Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Veramente wbb l'ho spiegato in modo abbastanza semplice pochi interventi fa e senza fare chissà che indagine.
Il cui prodest è evidente, banale, chiaro. Il fatto è che non ci basta, o meglio ci consegna una realtà banale quanto statica (mentre qualcosa.di losco ci lascia la possibilita dell'intervento giudiziario), altrimenti non si continuerebbe co sta domanda stucchevole.

Sull'advisor non essendo tema pubblico, è del tutto irrilevante discuterne. Potrebbe averlo già fatto e noi non saperlo. Quindi de che stamo a parlà?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.315
Tu hai spiegato un'altra cosa, assolutamente sensata, sui margini che Lotito si aspetta dalla vendita. Hai una teoria su come calcolare il plus per Lotito quando venderà, perfetto.
A meno che con questo tu non volessi dimostrare che egli, in virtù di ciò, rimarrà abbarbicato alla Lazio fino alla scadenza dei 23 anni (finiremmo al 2028 se non ho fatto male i calcoli), ma non l'hai detto e non vedrei la cosa come conseguenza necessaria della tua congettura...
Io non ho parlato di nessun intervento giudiziario, quello che ho ipotizzato sarebbe apparentemente lecito, quindi che c'entra questo?
D'accordo anche sull'advisor, solo che mi sembra che qualcuno pensi che non esista quel mestiere, o che non serva a nulla, quindi non mi riferivo a te. Potremmo avere conferma da eaglemiky che mi sembra del mestiere.
Certo che potrebbe averlo già incaricato, oppure no, ma sono cose che appunto non potremmo sapere.
Spero vivamente che quando venderà si rivolga a questa metodologia e non ad altre che significherebbero che sarebbe materialmente costretto a vendere, che a quel punto uno peggio de lui diventerebbe una probabilitàdel 50%.
Detto tutto ciò: a me il vero cui prodest, quello concreto e profondo, continua ancora a sfuggire. Altro che evidente e banale. Se è così banale, potresti rispiegarmelo? Forse sono scemo io... Po'esse, eh?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: fish_mark il 08 Apr 2016, 15:24

Per fare il presidente della Lazio occorrono, in estrema sintesi, soldi, idee e programmi. Punto. Niente di più, niente di meno.

Sbagliato.
Forse per arrivare a fare il presidente-proprietario occorrono (condizione necessaria, ma non sufficiente) soldi, idee e programmi, ma non bastano.

Sbagli anche nell'equiparare la competenza di un qualsiasi tifoso laziale a quella di Lotito quando ha preso la Lazio. Lotito aveva già gestito varie società a Roma, conosceva benissimo la politica locale, fatto essenziale per muoversi in città.

Ed infine non consideri che 12 anni fa era nuovo dell'ambiente calcio, ma ormai no. Ha fatto la scuola più importante, che ti forma molto più dell'università o di altre scuole professionalizzanti. Ha gestito una società di calcio.
Non c'è scuola che possa sostituire questa esperienza.

Pretendere di dare consigli a qualcuno che da dodici anni conduce la Lazio ha del patetico.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.064
Citazione di: GazzaA il 09 Apr 2016, 08:21
i disamorati strano il tifoso che conoscevo io non si è disamorato nei -9 negli anni di B nelle umiliazioni anzi proprio allora si faceva vedere di piu poi nel  2006 (caso ungheresi)sono nati i disamorati..........
In effetti c'ha detto male.
Zslivas aveva promesso a me e ad altri 20.000 che ci dava i soldi per andare a vedere le partite. Maledizione.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olivina striminzita

*
Lazionetter
* 72
Citazione di: cartesio il 09 Apr 2016, 22:33
Sbagliato.
Forse per arrivare a fare il presidente-proprietario occorrono (condizione necessaria, ma non sufficiente) soldi, idee e programmi, ma non bastano.

Sbagli anche nell'equiparare la competenza di un qualsiasi tifoso laziale a quella di Lotito quand6o ha preso la Lazio. Lotito aveva già gestito varie società a Roma, conosceva benissimo la politica locale, fatto essenziale per muoversi in città.

Ed infine non consideri che 12 anni fa era nuovo dell'ambiente calcio, ma ormai no. Ha fatto la scuola più importante, che ti forma molto più dell'università o di altre scuole professionalizzanti. Ha gestito una società di calcio.
Non c'è scuola che possa sostituire questa esperienza.

Pretendere di dare consigli a qualcuno che da dodici anni conduce la Lazio ha del patetico.

MINCHIA!

Non come termine offensivo nei confronti tuoi o di L., non mi fraintendere.

MINCHIA! inteso come tout court. Come rafforzativo..ma ironico.

Abbi pazienza, ma se a L. non gli può essere consigliato nulla, allora al governo potevamo tenere tranquillamente B. fino alla fine dei tempi. In fondo B. ha gestito una società di calcio per trent'anni e la gestisce ancora..da quarant'anni è l'imprenditore italiano più formidabile e ricco e da venti anni fa politica (?) stra-attiva.
Ecco, se il discorso che fai tu non facesse pieghe, a B. non sarebbe da insegnargli nulla in quanto maestro in qualsiasi cosa, soprattutto nel vendere i suoi prodotti e la sua figura (se si tralasciano gli altarini). Eppure anche lui avrebbe sicuramente tante cose ancora da apprendere e capacità per farlo nonostante l'età.
L. HA TANTO da imparare. E non mi pare che abbia le doti di B. per imparare davvero.

Parere personale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: olivina striminzita il 09 Apr 2016, 23:38

MINCHIA!

Non come termine offensivo nei confronti tuoi o di L., non mi fraintendere.

MINCHIA! inteso come tout court. Come rafforzativo..ma ironico.

Abbi pazienza, ma se a L. non gli può essere consigliato nulla, allora al governo potevamo tenere tranquillamente B. fino alla fine dei tempi. In fondo B. ha gestito una società di calcio per trent'anni e la gestisce ancora..da quarant'anni è l'imprenditore italiano più formidabile e ricco e da venti anni fa politica (?) stra-attiva.
Ecco, se il discorso che fai tu non facesse pieghe, a B. non sarebbe da insegnargli nulla in quanto maestro in qualsiasi cosa, soprattutto nel vendere i suoi prodotti e la sua figura (se si tralasciano gli altarini). Eppure anche lui avrebbe sicuramente tante cose ancora da apprendere e capacità per farlo nonostante l'età.

L. HA TANTO da imparare. E non mi pare che abbia le doti di B. per imparare davvero.

Parere personale.

Certo, tutti hanno sempre da imparare, che è diverso dal dire che so' incapaci o non capiscono un cazzo di gestione. Ed anche questo mi parrebbe ovvio no?
Nessuno dice che L. non possa fare meglio. Mi pare invece che parecchi dicono che non ce capisce un cazzo.
È una stronzata più che evidente no?

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Achab77 il 09 Apr 2016, 23:24
In effetti c'ha detto male.
Zslivas aveva promesso a me e ad altri 20.000 che ci dava i soldi per andare a vedere le partite. Maledizione.

Lazio Patria Nostra
vedi non era rivolto a chi andava a vedere la partita ma a quelli che hanno cominciato la storia del disamoramento e forse ci ha detto bene che non sono venuti gli ungheresi ....o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: GazzaA il 10 Apr 2016, 08:48
vedi non era rivolto a chi andava a vedere la partita ma a quelli che hanno cominciato la storia del disamoramento e forse ci ha detto bene che non sono venuti gli ungheresi ....o no?
chiarisco meglio il mio pensiero fino al 2006 c'è stato il tifoso che proprio nei momenti difficili era piu unito alla squadra poi nel 2006 con gli ungheresi c'è stato un muro contro muro da chi diceva che non c'era nulla e chi appoggiava il gruppo (non sto a sindacare i motivi ognuno ha la sua idea)dopo di che svanita la cordata alcuni comunicatori che aveva augurato il passaggio hanno fatto per un po il mia culpa e poi invece di cercare di ricompattare i tifosi hanno cominciato con la storia dei disamorati o della mancanza di lazialità....non esigo da responsabilita neanche l'altra parte la società che forse in quel momento venendo da una vittoria doveva porgere la mano invece di fare cattivo muso spero di essere stato chiaro.

olivina striminzita

*
Lazionetter
* 72
Citazione di: Ranxerox il 10 Apr 2016, 00:40
Certo, tutti hanno sempre da imparare, che è diverso dal dire che so' incapaci o non capiscono un cazzo di gestione. Ed anche questo mi parrebbe ovvio no?
Nessuno dice che L. non possa fare meglio. Mi pare invece che parecchi dicono che non ce capisce un cazzo.
È una stronzata più che evidente no?

Che "non ce capisce un cazzo" è un'evidente cazzata dovuta al fatto che se c'è arrivato, che ce l'abbiano messo o no lì, vuol dire che ne ha avuto la capacità.
Che possa fare meglio..sarebbe..SAREBBE una cosa vera, ma io personalmente preferirei non arrivare mai più a saperla.
Per quel che mi riguarda vale il detto "sbagliare è lecito, perseverare è diabolico". E qua gli errori si ripetono ciclicamente da dodici anni senza che niente sia cambiato.
Preferirei aria nuova al rischio di sentire periodicamente ritornare fuori la puzza di rancido. Non me la sento di rinnovare una fiducia già troppo minata.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: olivina striminzita il 10 Apr 2016, 11:43

Che "non ce capisce un cazzo" è un'evidente cazzata dovuta al fatto che se c'è arrivato, che ce l'abbiano messo o no lì, vuol dire che ne ha avuto la capacità.
Che possa fare meglio..sarebbe..SAREBBE una cosa vera, ma io personalmente preferirei non arrivare mai più a saperla.
Per quel che mi riguarda vale il detto "sbagliare è lecito, perseverare è diabolico". E qua gli errori si ripetono ciclicamente da dodici anni senza che niente sia cambiato.
Preferirei aria nuova al rischio di sentire periodicamente ritornare fuori la puzza di rancido. Non me la sento di rinnovare una fiducia già troppo minata.

E questa è una posizione rispettabile e più che legittima.
Da qui ad abbondanare la Lazio però ce ne passa.
Non riesce a fare l'ultimo step ma siamo in una situazione più che discreta.

olivina striminzita

*
Lazionetter
* 72
Citazione di: Ranxerox il 10 Apr 2016, 11:55
E questa è una posizione rispettabile e più che legittima.
Da qui ad abbondanare la Lazio però ce ne passa.
Non riesce a fare l'ultimo step ma siamo in una situazione più che discreta.

Avendo inquadrato il personaggio, ancor più che per questione di interessi suoi personali economici, io sono dell'idea che ormai vada avanti solo per una intrinseca voglia di non darla vinta a chi gli chiede di andarsene.
Della serie "vi porto con me nella fossa, ma non avrete mai il mio scalpo".
Una persona con un minimo di criterio, secondo me.....A-non avrebbe compiuto e compirebbe sempre e ripetitivamente gli stessi errori.....B-di fronte alla situazione attuale prenderebbe coscienza che ormai non c'è più niente da fare per rattoppare, ricucire, sistemare e quindi, suo malgrado, lascerebbe almeno spazio ad altri mettendosi in disparte (cosa con la quale dimostrerebbe che almeno ci tiene veramente alla Lazio) oppure abbandonerebbe totalmente. Sbagliare è lecito, perseverare è diabolico, ribadisco.
Ormai non ci vedo altre chiavi di lettura dietro.

Contenuto sponsorizzato

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
E invece il comunicato e' uscito.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.910
E' uscito il comunicato. Io non so più cosa pensare.  :wall: (nonostante la pessima considerazione che ho di Lotito, questa è estrema stupidità)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Basta non leggerlo, non è indispensabile.
Chissenefrega del comunicato di Lotito.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.910
Il punto non è l'indispensabilità dei suoi comunicati, ma che siano inapproriati se non dannosi. E visto che scaldano l'ambiente circostante la squadra, sarebbe meglio evitare. Pure il ghostwriter scarso s'è preso :DD

Detto cio', io esco da questo topic, visto che mi riesce bene di ignorare tutto quello che esce dalla bocca/dai comunicati di Lotito, si vive molto meglio. La cosa resta comunque incomprensibile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: Splash21 il 10 Apr 2016, 23:38
Il punto non è l'indispensabilità dei suoi comunicati, ma che siano inapproriati se non dannosi. E visto che scaldano l'ambiente circostante la squadra, sarebbe meglio evitare. Pure il ghostwriter scarso s'è preso :DD

Detto cio', io esco da questo topic, visto che mi riesce bene di ignorare tutto quello che esce dalla bocca/dai comunicati di Lotito, si vive molto meglio. La cosa resta comunque incomprensibile.
Appunto, si vive molto meglio;)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Intanto alla DS si sono appena superati...
Ah già, è fresca comicità
Limortaccivostri

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: PabloHoney il 10 Apr 2016, 23:41
Intanto alla DS si sono appena superati...
Ah già, è fresca comicità
Limortaccivostri

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cioè????

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2016, 23:42
Cioè????

Niente di nuovo, solita presa per il culo di pessimo gusto su lotito che c'ha appena 20 euro in tasca caccia pioli e trova la genialata di far allenare a Inzaghi giovanili, primavera, prima squadra e je fa pure pulì casa pe 800 euro

Però magari fa ride

Discussione precedente - Discussione successiva