Il vergognoso silenzio europeo sul terrorismo di stato turco

Aperto da FatDanny, 10 Ott 2015, 13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
"Senza l'accordo con la Turchia sarebbe crollato Schengen" - Donald Tusk

L'ipocrisia è nelle politiche economiche europee, le crisi nel mediterraneo e nel medio oriente derivano dalle scelte dei veri padroni della UE.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A proposito di quanto viene fatto in Africa (e i cui poi effetti portano alle migrazioni di massa) guardatevi
We come as friends (http://www.imdb.com/title/tt3362914), documentario che tratta delle rapine ODIERNE degli occidentali e dei cinesi nel processo d'indipendenza del South Sudan.

Questo è per chi parla del colonialismo come di un fenomeno storico ormai passato, per il quale mica possiamo sentirci in colpa noi onesti cittadini occidentali. Noi possiamo solo puntare il dito sull'Islam per quanto è brutto, zozzo e cattivo. Quello lo sappiamo fare bene.
Ma guai a guardare le oscenità di casa nostra. Anche perchè quelle in TV non passano mica e la nostra coscienza può restare limpida. Anzi, santa.

Vedetevelo. E' un cazzotto in pieno volto.
Quando compri con la frode migliaia di ettari a 2500 dollari perchè fai firmare contratti ad analfabeti, dicendogli che servono per tutt'altro; quando costringi la gente a vivere nei cimiteri, quando gli togli TUTTO perché tu voi guadagnare TUTTO; quando poi quegli stessi miserabili che scappano alla ricerca della sopravvivenza prima li rinchiudi nelle carceri libiche e turche; quando quelli che riescono a scappare li fai morire in mare...

poi vienimi a parlare dell'Islam, vieni.
Vienimi a fare la morale.
Cercami di spiegare che il fanatismo prende piede perché gli islamici sono culturalmente psicopatici e non perchè l'Occidente è la patria dell'infàmità.
Vieni pure. Sarai solo l'ultimo dei tanti bianchi ipocriti che hanno deciso di non voler vedere la Realtà perchè non gli conviene.

Dello stesso regista, altrettanto bello, Darwin's nightmare.
Altro cazzotto, stavolta nello stomaco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusate se reintervengo, ma posto qualche foto.
E' importante sapere che siamo responsabili di questo.

Idomeni, confine Grecia-Macedonia.
L'Europa accoglie così chi scappa da guerre provocate da noi.
Ditemi, cosa dovrebbero pensare? Cosa pensereste voi?
Se un domani dovessero odiarci quanti opinionisti dovranno dire cazzate sull'Islam o sugli arabi per negare una realtà autoevidente?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2016, 16:47
Scusate se reintervengo, ma posto qualche foto.
E' importante sapere che siamo responsabili di questo.

Idomeni, confine Grecia-Macedonia.
L'Europa accoglie così chi scappa da guerre provocate da noi.
Ditemi, cosa dovrebbero pensare? Cosa pensereste voi?
Se un domani dovessero odiarci quanti opinionisti dovranno dire cazzate sull'Islam o sugli arabi per negare una realtà autoevidente?

Un tremendo pugno nello stomaco.

(grazie.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bravo Fat, posta questi orrori CON precedenti, non certo senza.

#cantdonothing, una improbabile fonte di ispirazione, fra le tante.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma io davvero non capisco. Sto forum era pieno di esperti di islam, di Corano, di arabi.
Tutti scomparsi. Eppure oh, questi so' islamici. Avrete qualcosa da dire a riguardo...

Niente niente?

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2016, 17:14
ma io davvero non capisco. Sto forum era pieno di esperti di islam, di Corano, di arabi.
Tutti scomparsi. Eppure oh, questi so' islamici. Avrete qualcosa da dire a riguardo...

Niente niente?
non è che non si conosce la risposta è che proprio non si capisce la domanda. Quali sono le premesse quale l'ipotesi quale la tesi, insomma che ti dovrebbe rispondere uno? considerazioni a caso. Che vuol dire terrorismo di stato? in quali atti? con quali prove? non mi risulta che lo stato turco abbia rivendicato atti terroristici, poi la violenza pseudolegale degli stati si conosce bene basti pensare alle migliaia di morti causati in Ucraina e in Siria da putin, main sponsor di tutti i partiti neonazisti neofascisti xenofobi e conservatori europei e allo stesso tempo esaltato dai centrisocialari nostrani purché vada contro l'occidente. Poi dov'è la logic? se qualcuno va contro l'IS che ricordiamo oltre ad attentati in occidente ha schiavizzato e sterminato pacifiche popolazioni, dicevo se qualcuno (sbagliando) se la prende con tutti gli islamici tu cerchi di convincerli che questo è sbagliato perché c'è uno stato governato da islamici che fa porcate? al massimo li convincerai che gli islamici fanno porcate in ogni situazione

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Intanto quarto giornalista siriano anti-IS assassinato in Turchia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: 12maggio1974 il 13 Apr 2016, 17:34
non è che non si conosce la risposta è che proprio non si capisce la domanda. Quali sono le premesse quale l'ipotesi quale la tesi, insomma che ti dovrebbe rispondere uno? considerazioni a caso. Che vuol dire terrorismo di stato? in quali atti? con quali prove? non mi risulta che lo stato turco abbia rivendicato atti terroristici, poi la violenza pseudolegale degli stati si conosce bene basti pensare alle migliaia di morti causati in Ucraina e in Siria da putin, main sponsor di tutti i partiti neonazisti neofascisti xenofobi e conservatori europei e allo stesso tempo esaltato dai centrisocialari nostrani purché vada contro l'occidente. Poi dov'è la logic? se qualcuno va contro l'IS che ricordiamo oltre ad attentati in occidente ha schiavizzato e sterminato pacifiche popolazioni, dicevo se qualcuno (sbagliando) se la prende con tutti gli islamici tu cerchi di convincerli che questo è sbagliato perché c'è uno stato governato da islamici che fa porcate? al massimo li convincerai che gli islamici fanno porcate in ogni situazione
Non so se è più divertente l'affermazione che i centri sociali sono filoputin (quali????) o il fatto che sei riuscito a sottolineare tutte le responsabilità tranne le principali, quelle europee.
Le immagini non vengono dalla Turchia, ma dalla nostra democraticissima Europa.
Il Topic è virato sull'argomento migranti visto lo scandaloso accordo siglato.
E sto affermando che se uno di quei bambini o genitori un domani vorrà vederci morti sarà difficile biasimarlo.

Per inciso il terrorismo di stato turco è quello ai danni dei curdi, le cui città vengono costantemente bersagliate da attacchi contro civili da parte dell'esercito e dei gruppi paramilitari.
Come è ampiamente documentato dai giornalisti sul posto. Quelli che non vengono uccisi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
D'altronde a noi piace pensare ai terroristi come se fossero dei villain alla dragon ball: cattivoni venuti dallo spazio che vogliono distruggere la terra, così per noia o perché sono stronzi.

Non è che magari è anche colpa nostra, non è che magari la violenza dall'occidente perpetrata per così tanti anni ha creato una situazione per cui tantissime persone si sono trovate con una vita [...] da vivere.

Le domande non sono mai state il nostro forte, è molto più facile sentirsi le vittime inspiegabili di gente pazza, ragazzi talmente disperati che partecipano ad attentati suicidi.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2016, 18:04
Non so se è più divertente l'affermazione che i centri sociali sono filoputin (quali????) o il fatto che sei riuscito a sottolineare tutte le responsabilità tranne le principali, quelle europee.
Le immagini non vengono dalla Turchia, ma dalla nostra democraticissima Europa.
Il Topic è virato sull'argomento migranti visto lo scandaloso accordo siglato.
E sto affermando che se uno di quei bambini o genitori un domani vorrà vederci morti sarà difficile biasimarlo.

Per inciso il terrorismo di stato turco è quello ai danni dei curdi, le cui città vengono costantemente bersagliate da attacchi contro civili da parte dell'esercito e dei gruppi paramilitari.
Come è ampiamente documentato dai giornalisti sul posto. Quelli che non vengono uccisi.
chi lo sa. mi avrà confuso l'aver notato tante falci e martello alle manifestazioni pro putin, comunque guarda, mi sono convinto, l'occidente è la fogna del mondo, tutte le colpe sono dell'occidente, l'occidente li bombarda e se li bombarda qualcun altro o si bombardano tra loro in realtà la colpa è dell'occidente tramite i servizi segreti se no che segreti sarebbero.

Se i Turchi musulmani bombardano la colpa è dell'occidente, poi li affama, li depreda delle ricchezze li costringe a partire e ad affogare poi li respinge alle frontiere e i pochi che arrivano li sfrutta col sistema capitalistico li emargina e li discrimina.

Ecco, finalmente ho ricevuto la luce, pochi intelligenti e illuminati tra noi finalmente hanno squarciato un velo e ne sono sinceramente convinto. Fine del discorso...

certo rimane solo un piccolissimo problema e mistero: non si riesce proprio a capire perché milioni di profughi negli anni, di diversa natura, per fame, affamati dall'occidente, per guerra, bombardati dall'occidente, per miseria derubati dall'occidente, tutti ma proprio tutti vogliono andare nei paesi dell'occidente,.

Non è esistito a memoria d'uomo uno, ma non uno per dire pochi ma uno, un singolo individuo con nome e cognome tra milioni  che abbia deciso di scappare che so, nella Russia di putin (il nuovo paradiso terrestre), in Egitto, in Tanzania, in Tailandia, in Uzbekistan in Iran, niente questi idioti ignoranti plebei vogliono andare proprio in occidente, ma non in un occidente qualsiasi, proprio in quello più cattivo, nei paesi anglosassoni, in quelli di lingua tedesca, nei paesi nordici.

Niente, non c'è niente da fare, più i nostri sinistroidi dati alla mano cercano di spiegargli quale demonio sia l'america e più quelli vogliono andare in America, mai che sbagliano strada, che ne so scambiano il mar nero  con il golfo del messico, perdono una coincidenza, uno che faccia l'ingresso a Rostov e non a Berlino. Niente, il nulla più assoluto.

Comprendo allora come i suddetti nostri illuminati in fondo, tra le righe, nei discorsi, questi profughi li schifino al quanto, mai. mai ma dico mai una sola volta uno intervistato dicesse, hasta la victoria siempre, oppure occidente assassino oppure maledetti che ci ammazzate, no, questi acefali totali, massacrati dall'occidente dicono solo, voglio andare in America, in Germania in Canada in Norvegia, deve essere proprio frustrante per i nostri illuminati che hanno capito tutto, del resto la gloria di essere gli unici nel giusto è un pesante fardello da portare.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
ma solo a me la cosa che si pensi ancora di erigere muri, anche in paesi vicinissimi a noi, manda ai pazzi? cioé è una cosa che non riesco neanche a commentare. 2016 e più anni di storia presi, buttati nel cesso, cacatoci sopra e scaricati :o

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: edge24 il 13 Apr 2016, 21:53
ma solo a me la cosa che si pensi ancora di erigere muri, anche in paesi vicinissimi a noi, manda ai pazzi? cioé è una cosa che non riesco neanche a commentare. 2016 e più anni di storia presi, buttati nel cesso, cacatoci sopra e scaricati :o

anche perchè a giudicà dai commenti della gente sui social e non solo, la feccia già ce l'avemo dentro e così se la muramo in casa

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Per l'Islam la carità è uno dei pilastri della fede. Ma la concezione islamica é molto difficile da capire per noi. Il loro modello di carità, la zakah, ha innanzi tutto  un forte substrato materiale, benché se ne insegni il contenuto allegorico e universale (con i noti limiti delle comunità sunnite).

Di certo, qualcuno non musulmano prende e parte per testimoniare il dovere incondizionato di cura e di accoglienza nei confronti di chi fugge (i profughi musulmani) stritolati nella tragica tenaglia di orrore e morte creata da l'IS, Assad e dai ribelli.

Così, quel vecchio pazzo prima si permette di dire che " Le morti dei migranti sono crimini che offendono l'umanità"  (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/30/papa-francesco-le-morti-dei-migranti-sono-crimini-che-offendono-lumanita/1994285/),  poi persino sì permette di fare politica, sto bacherozzo, e con la scusa si fa un viaggio al mare.
http://www.ansa.it/giubileo/notizie/2016/04/13/papa-a-lesbo-per-sostenere-profughi_ac3b4550-c56a-454c-8132-e00ec5cfde21.html

Nel frattempo, i musulmani turchi sparano sui musulmani siriani (pure di 6 anni, STICAZZI), i civilissimi burocrati progressisti-socialdemocratici di stanza a Bruxelles lavorano alacremente per tradurre in pratica la vocazione alla fratellanza universale, i leader occidentali hanno altre emergenze cui badare.

Però io non mi sento responsabile di nulla. Soffro a vedere i deboli e gli innocenti vittime della violenza e dello sfruttamento, ma non ho posso fare altro che comportarmi in modo onesto, promuovere l'onestá in quello che faccio, cercare di scegliere politici onesti. Ma, per favore, non addossatemi tutte le colpe dell'uomo bianco, perché prima - almeno nel caso di specie - credo proprio vengano quelle degli Imam e dei Califfi.....

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Apr 2016, 01:46
Per l'Islam la carità è uno dei pilastri della fede. Ma la concezione islamica é molto difficile da capire per noi. Il loro modello di carità, la zakah, ha innanzi tutto  un forte substrato materiale, benché se ne insegni il contenuto allegorico e universale (con i noti limiti delle comunità sunnite).

Di certo, qualcuno non musulmano prende e parte per testimoniare il dovere incondizionato di cura e di accoglienza nei confronti di chi fugge (i profughi musulmani) stritolati nella tragica tenaglia di orrore e morte creata da l'IS, Assad e dai ribelli.

Così, quel vecchio pazzo prima si permette di dire che " Le morti dei migranti sono crimini che offendono l'umanità"  (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/30/papa-francesco-le-morti-dei-migranti-sono-crimini-che-offendono-lumanita/1994285/),  poi persino sì permette di fare politica, sto bacherozzo, e con la scusa si fa un viaggio al mare.
http://www.ansa.it/giubileo/notizie/2016/04/13/papa-a-lesbo-per-sostenere-profughi_ac3b4550-c56a-454c-8132-e00ec5cfde21.html

Nel frattempo, i musulmani turchi sparano sui musulmani siriani (pure di 6 anni, STICAZZI), i civilissimi burocrati progressisti-socialdemocratici di stanza a Bruxelles lavorano alacremente per tradurre in pratica la vocazione alla fratellanza universale, i leader occidentali hanno altre emergenze cui badare.

Però io non mi sento responsabile di nulla. Soffro a vedere i deboli e gli innocenti vittime della violenza e dello sfruttamento, ma non ho posso fare altro che comportarmi in modo onesto, promuovere l'onestá in quello che faccio, cercare di scegliere politici onesti. Ma, per favore, non addossatemi tutte le colpe dell'uomo bianco, perché prima - almeno nel caso di specie - credo proprio vengano quelle degli Imam e dei Califfi.....
Guarda, ti posso dire una cosa molto banale ma vera e personale.

Per un periodo sono stato in cina, in una città minore, non da turista ma da residente.

Ti posso dire che durante quella permanenza ho capito che vuol dire la povertà, gente che non ha un cazzo di niente, che non ha un posto dove stare, che non ha da mangiare, che a malapena ha gli stacci che veste. Famiglie intere così.

E poi ho capito che per avere io tutto quello che ho, per avere il lusso di sprecare cibo, acqua, di buttare un telefono dopo un anno, di sprecare carburante sulla mia auto invece di camminare... insomma la lista è bella lunga, ci deve essere uno li che muore di fame.

Ora, il rapporto preciso non te lo so fare, ma le risorse sulla terra funzionano così più o meno.
Per avere delle cose qui, praticamente ogni cosa elettronica, sfruttiamo tanti disgraziati nei paesi poveri. Per avere il petrolio, per avere il gas, per avere tutti i lussi che loro non hanno, li sfruttiamo, li uccidiamo, li priviamo dei diritti base.

L'intera società occidentale è basata sullo sfruttamento, la tanto idolatrata america ha una storia infinita di soprusi , sterminio ed ingiustizia. Il nostro atteggiamento con l'egitto è la chicca finale.

Tu potrai pure sentirti incolpevole perché voti gente onesta e non butti la le cartacce a terra (iperbole eh), ma lo smartphone che usi è stato costruito da qualche schiavo, come la maglietta che indossi, mentre chissà quante persone sono morte per farti avere il carburante che consumi.

No, la gente non l'hai ammazzata te con le tue mani, ma vivi in una società basata sullo sfruttamento dei più deboli.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kredskin il 14 Apr 2016, 02:29
Guarda, ti posso dire una cosa molto banale ma vera e personale.

Per un periodo sono stato in cina, in una città minore, non da turista ma da residente.

Ti posso dire che durante quella permanenza ho capito che vuol dire la povertà, gente che non ha un cazzo di niente, che non ha un posto dove stare, che non ha da mangiare, che a malapena ha gli stacci che veste. Famiglie intere così.

E poi ho capito che per avere io tutto quello che ho, per avere il lusso di sprecare cibo, acqua, di buttare un telefono dopo un anno, di sprecare carburante sulla mia auto invece di camminare... insomma la lista è bella lunga, ci deve essere uno li che muore di fame.

Ora, il rapporto preciso non te lo so fare, ma le risorse sulla terra funzionano così più o meno.
Per avere delle cose qui, praticamente ogni cosa elettronica, sfruttiamo tanti disgraziati nei paesi poveri. Per avere il petrolio, per avere il gas, per avere tutti i lussi che loro non hanno, li sfruttiamo, li uccidiamo, li priviamo dei diritti base.

L'intera società occidentale è basata sullo sfruttamento, la tanto idolatrata america ha una storia infinita di soprusi , sterminio ed ingiustizia. Il nostro atteggiamento con l'egitto è la chicca finale.

Tu potrai pure sentirti incolpevole perché voti gente onesta e non butti la le cartacce a terra (iperbole eh), ma lo smartphone che usi è stato costruito da qualche schiavo, come la maglietta che indossi, mentre chissà quante persone sono morte per farti avere il carburante che consumi.

No, la gente non l'hai ammazzata te con le tue mani, ma vivi in una società basata sullo sfruttamento dei più deboli.
È vero, ma materialmente io e te che possiamo fare?
Ho uno smartphone, che non è delle marche maggiori, ma sempre da là viene.
La tecnologia ormai non è un optional per chi come me ci lavora.
Le magliette, a meno che non voglia imparare il mestiere del sarto, me le devo comprare, non vado da H&M, Zara e tutti 'sti posti dove vendono made in Cambogia o Cina, ma chi mi assicura che dietro l'etichetta Made In Italy non si nasconda una ridente fabbrica lager a Prato?
Conosciamo le notizie ma non per questo ne abbiamo il controllo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: 12maggio1974 il 13 Apr 2016, 20:50
chi lo sa. mi avrà confuso l'aver notato tante falci e martello alle manifestazioni pro putin

Scusate il breve OT ma questa è meravigliosa.
QUALI manifestazioni pro putin? QUALI? Te prego dimmi a cosa ti riferisci perché io, militante che i centri sociali me li vivo da qualche decennio, non so di che parli.
Ti posso dire che l'unica minuscola parte di sinistra radicale che appoggia apertamente Putin è quella vicina a Rizzo. Gli fa un po' sponda contropiano, ma certamente non si può parlare di appoggio.

So però chi finanzia Putin e, guarda un po', è proprio l'altra parte!!!
Le Pen:
http://www.corriere.it/esteri/14_novembre_24/arrivo-nove-milioni-banca-putin-l-ascesa-le-pen-ab2672fa-73a3-11e4-a443-fc65482eed13.shtml
http://www.huffingtonpost.it/2014/11/24/marine-le-pen-finanziamento-putin_n_6210122.html

Salvini:
http://www.quotidiano.net/putin-salvini-1.1654967  (nell'articolo si parla anche dei finanziamenti ad Alba Dorata)
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11868833/intelligence-usa-putin-finanzia-lega-nord.html

Ma torniamo in topic:

Citazione di: 12maggio1974 il 13 Apr 2016, 20:50

certo rimane solo un piccolissimo problema e mistero: non si riesce proprio a capire perché milioni di profughi negli anni, di diversa natura, per fame, affamati dall'occidente, per guerra, bombardati dall'occidente, per miseria derubati dall'occidente, tutti ma proprio tutti vogliono andare nei paesi dell'occidente,.

Non è esistito a memoria d'uomo uno, ma non uno per dire pochi ma uno, un singolo individuo con nome e cognome tra milioni  che abbia deciso di scappare che so, nella Russia di putin (il nuovo paradiso terrestre), in Egitto, in Tanzania, in Tailandia, in Uzbekistan in Iran, niente questi idioti ignoranti plebei vogliono andare proprio in occidente, ma non in un occidente qualsiasi, proprio in quello più cattivo, nei paesi anglosassoni, in quelli di lingua tedesca, nei paesi nordici.

Niente, non c'è niente da fare, più i nostri sinistroidi dati alla mano cercano di spiegargli quale demonio sia l'america e più quelli vogliono andare in America, mai che sbagliano strada, che ne so scambiano il mar nero  con il golfo del messico, perdono una coincidenza, uno che faccia l'ingresso a Rostov e non a Berlino. Niente, il nulla più assoluto.

Comprendo allora come i suddetti nostri illuminati in fondo, tra le righe, nei discorsi, questi profughi li schifino al quanto, mai. mai ma dico mai una sola volta uno intervistato dicesse, hasta la victoria siempre, oppure occidente assassino oppure maledetti che ci ammazzate, no, questi acefali totali, massacrati dall'occidente dicono solo, voglio andare in America, in Germania in Canada in Norvegia, deve essere proprio frustrante per i nostri illuminati che hanno capito tutto, del resto la gloria di essere gli unici nel giusto è un pesante fardello da portare.

Forse dovresti avere una visione un po' meno macchiettistica (e un po' più istruita) degli argomenti dei "sinistroidi", perché da come la metti la tua conoscenza a riguardo è formata sulle pagine del "Giornale".
Ma poi davvero reputi quanto dici un mistero?????????????????????????????????????? (vorrei mettere molti più punti interrogativi, ma per convenzione mi limito. Fa come se tendessero all'infinito)

Non ti è mai venuto il dubbio per cui il motivo per cui TUTTI puntano all'Occidente è perché questo è ricco (avendo rubato le ricchezze del resto del mondo)? Non ti è mai venuto in mente che questi TUTTI seguono il flusso delle ricchezze e quindi del possibile lavoro?
Non ti è mai venuto in mente che sono attratti dalla possibilità di guadagnare qualcosa e una possibilità di vita, cosa che gli è negata in patria? Così, te la butto lì come ipotesi.
Ma invece sicuramente il motivo sarà che vedono l'Occidente come il migliore dei mondi possibili. TUTTI.
Come potrebbe essere altrimenti...

Ma poi... "il demonio Americano"... svejate, la guerra fredda è finita da un po' e io non sono un agente di mosca.
Non reputo gli USA demoniaci, non reputo la Russia (manco quella sovietica) un possibile riferimento ideale e non cerco di convincere nessuno a non andare chissà dove.
Me piacerebbe un botto vivere a Frisco (San Francisco), ma anche nella stessa NYC, pensa te quanto posso convince qualcuno che l'America è SAAAAATAAAANAAAAAA...

Il resto del tuo intervento mi sembra tendente al delirio e al cliché. Capisco la carenza di argomenti, ma così diventa una farsa.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Apr 2016, 01:46

1) Scusami, ma se tu non sei responsabile di nulla, perché mai un islamico dovrebbe essere responsabile di Daesh.
Se tu non puoi fare nulla, perché mai lui potrebbe?

2) a differenza sua, tu i responsabili di questo disastro LI VOTI.
Se li hai votati, se non fai nulla per cambiare radicalmente la realtà in cui ti trovi, qualche responsabilità ce l'hai eccome.
Non per i tuoi consumi, nessuno pensa che tu debba fare l'asceta o autoprodurti lo smartphone.
Ma i consumi derivano da un modello produttivo. Questo stesso modello è responsabile delle tragedie di cui parliamo. Ne consegue che occorre fare qualcosa non contro i consumi, ma contro questo modello. Restare fermi o girarsi dall'altra parte è essere responsabili, seppur in forma minima

3) la cosa che provavo a sottolineare, legata al punto 1, è l'ipocrisia europea nel giudicare popolazioni intere dopo gli attentati (dalle Torri Gemelle in avanti), laddove sui NOSTRI scheletri siamo bravissimi a chiuderli nell'armadio e a fare finta che non esistano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Se vai a SanFran non di' Frisco che te menano)
EOT

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 14 Apr 2016, 09:50
OT
(Se vai a SanFran non di' Frisco che te menano)
EOT

OT
E allora me ne vado a Frisco, TX
8)
EOT

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Papa Francesco è rientrato a Roma dopo il suo viaggio sull'isola greca di Lesbo. Il Pontefice, sul volo di ritorno, ha portato con sé dodici profughi: saranno ospitati a Roma dalla Comunità di Sant'Egidio. Si tratta di tre famiglie di rifugiati dalla Siria, di cui 6 minori. Erano già presenti nei campi di accoglienza di Lesbo prima dell'accordo fra Unione Europea e Turchia. Tutti i membri delle tre famiglie sono musulmani. "Non ho fatto una scelta tra cristiani e musulmani: queste tre famiglie avevano carte e documenti in regola e potevano venire. In liste c'erano anche due famiglie cristiane ma non avevano le carte in regola. Nessun privilegio". Così il Papa ha risposto a una giornalista che chiedeva perché i profughi ospitati oggi sul volo papale fossero tutti musulmani. "I dodici - ha commentato Francesco - sono tutti figli di Dio". Polemico il leader della Lega Matteo Salvini: "I poveri ci sono anche vicino al Vaticano, ma fa più cchic andarli a prendere".

Voglio dirvi che non siete soli", e "questo è il messaggio che oggi desidero lasciarvi: non perdete la speranza!". Immergendosi tra le centinaia di profughi del Moria Camp di Lesbo, papa Francesco ha voluto portare fisicamente oggi la propria vicinanza e solidarietà a chi, spesso in condizioni disperate, fugge da guerre, persecuzioni e privazioni, lanciando un forte appello a che il mondo affronti questa che - ha detto ai giornalisti durante il volo da Roma - è "la catastrofe più grande dopo la seconda guerra mondiale".

"Un viaggio diverso dagli altri, segnato dalla tristezza", ha definito Francesco questa sua visita-lampo a Lesbo, la 'Lampedusa dell'Egeo', teatro di tanti drammi di chi cerca di entrare in Europa fuggendo soprattutto dalla guerra siriana. Accolto al suo arrivo dal premier Alexis Tsipras, e costantemente accompagnato dal patriarca di Costantinopoli Bartolomeo e dall'arcivescovo greco Hieronymos, ai quali di deve l'invito al Pontefice, Francesco ha salutato uno per uno i rifugiati accolti nel campo dell'isola, ascoltato le loro storie, consolato il loro pianto.

"Siamo venuti per richiamare l'attenzione del mondo su questa grave crisi umanitaria e per implorarne la soluzione", ha detto poi nel suo discorso. "Speriamo che il mondo si faccia attento a queste situazioni di bisogno tragico e veramente disperato, e risponda in modo degno della nostra comune umanità". Lodando la "generosità" mostrata dal popolo greco, pur nelle difficoltà della sua grave crisi economica, Bergoglio ha rivolto un chiaro appello all'Europa: "Possano i nostri fratelli e le nostre sorelle in questo continente, come il Buon samaritano, venirvi in aiuto in quello spirito di fraternità, solidarietà e rispetto per la dignità umana, che ha contraddistinto la sua lunga storia".

Per fare memoria delle vittime delle migrazioni, nel porto di Mitilene, a Lesbo, papa Francesco, il patriarca ecumenico di Costantinopoli e l'arcivescovo ortodosso greco Hieronymos, dopo aver recitato ciascuno una preghiera e dopo un minuto di silenzio, hanno ricevuto da tre bambini delle corone di alloro che hanno lanciato in mare dal molo.

Discussione precedente - Discussione successiva