Pioli esonerato

Aperto da Murmur, 03 Apr 2016, 19:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.069
Registrato
Citazione di: Fabiano9mm il 04 Apr 2016, 14:54
bravo Skizzo , la gente si scorda troppo in fretta come ca...o è stato gestito il ritiro e le amichevoli estive , in che condizione si è presentata la Lazio a inizio campionato .

Dopo quel ciclo orribile di partite (supercoppa, preliminare etc.) mi erano sorte delle perplessità in merito, ma alcuni mi spiegavano in modo chirurgico che non si poteva valutare la preparazione da quell'inizio (ancora adesso mi chiedo che senso avesse ma vabbè)

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Zoppo il 04 Apr 2016, 18:35
Non penso che ritiro estivo e quelle amichevoli assurde siano state programmate da Pioli. In nessuna società succede ciò.
Vengono magari accettate o concordate.

Pioli si è calato le braghe ad ogni decisione del duo inadeguatezza ed è hanno col culo per terra come la squadra.

Damoje pure la colpa degli attentati in Belgio già che ci stiamo.


Zoppo sii buono. Adesso ad un allenatore non si puo' neanche imputare la responsabilita' della preparazione estiva della squadra perche' deve ssere sempre e comunque colpa del duo?

Gia' che ci stiamo (cit.), diciamo Pioli non e' neanche responsabile della formazione che mette in campo... ah no, gia' fatto: Djordjevic e SMS giocavano per ordini di Lotitare.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: syrinx il 04 Apr 2016, 18:49

Zoppo sii buono. Adesso ad un allenatore non si puo' neanche imputare la responsabilita' della preparazione estiva della squadra perche' deve ssere sempre e comunque colpa del duo?

Gia' che ci stiamo (cit.), diciamo Pioli non e' neanche responsabile della formazione che mette in campo... ah no, gia' fatto: Djordjevic e SMS giocavano per ordini di Lotitare.
Siate buoni voi.
Ma in quale società l'allenatore gestisce ritiro, amichevoli, organizza tourne ed amichevoli.

Non scherziamo. Pioli come in tutti gli altri ambiti ha accettato tutto. Qualsiasi cosa.

A sto punto gli romperei più il caxxo sulla gestione fascia di capitano...

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Zoppo il 04 Apr 2016, 18:51
Siate buoni voi.
Ma in quale società l'allenatore gestisce ritiro, amichevoli, organizza tourne ed amichevoli.

Non scherziamo. Pioli come in tutti gli altri ambiti ha accettato tutto. Qualsiasi cosa.

A sto punto gli romperei più il caxxo sulla gestione fascia di capitano...

Su questo credo tu abbia ragione. Il problema quest'anno pero' non sono state tanto le tournée quanto l'8 agosto, e il rientro tardi di alcuni giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Ma infatti secondo me invece erano in accordo su tutto. Nessuna forzatura da nessuna parte ne, tantomeno nessun calarsi le braghe. Mantenere la squadra dello scorso anno con qualche ritocco, soprattutto al posto di Lulic che era l'unico seriamente in predicato di andare via e di non rinnovate, due giocatori per ruolo. Per questo hanno condiviso anche i risultati negativi fin dove è stato possibile dopo aver condiviso quelli positivi lo scorso anno. Difatti a Pioli gli avevano fatto un biennale quindi erano convinti di aver quadrato il cerchio, con lui e con questa rosa a disposizione. Il derby era proprio l'ultima chance per provare a tenere insieme i cocci.
Non è andata come si aspettavano. Ne più ne meno.
Un passo indietro notevole rispetto all'anno scorso di cui ognuno ha la sua percentuale di responsabilità. Presidente, direttore sportivo, allenatore e giocatori.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 04 Apr 2016, 18:59
Ma infatti secondo me invece erano in accordo su tutto. Nessuna forzatura da nessuna parte ne, tantomeno nessun calarsi le braghe. Mantenere la squadra dello scorso anno con qualche ritocco, soprattutto al posto di Lulic che era l'unico seriamente in predicato di andare via e di non rinnovate, due giocatori per ruolo. Per questo hanno condiviso anche i risultati negativi fin dove è stato possibile dopo aver condiviso quelli positivi lo scorso anno. Difatti a Pioli gli avevano fatto un biennale quindi erano convinti di aver quadrato il cerchio, con lui e con questa rosa a disposizione. Il derby era proprio l'ultima chance per provare a tenere insieme i cocci.
Non è andata come si aspettavano. Ne più ne meno.
Un passo indietro notevole rispetto all'anno scorso di cui ognuno ha la sua percentuale di responsabilità. Presidente, direttore sportivo, allenatore e giocatori.

Ranx. Pioli sul campo non ha condiviso una decisione della società.
Nemmeno una. In parte milinkovic.

E a gennaio si sbilanciò sul mercato.
Tradito anche li.

Poi che doveva essere cacciato tempo fa, totalmente d'accordo...

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Zoppo il 04 Apr 2016, 18:51
Siate buoni voi.
Ma in quale società l'allenatore gestisce ritiro, amichevoli, organizza tourne ed amichevoli.

Non scherziamo. Pioli come in tutti gli altri ambiti ha accettato tutto. Qualsiasi cosa.

A sto punto gli romperei più il caxxo sulla gestione fascia di capitano...

Pioli ha gestito la preparazione estiva, evidentemente disastrosa. Quanto abbiano pesato Pechino (inevitabile, ma chi ha deciso di passarci tanto tempo?) e le amichevoli non lo so.

Se non gli anadava bene la tempistica di amichevoli ed altro avrebbe dovuto farsi sentire; di nuovo la responsabilta' della condizione atletica e tecnica della squadra e' sua. Cosa glie ne e' venuto a Lotitare di stare 10 giorni a Pechino? Che vantaggi hanno avuto dalle amichevoli? Non e' che la societa' ha organizzato una torune' forzata di 2 settimane in america per fare soldi.

La storia della fascia di capitano e' l'unica cosa su cui assolvo Pioli totalmente, non e' colpa sue se in rosa si ritrova un certo signore.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: Zoppo il 04 Apr 2016, 19:35
Ranx. Pioli sul campo non ha condiviso una decisione della società.
Nemmeno una. In parte milinkovic.

E a gennaio si sbilanciò sul mercato.
Tradito anche li.

Poi che doveva essere cacciato tempo fa, totalmente d'accordo...

Vado con lo zoppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Registrato
Citazione di: syrinx il 04 Apr 2016, 19:35
Pioli ha gestito la preparazione estiva, evidentemente disastrosa. Quanto abbiano pesato Pechino (inevitabile, ma chi ha deciso di passarci tanto tempo?) e le amichevoli non lo so.

Se non gli anadava bene la tempistica di amichevoli ed altro avrebbe dovuto farsi sentire; di nuovo la responsabilta' della condizione atletica e tecnica della squadra e' sua. Cosa glie ne e' venuto a Lotitare di stare 10 giorni a Pechino? Che vantaggi hanno avuto dalle amichevoli? Non e' che la societa' ha organizzato una torune' forzata di 2 settimane in america per fare soldi.

La storia della fascia di capitano e' l'unica cosa su cui assolvo Pioli totalmente, non e' colpa sue se in rosa si ritrova un certo signore.
Syrinx, io è da mesi che vado avanti con un mantra:

"Se questo è il profilo di allenatore che ti puoi permettere, a me sta pure bene.
Però devi supportarlo." 

E supportarlo vuol dire anche aiutarlo a fare una preparazione adeguata per la stagione che si prospettava.
Perché evidentemente non ci si era mai trovato ed ha dimostrato di non sapere dove mettere le mani.

Il problema vero è che per supportarlo devi per primo avere un'organizzazione degna di questo nome e non viaggiare ad improvvisazione.

Per me già una società che ha come Responsabile della Comunicazione De Martino nun me pare organizzata.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Alcares il 04 Apr 2016, 19:54
Syrinx, io è da mesi che vado avanti con un mantra:

"Se questo è il profilo di allenatore che ti puoi permettere, a me sta pure bene.
Però devi supportarlo." 

E supportarlo vuol dire anche aiutarlo a fare una preparazione adeguata per la stagione che si prospettava.
Perché evidentemente non ci si era mai trovato ed ha dimostrato di non sapere dove mettere le mani.

Il problema vero è che per supportarlo devi per primo avere un'organizzazione degna di questo nome e non viaggiare ad improvvisazione.

Per me già una società che ha come Responsabile della Comunicazione De Martino nun me pare organizzata.

Siamo abbastanza d'accordo, solo che io con un  allenatore che non e' in grado di gestire una preparazione estiva, due partite decisive ad Agosto ed un gruppo di giocatori per una stagione intera non ci faccio una mazza. Societa' che lo supporta o no.

La mia critica principale alla societa' - da anni - e di non aver investito su un allenatore di livello. Quando arrivo' Pioli non fui affatto contento per il profilo scelto, cosi' come molti altri qui dentro. Poi l'annata passata mi ha fatto ovviamente ricredere. Ma alla lunga, anzi alla prima difficolta', l'inadeguatezza di Pioli e' venuta fuori, portando alla luce anche tutte le pecche, croniche, della societa'.

Io spero che questa estate si faccia finalmente una scelta coi controcazzi per la panchina. Non sto chiedendo Mourinho eh, ma un allenatore vero. Conte, Allegri, ma anche il Cholo dimostrano che il curriculum conta fino ad un certo punto, se le qualita' ci sono.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Zoppo il 04 Apr 2016, 19:35
Ranx. Pioli sul campo non ha condiviso una decisione della società.
Nemmeno una. In parte milinkovic.

E a gennaio si sbilanciò sul mercato.
Tradito anche li.

Poi che doveva essere cacciato tempo fa, totalmente d'accordo...

Pioli, a fronte di una strategia che era quella di mantenere il blocco vincente dell'anno precedente, proprio perché partivi in anticipo con due impegni importantissimi, ha iniziato il ritiro stravolgendo il modulo passando dalla difesa a quattro alla difesa a tre.
Io ci vedo un leggero controsenso.
Perché allora dovevi comprare gente per fare la difesa a tre. Oltretutto se sapevi, come tutti danno per scontato, che due dei tre centrali erano scocciati. Ma questa è una  cazzata sparata ad arte, non lo sapevano.
La Lazio ha un precampionato terrificante e perde subito la supercoppa. Con la difesa a tre ci perde pure il ritorno del preliminare e, DA LI, deve reimpostare tutto il lavoro tattico per cambiare modulo a stagione iniziata e col doppio impegno settimanale che non ti permette di lavorare intensamente. Un bell'handicap già in partenza di stagione.
Comunque riparte, ma la squadra va sull'ottovolante senza ritrovare mai l'equilibrio. Vittorie in casa ed in EL e sconfitte fuori.
Fino alla sciagurata parti a di Bergamo dove, alla fine del primo tempo sei secondo in classifica. Con quella sconfitta stucca quel minimo di entusiasmo che era tornato intorno alla squadra e forse pure al suo interno.
La perde lui, senza se e senza ma perché dopo il pareggio su autorete, mette Biglia e Milinkovic a due davanti ad una difesa che già più volte aveva sofferto la scarsa copertura prendendo vagonate di gol imbarazzanti e, di fatti, quelli, dopo sei minuti, segnano e vincono.
La, secondo me, ha perso definitivamente la fiducia della squadra. Perché fino a quel momento aveva detto che Milinkovic-Savic poteva giocare o alto nel 4231 o intermedio nei 3. Quindi, che cazzo c'è lo hai messo a fare basso nei due se non ce lo vedi. Credo l'abbia fatto in quattro o cinque occasioni. Tutte partite perse.

Inizia il crollo verticale in un momento in cui la squadra perde proprio la sua identità. E, secondo me, esplode del tutto lo spogliatoio.
Per arrestare l'emorragia di sconfitte si decide ad abbassare il centrocampo ed il pressing e difatti, anche se non si riesce più a vincere, infila sette otto risultati positivi. In questo frangente hai già perso DeVrij, il ginocchio di Gentiletti non regge, Basta sparisce dalla circolazione. Hai tre quarti della difesa titolare fuori e una squadra spaccata che ha paura di se stessa e di mollare le redini rischiando un po' di più in campo.
Diventa evidente che la condizione fisica è perlomeno approssimativa (vuoi per il doppio impegno settimanale, vuoi per i continui e ripetuti infortuni e le successive ricadute) e alcuni giocatori si spremono i oltremodo.
Durante le soste te se ne vanno almeno una decina quindi lavori sempre con mezza squadra e, durante la settimana, proprio per il doppio impegno non puoi fare un lavoro tecnico adeguato.
La squadra non riesce più a decollare e siccome le sconfitte, la contestazione e l'abbandono del pubblico non aiutano mai, entri in un vortice di depressione e di apatia. Tranne due o tre acuti la Lazio gioca in maniera scolastica, scollata nei reparti senza idee e con più di qualche giocatore che pensa ai casi suoi.
Ti rimane un unico obbiettivo, l'E. L.. Nonostante un sorteggio benevolo, nella partita decisiva in casa dimostri che ormai non ci sei più, ne come squadra, ne come testa. Con Lazio-Sparta Praga finisce la stagione e di fatto è ormai evidente che Pioli non governa più niente ne può più dare niente a questa squadra.
La responsabilità possono essere di Lotito, di Tare  o del bambinello. Secondo me, nonostante ognuno abbia la sua percentuale di colpe, Pioli è quello che ne ha più di tutte.
Ieri me la sono vista comodamente in Tevere all'altezza del centrocampo. C'era una squadra viva e motivata che aveva ancora gamba e sprint. Soprattutto tutti sapevano esattamente cosa fare. L'altra era spenta, lenta di gamba, prevedibile ed in evidente affanno psicologico. A parte la scarsezza delle quattro seconde scelte schierate dietro. Hanno giocato giusto 15 minuti sui nervi. Tutto la, nel primo tempo neanche un tiro in porta.
Nonostante hai preparato la partita quindici giorni per non perdere la goleada, ne hai presi quattro. Che deve succedere ancora?
Non è uno scarso ed è pure una brava persona ma, evidentemente, alla prova del nove della sua carriera, non è riuscito a fare il salto di qualità. Ancora non vale un certo livello più alto. Per inesperienza più che altro.
Che la società non lo abbia coperto non è vero, perché aveva un biennale in tasca e ne è stato esonerato quando a tutti era evidente che dovesse esserlo. Però, sinceramente, quest'anno le ha toppate proprio tutte. Secondo me c'è molto del suo in quello che è successo.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: syrinx il 04 Apr 2016, 19:35
Pioli ha gestito la preparazione estiva, evidentemente disastrosa. Quanto abbiano pesato Pechino (inevitabile, ma chi ha deciso di passarci tanto tempo?) e le amichevoli non lo so.

Se non gli anadava bene la tempistica di amichevoli ed altro avrebbe dovuto farsi sentire; di nuovo la responsabilta' della condizione atletica e tecnica della squadra e' sua. Cosa glie ne e' venuto a Lotitare di stare 10 giorni a Pechino? Che vantaggi hanno avuto dalle amichevoli? Non e' che la societa' ha organizzato una torune' forzata di 2 settimane in america per fare soldi.

La storia della fascia di capitano e' l'unica cosa su cui assolvo Pioli totalmente, non e' colpa sue se in rosa si ritrova un certo signore.

Syrinx, non per fare il saccente :beer:, ma fidati...

I giorni di ritiro, le tournee e le amichevoli si concordano, ma non vengono mai decise e organizzate dall'allenatore.
Magari gli si chiede che tipo di amichevoli vuoi, ogni tanto gli si chiede con quanto distacco da una e l'altra.
10 giorni a Pechino servivano per fare marketing. Un ritiro così breve non penso proprio sia stato così voluto dal mister.
Perchè non farlo anche un anno fa allora...

Ormai glie se dà qualsiasi colpa ma adesso che pure il mister se mette a chiama le altre società, a chiama Auronzo e i boscaioli.

Lo sopravvalutate :=))

Citazione di: Ranxerox il 04 Apr 2016, 20:23
Pioli, a fronte di una strategia che era quella di mantenere il blocco vincente dell'anno precedente, proprio perché partivi in anticipo con due impegni importantissimi, ha iniziato il ritiro stravolgendo il modulo passando dalla difesa a quattro alla difesa a tre.
Io ci vedo un leggero controsenso.
Perché allora dovevi comprare gente per fare la difesa a tre. Oltretutto se sapevi, come tutti danno per scontato, che due dei tre centrali erano scocciati. Ma questa è una  cazzata sparata ad arte, non lo sapevano.
La Lazio ha un precampionato terrificante e perde subito la supercoppa. Con la difesa a tre ci perde pure il ritorno del preliminare e, DA LI, deve reimpostare tutto il lavoro tattico per cambiare modulo a stagione iniziata e col doppio impegno settimanale che non ti permette di lavorare intensamente. Un bell'handicap già in partenza di stagione.
Comunque riparte, ma la squadra va sull'ottovolante senza ritrovare mai l'equilibrio. Vittorie in casa ed in EL e sconfitte fuori.
Fino alla sciagurata parti a di Bergamo dove, alla fine del primo tempo sei secondo in classifica. Con quella sconfitta stucca quel minimo di entusiasmo che era tornato intorno alla squadra e forse pure al suo interno.
La perde lui, senza se e senza ma perché dopo il pareggio su autorete, mette Biglia e Milinkovic a due davanti ad una difesa che già più volte aveva sofferto la scarsa copertura prendendo vagonate di gol imbarazzanti e, di fatti, quelli, dopo sei minuti, segnano e vincono.
La, secondo me, ha perso definitivamente la fiducia della squadra. Perché fino a quel momento aveva detto che Milinkovic-Savic poteva giocare o alto nel 4231 o intermedio nei 3. Quindi, che cazzo c'è lo hai messo a fare basso nei due se non ce lo vedi. Credo l'abbia fatto in quattro o cinque occasioni. Tutte partite perse.

Inizia il crollo verticale in un momento in cui la squadra perde proprio la sua identità. E, secondo me, esplode del tutto lo spogliatoio.
Per arrestare l'emorragia di sconfitte si decide ad abbassare il centrocampo ed il pressing e difatti, anche se non si riesce più a vincere, infila sette otto risultati positivi. In questo frangente hai già perso DeVrij, il ginocchio di Gentiletti non regge, Basta sparisce dalla circolazione. Hai tre quarti della difesa titolare fuori e una squadra spaccata che ha paura di se stessa e di mollare le redini rischiando un po' di più in campo.
Diventa evidente che la condizione fisica è perlomeno approssimativa (vuoi per il doppio impegno settimanale, vuoi per i continui e ripetuti infortuni e le successive ricadute) e alcuni giocatori si spremono i oltremodo.
Durante le soste te se ne vanno almeno una decina quindi lavori sempre con mezza squadra e, durante la settimana, proprio per il doppio impegno non puoi fare un lavoro tecnico adeguato.
La squadra non riesce più a decollare e siccome le sconfitte, la contestazione e l'abbandono del pubblico non aiutano mai, entri in un vortice di depressione e di apatia. Tranne due o tre acuti la Lazio gioca in maniera scolastica, scollata nei reparti senza idee e con più di qualche giocatore che pensa ai casi suoi.
Ti rimane un unico obbiettivo, l'E. L.. Nonostante un sorteggio benevolo, nella partita decisiva in casa dimostri che ormai non ci sei più, ne come squadra, ne come testa. Con Lazio-Sparta Praga finisce la stagione e di fatto è ormai evidente che Pioli non governa più niente ne può più dare niente a questa squadra.
La responsabilità possono essere di Lotito, di Tare  o del bambinello. Secondo me, nonostante ognuno abbia la sua percentuale di colpe, Pioli è quello che ne ha più di tutte.
Ieri me la sono vista comodamente in Tevere all'altezza del centrocampo. C'era una squadra viva e motivata che aveva ancora gamba e sprint. Soprattutto tutti sapevano esattamente cosa fare. L'altra era spenta, lenta di gamba, prevedibile ed in evidente affanno psicologico. A parte la scarsezza delle quattro seconde scelte schierate dietro. Hanno giocato giusto 15 minuti sui nervi. Tutto la, nel primo tempo neanche un tiro in porta.
Nonostante hai preparato la partita quindici giorni per non perdere la goleada, ne hai presi quattro. Che deve succedere ancora?
Non è uno scarso ed è pure una brava persona ma, evidentemente, alla prova del nove della sua carriera, non è riuscito a fare il salto di qualità. Ancora non vale un certo livello più alto. Per inesperienza più che altro.
Che la società non lo abbia coperto non è vero, perché aveva un biennale in tasca e ne è stato esonerato quando a tutti era evidente che dovesse esserlo. Però, sinceramente, quest'anno le ha toppate proprio tutte. Secondo me c'è molto del suo in quello che è successo.

Ma perchè sto post kilometrico :s :=))
Ma perchè mi ha dovuto far rivivere tutta la stagione.

No Ranx, mi dispiace tutto ciò che dici sull'inizio di stagione non sono vere.
Tutte le amichevoli le giochi col 4-3-3. Te ce metti ogni tanto a 3.
Non ci giochi in supercoppa a 3, non ci giochi il preliminare (andata) a 3.
Ti si spacca Biglia e pensa di metterci una pezza come aveva fatto in finale di CI e a Napoli. Con Onazi in campo che l'hanno scorso non lo vedeva nemmeno col binocolo.

Poi tutto ha inizio a Bergamo. Ma lui boccia TUTTI i nuovi acquisti tranne l'unico che alla fine si è fatto valere...

Questi sono i fatti ragazzi.

Su Pioli fondamentalmente non ci si è puntato.
Non ci si è voluto puntare.
E stanno nel marcio più marcio perchè manco le palle di cacciarlo dopo quel novembre di merda hanno avuto.
Nemmeno dopo aver pareggiato col carpi in casa (dove lo avrei cacciato io). Nemmeno dopo Praga.

Hanno la coscienza zozza. Zozzissima. A prescindere dagli innumerevoli errori di Stefano Pioli.
Che ha pagato. Giustamente. Ma ha pagato per tutti. Come al solito.

E io che ancora stò ad aspetta spiegazioni da altra gente.

Sto pupo lo avrà riportato a casa oramai dall'asilo...

Vi leggo volentieri dopo... :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Registrato
Citazione di: Hicks il 04 Apr 2016, 18:40
Dopo quel ciclo orribile di partite (supercoppa, preliminare etc.) mi erano sorte delle perplessità in merito, ma alcuni mi spiegavano in modo chirurgico che non si poteva valutare la preparazione da quell'inizio (ancora adesso mi chiedo che senso avesse ma vabbè)

cioè ti sei fatto tenere la squadra dell'anno scorso , oppure lo hai accettato e te che caspita fai ???

Difesa a Tre ...

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Registrato
Citazione di: Zoppo il 04 Apr 2016, 20:36
Syrinx, non per fare il saccente :beer:, ma fidati...

I giorni di ritiro, le tournee e le amichevoli si concordano, ma non vengono mai decise e organizzate dall'allenatore.
Magari gli si chiede che tipo di amichevoli vuoi, ogni tanto gli si chiede con quanto distacco da una e l'altra.
10 giorni a Pechino servivano per fare marketing. Un ritiro così breve non penso proprio sia stato così voluto dal mister.
Perchè non farlo anche un anno fa allora...

Ormai glie se dà qualsiasi colpa ma adesso che pure il mister se mette a chiama le altre società, a chiama Auronzo e i boscaioli.

Lo sopravvalutate :=))

Ma perchè sto post kilometrico :s :=))
Ma perchè mi ha dovuto far rivivere tutta la stagione.

No Ranx, mi dispiace tutto ciò che dici sull'inizio di stagione non sono vere.
Tutte le amichevoli le giochi col 4-3-3. Te ce metti ogni tanto a 3.
Non ci giochi in supercoppa a 3, non ci giochi il preliminare (andata) a 3.
Ti si spacca Biglia e pensa di metterci una pezza come aveva fatto in finale di CI e a Napoli. Con Onazi in campo che l'hanno scorso non lo vedeva nemmeno col binocolo.

Poi tutto ha inizio a Bergamo. Ma lui boccia TUTTI i nuovi acquisti tranne l'unico che alla fine si è fatto valere...

Questi sono i fatti ragazzi.

Su Pioli fondamentalmente non ci si è puntato.
Non ci si è voluto puntare.
E stanno nel marcio più marcio perchè manco le palle di cacciarlo dopo quel novembre di merda hanno avuto.
Nemmeno dopo aver pareggiato col carpi in casa (dove lo avrei cacciato io). Nemmeno dopo Praga.

Hanno la coscienza zozza. Zozzissima. A prescindere dagli innumerevoli errori di Stefano Pioli.
Che ha pagato. Giustamente. Ma ha pagato per tutti. Come al solito.

E io che ancora stò ad aspetta spiegazioni da altra gente.

Sto pupo lo avrà riportato a casa oramai dall'asilo...

Vi leggo volentieri dopo... :beer:

Anche Zoppo ha ragione però , la cosa che mi fa inca..re di più , è che è stato cacciato ora , utilizzato come paravento , specchietto per le allodole , per cercar di distogliere l'attenzione almeno ad una parte della tifoseria dai veri fautori di questa stagione invereconda .

Pioli esonerato ora è come un po di morfina a un malato terminale , non cambia il responso finale , ma allevia il percorso .

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: Zoppo il 04 Apr 2016, 20:36
Syrinx, non per fare il saccente :beer:, ma fidati...

I giorni di ritiro, le tournee e le amichevoli si concordano, ma non vengono mai decise e organizzate dall'allenatore.
Magari gli si chiede che tipo di amichevoli vuoi, ogni tanto gli si chiede con quanto distacco da una e l'altra.
10 giorni a Pechino servivano per fare marketing. Un ritiro così breve non penso proprio sia stato così voluto dal mister.
Perchè non farlo anche un anno fa allora...

Ormai glie se dà qualsiasi colpa ma adesso che pure il mister se mette a chiama le altre società, a chiama Auronzo e i boscaioli.

Lo sopravvalutate :=))

Ma perchè sto post kilometrico :s :=))
Ma perchè mi ha dovuto far rivivere tutta la stagione.

No Ranx, mi dispiace tutto ciò che dici sull'inizio di stagione non sono vere.
Tutte le amichevoli le giochi col 4-3-3. Te ce metti ogni tanto a 3.
Non ci giochi in supercoppa a 3, non ci giochi il preliminare (andata) a 3.
Ti si spacca Biglia e pensa di metterci una pezza come aveva fatto in finale di CI e a Napoli. Con Onazi in campo che l'hanno scorso non lo vedeva nemmeno col binocolo.

Poi tutto ha inizio a Bergamo. Ma lui boccia TUTTI i nuovi acquisti tranne l'unico che alla fine si è fatto valere...

Questi sono i fatti ragazzi.

Su Pioli fondamentalmente non ci si è puntato.
Non ci si è voluto puntare.
E stanno nel marcio più marcio perchè manco le palle di cacciarlo dopo quel novembre di merda hanno avuto.
Nemmeno dopo aver pareggiato col carpi in casa (dove lo avrei cacciato io). Nemmeno dopo Praga.

Hanno la coscienza zozza. Zozzissima. A prescindere dagli innumerevoli errori di Stefano Pioli.
Che ha pagato. Giustamente. Ma ha pagato per tutti. Come al solito.

E io che ancora stò ad aspetta spiegazioni da altra gente.

Sto pupo lo avrà riportato a casa oramai dall'asilo...

Vi leggo volentieri dopo... :beer:

Matri non l'ha bocciato. Anzi l'ha messo molto volentieri in campo anche se era un pippa conclamata come quell'altro.

Kishna fino a Settembre era titolare e giocava sempre  quando c'era l'occasione (esordio Bologna), in Coppa, etc...

Non mi va di ricominciare con la serie di lista di errori. Perché dopo un po' stucca. Tipo Mauri che non ha fatto preparazione e lo butta in campo contro il Napoli dopo neanche un mese.
O i mille moduli - Djordejvic o Candreva trequartista con tutte le ali in panchina.
La gestione di Basta che si é rotto in una partita inutile nella quale dovevi giocare con tutte riserve e poi l'hai forzato per rimetterlo in campo.
O la mossa della disperazione d'inizio stagione che appena non la sbloccavi faceva un 424 togliendo un centrocampista e mettendo una punta.

La società ha sbagliato tanto ma lui ha sbagliato di +. Perché ripeto questa non é una rosa che ne può prendere imbarcate da Chievo, Napoli e Sparta, e rischiarle con Bologna.

mrgasper

*
Lazionetter newbie
* 6
Registrato
Non era più neanche incazzato dopo le sconfitte, pensava solo ad analizzare le partite sempre con le stesse frasi e terminava con un "possiamo fare di più" a cui nemmeno lui credeva.
Giusto esonerarlo, preferisco un allenatore che se prende 5 peri dal Napoli o 3 dallo Sparta o 4 dalla riomma entra poi in conferenza con 2 occhi pieni di rabbia e rebalta il tavolo.
Per stare alla Lazio ci vogliono grinta, rabbia e fame...non compostezza e tranquillità da Lord inglese.

Omar65

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.064
Registrato
A me bastano le dichiarazioni delle ultime partite, pure ieri. 'Stiamo lavorando...'

Rainman

*
Lazionetter
* 2.703
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 11:18
Rainman con questo gesto Lotito e Tare stanno già preparando il prossimo anno.

Devi considerare queste 7 partite come una sorta di prologo per la prossima stagione.

Tolto di mezzo il mister bruciato ora i giocatori che intendono far parte del progetto Lazio, o che si trovano bene a Roma, dovranno uscire allo scoperto, viceversa chi è destinato ad andarsene.

I giocatori sanno bene che Inzaghi è uomo molto vicino al duo, quindi sanno che anche se non venisse riconfermato( come ovviamente mi auguro, perchè la Lazio ha bisogno di altro) ha comunque quell'autorevolezza per dare indicazioni al DS che sta costruendo la squadra del futuro.

Pioli era già da mesi delegittimato, quindi almeno in chiave prossima stagione, che anche per come è stato gestito il mercato invernale è già da mesi la priorità della Lazio, serviva un cambio per non rendere utili queste ultime gare

La tua lettura mi sembra interessante e spero tu abbia ragione, ma avrei preferito si fosse provato a salvare anche questa stagione con un esonero più tempestivo piuttosto che gettarla completamente alle ortiche... Gli stessi putridi hanno svoltato con un avvicendamento in panca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 04 Apr 2016, 21:01
Matri non l'ha bocciato. Anzi l'ha messo molto volentieri in campo anche se era un pippa conclamata come quell'altro.

Kishna fino a Settembre era titolare e giocava sempre  quando c'era l'occasione (esordio Bologna), in Coppa, etc...

Non mi va di ricominciare con la serie di lista di errori. Perché dopo un po' stucca. Tipo Mauri che non ha fatto preparazione e lo butta in campo contro il Napoli dopo neanche un mese.
O i mille moduli - Djordejvic o Candreva trequartista con tutte le ali in panchina.
La gestione di Basta che si é rotto in una partita inutile nella quale dovevi giocare con tutte riserve e poi l'hai forzato per rimetterlo in campo.
O la mossa della disperazione d'inizio stagione che appena non la sbloccavi faceva un 424 togliendo un centrocampista e mettendo una punta.

La società ha sbagliato tanto ma lui ha sbagliato di +. Perché ripeto questa non é una rosa che ne può prendere imbarcate da Chievo, Napoli e Sparta, e rischiarle con Bologna.

A skì...
Però quando fai così poi t'arrabbi perchè te diciamo che sei in malafede...(dico così perchè purtroppo se conoscemo e con te me lo posso permette ;)  ).

Per attaccare Pioli non possiamo onestamente raccontà caxxate o dargli colpe che non ha.

Passi per Matri e tu sai come la penso che manco lo volevo, bisogna dire che Djordjevic è na pippa e San Miro ti può dare quello che può.
Passi per Mauri e non sai quanto mi sono incaxxato per la sua presenza nella partita con lo sparta, ma bisogna sempre vedere se il mister fosse d'accordo in un suo "reintegro". Per dire, non si sa chi sarà il prossimo allenatore ma con lui già si parla di rinnovo. Annamose a capì...

So d'accordo che tolto napoli e chievo dove l'aspetto mentale era difficile da gestire tutto è partito da bergamo come ha detto Ranx.

Però ski. Ma kishna titolare dove? Col bologna e in EL col turnover...Ha fatto 10 presenze più o meno. Un po' poco per un titorale (anche se infortunato perennemente da dicembre). Però titolare non si può sentire.
Come fai veni la rabbia a legge che pure la VERGOGNOSA GESTIONE dell'infortunio di Basta sia colpa di Pioli.
A stò punto appiopagliele tutte a lui. Pure Milinkovic, pure De Vrij...
Cioè, mo pure questo è colpa sua?
Ma perchè scrivere ste cose?

E' un allenatore andato in difficoltà. Un allenatore completamente in confusione lasciato in balia del vento...
Questo è successo.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Matri manco io lo volevo :D
Mauri l'ha messo in condizioni pessime in campo, ad inizio stagione ma pure con lo Sparta dopo una partita IMBARAZZANTE con l'Atalanta.

Basta si e' rotto nella partita + inutile della stagione ( o sbaglio). La gara in Francia in cui doveva far giocare solo ragazzini. Invece l'ha forzato e non l'abbiamo avuto per 2 mesi.

Kishna ad oggi ti ha giocato 16 partite. E nelle prime 7 giornate di campionato e' partito titolare 5 volte. Poi l'ha messo in campo col contagocce fino all'infortunio. Per me vuol dire che ci puntava e il giocatore ha sempre fatto abbastanza bene, tranne che poi l'ha messo nel dimenticatoio. Cosa che non ha fatto per altri giocatori che hanno avuto atteggiamenti discutibili.

E' andato in difficolta' dalla terza partita che ha fatto (Leverkusen) e da li non si e' mai + ripreso.

Discussione precedente - Discussione successiva