Citazione di: Monsieur Opale il 06 Apr 2016, 14:50
eccellente, si
sono le cose che andrebbero fatte
ci siamo
ma se non le fa di sua sponte o per qualche ragione che deve emergere?
chiedo a te e a Tarallo...: come se ne esce?
non che dobbiate avere una soluzione, chiedo così per chiacchierare, se vi va, naturalmente
abbiamo la lista delle cose che dovrebbe fare
come tradurla in realtà?
visto che non contiamo un cazzo, facciamo finta che siamo dei mediatori incaricati di uscire da questo empasse
Per me si fa cosi'
(premesso che, al contrario di cio' che dice fish - o forse e' un lapsus - il tifoso deve tifare a prescindere):
1) Ci si informa grazie a qualche contatto interno se a lui di migliorare la situazione interessa anche solo un minimo. Se la risposta e' SI, va' al punto 2. Se e' no, va' su Friends e apri un topic a cazzo. Consiglio Matter of Charm 2, il Ritorno.
2) Si crea un contatto informale, purparle', e si comincia a pensare a un giornalista fidato, amico nostro, che non abbia una storia di cornice marcia, laziale fino al midollo, che sarebbe capace di sedersi con Lotito di fronte per una chiacchierata finalmente onesta. Io il nome ce l'ho. Si propone un primo abbocco lontano dai microfoni, per discutere delle opzioni verosimili.
3) Si stila una serie di domande (
10 Domande a Claudio Lotito, un colloquio laziale, onesto e aperto sulla gestione e il futuro della SS Lazio Calcio) e proposte (tipo
Claudiorisponde, ogni tre mesi, come dicevo io, magari su LSR). Si inizia il colloquio riconoscendo tutto quanto fatto di buono. Si stigmatizzano immediatamente cori e violenze, fisiche o verbali, sottolineando la lazialita' e la buona fede del giornalista, e la buona fede e la grande apertura politica del presidente legata a questo faccia a faccia amichevole, che prova il suo desiderio di fare solo il bene della Lazio (
che nessuno si azzardi, cit.).
4) Si fa la chiacchierata, da laziale a laziale, da innamorato a innamorato. Per capire, per migliorare. Seduti uno di fronte all'altro, come Jon Snow e Cameron (vedi video sotto, vi consiglio di vederlo tutto in particolare dal minuto 5:25. magari un po' meno aggressivi

). Se lui risponde con la solita co)onella
("Guardi scusi, come ha detto che se chiama lei? Ecco guardi, a lei je pare che io sicche stantibbus rebbus me posso mette a ecc ecc ecc") si completa comunque la lista, si ringrazia educatamente, si abbandona e si ritorna a vedere la Lazio. Se la cosa funge
5) Si puo' cercare di stabilire un contatto fra tifosi e Lotito in modo da aumentare gradatamente il livello di comprensione reciproca, immaginando un modo per continuare a coltivare questo contatto.