Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2016, 11:25
Ah dici aspettamo ancora qualche anno?

m'hai strappato un sorriso :lol:

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
sono un lotitiano della prima ora, l'ho difeso a volte anche per parte presa, ma ora basta, non può andare avanti con questa sinfonia, una stagione buona e una accannata, dai presidè cedi sa baracca a chi la fa diventa un hotel extra lusso

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 18 Mar 2016, 11:38
Kelly...

Io so sempre d'accordo con te...
Ma si doveva partire da ieri...
Ieri si doveva andare in massa a Formello.

Sono mesi che si dovrebbe andare in massa a Formello. Come il 31 maggio...

La strada è piena di buche, alla gente non va di rovinare gli ammortizzatori delle automobili, a Tor di Quinto era più facile, magari eri di passaggio e ti fermavi per mandare affanculo chi di dovere e risalivi in macchina.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2016, 11:27
I tifosi sono calcolati con sondaggi ma anche con audience televisiva  misurata dall'auditel e presenze stadio. Il metodo di calcolo non e' spiegato al 100% ma la percentuale puo cambiare in base a queste altre varaiabili. Queste ultime 9 partite penso che ci faranno perdere sicuramente audience televisiva e quindi verranno messe in conto.

Potresti riportarmi la fonte, per favore?

Queste sono le mie:

http://www.tifosobilanciato.it/2014/10/21/la-suddivisione-dei-diritti-tv-201518-a-chi-vanno-i-190-mln-annui-in-piu/

Le REN sono suddivise fra le squadre partecipanti secondo sei differenti criteri, con pesi ponderati fra loro diversi:

Una prima quota, pari al 40% del totale, è assegnata in parti uguali a tutte le squadre.
    Una seconda quota, pari al 30% del totale, viene assegnata sulla base del numero di sostenitori (25%) e della popolazione residente nel comune dove giocano le squadre (5%).
    Una terza quota, infine, pari ad un altro 30% del totale, viene divisa sulla base dei risultati sportivi: la classifica dell'ultima stagione vale i 5%, il quinquennio precedente il 15% e i risultati storici dal 1946 ad oggi un 10%.

http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/la-ripartizione-dei-diritti-tv-in-serie-a-per-la-stagione-2014-2015-205983

La prima quota, pari al 40%, viene equamente distribuita tra tutti i club. Si tratta di un valore pari a circa 16,7 milioni di euro per ogni squadra.  La seconda quota, pari al 30%, viene scomposta in Sostenitori (25%) e Cittadini (5%).

Sul concetto di "sostenitori" utilizzato dalla Serie A le informazioni sono abbastanza scarse e secondo quanto abbiamo potuto apprendere vi sono due componenti base della classifica.

Una parte del punteggio è assegnato sulla base di inchieste che tendono ad identificare tre profili: "appassionato", "partecipante", "simpatizzante"; se non abbiamo male inteso si chiede all'intervistato di esprimere tre nomi di squadre che vengono poi riportate nell'ordine. Una seconda quota è invece calcolata sulla base della media ponderata dell'Auditel ed in questo senso la "lotta" per poter apparire in anticipi e posticipi pare serrata, perché sono le partite che alzano tipicamente il picco di ascolto.

La prima parte (25%) viene assegnata secondo la quota sostenitori di ogni club, calcolata sulla base della media ponderata di tre rilevazioni effettuate ogni triennio da primarie società di ricerche di mercato e approvate dall'Assemblea all'inizio di ogni triennio. Nel concreto, a ciascuna società è attribuita una percentuale della quota sostenitori, pari al rapporto tra il numero dei sostenitori del proprio club rispetto al totale dei sostenitori. I club, poi, verranno classificati a seconda della rispettiva percentuale, con ordine decrescente. La seconda parte della seconda ripartizione (5%) viene suddivisa sulla base del numero dei cittadini che popolano le città di appartenenza dei club, ottenuto mediante le più recenti rilevazioni ISTAT, in proporzione al totale dei cittadini delle città dei club iscritti in Serie A. In presenza di due club appartenenti alla stessa città, come nel caso di Milan e Inter, si utilizzerà lo stesso numero di abitanti, con eguale ripartizione.

Io di presenze allo stadio non vedo il minimo accenno, considerato che i Laziali sono discreti divanisti non vedo grossi problemi in ottica futura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Posso dire una cosa? Chi oggi cerca rivincite contro i lotitiani non ha capito niente.
Io ho molta stima e rispetto per loro, sopratutto per quelli di questo forum, perchè sono stati sempre coerenti
e sopratutto perchè sono dei romantici, e sono sempre stati una minoranza.
E in ogni caso non hanno contribuito al fatto che Lotito stia ancora al suo posto
neanche per l'1%.
La responsabilità è nostra che siamo stati capaci solo di lamentarci
o al massimo non siamo andati allo stadio credendo
di fare chissà quale atto rivoluzionario.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
vedi adler il problema è che a me va bene pure il palazzinaro di turno.
chiunque.
i discorsi che ho sempre letto su sto forum di paura per chi viene dopo di lui, oggi, non valgono più.
chiunque.
altrimenti muoriamo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Mar 2016, 11:48
Potresti riportarmi la fonte, per favore?

Queste sono le mie:

http://www.tifosobilanciato.it/2014/10/21/la-suddivisione-dei-diritti-tv-201518-a-chi-vanno-i-190-mln-annui-in-piu/

Le REN sono suddivise fra le squadre partecipanti secondo sei differenti criteri, con pesi ponderati fra loro diversi:

Una prima quota, pari al 40% del totale, è assegnata in parti uguali a tutte le squadre.
    Una seconda quota, pari al 30% del totale, viene assegnata sulla base del numero di sostenitori (25%) e della popolazione residente nel comune dove giocano le squadre (5%).
    Una terza quota, infine, pari ad un altro 30% del totale, viene divisa sulla base dei risultati sportivi: la classifica dell'ultima stagione vale i 5%, il quinquennio precedente il 15% e i risultati storici dal 1946 ad oggi un 10%.

http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/la-ripartizione-dei-diritti-tv-in-serie-a-per-la-stagione-2014-2015-205983

La prima quota, pari al 40%, viene equamente distribuita tra tutti i club. Si tratta di un valore pari a circa 16,7 milioni di euro per ogni squadra.  La seconda quota, pari al 30%, viene scomposta in Sostenitori (25%) e Cittadini (5%).

Sul concetto di "sostenitori" utilizzato dalla Serie A le informazioni sono abbastanza scarse e secondo quanto abbiamo potuto apprendere vi sono due componenti base della classifica.

Una parte del punteggio è assegnato sulla base di inchieste che tendono ad identificare tre profili: "appassionato", "partecipante", "simpatizzante"; se non abbiamo male inteso si chiede all'intervistato di esprimere tre nomi di squadre che vengono poi riportate nell'ordine. Una seconda quota è invece calcolata sulla base della media ponderata dell'Auditel ed in questo senso la "lotta" per poter apparire in anticipi e posticipi pare serrata, perché sono le partite che alzano tipicamente il picco di ascolto.

La prima parte (25%) viene assegnata secondo la quota sostenitori di ogni club, calcolata sulla base della media ponderata di tre rilevazioni effettuate ogni triennio da primarie società di ricerche di mercato e approvate dall'Assemblea all'inizio di ogni triennio. Nel concreto, a ciascuna società è attribuita una percentuale della quota sostenitori, pari al rapporto tra il numero dei sostenitori del proprio club rispetto al totale dei sostenitori. I club, poi, verranno classificati a seconda della rispettiva percentuale, con ordine decrescente. La seconda parte della seconda ripartizione (5%) viene suddivisa sulla base del numero dei cittadini che popolano le città di appartenenza dei club, ottenuto mediante le più recenti rilevazioni ISTAT, in proporzione al totale dei cittadini delle città dei club iscritti in Serie A. In presenza di due club appartenenti alla stessa città, come nel caso di Milan e Inter, si utilizzerà lo stesso numero di abitanti, con eguale ripartizione.

Io di presenze allo stadio non vedo il minimo accenno, considerato che i Laziali sono discreti divanisti non vedo grossi problemi in ottica futura.
Ora le ricerco ma quella dell'Auditel e' qui
" Quasi la metà del bottino bianconero arriva dai bacini d'utenza, che nei criteri di ripartizione incidono parecchio. D'altronde la Juve vanta quasi un terzo dei tifosi tricolori e nelle indagini demoscopiche, che mitigano l'effetto dei sondaggi perché recepiscono pure gli ascolti tv, conquista una quota del 25% del mercato."
http://www.primaonline.it/2016/03/11/230598/ecco-come-ripartito-il-quasi-miliardo-di-euro-di-diritti-tv-tra-le-squadre-di-seerie-a-juve-103-milioni-80-milan-78-inter-video-la-prima-partita-in-tv-juve-milan-1-7/
Poi se ogni cosa che scrivo devo provarla con i documenti facci sapere .

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: neogrigio il 18 Mar 2016, 11:37
C'è il tipo che fa radio 0limpia la mattina che da qualche settimana ripete che secondo lui lotito potrebbe non arrivare a ottobre. Qualcuno sa se si riferisce a qualcosa di serio o se è uno dei tanti cazzari che parlano di Lazio?
(oggi ha aggiunto che poi potrebbero arrivare problemi più seri, ma sembra che questo non ci interessi...)

Siamo in mezzo alla campagna elettorale, quello che si sente dire in giro da certe persone davvero non fa testo. C'è in ballo qualche decina di migliaia di voti di laziali di destra, storace lo sa, ad esempio, e già ha cominciato a rompere il caxxo. Quella radio che dici tu è legata a filo doppio a questo ambiente destro di Roma, ne sentirai di belle da quei microfoni in questi mesi. D'altronde che andare addosso a Lotito porta consensi l'hanno capito i giornali, figurati se non lo capiscono 'sti politici di merda alla storace. L'altro giorno ha detto, storace, che se diventa sindaco Lotito dovrà smetterla di divertirsi con la Lazio. Hai capito sì, lui l'ha messo lì, poi ritorna e lo caccia via... Poi, che scarcelli o quell'altro delle sei di mattina possano avere una notizia, una, è un controsenso. O sanno di una malattia grave che porterà Lotito alla morte entro qualche mese (magari se la augurano, che ne sai...) oppure vogliono adombrare qualche intervewnto della magistratura. ma serio stavolta. In tutti i casi sono voci che arrivano da quella radio là, ma ti rendi conto? Da quella radio là. Non è da questi ambienti qui che possono venire voci veritiere sul futuro della Lazio. Meglio che li lasciate stare, lo dico per voi, perché poi le delusioni saranno cocentissime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
C'era un (1) tifoso a contestare a Formello stamattina. Diciamo che i tifosi sono anche sfiniti, e in più ho visto scene allo stadio in cui chi gli diceva qualcosa contro veniva immediatamente inseguito e identificato.
Ma chi ce lo fa fa, sinceramente, in fondo va tutto bene così: in serie B non ci andiamo, qualche soddisfazione ogni tanto, le foto con Bisevac ad Auronzo, e l'omo campa.

Il paradosso è che la stessa critica che viene fatta a chi non gliela fa più secondo me  vale, raddoppiata, per chi continua a guardare avanti con ottimismo e senza fare drammi: per me quelli sono i simpatizzanti, non chi sceglie di non andare più allo stadio per non continuare a far finta che ballare sulle macerie di un sogno serva a rianimarlo.

Lazio Patria Nostra

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
vedi adler il problema è che a me va bene pure il palazzinaro di turno.
chiunque.
i discorsi che ho sempre letto su sto forum di paura per chi viene dopo di lui, oggi, non valgono più.
chiunque.
altrimenti muoriamo.

Da ex-discretamente-sostenitore di lotito, non posso che condividere.
Basta, chiunque, ma non lui, ci lasciasse in pace

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2016, 11:59
Ora le ricerco ma quella dell'Auditel e' qui
" Quasi la metà del bottino bianconero arriva dai bacini d'utenza, che nei criteri di ripartizione incidono parecchio. D'altronde la Juve vanta quasi un terzo dei tifosi tricolori e nelle indagini demoscopiche, che mitigano l'effetto dei sondaggi perché recepiscono pure gli ascolti tv, conquista una quota del 25% del mercato."
http://www.primaonline.it/2016/03/11/230598/ecco-come-ripartito-il-quasi-miliardo-di-euro-di-diritti-tv-tra-le-squadre-di-seerie-a-juve-103-milioni-80-milan-78-inter-video-la-prima-partita-in-tv-juve-milan-1-7/
Poi se ogni cosa che scrivo devo provarla con i documenti facci sapere .

Daje che fai il permaloso.

Visto che parliamo di numeri e cifre e non di opinioni, per una corretta informazione sarebbe auspicabile postare le fonti.
Ma mica perchè dobbiamo fare a gara a chi ne sa di più, semplicemente perchè mi fa piacere imparare qualcosa da chi ne sa più di me.

Oggi grazie a questo scambio di post, ad esempio, ho scoperto che, anche se in maniera piuttosto nebulosa e niente affatto chiara, in qualche modo vengono considerati anche i dati auditel (ma non le presenze allo stadio, da quanto leggo).

I forum servono a questo, altrimenti parlerei di Lazio nelle bacheche facebook dei gruppetti di turno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Mar 2016, 12:05
Daje che fai il permaloso.

Visto che parliamo di numeri e cifre e non di opinioni, per una corretta informazione sarebbe auspicabile postare le fonti.
Ma mica perchè dobbiamo fare a gara a chi ne sa di più, semplicemente perchè mi fa piacere imparare qualcosa da chi ne sa più di me.

Oggi grazie a questo scambio di post, ad esempio, ho scoperto che, anche se in maniera piuttosto nebulosa e niente affatto chiara, in qualche modo vengono considerati anche i dati auditel (ma non le presenze allo stadio, da quanto leggo).

I forum servono a questo, altrimenti parlerei di Lazio nelle bacheche facebook dei gruppetti di turno.

:beer: :D compagno di sventure siamo tutto un po tesi quindi qua la mano.  :beer:.
Se noti anche la fonte che hai postato tu diceva che: Sul concetto di "sostenitori" utilizzato dalla Serie A le informazioni sono abbastanza scarse.
E sul web trovo informazioni disparate. Alcuni parlavano anche di medie presenze.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.905
Citazione di: Gert dal Pozzo il 18 Mar 2016, 12:03
Da ex-discretamente-sostenitore di lotito, non posso che condividere.
Basta, chiunque, ma non lui, ci lasciasse in pace
Questo purtroppo ormai lo penso anche io, non tanto perché mi aspetti uno migliore, ma perché il rapporto con la maggioranza dei tifosi è talmente compromesso da essere ormai irrecuperabile.
E anche perché la guerra aperta che gli fanno i media e alcuni gruppi di potere non guarda certo in faccia il bene della Lazio.

skizzo87

Visitatore
 Le telecamere di Tv8 puntano dritte verso la tribuna autorità dell'Olimpico, dove un accigliato Claudio Lotito sta abbandonando il suo posto. Passando affianco al responsabile della comunicazione, Stefano De Martino, il patron biancoceleste confessa: "Ma come fai a gioca' col 4-2-3-1″. Un labiale chiarissimo, così come quello di De Martino: "Ma sbaglia, ma metti Matri!". Il riferimento allo schieramento tattico progettato da Pioli è chiaro.

Ecco se sei tanto in disaccordo CACCIALO
e visto che non lo hai ancora fatto VATTENE

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: skizzo87 il 18 Mar 2016, 12:20
Le telecamere di Tv8 puntano dritte verso la tribuna autorità dell'Olimpico, dove un accigliato Claudio Lotito sta abbandonando il suo posto. Passando affianco al responsabile della comunicazione, Stefano De Martino, il patron biancoceleste confessa: "Ma come fai a gioca' col 4-2-3-1″. Un labiale chiarissimo, così come quello di De Martino: "Ma sbaglia, ma metti Matri!". Il riferimento allo schieramento tattico progettato da Pioli è chiaro.

Ecco se sei tanto in disaccordo CACCIALO
e visto che non lo hai ancora fatto VATTENE

C'e' arrivato perfino Lotito. Mo' vediamo che deve fa'.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.199
Citazione di: Adler Nest il 18 Mar 2016, 11:40
[...]
Io non lo sopporto per il suo modo di rapportarsi in maniera scomposta e confusionaria con la gente (che l'ha però massacrato per 12 anni incessantemente), ma fin tanto che non si palesa l'emiro vero (e non i farlocchi, i casalesi, i chinaglia-canaglia, pace all'anima sua) e non c'è un compratore che non sia il palazzinaro Ferrero di turno, tocca tenersi stretto questo.
A sto punto tanto vale seguire un circolo virtuoso anche da parte dei tifosi, che riempia lo stadio, che contesti in maniera anche eclatante ma civile senza buu e pdm, che gli sbatta in faccia cosa vuol dire Lazio, amare la Lazio, tifare la Lazio.
Io del signor claudio me ne chiavo altamente.

Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2016, 10:50
Ma basta co ste cose, basta!
Siamo un milione di persone basta consta passivitá, co sta depressione.
Ieri i primi 10 minuti c'era tifo come da una vita non si sentiva, c'era voglia di Lazio, c'era entusiasmo.
Basta coi padreinfiglio che non servono a niente, basta col disertare lo stadio.
"Ce fanno sparí"
Nessuno ce fa sparì, se scompaiamo è solo responsabilitá nostra.

Per me è tutto in questi due post.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2016, 10:50
Ma basta co ste cose, basta!
Siamo un milione di persone basta consta passivitá, co sta depressione.
Ieri i primi 10 minuti c'era tifo come da una vita non si sentiva, c'era voglia di Lazio, c'era entusiasmo.
Basta coi padreinfiglio che non servono a niente, basta col disertare lo stadio.
"Ce fanno sparí"
Nessuno ce fa sparì, se scompaiamo è solo responsabilitá nostra.

M'ero perso sto post da incorniciare.

Cialtron_Heston

Visitatore
E' arrivato anche il presidente Claudio Lotito a Formello intorno alle 12.00. Il giorno dopo l'eliminazione dall'Europa League, nel quartier generale della Lazio è in corso una contestazione per la stagione fallimentare della compagine biancoceleste.

Per me è andato solo a pranzo, non ho grosse aspettative, si qualche vaffa ma niente di concreto.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Cialtron_Heston il 18 Mar 2016, 12:42
E' arrivato anche il presidente Claudio Lotito a Formello intorno alle 12.00. Il giorno dopo l'eliminazione dall'Europa League, nel quartier generale della Lazio è in corso una contestazione per la stagione fallimentare della compagine biancoceleste.

Per me è andato solo a pranzo, non ho grosse aspettative, si qualche vaffa ma niente di concreto.
#Basta che incassa che vuoi che gli frega a lui  . Ha fatto il business della vita.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
[...] io che a maggio 2015 ritenevo un obiettivo possibile gli ottavi Champions

Discussione precedente - Discussione successiva