Premesso che io appoggerei qualsiasi iniziativa del genere dovesse nascere, un'associazione di piccoli azionisti come primo passo mi sembra di gran lunga quella più fattibile.
Ė semplice costituirla, tra l'altro ci si potrebbe appoggiare ad associazioni che già esistono e ne promuovono la formazione per la parte burocratica.
Non c'è bisogno di versare soldi a nessuno, solo detenere azioni.
La soglia per avere diritto alla rappresentanza che spetta alla minoranza è bassissima. Non ricordo esattamente quanto sia, mi sembra che se non ci sono altre liste, e nella Lazio non ce ne sono, si abbassa al 1,25% . Quindi, più o meno, 500 persone con 1000 azioni, se facessimo un sondaggio fra netter di chi ha già azioni o sarebbe disposto a comprarle magari già ci arriviamo.
Sarebbe un primo passo, non avrebbe una grande prospettiva sul futuro della Lazio come l'idea dei soci sostenitori di Ranocchio o quella di comprarsi la Lazio, ma sarebbe comunque un' esperienza di associazionismo che non ne esclude altre e che, nel bene o nel male, potrebbe rivelarsi utile anche per ulteriori iniziative future.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk