Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
- Valmontone

Lazio Patria Nostra

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Cioè oggi arrivano a metter mano sulla costituzione e non si riesce a eliminare un par de vincoli sul Flaminio ?

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: white-blu il 21 Mar 2016, 07:32
Cioè oggi arrivano a metter mano sulla costituzione e non si riesce a eliminare un par de vincoli sul Flaminio ?

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
È satto.
Benvenuto in itaglia, land of clowns.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Questo fine settimana ho deciso di farmi del male e di andare a Cardiff a vedere Galles Italia del 6 nazioni. Lo stadio, costruito da Cimolai, si trova "nella città", con un lato che dà sul fiume, due che danno sulle case (distanza tra i 5 ed i 15 metri) ed il terzo lato si affaccia su un campo "secondario", appoggiandosi su parte delle vecchie tribune del precedente stadio. Non c'è un solo parcheggio, non c'è la metro, ma c'è la stazione ferroviaria a 200, forse 300 metri. Lo stadio, dalla copertura mobile (l'altra sera si è giocato completamente indoor), ha una capienza di 75.000 persone, con un anello completo di skyboxes, e tre anelli di tribune. Ah, la mail streen è a 100 metri e corre parallela al "lato lungo" (diciamo la montemario, tanto pe' capisse).

Non faccio nessun commento a margine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Questo fine settimana ho deciso di farmi del male e di andare a Cardiff a vedere Galles Italia del 6 nazioni. Lo stadio, costruito da Cimolai, si trova "nella città", con un lato che dà sul fiume, due che danno sulle case (distanza tra i 5 ed i 15 metri) ed il terzo lato si affaccia su un campo "secondario", appoggiandosi su parte delle vecchie tribune del precedente stadio. Non c'è un solo parcheggio, non c'è la metro, ma c'è la stazione ferroviaria a 200, forse 300 metri. Lo stadio, dalla copertura mobile (l'altra sera si è giocato completamente indoor), ha una capienza di 75.000 persone, con un anello completo di skyboxes, e tre anelli di tribune. Ah, la mail streen è a 100 metri e corre parallela al "lato lungo" (diciamo la montemario, tanto pe' capisse).

Quello che te pare, ma je mancano le "meravigliose e leggiadre linee Nerviane". Aoh, ma che voi mette?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Con tutto il rispetto: Cardiff non è Roma per morfologia, valore artistico, fragilità strutturale e antichità delle costruzioni. Non riusciamo a finire la metro e crollano i palazzi e voi state a pensà agli stadi...

Lazio Patria Nostra

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476

In una città dove ci hanno consigliato di andare a giocare a bowling quando gli abbiamo chiesto cosa potevamo visitare, il Millennium è il loro "colosseo". :-)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: Achab77 il 21 Mar 2016, 08:04
Con tutto il rispetto: Cardiff non è Roma per morfologia, valore artistico, fragilità strutturale e antichità delle costruzioni. Non riusciamo a finire la metro e crollano i palazzi e voi state a pensà agli stadi...

Lazio Patria Nostra

Con rispetto, credo che Palo, con l'esempio di Cardiff, volesse pure significare il "modello inglese", che riempie la bocca di molti.
Cioè,  stadio vicino a e parte della comunità.
(I resti delle costruzioni dell'impero romano si trovano anche in questi lidi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Citazione di: seagull il 21 Mar 2016, 21:56
Con rispetto, credo che Palo, con l'esempio di Cardiff, volesse pure significare il "modello inglese", che riempie la bocca di molti.
Cioè,  stadio vicino a e parte della comunità.
(I resti delle costruzioni dell'impero romano si trovano anche in questi lidi)
Grazie. Aggiungerei che per andare allo stadio (in 75.000) non è necessario il parcheggio e la metro. Non serve il centro commerciale e il supermercato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Grazie. Aggiungerei che per andare allo stadio (in 75.000) non è necessario il parcheggio e la metro. Non serve il centro commerciale e il supermercato.

"Lei non ha cognizione di cosa significa uno stadio" (...) "i problemi di costruire in città sono tre: viabilità, parcheggi, sicurezza. La mia visione è quello di uno stadio modello Disneyland, solo che invece di trovare Topolino & co. quando gira, il tifoso trova i giocatori, l'allenatore. È la visione di un calcio romantico coniugato con l'aspetto dei ricavi."

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Un difetto ce l'ha, comunque. I tabelloni sono troppo bassi.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843

Quelle macchioline scure sono 75.000 persone ....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Citazione di: italicbold il 22 Mar 2016, 11:27
Un difetto ce l'ha, comunque. I tabelloni sono troppo bassi.
Qualcosa da ridire sui pisciatoi ce l'avrei ...  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Qualcosa da ridire sui pisciatoi ce l'avrei ...  :beer:

Pero' é vero, la storia dei tabelloni intendo.
C'é almeno qualche migliaio di posti che si trovano dietro i tabelloni. Hanno comunque la perfetta visibilità del campo, pero' essendo posti dietro un tabellone, non solo non vedono quello, perché stanno dietro appunto, ma anche quello opposto che é coperto da quello che hanno davanti.
Non so se mi sono spiegato, ma comunque é il problema che ho avuto io a ottobre durante Francia-Nuova Zelanda.
E per una partita di rugby la vista del tabellone é comunque piuttosto importante, anche per sapere quanto manca, rivedere le azioni litigiose e magari sapere che tipo di fallo viene fischiato.
Ovviamente resta uno stadio splendido, pero' non lo prenderei troppo ad esempio, per una serie di ragioni, tra cui, secondo me la più importante é il ruolo del rugby nella cultura e nella vita del Galles. Non ho le cifre sotto mano ma non escludo che sia una struttura completamente in perdita, dal punto di vista economico. Nessuna squadra di club gallese ci gioca,  perché non avrebbero sufficiente affluenza per giustificare uno stadio da 60 mila posti. I cardiff blues, franchigia di Cardiff gioca al vecchio Arms park, limitrofo al millenium.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Comunque, basta cercare e alcune informazioni sull'impatto economico del Millenium si trovano.
http://www.wru.co.uk/downloads/WRU_Economic_impact_Final.pdf
Interessante.

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.876
lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: emi-grato il 13 Mag 2016, 00:49
Ancora niente...

Da ansa.it
Flaminio, il tempio italiano del rugby oggi è 'un campo di patate'

http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2016/05/12/il-tempio-del-rugby-italiano-ridotto-a-un-campo-di-patate_243df7a1-2f29-4428-b4ae-1b3be5b8f6cf.html

Niente di nuovo sotto il sole :(
ma se la sono cercata...fra qualche anno sarà un cumulo di macerie, ma non si potrà toccare...contenti loro.

Discussione precedente - Discussione successiva