Elementi di economia spiccia

Aperto da Adler Nest, 21 Mar 2016, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Premesso che io appoggerei qualsiasi iniziativa del genere dovesse nascere, un'associazione di piccoli azionisti come primo passo mi sembra di gran lunga quella più fattibile.

Ė semplice costituirla, tra l'altro ci si potrebbe appoggiare ad associazioni che già esistono e ne promuovono la formazione per la parte burocratica.

Non c'è bisogno di versare soldi a nessuno, solo detenere azioni.

La soglia per avere diritto alla rappresentanza che spetta alla minoranza è bassissima. Non ricordo esattamente quanto sia, mi sembra che se non ci sono altre liste, e nella Lazio non ce ne sono, si abbassa al 1,25% . Quindi, più o meno, 500 persone con 1000 azioni, se facessimo un sondaggio fra netter di chi ha già azioni o sarebbe disposto a comprarle magari già ci arriviamo.

Sarebbe un primo passo, non avrebbe una grande prospettiva sul futuro della Lazio come l'idea dei soci sostenitori di Ranocchio o quella di comprarsi la Lazio, ma sarebbe comunque un' esperienza  di associazionismo che non ne esclude altre e che, nel bene o nel male, potrebbe rivelarsi utile anche per ulteriori iniziative future.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
Per carità tutto bello... ranocchio ottimo... ma la possibilità
di farlo con quei numeri è prossima allo zero assoluto.

Per anni abbiamo discusso dell'impossibilità vista la congiuntura
economica di andare allo stadio per molti, gli spettatori diminuiscono
ovunque e adesso ci sarebbero 50.000 persone disposte a sborsare
una cifra che forse non hanno mai speso in tutta la vita allo stadio?

Bel topic però.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: pantarei il 10 Apr 2016, 19:19
1 mln di tifosi .
Se uno su due mandasse due euro al mese con sms sarebbero 12 mln di euro annui .
Ho fatto esempio di cifre piccolissime .
Forse bisogna ragionare su 200mila soli ma con un euro a settimana raggiungi sempre quella cifra.
Ti compri lo sponsor maglia , ci scrivi una bella cosa da laziali e rimpolpi il merchandising,secondo me arrivi a un 15ino l'anno ma azioneresti una leva non indifferente che attirerebbe interesse ,ne parlerebbero ovunque e sarebbe potenzialmente raddoppiabile,triplicabile etc.
Adesso rientro nella tana ,massacratemi.
Scusatemi ma io credo che bisognerebbe lavorare sulla quantità, non sulla qualità.
La Lazio ha quasi 2 milioni tra tifosi e simpatizzanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva