Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Apr 2016, 16:47
Ma ancora con la storia del "difficilmente migliorabile"?

Perché dovete squalificare tutte le ragionevoli argomentazioni che si potrebbero avere mettendo
in mezzo sta frase che non c'entra niente e che è chiaramente (per chi non vuole fare il finto tonto)
riferita al valore dei giocatori in rapporto al budget disponibile per il mercato?

O veramente credete che Tare pensasse che non esistessero nel mondo giocatori migliori dei nostri?

Pensate veramente che con 30-40 milioni in mano avrebbe detto la stessa frase?

Ma veramente stai dicendo sta cosa?
Cioe' tu pensi che a settembre col tifoso preoccupatissimo per come stava iniziando la stagione
quella frase dovesse suonare come " era il meglio che potevamo fare con i soldi che avevamo"?
Ma com'e' che abbiamo capito tutti un'altra cosa?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Di chi è la colpa se ci ritroviamo con un parco attaccanti composto da un 38 enne al passo d'addio, un onesto mestierante (reduce anche da un grave infortunio) che non ha mai segnato più di 7-8 gol nella sua carriera e da un quasi ex giocatore, da anni ai margini del calcio, che nella vita ha avuto due grosse fortune: trovare un buon agente che gli ha fatto avere ingaggi inimaginabili per la sua qualità calcistica ed accoppiarsi con la Nargi??

Di chi è la colpa se i 4 centrali difensivi sono probabilmente i peggiori d'Europa?

Di chi è la colpa se non riusciamo a vendere un giocatore e, pur di sfoltire la rosa, siamo costretti a regalare i cartellini ai vari Cana, Ciani, ecc.?

Tare è colpevole esattamente come Lotito dello sfascio che stiamo vivendo, ha la sua stessa presunzione, arroganza e supponenza. E' il suo degno compare. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 16:49
Il tifoso sostiene la squadra. Una volta era cosi' per definizione.

Una volta c'era un equilibrio tra noi e le merdacce.
Adesso quell'equilibrio si è alterato per sempre.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429

Ma mi/ci prende in giro?

Io bo... Non ho più parole...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Citazione di: inquisitor il 04 Apr 2016, 16:44
Appunto, erano i programmi di 2 anni fa poi modificati in corsa in piena autonomia dal tecnico.
Tutte le società programmano (lo dice la parola stessa) la stagione successiva andando a scegliere giocatori che si possano adattare ad 1 o 2 moduli-base; lo fanno tutti, anche il Barcellona, non capisco dove sia lo scandalo. Diverso se il DS impone lo schema all'allenatore, cosa che i fatti dimostrano non essere avvenuta in quanto Pioli ha avuto la massima libertà, forse anche troppa, di schierare la squadra come meglio credeva senza aspettare l'O.K. o il veto da chicchessia.

Il problema è che Tare dava queste direttive e parlava di acquisti/cessioni prima di scegliere il tecnico, tant'è che la naturale conseguenza logica è stata quella di un tecnico che si adattasse perfettamente alle linee guida di Tare, e non viceversa come invece sembri suggerire qui:

Citazione di: inquisitor il 04 Apr 2016, 16:44
Se ad esempio si sceglierà Mazzarri come allenatore per il prossimo anno scommetto che Tare andrà a cercare giocatori che si possano adattare al 3-5-2 e lo dirà anche in pubbliche interviste.

e qui invece ti dico, pur non credendoci, che se questo scenario si realizzasse ti pagherei volentieri una sbevazzata.

Perchè segnerebbe una grande discontinuità col 2014, si sceglie il mister prima del modulo, e non viceversa, e si aspettano le sue linee guida per fare mercato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2016, 16:52
Una volta c'era un equilibrio tra noi e le merdacce.
Adesso quell'equilibrio si è alterato per sempre.

Ohhhhh finalmente, parliamo del vero problema!!!

Se le merdacce facessero schifo di Lotito non si occuperebbe NESSUNO, facendo cadere l'impanto logico di 12 anni di massacro di gonadi e ferite alla squadra.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Apr 2016, 16:47
Ma ancora con la storia del "difficilmente migliorabile"?

Perché dovete squalificare tutte le ragionevoli argomentazioni che si potrebbero avere mettendo
in mezzo sta frase che non c'entra niente e che è chiaramente (per chi non vuole fare il finto tonto)
riferita al valore dei giocatori in rapporto al budget disponibile per il mercato?

O veramente credete che Tare pensasse che non esistessero nel mondo giocatori migliori dei nostri?

Pensate veramente che con 30-40 milioni in mano avrebbe detto la stessa frase?

A meno che non sei lo sceicco del Qatar, il mercato in Italia si fa vendendo i propri asset e ricomprandone degli altri più funzionali. Lo scorso anno avevi la possibilità di vendere benissimo i tuoi assets e con il ricavato, aggiungendoci i famosi 15 milioni che hai speso, comprarne altri nuovi che andavano a colmare le lacune che avevi. Parolo 15 milioni, Candreva 25 e Biglia 25. Con 80 milioni da spendere un Pradè, un Sartori, un DS qualsiasi che sa fare mercato ci costruisce una squadra da paura piena di venticinquenni sani ed affamati.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il ds Igli Tare è uscito dal centro sportivo di Formello. A un tifoso che gli chiedeva un confronto ha risposto: "Dopo, devo andare a prendere mio figlio all'asilo. Ho anch'io una vita".

ma  pensa te questo non c'ha manco i soldi per pagarsi una tata che deve prende un permesso al lavoro per andare a prende il figlio a scuola, pensa come stamo messi

e voi pensate a mazzarri
8)

'Mbe si, è gravissimo. Una manica de pidocchiosi 8)

Se quello non c'aveva niente da fa stamattina comunque avra aspettato il ritorno. Oppure lo poteva accompagna' all'asilo cosi gli diceva le mosse per il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 16:54

Se le merdacce facessero schifo di Lotito non si occuperebbe NESSUNO, facendo cadere l'impanto logico di 12 anni di massacro di gonadi e ferite alla squadra.

Però le merdacce ci sono e ci hanno appena massacrato.

Quaindi che facciamo, continuiamo ad avallare che si mandino in vacca stagioni perchè il mercato invernale non è conveniente e/o perchè non si possono avere a libro paga due allenatori oppure laddove esiste la possibilità di una critica logica e sacrosanta esploriamo questa possibilità?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 16:49
Il tifoso sostiene la squadra. Una volta era cosi' per definizione.
Non è mai stato così. Ricordo mio nonno, mio padre, il mio insegnante di violino maledire lenzini, Calleri, Amarildo, Bertoni, Sosa, io stesso ho insultato Eriksson e Claudio Lopez. Usciamo da sto cortocircuito, la critica c'è sempre stata, i malumori si sono rincorsi, forse non c:c'erano gli impedimenti e i costi di oggi, ma questa brace è sempre stata viva sotto la passione.
Lotito ha evidentemente varcato quella soglia e l'ha portata oltre, troppo oltre.
Altrimenti vorrei sapere se davvero pensi che 40-50 mila persone sono nell'ordine:

1) pigre;
2) prezzolate;
3) in malafede;
4) tifosi che non sono mai stati più che simpatizzanti;
5) persone che hanno conti in sospeso privati con Lotito.

La storia della Lazio dice che non è MAI stato così. Oggi invece sì.
Continuiamo a fare le statistiche e a ribadire che la Lazio non si discute ma si ama, poi contiamoci e vediamo in quanti saremo.
Sicuro che saremo in 10 ad avere ragione e in 900mila ad avere torto?

Lazio Patria Nostra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 16:58
Però le merdacce ci sono e ci hanno appena massacrato.

Quaindi che facciamo, continuiamo ad avallare che si mandino in vacca stagioni perchè il mercato invernale non è conveniente e/o perchè non si possono avere a libro paga due allenatori oppure laddove esiste la possibilità di una critica logica e sacrosanta esploriamo questa possibilità?

Questa e' una domanda per il topic Claudio Lotito (topic ufficiale)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Achab77 il 04 Apr 2016, 16:59
Non è mai stato così. Ricordo mio nonno, mio padre, il mio insegnante di violino maledire lenzini, Calleri, Amarildo, Bertoni, Sosa, io stesso ho insultato Eriksson e Claudio Lopez. Usciamo da sto cortocircuito, la critica c'è sempre stata, i malumori si sono rincorsi, forse non c:c'erano gli impedimenti e i costi di oggi, ma questa brace è sempre stata viva sotto la passione.
Lotito ha evidentemente varcato quella soglia e l'ha portata oltre, troppo oltre.
Altrimenti vorrei sapere se davvero pensi che 40-50 mila persone sono nell'ordine:

1) pigre;
2) prezzolate;
3) in malafede;
4) tifosi che non sono mai stati più che simpatizzanti;
5) persone che hanno conti in sospeso privati con Lotito.

La storia della Lazio dice che non è MAI stato così. Oggi invece sì.
Continuiamo a fare le statistiche e a ribadire che la Lazio non si discute ma si ama, poi contiamoci e vediamo in quanti saremo.
Sicuro che saremo in 10 ad avere ragione e in 900mila ad avere torto?

Lazio Patria Nostra

Anche questo io lo sposterei sul topic Claudio Lotito (topic ufficiale)

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Tarallo ieri abbiamo perso 4-1 esattamente come il derby di torino, pensaci su.
In questi 12 anni loro hanno consolidato uno status di fascia alta, noi di fascia media.
Questo è intollerabile.
Il tifoso sostiene la squadra ma se accetta passivamente che diventiamo l'espanyol come scriveva ieri qualcuno
non sta sostenendo la squadra ma la sta condannando, imho.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 16:42

Rispondevo a questo post:

Quindi ritengo il tuo intervento a gamba tesa una stupida provocazione, che non raccolgo, perchè è del tutto evidente che stavo parlando per me, dato che rispondevo ad una interlocuzione diretta.
Hai ragione, dal cell ho letto male il tuo quote. Dovresti cmq moderare i toni. Non mi pare di aver scritto nulla di offensivo nei tuoi confronti, diversamente da te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
che ci sono due modi di vivere e sentire
la passione sportiva.
Due modi. Due mondi.
Incomunicabilità fra loro

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.949
Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2016, 17:01

In questi 12 anni loro hanno consolidato uno status di fascia alta, noi di fascia media.
Questo è intollerabile.

e come lo hanno fatto?
con presidenti più simpatici? con direttori sportivi più competenti?

o con l'appoggio della politica delle banche del sistema tutto del calcio italiano?

credi che una Lazio con 180 milioni di debiti non sarebbe tra i dilettanti in questo momento?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 17:00
Questa e' una domanda per il topic Claudio Lotito (topic ufficiale)

Eh no.

Intervista di Tare sul cosport del 15 Febbraio:

Con tutto il rispetto per Bisevac, non si poteva acquistare niente di meglio a gennaio?

«Ho sempre cercato, conoscendo il mondo della Lazio, di essere onesto nelle spiegazioni. A gennaio, considerando l'assenza di De Vrij, sarebbe stato importante portare un giocatore esperto. Uno pronto da subito per aiutare la Lazio e Bisevac nelle prime due partite, con Juve e Chievo, lo ha dimostrato. Investire a gennaio è difficile. Se programmo un investimento, lo faccio con le dovute misure, sapendo di dover dare il tempo ai giocatori di ambientarsi in un contesto del genere. Nel caso di Bisevac, ricordando giocatori presi in passato come Biava e Dias proprio a gennaio, ho deciso di fare questo tipo di scelta».

e quella (ormai famosa) del 24 Maggio 2014.

Un'altra accusa: il mercato di gennaio spesso ha riservato grandi delusioni. Perché?

"Molte critiche hanno superato le reali dimensioni. Non mi piace fare mercato a gennaio, i costi sono maggiori, le difficoltà aumentano. È importante programmare bene le cose. Parliamo di Honda".

Tarà, lui fa queste affermazioni ufficiali e lui ne deve rispondere, cribbio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2016, 17:01
Tarallo ieri abbiamo perso 4-1 esattamente come il derby di torino, pensaci su.
Questo è intollerabile.
Il tifoso sostiene la squadra ma se accetta passivamente che diventiamo l'espanyol come scriveva ieri qualcuno
non sta sostenendo la squadra ma la sta condannando, imho.
Forse è perché appartengo a una generazione di tifosi che si non si è arresa nemmeno in B, ma penso che "accettare passivamente" lo status quo nei fatti si traduca in primis nello smettere di tifare e di andare allo stadio.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473

Certo che si.
E' normale e naturale che sia così.

Se vivi in una villa bifamiliare e guadagni più o meno come il tuo vicino di casa e lo vedi cambiare ogni anno auto e girare in mercedes mentre te te ne vai in giro con una Hyundai Atos sgangherata e di seconda mano è naturale che ti roda il ciulo... che dici? Oppure devi essere contento perchè tu sei un bravo amministratore e non fai il passo più lungo della gamba e, anche se il tuo vicino si tromba modelle mentre te ti fai le pugnette, però tu hai il conto in banca in regola?

La parabola della cicala e della formica nel calcio non esiste... nel calcio la cicala finisce per mangiarsi la formica e per rifugiarsi a casa sua se e quando arriverà l'inverno!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: carib il 04 Apr 2016, 17:03
Hai ragione, dal cell ho letto male il tuo quote. Dovresti cmq moderare i toni. Non mi pare di aver scritto nulla di offensivo nei tuoi confronti, diversamente da te.

Si hai ragione, mi sono pentito subito dell'aggettivo "stupida" ma ho ritenuto di non editarlo perchè non mi sembrava corretto non prendermi le responsabilità di essere andato oltre le righe.

Se accetti le mie scuse la chiuderei qui.

Discussione precedente - Discussione successiva