Sospensione del giudizio

Aperto da inquisitor, 07 Apr 2016, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Per me non concedere una palla-gol pulita ad una squadra di A, pur se con l'acqua alla gola, e che vanta un attaccante come Gilardino che è uno dei pochi a 3 cifre in attività non mi pare uno score da impresentabili. Poi, pretendere di non concedere neanche un paio di pericoli potenziali in mischia sono cose che non garantiscono neanche alla juve. Sarò strano io eh...
Diverso è se qualcuno, per la partita di ieri, avesse scritto che i problemi difensivi della Lazio fossero risolti e che per il prossimo anno stiamo a posto così. Non mi pare di averlo letto ma ricontrollo qualora mi fosse sfuggito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: pantarei il 11 Apr 2016, 08:56Guardate busevac come marca gila sul gol annullato [...]

Sono d'accordo con l'assunto che aspettiamo prove più complesse.
Pero', secondo me, su quell'azione Bisevac fa un'ottima cosa.
Lo marca davanti. Nel senso che lo marca mettendolo in fuori gioco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 11 Apr 2016, 09:27
Sono d'accordo con l'assunto che aspettiamo prove più complesse.
Pero', secondo me, su quell'azione Bisevac fa un'ottima cosa.
Lo marca davanti. Nel senso che lo marca mettendolo in fuori gioco.

Mo' pure quando ci riesci, a mettere uno in fuorigioco, diventa un errore.

io boh.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Quest'anno io sospendo il giudizio su tutti, tranne che su Lotito e Tare, che hanno cannato (più il primo) pesantemente la stagione.

Per i calciatori, troppo brutta questa stagione, troppo ininfluenti queste partite che restano che per me hanno il valore di 6 amichevoli (non credo minimamente alla possibilità di recuperare 5 punti al milan).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
Citazione di: Achab77 il 10 Apr 2016, 06:45l'ennesimo strale contro gli insopportabili tifosi della Lazio

Non generalizzare.

Non si tratta degli insopportabili tifosi della Lazio, ma degli scassacazzi da forum.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io faccio fatica a capire il senso di questo Topic.
A dir la verità mi sembra pure fazioso, perchè prende in esame solo un sottoinsieme di giocatori, quelli che oggettivamente hanno un rendimento scarso, mentre di contro non vale per quelli che hanno un rendimento favoloso.
Se non si può dare della "pippa" ad un giocatore come Bisevac, di contro non si può dare del "fenomeno" ad un giocatore come SMS
Nell'anno di zarate, quando tutti si esaltavano per aver trovato il messia del Calcio (qualcuno si iscrisse pure con un nik mixato con quello di Maradona 8) ), mi sarebbe piaciuto vedere Inquisitor andare in giro per Roma (sempre se ci abita) a predicare prudenza nel giudizio, perchè poteva essere solo un fuoco di paglia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: AquilaLidense il 11 Apr 2016, 10:15
A dir la verità mi sembra pure fazioso, perchè prende in esame solo un sottoinsieme di giocatori, quelli che oggettivamente hanno un rendimento scarso, mentre di contro non vale per quelli che hanno un rendimento favoloso.
Se non si può dare della "pippa" ad un giocatore come Bisevac, di contro non si può dare del "fenomeno" ad un giocatore come SMS
Nell'anno di zarate, quando tutti si esaltavano per aver trovato il messia del Calcio (qualcuno si iscrisse pure con un nik mixato con quello di Maradona 8) ), mi sarebbe piaciuto vedere Inquisitor andare in giro per Roma (sempre se ci abita) a predicare prudenza nel giudizio, perchè poteva essere solo un fuoco di paglia.

Perché l'eccesso di ottimismo fa sempre meno danni dell'eccesso di ottimismo.
Soprattutto in un ambiente abbastanza "delicato" come il nostro.
E' proprio un fattore di psicologia spicciola del tifoso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 11 Apr 2016, 10:54
Perché l'eccesso di ottimismo fa sempre meno danni dell'eccesso di pessimismo ottimismo.
Soprattutto in un ambiente abbastanza "delicato" come il nostro.
E' proprio un fattore di psicologia spicciola del tifoso.

Eh no, e' proprio un concetto difficile da capi'.
Senza dire che sarebbe anche piu' naturale, per un tifoso, easaltarsi per uno che sembra forte piuttosto che martellarsi i co)oni per una pipparzugo teorica, visto che seguiamo lo sport come attivita' di piacere, non perche' ce lo ha ordinato er medico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 11 Apr 2016, 10:54
Perché l'eccesso di ottimismo fa sempre meno danni dell'eccesso di ottimismo.

Questo é un lapsus interessante  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.826
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 09:28
Mo' pure quando ci riesci, a mettere uno in fuorigioco, diventa un errore.

io boh.
Davvero. Ieri i nostri difensori, in particolar modo Bisevac, sono stati perfetti nell'applicazione dei fuorigioco. È stata una delle poche partite dove hanno sbagliato quasi nulla, a parte la disattenzione di Gentiletti su Gilardino che gli è costato il giallo.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
...
...

Ma in questa stagione chi ha avuto un rendimento favoloso?
Inoltre non credo che ci si riferisca solo ad un sottoinsieme di giocatori.
Una chiave di lettura, infatti, tiene conto del fatto che in una stagione dove pure i fenomeni hanno fatto ridere come si possono giudicare in via definitiva i nuovi arrivati?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maremma Laziale il 11 Apr 2016, 11:01
Davvero. Ieri i nostri difensori, in particolar modo Bisevac, sono stati perfetti nell'applicazione dei fuorigioco. È stata una delle poche partite dove hanno sbagliato quasi nulla, a parte la disattenzione di Gentiletti su Gilardino che gli è costato il giallo.

per non citare, aggiungici pure Hoedt, che quando abbiamo preso gol spesso il fuorigioco lo avevano cassato Konko e Radu.
Noi siamo cosi', ormai esperienza ventennale di Forum (e prima di stadio) lo dimostra. Una volta che uno ha il simbolo del bersaglio tatuato sul petto, noi stiamo li' come cecchini finche' non muore.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 11:03
per non citare, aggiungici pure Hoedt, che quando abbiamo preso gol spesso il fuorigioco lo avevano cassato Konko e Radu.
Noi siamo cosi', ormai esperienza ventennale di Forum (e prima di stadio) lo dimostra. Una volta che uno ha il simbolo del bersaglio tatuato sul petto, noi stiamo li' come cecchini finche' non muore.

scusa Tará secondo me questo è un discorso pericoloso.
pericoloso perchè se ci cominciamo ad autoconvincere noi per primi che i nostri difensori
sono forti quando sono inadatti quasi tutti alla serie a
poi dopo se ne convince anche tare e se li tenemo pure l'anno prossimo.
ecco, NO: l'anno prossimo, a prescindere da come stará DV ci meritiamo
una difesa SERIA, FORTE, NO QUESTA.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

ci abito ci abito, e prima di me ben altre 6 generazioni. E sul caso Zarate hai ragione, una buona stagione d'esordio non deve per forza annunciare l'arrivo della primavera.

Ciò però non è assolutamente in contraddizione con il topic di cui evidentemente non hai capito nulla, nonostante 8 pagine. E allora repetita iuvant (e 21, mò basta): non prende in esame "....solo un sottoinsieme di giocatori, quelli che oggettivamente hanno un rendimento scarso...", ma solo gli esordienti stranieri in una squadra che fa acqua da tutte le parti come quest'anno ed in analogia la Lazio 2009-2010.
E chi sarebbero quelli che quest'anno "... hanno un rendimento favoloso...."? Candreva per caso, il peggiore in assoluto nel rendimento tra il prima e il dopo? O Biglia, Parolo, Marchetti e un po' tutta la vecchia guardia?
Faccio fatica a capire il senso del post, se non che non ha alcun senso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 11 Apr 2016, 11:07
scusa Tará secondo me questo è un discorso pericoloso.
pericoloso perchè se ci cominciamo ad autoconvincere noi per primi che i nostri difensori
sono forti quando sono inadatti quasi tutti alla serie a
poi dopo se ne convince anche tare e se li tenemo pure l'anno prossimo.
ecco, NO: l'anno prossimo, a prescindere da come stará DV ci meritiamo
una difesa SERIA, FORTE, NO QUESTA.

Invece per me e' pericoloso il discorso contrario, perche' e' miope. Concesso che c'e' differenza di prestazioni fra i nostri centrali e tanti altri di Serie A (non certo dieci milioni di differenze, se se pijamo Tonelli), se si insiste a sparare su gente che e' appena arrivata o rientra da 4 mesi di infortunio o ha vent'anni, con attenuanti CLAMOROSE per gli (pochi, meno di quelli che gli vengono attribuiti, il gol di Gilardino e' un esempio) errori, allora (meno male che non ce danno retta, ma chi lo sa...) spendiamo dove non dobbiamo e non spendiamo dove dobbiamo. Certo che poi decide il duo, ma se e' per questo allora che parlamo a fa'?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.826
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 11:03

Hoedt per me doveva crescere serenamente all'ombra di De Vrij. Poi è successo quel che è successo e si è ritrovato catapultato in mezzo a questa situazione, nel ruolo forse più scoperto e alla mercé degli avversari perché il resto della squadra funzionava male.
Il giocatore non è di certo un fenomeno, ma in alcune partite si sono intraviste delle ottime doti. Gli manca la velocità, ma quella la potrà compensare con il corretto posizionamento, e anche con un po' di "cazzimma" in più.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 11:12
Invece per me e' pericoloso il discorso contrario, perche' e' miope. Concesso che c'e' differenza di prestazioni fra i nostri centrali e tanti altri di Serie A (non certo dieci milioni di differenze, se se pijamo Tonelli), se si insiste a sparare su gente che e' appena arrivata o rientra da 4 mesi di infortunio o ha vent'anni, con attenuanti CLAMOROSE per gli (pochi, meno di quelli che gli vengono attribuiti, il gol di Gilardino e' un esempio) errori, allora (meno male che non ce danno retta, ma chi lo sa...) spendiamo dove non dobbiamo e non spendiamo dove dobbiamo. Certo che poi decide il duo, ma se e' per questo allora che parlamo a fa'?

Io boh forse vediamo altre partite noi.
Ieri 2/3 volte la difesa ha sbandato contro una squadra de morti.
Gentiletti é lentissimo e svagato e si prende un giallo inutile.
Bisevac se la rischia su gilardino perché il fuorigioco é di centimetri.
E cmq ieri non fa testo, riguardati il derby Tará, riguardatelo, io l'ho fatto.
Per non ci son attenuanti non scherziamo regá.
Hoedt é giovane diamogli una chance ma solo da riserva.
Ma Bisevac e Gentiletti che sono giocatori navigati e con una carriera alle spalle non hanno attenuanti:
il campo ha detto che hanno fallito, che siano gli infortuni, che siano le motivazioni, che sia quello
che te pare non posson dare nessuna garanzia, quindi aria, piamo gente giovane e forte anche se
significa cacciare i soldi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 11 Apr 2016, 11:22
Ma Bisevac e Gentiletti che sono giocatori navigati e con una carriera alle spalle non hanno attenuanti:
il campo ha detto che hanno fallito, che siano gli infortuni, che siano le motivazioni, che sia quello
che te pare non posson dare nessuna garanzia, quindi aria, piamo gente giovane e forte anche se
significa cacciare i soldi.

Se non applichi le attenuanti a loro (non dico a tutti, ma a loro due si, secondo me ne hanno a tonnellate e la loro carriera e' tutt'altro che da poveracci), allora non le applicherai neanche al prossimo sventurato che dovesse avere una stagione cosi' cosi' (in un contesto come la Lazio di quet'anno, poi). Vai, spendi 30 milioni per Romagnoli e poi caccialo, perche' quest'anno HA FATTO RIDE. Allora o e' pippa vera (sotituiamolo, compriamo un altro anzi due!), e se e' cosi' c'e' gente che va internata, oppure forse bisogna un po' guardare oltre il dito.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: inquisitor il 11 Apr 2016, 11:07
ci abito ci abito, e prima di me ben altre 6 generazioni. E sul caso Zarate hai ragione, una buona stagione d'esordio non deve per forza annunciare l'arrivo della primavera.

Ciò però non è assolutamente in contraddizione con il topic di cui evidentemente non hai capito nulla, nonostante 8 pagine. E allora repetita iuvant (e 21, mò basta): non prende in esame "....solo un sottoinsieme di giocatori, quelli che oggettivamente hanno un rendimento scarso...", ma solo gli esordienti stranieri in una squadra che fa acqua da tutte le parti come quest'anno ed in analogia la Lazio 2009-2010.
E chi sarebbero quelli che quest'anno "... hanno un rendimento favoloso...."? Candreva per caso, il peggiore in assoluto nel rendimento tra il prima e il dopo? O Biglia, Parolo, Marchetti e un po' tutta la vecchia guardia?
Faccio fatica a capire il senso del post, se non che non ha alcun senso.

ll problema tuo è che non vuoi capire.
La sospensione di un giudizio è un lusso ed è deleteria per il mantenimento del Business.
Se bisevac, Hoedt, Morrison e Patric, che oggetivamente parlando hanno fatto "cagare" quest'anno, sospenderne il giudizio e rimandere il tutto alla stagione successiva è deleterio, perchè mantenerli in squadra potrebbe compromettere il business futuro della SS Lazio.
ora hai capito?

Discussione precedente - Discussione successiva