Sospensione del giudizio

Aperto da inquisitor, 07 Apr 2016, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Su un replay si vede proprio che lui se lo perde.
Mentre si gira per vedere la sua posizione, Bacca è già partito...
Lettura della situazione e di ciò che doveva fare per aiutare il compagno di reparto pessima e onestamente ingiustificabile.

E mi fermo quà.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Si Hoedt si perde Bacca in modo clamoroso, è vero.
Pero' mettici Chiellini al posto di Bisevac: non credo che gli da tempo e modo di agire cosi'.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
IMHO forse l'errore è prima quando luis adriano gli prende posizione abbastanza facilmente. E magari Chiellini non lo avrebbe permesso. Ma ci sono anche gli avversari.
Luis adriano in quella situazione è stato bravo e Bisevac fa quello che deve fare, non lo fa girare riuscendo a non fare fallo che avrebbe regalato un rigore. Luis adriano può fare solo una cosa che Hoedt permette senza problemi...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Non sono di alto livello. Ma, voglio dire, in serie A non ci giocano solo Bonucci e Barzagli ma anche (e allego un elenco eterogeneo composto da giocatori buoni, discreti, mestieranti, e giovini di buona volontà):

Tomovic, Burdisso, Izzo, Marchese, De Maio, Munoz, Rossettini, Maietta, Tonelli, Gastaldello, Costa, Ariaudo, Danilo, Wague, Felipe, Heurteaux, Piris, Stendardo, Paletta, Cherubin, Masiello, Toloi, Ajeti, Blanchard, Moisander, Silvestre, Ranocchia, Gagliolo, Zaccardo, Romagnoli Simone, Dainelli, Gamberini, Cesar, Moras, Bianchetti, Helander, Goldaniga, Andelkovic e persino Giancarlo Gonzalez detto Pippo.

a parte che non stai inserendo tutti centrali, ma in bold te cemetto tutti quelli ch mandano in panca gentiletti, hoedt e bisevac.
e me so tentuto pure stretto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Abbiamo assodato che Bisevac non è Chiellini e che sul breve Bacca dà una pista a Hoedt.
Ao ce lo potevate chiede eh.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma a parte questo, tutto ok...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
La Lazio ha mediamente buoni giocatori, ma il loro mix è sbagliato.
La Lazio non può permettersi troppi giovani tutti insieme, perché se esce l'annata come quella di quest'anno, come è possibile quando si punta su di loro, scoppia il delirio e dunque si bruciano.
Inutile pensare che l'ambiente cambi. Questo é.
La Lazio deve avere un'ossatura di gente di esperienza forte ed affidabile da subito (11 titolari più 3- 4 riserve, una per reparto) e, poi, un paio di giovani da inserire progressivamente più qualche vecchio per completare la rosa, da buttare dentro quando serve in un periodo limitato.
16-17 giocatori. Il resto della rosa è indifferente, tanto sono le pippe che non giocano mai o giocano talmente poco da non fare danno.

Se hai troppi giovani o troppi scarsoni in un reparto, poi è inutile avere sovrabbondanza di giocatori forti in altri settori.
Questo, per me, è da sempre il maggior limite di Tare, che costruisce da squadre incomplete e disequilibrate.
Altro che sfortuna.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 17:05
Abbiamo assodato che Bisevac non è Chiellini e che sul breve Bacca dà una pista a Hoedt.
Eppure era stato dato per assodato che non stavamo parlando né di Nesta né di Baresi, e per rimanere ai più miseri livelli dell'attuale calcio italiano né di Chiellini né di Bonucci. È pacifico.
Si discuteva se gli evidenti limiti tecnici dei nostri difensori, comuni al 90% dei difensori che giocano in serie A, possono essere mascherati e suppliti da un'ottima organizzazione difensiva di tutta la squadra od ingigantiti da un'accozzaglia di gente messa in campo senza costrutto e preparazione, come la Lazio 2015-2016.
Per me sì, l'organizzazione difensiva generale, nonché robuste dosi di preparazione atletica e psicologica, incidono parecchio nel rendimento dei difensori, per altri evidentemente no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 17:05

No ma infatti a parte questo so' forti.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: inquisitor il 11 Apr 2016, 17:47
Eppure era stato dato per assodato che non stavamo parlando né di Nesta né di Baresi, e per rimanere ai più miseri livelli dell'attuale calcio italiano né di Chiellini né di Bonucci. È pacifico.
Si discuteva se gli evidenti limiti tecnici dei nostri difensori, comuni al 90% dei difensori che giocano in serie A, possono essere mascherati e suppliti da un'ottima organizzazione difensiva di tutta la squadra od ingigantiti da un'accozzaglia di gente messa in campo senza costrutto e preparazione, come la Lazio 2015-2016.
Per me sì, l'organizzazione difensiva generale, nonché robuste dosi di preparazione atletica e psicologica, incidono parecchio nel rendimento dei difensori, per altri evidentemente no.

Questo dubbio, sarebbe più legittimo se in difesa avessimo Bonucci e Chiellini e la squadra prendesse comunque gol a ripetizione.
Alla Juve succedeva una cosa simile eh, mi pare che prima di conte Chiellini e Bonucci ci fossero e il loro rendimento era sicuramente al di sotto dell'attuale.
Ma senza scomodare Bonucci e Chiellini, ricordo il secondo anno di Petkovic spesso giocavamo con Cana e Ciani, e a un certo punto sembrava impossibile non prendere almeno 4 gol a partita, e mi sembrava abbastanza evidente che l'assetto tattico scelto dal mister li penalizzasse oltre misura. Arrivato Reja le cose migliorarono da quel punto di vista, anche se qualche imbarcata l'abbiamo presa lo stesso.
Il problema di quest'anno secondo me è che troppi giocatori non pronti o non al meglio della condizione  si sono ritrovati spesso a giocare tutti insieme, e non credo sia semplice dare il giusto assetto tattico con giocatori che magari anche dal punto di vista dell'attenzione ancora non sono pronti per il campionato italiano.
Posso anche sospendere il giudizio su alcuni giocatori, ma condannare Pioli per la prestazione difensiva della Lazio mi pare ingeneroso almeno quanto le condanne definitive per alcuni giocatori.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se ce stamo a pija' pe'r culo dimocelo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: TomYorke il 11 Apr 2016, 18:04
Questo dubbio, sarebbe più legittimo se in difesa avessimo Bonucci e Chiellini e la squadra prendesse comunque gol a ripetizione.
Alla Juve succedeva una cosa simile eh, mi pare che prima di conte Chiellini e Bonucci ci fossero e il loro rendimento era sicuramente al di sotto dell'attuale.
Ma senza scomodare Bonucci e Chiellini, ricordo il secondo anno di Petkovic spesso giocavamo con Cana e Ciani, e a un certo punto sembrava impossibile non prendere almeno 4 gol a partita, e mi sembrava abbastanza evidente che l'assetto tattico scelto dal mister li penalizzasse oltre misura. Arrivato Reja le cose migliorarono da quel punto di vista, anche se qualche imbarcata l'abbiamo presa lo stesso.
Il problema di quest'anno secondo me è che troppi giocatori non pronti o non al meglio della condizione  si sono ritrovati spesso a giocare tutti insieme, e non credo sia semplice dare il giusto assetto tattico con giocatori che magari anche dal punto di vista dell'attenzione ancora non sono pronti per il campionato italiano.
Posso anche sospendere il giudizio su alcuni giocatori, ma condannare Pioli per la prestazione difensiva della Lazio mi pare ingeneroso almeno quanto le condanne definitive per alcuni giocatori.

La colpa più grande di Pioli è stata quella di non rendersi conto che senza DV( ci metto anche il pre-infortunio in cui comunque era visibilmente fuori condizione) è venuto a mancare il pilastro del suo approccio "spregiudicato".

Giocare con la difesa alta e con un centrocampo di incursori con Gentiletti(lento e rotto), Hoedt(lento e inesperto), Mauricio( irruento e tecnicamente limitato) a cui il buon Tare ha pensato di aggiungere Bisevac( lento e rotto come Gentiletti) è qualcosa che non riusciremo mai a comprendere fino in fondo.

Contenuto sponsorizzato

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
La colpa piu' grande di Pioli e' stata quella di snaturare il gioco della squadra che l'anno scorso era andata bene, perdippiu' quando gli hanno confermato praticamente tutta la squadra.

Quello di insistere su certi giocatori anche se stavano palesemente fuori forma (vedi Parolo che se' ripreso da un mese a staparte), il caos centravanti; l'aver buttato determinate partite dove gia' stavamo male in campo e con i cambi peggiorava la situazione, aver sbagliato spesso la formazione iniziale.

Le motivazioni praticamente assenti, non puoi prendere gol entro il quindicesimo in tutte quelle partite.....

Insomma e' andato in confusione Lui e di conseguenza tutta la squadra.

Un po cio' che era successo con pektovic.

L'anno scorso Pioli e' stato quel qualcosa in piu', quest'anno e' stato quel qualcosa in meno.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: JoeStrummer il 11 Apr 2016, 18:13
La colpa più grande di Pioli è stata quella di non rendersi conto che senza DV( ci metto anche il pre-infortunio in cui comunque era visibilmente fuori condizione) è venuto a mancare il pilastro del suo approccio "spregiudicato".

Giocare con la difesa alta e con un centrocampo di incursori con Gentiletti(lento e rotto), Hoedt(lento e inesperto), Mauricio( irruento e tecnicamente limitato) a cui il buon Tare ha pensato di aggiungere Bisevac( lento e rotto come Gentiletti) è qualcosa che non riusciremo mai a comprendere fino in fondo.

Ecco, è qui che la mia valutazione è diversa.
La colpa più grande della società è stata quella di non aver dato continuità all'ottimo lavoro della passata stagione, il lavoro sia della società stessa che dell'allenatore.
Se sai che Pioli predilige quel tipo di gioco, dovresti supportarlo in quella idea.
Oltretutto già la passata stagione senza De Vrij le statistiche la dicevano lunga. Allora in estato, o decidi che visto che non avrai De Vrij cambi allenatore per giocare in modo diverso, o aiuti l'allenatore a continuare nella direzione che ti ha portato alle soglie della Champions.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: TomYorke il 11 Apr 2016, 18:34
Ecco, è qui che la mia valutazione è diversa.
La colpa più grande della società è stata quella di non aver dato continuità all'ottimo lavoro della passata stagione, il lavoro sia della società stessa che dell'allenatore.
Se sai che Pioli predilige quel tipo di gioco, dovresti supportarlo in quella idea.
Oltretutto già la passata stagione senza De Vrij le statistiche la dicevano lunga. Allora in estato, o decidi che visto che non avrai De Vrij cambi allenatore per giocare in modo diverso, o aiuti l'allenatore a continuare nella direzione che ti ha portato alle soglie della Champions.

TY, la mia analisi della situazione, espressa più volte, é sempre stata questa:

O cacci Pioli dopo Bergamo, quando si è compreso che le sue idee non erano più sostenibili da questa rosa( per ragioni tecniche, tattiche e mentali) - opzione mia preferita -

O lo supporti con un mercato invernale "rivoluzionario";

L'unica cosa che non dovevi/potevi fare è continuare con Pioli per poi presentarti con Bisevac.

Ovviamente il duo ha scelto la terza via, assumendosi di fatto la responsabilità di aver lasciato una stagione andare in vacca.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: JoeStrummer il 11 Apr 2016, 18:43
TY, la mia analisi della situazione, espressa più volte, é sempre stata questa:

O cacci Pioli dopo Bergamo, quando si è compreso che le sue idee non erano più sostenibili da questa rosa( per ragioni tecniche, tattiche e mentali) - opzione mia preferita -

O lo supporti con un mercato invernale "rivoluzionario";

L'unica cosa che non dovevi/potevi fare è continuare con Pioli per poi presentarti con Bisevac.

Ovviamente il duo ha scelto la terza via, assumendosi di fatto la responsabilità di aver lasciato una stagione andare in vacca.

ok, siamo d'accordo al 100%.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Il fatto che Pioli fosse in confusione non può essere utilizzato come attenuante per la costruzione/rifinitura di una rosa inadeguata per dar seguito alla strepitosa annata precedente. E siccome non è la prima volta che accade, l'unico appiglio che mi sento di dare a Bisevac e soci è che la colpa non è la loro ma di chi li ha buttati nella mischia etichettandoli come ottimi giocatori.
Oltre ad essere tifosi bisogna avere un po' di spirito critico, e sinceramente non prevedere questa coda disastrosa di stagione era molto difficile.

Lazio Patria Nostra

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: kelly slater il 11 Apr 2016, 16:49
milan-Lazio

Bisevac marca in area Luiz Adriano con spalle alla porta.
Ora: LA sta a cade'? Fallo cadere e spazza la palla via.
No: Bisevac praticamente gli fa da stampella e LA ha tutto il tempo di aspettare
e fare il passaggetto a Bacca.

Fai prima a dire che Bisevac t'ha fatto qualcosa di personale! Se lo metti in mezzo anche nel gol di Bacca...
Comunque associare in un immondezzaio comune Gentiletti e Bisevac e' mala fede pura.
Per il semplice fatto che Bisevac gioca con noi da 2 mesi ovvero 60 giorni ovvero una dozzina di partite.
Per essere paragonato a Gentiletti deve ancora fare un'altra ventina di ca....te, poi ne possiamo riparlare.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
La differenza grossa è che gentiletti è arrivato da noi sano, forte e pronto. Come un dias.

Bisevac è arrivato da noi fuori condizione, mezzo rotto e fermo da mesi.

Due operazioni completamente differenti, che la dicono lunga su quanto fregasse alla società di questa stagione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva