismo italiano si sente tanto bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Lazio, Storace: "Cessione del club? Se ne parla in giro..."

Il leader del partito 'La Destra' e candidato come sindaco di Roma ha svelato un retroscena che riguarda Lotito

15/03/2016 13:14

LAZIO STORACE LOTITO VENDITA CLUB / ROMA - Intervenuto ai microfoni di 'Radio Cusano Campus', Francesco Storace, leader del partito 'La Destra' e candidato come sindaco di Roma, ha svelato un retroscena che riguarda la Lazio e Claudio Lotito: "La cessione del club biancoceleste? Se ne parla in giro, nei salotti. Spero sia vero, in modo che finisca questa commedia di un presidente contro i propri tifosi".

[Fonte]

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.163
Citazione di: carib il 15 Mar 2016, 15:11
Ah! Una volta era "finché non arriva una smentita è tutto vero". So cambiate le cose vedo.
Quindi, dopo che anche la più nota agenzia giornalistica italiana ha riportato la cosa, virgolettando il "la straordinaria vittoria contro l'Atalanta", si evince che sia senza ombra di dubbio una cazzata.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
La più nota agenzia di stampa italiana ho copincollato il lancio di llsn.
Questo mi rende diffidente e mi porta a pensare che non abbia verificato la fonte. E' già successo, succederà ancora.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Tra l'altro, prima dell'Ansa e dopo llsn è uscito anche il Corsport. Ore 12.24. Ma non fa riferimento a note/comunicati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.163
Citazione di: carib il 15 Mar 2016, 15:37
La più nota agenzia di stampa italiana ho copincollato il lancio di llsn.
Questo mi rende diffidente e mi porta a pensare che non abbia verificato la fonte. E' già successo, succederà ancora.
Ne hai la prova? Io sarei leggermente più cauto, ammesso che comunque llsn abbia inventato tutto di sana pianta.
Io, per definiziione, ritengo vera la comunicazione in attesa di una smentita (benché tardiva ormai), peraltro da me auspicata in quanto non mi piace affatto sentirmi preso in giro con frasi di questo tipo. L'ufficio stampa della Lazio esiste anche per questo, non c'è bisogno che lo faccia direttamente il presidente, come più volte accaduto.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
In fondo basterebbe chiedere tramite twitter la "fonte della notizia" a Francesco Bizzarri (@fmbizzarri) o a Carlo Roscito (@carloroscito).

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: carib il 15 Mar 2016, 15:28

Il leader del partito 'La Destra' e candidato come sindaco di Roma ha svelato un retroscena che riguarda Lotito

LAZIO STORACE LOTITO VENDITA CLUB / ROMA - Intervenuto ai microfoni di 'Radio Cusano Campus', Francesco Storace, leader del partito 'La Destra' e candidato come sindaco di Roma, ha svelato un retroscena che riguarda la Lazio e Claudio Lotito: "La cessione del club biancoceleste? Se ne parla in giro, nei salotti. Spero sia vero, in modo che finisca questa commedia di un presidente contro i propri tifosi".

[Fonte]
sai che novita' una tifoseria contro la presidenza....poi chi la vuole la solidarieta' di un riomico fascista?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Mar 2016, 15:45
Ne hai la prova?
Una prova è l'orario di pubblicazione. Un'altra è nella assenza di citazione della fonte. Non so più come dirlo. Passiamo ai disegnini?
Se non fosse un copiaincolla reciproco ci dovrebbe essere traccia da qualche parte del comunicato originale da cui tutti - agenzie nazionali, sitarelli, quaquaraqua - dovrebbero aver attinto autonomamente. E invece non solo il comunicato non si trova, ma addirittura alcuni scrivono che si tratta di dichiarazioni verbali (e l'audio originale dove sta?), altri - come l'Ansa - riportano un (assurdo) mix tra nota e dichiarazioni. C'è n'è abbastanza per essere diffidenti: IMHO 90% bufala, 10% pasticcio comunicativo.
L'assenza di una smentita di per sé non vuol dir nulla: non ci sono soldi in ballo. E a lotito della sua immagine pubblica interessa fino a un certo punto. Oppure che ne so, magari la SS Lazio paga la comunicazione in base al numero di comunicati di smentita che produce...

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Mar 2016, 15:29
Ah! Una volta era "finché non arriva una smentita è tutto vero". So cambiate le cose vedo.
Quindi, dopo che anche la più nota agenzia giornalistica italiana ha riportato la cosa, virgolettando il "la straordinaria vittoria contro l'Atalanta", si evince che sia senza ombra di dubbio una cazzata.

Fra l'altro la straordinaria vittoria contro l'Atalanta non e' neanche virgolettato nella gia' sospetta notizia dell'ANSA. E cosi' le cazzate si diffondono assumendo forme sempre piu' fantasiose.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.163
Non mi servono i disegnini, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi non suffragate da fatti. A me tutte queste congetture complottistiche sembrano un tentativo di rattoppare l'ennesima gaffe del nostro; tra l'altro le sue dichiarazioni ciclostilate mai sono state supportate dal file audio. Ma non fraintendermi: io spero vivamente che tu abbia ragione perché trovo grottesca questa dichiarazione, dove il margine tra insulto al tifoso e farneticazione cosciente è molto stretto. Nel frattempo, almeno io, attendo smentita da accogliere con gaudio, in assenza della quale resterò purtroppo della mia idea.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: carib il 15 Mar 2016, 16:22
Sì sì è virgolettato anche nell'Ansa

hai ragione, ho letto male

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.852
Ma 'sto comunicato ce serve o nun ce serve????
:=))

Vi preferisco quando parlate di cose serie, tipo le dichiarazioni di Sto-race!
:^^

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
mi meraviglio di chi si meraviglia, sia in un caso che nell'altro..

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: carib il 15 Mar 2016, 15:28

[Fonte]

servono voti?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Mar 2016, 16:26
Non mi servono i disegnini, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi non suffragate da fatti. A me tutte queste congetture complottistiche sembrano un tentativo di rattoppare l'ennesima gaffe del nostro; tra l'altro le sue dichiarazioni ciclostilate mai sono state supportate dal file audio. Ma non fraintendermi: io spero vivamente che tu abbia ragione perché trovo grottesca questa dichiarazione, dove il margine tra insulto al tifoso e farneticazione cosciente è molto stretto. Nel frattempo, almeno io, attendo smentita da accogliere con gaudio, in assenza della quale resterò purtroppo della mia idea.
Chi parla di complotto sei tu, è una tua interpretazione. Almeno non attribuirmi 'sta cax.xata se vuoi risultare un po' credibile (ops) e privo di pregiudizi.
Cmq puoi metterla come vuoi ma finché non spunta fuori la fonte originale questa dichiarazione/nota/comunicato appare inventata da chi per primo l'ha pubblicata. Tu sei libero di crederci, io sono libero di diffidare.

Discussione precedente - Discussione successiva