Pioli esonerato

Aperto da Murmur, 03 Apr 2016, 19:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Citazione di: Maestro83 il 03 Apr 2016, 23:27
Esattamente, lo stesso che l'anno scorso s'è fatto una risata quando lotito gli ha offerto la panchina

Sai com'è... prendeva ancora lo stipendio del Milan e subito dopo l'ha comunque chiamato la Juve... poi l'anno scorso non c'era molto da ridere se ti offrivano la panchina della Lazio, visto com'è andata la stagione, soprattutto se fai come Donadoni che è poi rimasto un anno ad allenare a gratis.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Registrato
Citazione di: Babu1975 il 03 Apr 2016, 20:59
E non andavi allo stadio perché si perdeva e si giocava male?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Ironia, questa sconosciuta

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Apr 2016, 23:31
Sai com'è... prendeva ancora lo stipendio del Milan e subito dopo l'ha comunque chiamato la Juve... poi l'anno scorso non c'era molto da ridere se ti offrivano la panchina della Lazio, visto com'è andata la stagione, soprattutto se fai come Donadoni che è poi rimasto un anno ad allenare a gratis.


Io questa estate alla Lazio? Ho parlato con la Lazio, con il presidente Lotito, però poi non ci siamo trovati e non abbiamo fatto niente.
Non credo avesse chiesto Cavani e Messi, la juve poi non si era ancora palesata. Semplicemente, anche alla luce del modus operandi del personaggio alla presidenza, è accaduto che un allenatore con ambizioni alla Lazio non è voluto venire. E Lotito ha preso Pioli perchè sapeva che si sarebbe fatto andare bene tutto, non sapendo di cadere nel trappolone dell'immancabile anno senza rinforzi in cui tutte le colpe sarebbero state addossate su di lui.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
se volevano salvare la stagione dovevano mandarlo via molto prima
oggi è utile solo per vedere se cambiando hai più fortuna
mi piacerebbe non vedere più gol nei primi minuti
comunque anche oggi Klose e Keita nei primi minuti non sarebbe stato un errore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.518
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Apr 2016, 22:29
Il Napoli di Mazzarri era difesa a tre, centrocampo di picchiatori, catenaccio e contropiede. Schema d'attacco? Palla all'esterno che la da a Cavani e ci pensa lui. All'Inter poi è stato assurdo: aveva Hernanes e Kovacic, tecnicamente di un altro livello rispetto a Gargano e Pazienza, solo che non facevano abbastanza interdizione e quindi non sapeva come sfruttarli, pensa un po! In certi casi è in grado davvero di fare le nozze con i fichi secchi, ma avrebbe anche bisogno di troppe coincidenze tecniche per ottenere i massimi risultati. In difesa sarebbe capace anche di renderti forte Paolo Cannavaro, Grava, Aronica e Ranocchia, ma a centrocampo... voi ce stareste a giocà con due scarpari per far contento Mazzarri e poi farvela incartare da Reja? Dovresti vendere Biglia e trovargli un altro Biglia, tanto per star tranquillo. In attacco dovresti assolutamente trovare un fuoriclasse, poi staresti apposto con le altre ali... capace pure che Candreva resta e rinsavisce se cambi allenatore e mandi via Biglia, guarda un po.

E il rapporto coi tifosi? Questo è uno che ti fa comprare Taider e rispolvera Jonathan solo perché sono tatticamente come vuole lui, dopo 'sta stagione fai 'na cosa del genere e voglio vedere... e poi ogni volta che non vince trova mille scuse, sai che bello...

Ma soprattutto... Mazzarri prendeva 3,5 milioni netti l'anno con l'Inter, quest'anno gli scade il contratto e ok, torna a non prendere una lira, ma quanto sarebbe disposto a rimettersi in gioco? Cioè, Pioli prende 1 milione netto l'anno, si parla dell'Udinese per lui l'anno prossimo e quindi non lo avrai a libro paga, con Mazzarri a quanto vorresti accordarti? Certo, per lui non c'è molta scelta, a meno che non lo chiamino per la nazionale...
C'è un equivoco di fondo.
Qui secondo me non serve solo uno "bravo", che magari puoi pure pescare all'estero o in C.
Se porti Juric, o Pea (sì... c'era chi lo voleva tempo fa perché Mourinho gli aveva fatto i complimenti) non cresceremo mai, perché accetteranno passivamente ogni scelta.
Già Allegri aveva rifiutato lo scorso anno, molto probabilmente avendo capito l'impostazione societaria.
Ci vuole qualcuno che venga e metta i puntini sulle I, impostando i punti da rafforzare e dando le linee guida sul mercato.
Mazzarri ha già allenato in piazze importanti e con presidenti ingombranti.
E' antipatico? Sì, tantissimo, e lo dico da Toscano.
Ma me ne frega poco, e continuo a non vedere alternative migliori.
Andrebbe preso domani, e dovrebbe studiare la rosa da qui a giugno per capire come impostare la prossima stagione, decidendo chi sacrificare e da chi ripartire.
Costa due milioni all'anno? Non penso ad Allegri abbiano (o avrebbero) offerto di meno lo scorso anno.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Non fate discorsi su allenatori possibili.
Finchè ci starà lui si prenderà solo gente così...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Citazione di: El Matador il 04 Apr 2016, 00:08
C'è un equivoco di fondo.
Qui secondo me non serve solo uno "bravo", che magari puoi pure pescare all'estero o in C.
Se porti Juric, o Pea (sì... c'era chi lo voleva tempo fa perché Mourinho gli aveva fatto i complimenti) non cresceremo mai, perché accetteranno passivamente ogni scelta.
Già Allegri aveva rifiutato lo scorso anno, molto probabilmente avendo capito l'impostazione societaria.
Ci vuole qualcuno che venga e metta i puntini sulle I, impostando i punti da rafforzare e dando le linee guida sul mercato.
Mazzarri ha già allenato in piazze importanti e con presidenti ingombranti.
E' antipatico? Sì, tantissimo, e lo dico da Toscano.
Ma me ne frega poco, e continuo a non vedere alternative migliori.
Andrebbe preso domani, e dovrebbe studiare la rosa da qui a giugno per capire come impostare la prossima stagione, decidendo chi sacrificare e da chi ripartire.
Costa due milioni all'anno? Non penso ad Allegri abbiano (o avrebbero) offerto di meno lo scorso anno.

Reja però non era uno che si faceva dettare le linee guida, e difatti l'hanno accontentato in 3 sessioni di mercato su 5, e la quarta volta, quando non fu accontentato, è stato fino a fine stagione a rinfacciarglielo. Io penso che la società, o meglio Lotito, vuole uno che non gli chieda di rinforzare pesantemente o rifare la squadra ogni anno indipendentemente dal bilancio, soprattutto se la stagione prima è andata bene, anche se non ottieni i risultati di Pioli. Questo rimproverano a Pioli, il non aver ottenuto risultati almeno soddisfacenti con la squadra dell'anno scorso, senza rendersi conto che alla Lazio è facile che la squadra si appaghi facilmente e si stanchi di dare un qualcosa in più che un allenatore come Pioli richiedeva, e Pioli non può farsi rispettare da solo se la società lo scarica. Per questo Lotito vuole il minestraro come Reja, che magari il risultato che ha ottenuto Pioli l'anno scorso non l'ha mai raggiunto, così come non ha mai raggiunto la prima stagione di Petkovic e qualche stagione di Delio Rossi, però è stato più continuo, perché non ha mai chiesto quello sforzo in più alla squadra, ma gli ha fatto ottenere risultati senza farli ammazzare di fatica.

A questo punto, due sono le cose: o prendiamo uno bravo, rivoluzioniamo la squadra, e facciamo una bella stagione col pensiero che tra un anno potremmo stare di nuovo a pregare che non sbaglino, oppure troviamo il re dei minestrari e ci mettiamo tranquilli. Considerando che, conoscendoli, potrebbero provare di nuovo un Pioli-bis, cioè ripetere la scorsa stagione e poi tra un anno se hai soldi bene, sennò confermo in blocco la squadra e DEVI farla rendere come l'anno prima... m'hai convinto, vada per il re dei minestrari: voglio Mazzarri. :)

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: robylele il 03 Apr 2016, 22:19
Su Tare non saprei, sarei curioso di dargli prima 35 ml. da investire come meglio crede, così da farmi un'idea più precisa.
Di milioni ne aveva molti, molti di più, bastava cedere.

Ora ce ne saranno molti meno, vista la stagione orrenda.

Quanti aveva detto che erano? 120 o 130?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Citazione di: eandiamo il 03 Apr 2016, 23:42
Ironia, questa sconosciuta
Sarcasmo,questo sconosciuto...[emoji6]

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Registrato
Citazione di: Babu1975 il 04 Apr 2016, 07:24
Sarcasmo,questo sconosciuto...[emoji6]

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

:beer:

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
esonero corretto ma in ritardo di almeno 4 mesi, ennesima prova del dilettantismo scandaloso che ha caratterizzato l'operato di una dirigenza evidentemente inadatta al suo ruolo, tutto questo nella stagione più importante da quando lotito ha preso la Lazio. 

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: gesulio il 04 Apr 2016, 08:43
esonero corretto ma in ritardo di almeno 4 mesi, ennesima prova del dilettantismo scandaloso che ha caratterizzato l'operato di una dirigenza evidentemente inadatta al suo ruolo, tutto questo nella stagione più importante da quando lotito ha preso la Lazio.
Ma quale dilettantismo.
Questo è il solito modo di dare la colpa agli altri, di far finta di essere il tifoso ferito che agisce d'istinto, il solito petto gonfiato dell' "io so io e voi..." che tanto piace ad alcuni netters.

Bei risultati: arroganti e tracotanti con i tifosi, agnellini spaventati in federazione e con i dipendenti.

Andatevene, subito. Basta moratorie, basta appelli, io voglio un unico cambiamento.

Lazio Patria Nostra


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sannita

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 552
Registrato
Citazione di: Kredskin il 04 Apr 2016, 02:30
Di milioni ne aveva molti, molti di più, bastava cedere.
Ora ce ne saranno molti meno, vista la stagione orrenda.
Quanti aveva detto che erano? 120 o 130?
100%
Tempo fa dicevo che questa stagione orrenda rischia di compromettere anche quelle future, proprio perché il valore della nostra rosa è sicuramente diminuito.
Ma chi ce li dà tutti questi milioni dopo aver visto all'opera FA, Candreva, Parolo, Biglia e gli altri di quest'anno?

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: Achab77 il 04 Apr 2016, 08:47
Ma quale dilettantismo.
Questo è il solito modo di dare la colpa agli altri, di far finta di essere il tifoso ferito che agisce d'istinto, il solito petto gonfiato dell' "io so io e voi..." che tanto piace ad alcuni netters.



:?

ma che vuoi?

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: gesulio il 04 Apr 2016, 08:57
:?

ma che vuoi?
No, non mi riferivo a te.
Dicevo che quello che può sembrare dilettantismo della società è in realtà un modo di fare arrogante già consolidato nel tempo. E che ad alcuni netters sembrava una virtù.

Scusa, non mi ero espresso bene, ma ti pare che scrivevo quelle cose riferendomi a te???

[emoji481]

Lazio Patria Nostra


ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: gesulio il 04 Apr 2016, 08:43
esonero corretto ma in ritardo di almeno 4 mesi, ennesima prova del dilettantismo scandaloso che ha caratterizzato l'operato di una dirigenza evidentemente inadatta al suo ruolo, tutto questo nella stagione più importante da quando lotito ha preso la Lazio.

Benvenuto...
:lol:

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: Achab77 il 04 Apr 2016, 09:00
No, non mi riferivo a te.
Dicevo che quello che può sembrare dilettantismo della società è in realtà un modo di fare arrogante già consolidato nel tempo. E che ad alcuni netters sembrava una virtù.

Scusa, non mi ero espresso bene, ma ti pare che scrivevo quelle cose riferendomi a te???

[emoji481]

Lazio Patria Nostra

ok, scusa... rileggendo ho capito.
:beer:

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 04 Apr 2016, 09:04
Benvenuto...
:lol:

che la gestione di quest'anno fosse "censurabile" lo scrivo da un bel po'.
io a Pioli l'avrei mandato via a novembre dopo le 7 partite = 1 punto. neanche al Carpi sarebbe durato così tanto.
in più ha collezionato svariate altre f.d.m... ogni secondo in più su questa panchina è stato un secondo di troppo, nocivo, inspiegabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Pioli troppo per bene e troppo aziendalista: questo è un cocktail micidiale in una Lazio così gestita.
Per me ci vuole un fijo de puta...

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Registrato

lo dico con grande dispiacere ma l'esonero era inevitabile.

io non trovo che abbiamo una squadra di scarsi, abbiamo un mix accettabile di buoni e ottimi calciatori.

solo che tutti o quasi stanno rendendo al 50%, si vede da come provano a giocare ma non riescono, da come non insistono, da come non corrono se non a sprazzi.

manca proprio la determinazione la grinta e fiducia.

e questo non può che essere un compito dell'allenatore.

ci metto anche il contorno del tifo a dir poco deprimente e un po suicida

forza Lazio


Discussione precedente - Discussione successiva