Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Eagles77 il 06 Apr 2016, 13:58
Anche io diffido di quelli che hanno le certezze che i percorsi vanno esplorati, sempre, anche quando i margini sono scarsi (se ne vale la pena)  :beer:

:beer:

vecchio massimalista dell'Ohio

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Apr 2016, 13:58
e molesti come emorroidi sanguinanti  :p
Te voglio bene, ma... forse è il tuo avatar che m'inquieta. Ne avevi uno molto più soft...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Te voglio bene, ma... forse è il tuo avatar che m'inquieta. Ne avevi uno molto più soft...

li cambio, come le donne e i calzini  :)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Apr 2016, 14:05
li cambio, come le donne e i calzini  :)

Infedele pure. Cananova, Adone!
:^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 12:17
Questo puo' farlo solo lui, a questo punto, visto che i tifosi hanno deciso cosi'.

Come? Facendo meno lo steronzo, perche'di cose buone ne ha fatte tante, anche cose laziali, come si diceva in altri topic. Ma quando parli con questa arroganza allontani la gente.

Metti dei giornalisti veri a LSR. Giornalisti che siano capaci di criticare (ogni tanto lo fanno ma sono INCAPACI), che diano credibilita' alla voce uffiaile della suqadra, che rubino orecchie a quei ciarlatani che sputano solo veleno. Il suo MO e' esemplificato da Galasso, che lo fa passare al torto anche quando ha ragione.

Fai un mercato di gennaio degno, ogni tanto. Spiega perche' anno dopo anno te cachi sotto quando la squadra ha bisogno o di qualche rinforzo per entrare in CL o di nuove energie causa infortuni ripetuti.

Fa' un confronto vero con un giornalista in cui, se ne sei capace, non sei arrogante. Raccogli le domande dei tifosi (lo fa Matteo Renzi porcaccio giuda, non lo po' fa' lui) e ogni tre mesi rispondi. Io ne avrei una lista, ma sono convinto che questo forum potrebbe produrre 10 Domande da paura. Anzi magari ci apriamo un topic.

Spiega perche' la strategia del bilancio paga a lungo termine. Spiegamelo, io non lo capisco. In CL ce vanno le piaghe purulente, grazie a Dio le milanesi dormono. Io devo capire perche' loro possono fare i buffi e noi no. Ndo stanno ste sanzioni? Facce sape', io mi fido di te, tu ne sai piu'di me, ma ho bisogno di conforto sul fatto che se mi arriva Bisevac perche' non posso comprare Zukanovic o Tonelli (non Sergio Ramos) e' per una buona causa.

Spiega il perche'non ci stai capendo un cazzo a livello di potere interno, e ci arrivano arbitraggi ogni anno piu' terrificanti. Parlacene, dicci cosa succede nei corridoi, facci sapere qual e' la tua strategia. Magari hai ragione, magari ti sosterremo, ma per ora vediamo che fai battagli che non ci spieghi, epr scopi che talvolta sembrano pure onorevoli ma manco sempre, che ti muovi come un elefante in un negozio di cristalli, e che noi ogni anno tra Massa, Rocchi, Tagliavento e compari ce la pijamo sempre inder culo.

E tante altre cose. E' lui che le deve fa', MO.
Eccellente.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
."...D'altra parte, quando in una famiglia tutto va a gonfie vele, i figli studiano con successo, la moglie è felice, la situazione economica non dà problemi, al capofamiglia nulla è riconosciuto. Se invece le cose non marciano come dovrebbero, il capro espiatorio è proprio lui. "

ma a voi questo passaggio non suscita qualche dubbio?

Il capofamiglia
la moglie felice
i figli che studiano

A me sembra una visione medioevale della famiglia, lontana  anni luce da quelle attuali
Una visione da padre-padrone, e spiegherebbe anche il suo comportamento nella gestione delle  aziende e quindi anche della Lazio

Io sono il capofamiglia, io vi renderò felici,
basta che facciate tutto quello che dico
basta che studiate
ci penso io, il superuomo

altro passaggio:

"...E poi da sempre sono abituato a portare sulle spalle errori commessi anche da altri...".

Atlante che si carica tutto il mondo sulle spalle
oppure il SUPERUOMO
una visione egocentrica del mondo
una sopravvalutazione costante delle proprie capacità e possibilità

oggi mi sento un po' Crepet...

:S

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Non fu mai scritto".

Lazio Patria Nostra

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Eccellente.

eccellente, si
sono le cose che andrebbero fatte
ci siamo

ma se non le fa di sua sponte o per qualche ragione che deve emergere?
chiedo a te e a Tarallo...: come se ne esce?

non che dobbiate avere una soluzione, chiedo così per chiacchierare, se vi va, naturalmente
abbiamo la lista delle cose che dovrebbe fare
come tradurla in realtà?

visto che non contiamo un cazzo, facciamo finta che siamo dei mediatori incaricati di uscire da questo empasse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939
Citazione di: Emfio il 06 Apr 2016, 14:48
."...D'altra parte, quando in una famiglia tutto va a gonfie vele, i figli studiano con successo, la moglie è felice, la situazione economica non dà problemi, al capofamiglia nulla è riconosciuto. Se invece le cose non marciano come dovrebbero, il capro espiatorio è proprio lui. "

ma a voi questo passaggio non suscita qualche dubbio?

Il capofamiglia
la moglie felice
i figli che studiano

A me sembra una visione medioevale della famiglia, lontana  anni luce da quelle attuali
Una visione da padre-padrone, e spiegherebbe anche il suo comportamento nella gestione delle  aziende e quindi anche della Lazio

Io sono il capofamiglia, io vi renderò felici,
basta che facciate tutto quello che dico
basta che studiate
ci penso io, il superuomo

altro passaggio:

"...E poi da sempre sono abituato a portare sulle spalle errori commessi anche da altri...".

Atlante che si carica tutto il mondo sulle spalle
oppure il SUPERUOMO
una visione egocentrica del mondo
una sopravvalutazione costante delle proprie capacità e possibilità

oggi mi sento un po' Crepet...

:S
A casa mia va tutto a gonfie vele, o miei figli sono tutti laureati con buon profitto, la moglie è felice e non ci lamentiamo economicamente.
E moglie e figli spessissimo mi ringraziano per averli aiutati ad essere in questa situazione.
Che famiglia di merda ha in mente quest'uomo?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Apr 2016, 14:50
eccellente, si
ci siamo

non che dobbiate avere una soluzione, chiedo così per chiacchierare, se vi va, naturalmente
come tradurla in realtà?

visto che non contiamo un cazzo, facciamo finta che siamo dei mediatori incaricati di uscire da questo empasse

Come se ne esce? Che la gente esce dallo stadio. Semplice, quasi banale, ma è sempre stato così e lo sarà per sempre.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 06 Apr 2016, 15:07
Come se ne esce? Che la gente esce dallo stadio. Semplice, quasi banale, ma è sempre stato così e lo sarà per sempre.

??

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Apr 2016, 14:50
eccellente, si
ci siamo

come tradurla in realtà?

Per me si fa cosi' (premesso che, al contrario di cio' che dice fish - o forse e' un lapsus - il tifoso deve tifare a prescindere):
1) Ci si informa grazie a qualche contatto interno se a lui di migliorare la situazione interessa anche solo un minimo. Se la risposta e' SI, va' al punto 2. Se e' no, va' su Friends e apri un topic a cazzo. Consiglio Matter of Charm 2, il Ritorno.
2) Si crea un contatto informale, purparle', e si comincia a pensare a un giornalista fidato, amico nostro, che non abbia una storia di cornice marcia, laziale fino al midollo, che sarebbe capace di sedersi con Lotito di fronte per una chiacchierata finalmente onesta. Io il nome ce l'ho. Si propone un primo abbocco lontano dai microfoni, per discutere delle opzioni verosimili.
3) Si stila una serie di domande (10 Domande a Claudio Lotito, un colloquio laziale, onesto e aperto sulla gestione e il futuro della SS Lazio Calcio) e proposte (tipo Claudiorisponde, ogni tre mesi, come dicevo io, magari su LSR). Si inizia il colloquio riconoscendo tutto quanto fatto di buono. Si stigmatizzano immediatamente cori e violenze, fisiche o verbali, sottolineando la lazialita' e la buona fede del giornalista, e la buona fede e la grande apertura politica del presidente legata a questo faccia a faccia amichevole, che prova il suo desiderio di fare solo il bene della Lazio (che nessuno si azzardi, cit.).
4) Si fa la chiacchierata, da laziale a laziale, da innamorato a innamorato. Per capire, per migliorare. Seduti uno di fronte all'altro, come Jon Snow e Cameron (vedi video sotto, vi consiglio di vederlo tutto in particolare dal minuto 5:25. magari un po' meno aggressivi :DD). Se lui risponde con la solita co)onella ("Guardi scusi, come ha detto che se chiama lei? Ecco guardi, a lei je pare che io sicche stantibbus rebbus me posso mette a ecc ecc ecc") si completa comunque la lista, si ringrazia educatamente, si abbandona e si ritorna a vedere la Lazio. Se la cosa funge
5) Si puo' cercare di stabilire un contatto fra tifosi e Lotito in modo da aumentare gradatamente il livello di comprensione reciproca, immaginando un modo per continuare a coltivare questo contatto.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Io al di là delle posizioni e delle minuziose analisi non capisco come possiate non essere incazzati neri.
Per i derby persi. Per il trattamento a Pioli. Per i comunicati risibili. Per la squadra mai rinforzata. Per le corse disperate a spiegare e difendere i baratri in cui siamo finiti tra intercettazioni, penalizzazioni, sim truffaldine, oltre alle comiche su moralizzazioni e alka seltzer.
Davvero, lo chiedo a prescindere dal fatto che Lotito rimarrà a vita, che chi ama la Lazio va a vedere la Lazio, che di padre in figlio è meno importante di Lazio Carpi, senza polemica e senza paragoni.
Come fate? Come fate a non essere incazzati se qualcuno sbeffeggia costantemente vostra moglie, anche se è un parente?

Lazio Patria Nostra

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 15:10
Si fa la chiacchierata, da laziale a laziale, da innamorato a innamorato.

Allora la dovemo fa' co qualcun altro la chiacchierata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 06 Apr 2016, 15:16
Allora la dovemo fa' co qualcun altro la chiacchierata.
Ennamo, no. Seguime.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 15:10
....

perfetto, cosa resterebbe per chiudere il cerchio?
ovviamente quanta volontà avrebbe Lotito  di sedersi ad un "tavolo di concordia laziale"

e torniamo a sta sorta di comunicato: aldilà delle solite trite e ritrite cazzate (che sono del personaggio) si intravede quello spiraglio che consentirebbe al contatto informale laziale midollato e senza carie di approcciare una discussione utile?

insomma esiste uno spazio dove infilarsi con una proposta che non sia limortaccituavattene?

se non esiste, semplicemente, quel che è stato sarà ancora.

(della serie Lazionet e l'arte della negoziazione)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungo che se Lotito fosse mediaticamente svejo la creerebbe lui una opportunita' del genere.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 15:17
Ennamo, no. Seguime.

E te stavo a segui', ma dopo te sei fatto prende la mano dal romanticismo...  :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 06 Apr 2016, 15:20
E te stavo a segui', ma dopo te sei fatto prende la mano dal romanticismo...  :)
Ma e' tutta na calla, se no con noi non ce parla.

Guarda il video di Jon Snow.
Dopo che lo ha fatto trema', la risposta rimane insoddisfacente, ma lui sa che deve mollare l'osso se non lo richiamano cor piffero, e passa ad altro.
Je devi da' lo zuccherino, se no quando ce lo freghi?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 15:20
Aggiungo che se Lotito fosse mediaticamente svejo la creerebbe lui una opportunita' del genere.

:)
la Grande Impasse
non se ne esce, qui servirebbe uno come Gromyko

Discussione precedente - Discussione successiva