Forza Lazio - una proposta

Aperto da ranocchio, 10 Apr 2016, 11:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: ranocchio il 10 Apr 2016, 19:29
Grazie Kred, faccio business management e consulenza da una vita ma quello che più conta è che tu mi riconosca che sono una persona paziente, una virtù sottovalutata e che io apprezzo moltissimo.

Spero tu sia troppo pessimista ma anche se avessi ragione trovo che la nostra responsabilità di tifosi 'evoluti' ci chiamerebbe a fare un tentativo. E sarebbe meritevole e arricchente.

Spero inoltre che possa far concentrare le energie positive di tutti sulla costruzione e non sul disfattismo cronico. Siamo arrivati ad insultarci senza conoscerci ma sapendo dell'altro solo che condivide la nostra passione calcistica. Paradossale.

Ovunque io abbia lavorato per professione o per beneficenza ho promosso uno spirito teso al coraggio e alla partecipazione. Ma soprattutto al rispetto. Mi piace farlo anche in questo forum anche se riesco a dedicargli così poco tempo.
Non posso che continuare ad applaudire la tua mentalità (che sposo ed applico, per quanto le mie capacità permettano, anche nella vita e nel mio lavoro).
Rinnovo la mia speranza nello sbagliarmi ed anzi, ti dico che se questa cosa prenderà corpo la sottoscriverò.

Spero, altresì, di poterti incontrare prima o poi in qualche evento lazionettico.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.302
Registrato
Molto interessante, ci sono un paio di punti da cambiare, e vanno ipotizzati anche scenari alternativi (integrando per esempio le osservazioni di eaglemiky).
A disposizione per discuterne, faccio i complimenti a little frog per la proposta e anche per come è formulata.
Bisogna però tenere conto della realtà.
E trovare una sponda pesante nella comunicazione, se no se ne parliamo solo qui sopra non andiamo  da nessuna parte. E qui ora come ora la vedo dura...

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Kredskin il 10 Apr 2016, 19:16
Io applaudo la competenza, la pazienza, la Lazialità e l'intelligenza di Ranocchio e degli altri che partecipano in maniera costruttiva a questa discussione (un minimo di bisinis e di come si costruiscono i progetti solidi ce capisco, e davvero Ranocchio ha scritto una cosa fatta non bene, ma benissimo. Complimenti).

Ma credo sia una cosa impossibile da fare, purtroppo. Lotito non è disposto neanche ad ascoltare distrattamente, secondo me.

Se avesse voluto fare mezzo passo concreto (non parole al vento e paraculate) verso la tifoseria non si sarebbe comportato così, sono più di 10 anni che nei fatti se ne fotte di tutti noi e va per la sua strada.

Mi piange il cuore a scrivere queste parole, ci ho pensato a lungo prima di farlo, ma credo sia giusto esprimere anche opinioni contrastanti.

Spero tanto di sbagliarmi.

Non c'è bisogno di sbagliarsi o meno. Noi possiamo liberamente costruire una idea od un progetto senza pretendere che poi qualcuno debba per forza applicarlo. Intanto vediamo se esce qualcosa di veramente convincente. Di norma si parte sempre così.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Intanto vediamo qui all'interno del Forum . Già siamo un buon pacchetto potenziale. Vediamo in che percentuale si aderisce .


Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.864
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 10 Apr 2016, 22:19
Intanto vediamo qui all'interno del Forum . Già siamo un buon pacchetto potenziale. Vediamo in che percentuale si aderisce .


Sent from my iPhone using Tapatalk
Per questo partirei da un obiettivo intermedio. Forse riesci a svilupparlo anche qui dentro, o poco ci manca.
Quanto costa il 2%?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2016, 22:24
Per questo partirei da un obiettivo intermedio. Forse riesci a svilupparlo anche qui dentro, o poco ci manca.
Quanto costa il 2%?
Ha ha io parlavo dell'obbiettivo 5 milioni tipo suoi sponsor . Il 2 per cento costa anche meno. ma la hai letta la mia proposta sponsor pixel lato ?

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.864
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 10 Apr 2016, 22:26
Ha ha io parlavo dell'obbiettivo 5 milioni tipo suoi sponsor . Il 2 per cento costa anche meno. ma la hai letta la mia proposta sponsor pixel lato ?
Mi piace, ne parlavamo ieri anche con pantarei dello sponsor.
Io vedo 3 livelli progressivi.
- 2%. Se non ci riesci amen. Se ci riesci hai una base importante e prosegui.
- sponsor (qui con quei soldi mi piacerebbe una cosa, ma credo sia fantascienza quindi per ora lasciamo stare).
- idea ranocchio sugli abbonamenti.

Pasaggi intermedi, per creare fiducia, per creare situazioni concrete che possano crescere.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2016, 22:29
Mi piace, ne parlavamo ieri anche con pantarei dello sponsor.
Io vedo 3 livelli progressivi.
- 2%. Se non ci riesci amen. Se ci riesci hai una base importante e prosegui.
- sponsor (qui con quei soldi mi piacerebbe una cosa, ma credo sia fantascienza quindi per ora lasciamo stare).
- idea ranocchio sugli abbonamenti.

Pasaggi intermedi, per creare fiducia, per creare situazioni concrete che possano crescere.
Il 2 % vale qualche milione ma avresti poca voce in capitolo . Se diventi uno sponsor per tre anni rinnovabili potresti pretendere qualcosa come pretendono tutti gli sponsor. Un 5 milioni su 90 non sono pochi. E saresti l'unica squadra sponsorizzata dai propri tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.864
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 10 Apr 2016, 22:34
Il 2 % vale qualche milione ma avresti poca voce in capitolo . Se diventi uno sponsor per tre anni rinnovabili potresti pretendere qualcosa come pretendono tutti gli sponsor. Un 5 milioni su 90 non sono pochi. E saresti l'unica squadra sponsorizzata dai propri tifosi.
Ma andrebbe benissimo. Sarebbe assurdo, magari.
Ti dico la mia idea assurda;) mettiamo 5 mio? Bene, Tare ci propone 3 nomi di terzini sinistri per quella cifra, per dire, e quelli che hanno messo i soldi votano :p :p :p

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2016, 22:39
Ma andrebbe benissimo. Sarebbe assurdo, magari.
Ti dico la mia idea assurda;) mettiamo 5 mio? Bene, Tare ci propone 3 nomi di terzini sinistri per quella cifra, per dire, e quelli che hanno messo i soldi votano :p :p :p
E'assurda :-) . Mica puoi mettere bocca sulla campagna acquisti ma già i presidenti dell'associazione che ruoteranno potranno interfacciarsi con la società e magari dato che rappresentano i tifosi impostare un discorso comune sulla comunicazione , eventi per riavvicinare altri tifosi etc . Pensa un equivalente di Padre in Figlio patrocinato da Forza Lazio , Ss Lazio e vecchie glorie . Tutti i discorsi di appartenenza etc che ti fanno navigare in acque anche tempestose potrebbero essere suggeriti dall'associazione in quanto sponsor e così via e intanto metti su dei mattoncini .
In Uk i partiti politici che non hanno grossi finanziamenti pubblici sono appoggiati da associazioni di Donors che poi hanno un po di voce in capitolo. si potrebbe fare una cosa simile. Certo non decidono il programma ma danno input sulla direzione .

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.864
Registrato
Sì, lo so che è assurda;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
L'importante è' spezzare il corto circuito e invertire la rotta.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
come non credo che sia facile trovare un imprenditore con 150 M
non sarà facile trovare tifosi che sganciano a fondo perduto 1000 euro a cranio
ma qualcuno non ricorda se ci fu in passato già qualcuno che lanciò una proposta simile poi finita nel nulla?

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.864
Registrato
Citazione di: giovannidef il 10 Apr 2016, 23:47
come non credo che sia facile trovare un imprenditore con 150 M
non sarà facile trovare tifosi che sganciano a fondo perduto 1000 euro a cranio
ma qualcuno non ricorda se ci fu in passato già qualcuno che lanciò una proposta simile poi finita nel nulla?
Non deve essere a fondo perduto, bisogna trovare una chiave diversa.



PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2016, 22:24
Per questo partirei da un obiettivo intermedio. Forse riesci a svilupparlo anche qui dentro, o poco ci manca.
Quanto costa il 2%?
con il valore delle azioni attuali, circa 550mila

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.864
Registrato
Citazione di: PILØ il 11 Apr 2016, 03:13
con il valore delle azioni attuali, circa 550mila
Questo è un obiettivo alla portata, ripeto se non sei in grado di raggiungere neanche questo allora gli altri sono impossibili.
5000k tifosi che mettano 110 euro.
Questa potrebbe essere la base, se dimostri di riuscire ad organizzarla, seriamente, in trasparenza, senza secondi fini, poi puoi alzare il tiro.
Poi puoi passare a 10000k (magari altri cominciano a darti fiducia) che mettono 550euro e pensi allo sponsor.
Etc...

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.831
Registrato
Anch'io la penso come Kred come ho scritto ha malincuore subito ma se parte la cosa sono con voi, ovviamente.

scintilla

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.628
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2016, 07:34
Questo è un obiettivo alla portata, ripeto se non sei in grado di raggiungere neanche questo allora gli altri sono impossibili.
5000k tifosi che mettano 110 euro.
Questa potrebbe essere la base, se dimostri di riuscire ad organizzarla, seriamente, in trasparenza, senza secondi fini, poi puoi alzare il tiro.
Poi puoi passare a 10000k (magari altri cominciano a darti fiducia) che mettono 550euro e pensi allo sponsor.
Etc...

Bene, io 1000 azioni già ce le ho, posso arrivare a 5000 se parte l'iniziativa :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Ranocchio ad ogni post emana più competenza di una intera conferenza stampa di uno dei due manager della società.

Io firmerei pure domani. Ad ogni iniziativa che abbia come scopo la riunione di tutti i tifosi e di tutti i tifosi con la Lazio.

Ma la società è la prima a non volerla e di questo mi dispiace.
Questa estate c'era tutto per poter far partire un minimo di progetto simile a quello sapientemente presentato da ranocchio, o almeno una parte.

Questa estate a tradire quella parvenza di riunione che si era creata è stata la società, non i tifosi.

Cliath

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.021
Registrato
Mi associo ai complimenti per la bella proposta di ranocchio: capisco chi è scettico sul fatto che la cosa si possa concretizzare, ma se non ci proviamo non potremo mai saperlo.
Mi farebbe piacere farne parte, quindi sono disponibile per futuri contatti.

P.S. mi piace soprattutto l'idea di una rappresentanza di tifosi presi in percentuale da ogni settore dello stadio.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva