Citazione di: 12maggio1974 il 13 Apr 2016, 20:50
chi lo sa. mi avrà confuso l'aver notato tante falci e martello alle manifestazioni pro putin
Scusate il breve OT ma questa è meravigliosa.
QUALI manifestazioni pro putin? QUALI? Te prego dimmi a cosa ti riferisci perché io, militante che i centri sociali me li vivo da qualche decennio, non so di che parli.
Ti posso dire che l'unica minuscola parte di sinistra radicale che appoggia apertamente Putin è quella vicina a Rizzo. Gli fa un po' sponda contropiano, ma certamente non si può parlare di appoggio.
So però chi finanzia Putin e, guarda un po', è proprio l'altra parte!!!
Le Pen:
http://www.corriere.it/esteri/14_novembre_24/arrivo-nove-milioni-banca-putin-l-ascesa-le-pen-ab2672fa-73a3-11e4-a443-fc65482eed13.shtmlhttp://www.huffingtonpost.it/2014/11/24/marine-le-pen-finanziamento-putin_n_6210122.htmlSalvini:
http://www.quotidiano.net/putin-salvini-1.1654967 (nell'articolo si parla anche dei finanziamenti ad Alba Dorata)
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11868833/intelligence-usa-putin-finanzia-lega-nord.htmlMa torniamo in topic:
Citazione di: 12maggio1974 il 13 Apr 2016, 20:50
certo rimane solo un piccolissimo problema e mistero: non si riesce proprio a capire perché milioni di profughi negli anni, di diversa natura, per fame, affamati dall'occidente, per guerra, bombardati dall'occidente, per miseria derubati dall'occidente, tutti ma proprio tutti vogliono andare nei paesi dell'occidente,.
Non è esistito a memoria d'uomo uno, ma non uno per dire pochi ma uno, un singolo individuo con nome e cognome tra milioni che abbia deciso di scappare che so, nella Russia di putin (il nuovo paradiso terrestre), in Egitto, in Tanzania, in Tailandia, in Uzbekistan in Iran, niente questi idioti ignoranti plebei vogliono andare proprio in occidente, ma non in un occidente qualsiasi, proprio in quello più cattivo, nei paesi anglosassoni, in quelli di lingua tedesca, nei paesi nordici.
Niente, non c'è niente da fare, più i nostri sinistroidi dati alla mano cercano di spiegargli quale demonio sia l'america e più quelli vogliono andare in America, mai che sbagliano strada, che ne so scambiano il mar nero con il golfo del messico, perdono una coincidenza, uno che faccia l'ingresso a Rostov e non a Berlino. Niente, il nulla più assoluto.
Comprendo allora come i suddetti nostri illuminati in fondo, tra le righe, nei discorsi, questi profughi li schifino al quanto, mai. mai ma dico mai una sola volta uno intervistato dicesse, hasta la victoria siempre, oppure occidente assassino oppure maledetti che ci ammazzate, no, questi acefali totali, massacrati dall'occidente dicono solo, voglio andare in America, in Germania in Canada in Norvegia, deve essere proprio frustrante per i nostri illuminati che hanno capito tutto, del resto la gloria di essere gli unici nel giusto è un pesante fardello da portare.
Forse dovresti avere una visione un po' meno macchiettistica (e un po' più istruita) degli argomenti dei "sinistroidi", perché da come la metti la tua conoscenza a riguardo è formata sulle pagine del "Giornale".
Ma poi davvero reputi quanto dici un mistero?????????????????????????????????????? (vorrei mettere molti più punti interrogativi, ma per convenzione mi limito. Fa come se tendessero all'infinito)
Non ti è mai venuto il dubbio per cui il motivo per cui TUTTI puntano all'Occidente è perché questo è ricco (avendo rubato le ricchezze del resto del mondo)? Non ti è mai venuto in mente che questi TUTTI seguono il flusso delle ricchezze e quindi del possibile lavoro?
Non ti è mai venuto in mente che sono attratti dalla possibilità di guadagnare qualcosa e una possibilità di vita, cosa che gli è negata in patria? Così, te la butto lì come ipotesi.
Ma invece sicuramente il motivo sarà che vedono l'Occidente come il migliore dei mondi possibili. TUTTI.
Come potrebbe essere altrimenti...
Ma poi... "il demonio Americano"... svejate, la guerra fredda è finita da un po' e io non sono un agente di mosca.
Non reputo gli USA demoniaci, non reputo la Russia (manco quella sovietica) un possibile riferimento ideale e non cerco di convincere nessuno a non andare chissà dove.
Me piacerebbe un botto vivere a Frisco (San Francisco), ma anche nella stessa NYC, pensa te quanto posso convince qualcuno che l'America è SAAAAATAAAANAAAAAA...
Il resto del tuo intervento mi sembra tendente al delirio e al cliché. Capisco la carenza di argomenti, ma così diventa una farsa.
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Apr 2016, 01:46
Però io non mi sento responsabile di nulla. Soffro a vedere i deboli e gli innocenti vittime della violenza e dello sfruttamento, ma non ho posso fare altro che comportarmi in modo onesto, promuovere l'onestá in quello che faccio, cercare di scegliere politici onesti. Ma, per favore, non addossatemi tutte le colpe dell'uomo bianco, perché prima - almeno nel caso di specie - credo proprio vengano quelle degli Imam e dei Califfi.....
1) Scusami, ma se tu non sei responsabile di nulla, perché mai un islamico dovrebbe essere responsabile di Daesh.
Se tu non puoi fare nulla, perché mai lui potrebbe?
2) a differenza sua, tu i responsabili di questo disastro LI VOTI.
Se li hai votati, se non fai nulla per cambiare radicalmente la realtà in cui ti trovi, qualche responsabilità ce l'hai eccome.
Non per i tuoi consumi, nessuno pensa che tu debba fare l'asceta o autoprodurti lo smartphone.
Ma i consumi derivano da un modello produttivo. Questo stesso modello è responsabile delle tragedie di cui parliamo. Ne consegue che occorre fare qualcosa non contro i consumi, ma contro questo modello. Restare fermi o girarsi dall'altra parte è essere responsabili, seppur in forma minima
3) la cosa che provavo a sottolineare, legata al punto 1, è l'ipocrisia europea nel giudicare popolazioni intere dopo gli attentati (dalle Torri Gemelle in avanti), laddove sui NOSTRI scheletri siamo bravissimi a chiuderli nell'armadio e a fare finta che non esistano.