Sondaggio - Nuovo allenatore

Aperto da Dissi, 04 Apr 2016, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorreste come nuovo allenatore per la prossima stagione?

Simone Inzaghi
60 (27%)
Walter Mazzarri
52 (23.4%)
Eusebio di Francesco
59 (26.6%)
Giampiero Ventura
15 (6.8%)
Gianni De biasi
3 (1.4%)
Filippo Inzaghi
1 (0.5%)
Ivan Juric
8 (3.6%)
Altro (specificare)
23 (10.4%)
Sinisa Mihajlovic
55 (24.8%)
Cesare Prandelli
34 (15.3%)
Francesco Guidolin
10 (4.5%)

Totale votanti: 222

Le votazioni sono chiuse: 04 Mag 2016, 15:10

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Tra Maran e Inzaghi ci penso ma sarei più propenso a prendere Maran
Tra Inzaghi e Di Francesco/Donadoni, senza dubbio i secondi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Cesio

*
Lazionetter
* 17.921
Tra Sinisa e Inzaghi mi tengo Inzaghi
Tra Maran e Inzaghi ci penso ma sarei più propenso a prendere Maran
Tra Inzaghi e Di Francesco/Donadoni, senza dubbio i secondi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Personalmente tra maran e inzaghi io continuo a tenermi inzaghi

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: inquisitor il 04 Mag 2016, 18:36
Sarà, ma ho letto troppi endorsment a suo favore di parecchi giocatori e la cosa, a naso, mi insospettisce assai.

I giocatori vogliono far passare il messaggio che la colpa dell'annata di merda sia tutta di Pioli, e che loro poverini non c'entrano nulla. Elogiando Inzaghi e dicendo "eh mo si che se lavora, la musica è cambiata" è proprio questo che cercano di far passare.

Li mortacci loro.

Tra i papabili, per me Prandelli è il migliore. Tanta esperienza anche internazionale (alla Fiore ha gestito alla grande il doppio impegno), figura rispettata in tutto il panorama calcistico italiano (dai media alla federazione), bravo nel gestire lo spogliatoio (Mutu, Adriano, Cassano e Balotelli hanno dato il meglio di loro con lui, tra club e nazionale), perfino moralizzato per Lotito con quell'aria da prete cattolico e i suoi richiami ai principi e ai valori.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2016, 15:22
Da quale livello in poi ti terresti Inzaghi? Mi faresti un nome-limite?
Io non lo so.
Se devo prendere l'ennesimo Pioli, nel senso di allenatore (pluri) esonerato, senza esperienza internazionale, senza mentalità vincente, mi tengo inzaghi.

L'unico che mi piacerebbe di quelli esordienti è di francesco.

Se invece andiamo su profili internazionali tipo bielsa, hiddink, klopp, benitez (lui mai nella vita, ma per dire uno che ha vinto), allora il discorso cambia.

Se devo prendere Maran, che è comunque un salto nel buio, allora viva inzaghi.

Però prandelli mi piace.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.575
Veramente mi sembra di parlare di quisquilie; Inzaghi meglio di Maran? Ventura o Mazzarri? Di Francesco o Juric? A mio modesto parere, con poche differenze, non ci consentirebbero di fare il salto di qualità. Ci vuole un tecnico vincente come palmares, come mentalità, come carisma.
Mi viene in mente il loco (http://www.gazzetta.it/Calcio/09-03-2015/bielsa-incanta-coverciano-lezione-el-loco-moduli-panchina-doro-tecnico-marsiglia-conte-11057017957.shtml) che a Bilbao (dico, Bilbao, mica Manchester) ha fatto meraviglie e potrebbe dare il suo valore aggiunto.
Certo è un personaggio ingombrante e non so quanto compatibile con una società che fa il mercato "misterless", ma se dobbiamo fare il salto di qualità in panchina, è necessario uno che sappia come si vince e lo insegni ai giocatori.
Purtroppo profili così (accessibili) ce ne sono molto pochi, ma quelli disponibili non bisogna lasciarseli sfuggire, altro che "che mondo sarebbe senza Montella"!!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.901
Intanto anche Pin rilancia la candidatura Prandelli del quale sarebbe il vice.
"Per lui un obiettivo, per me un sogno".

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Balde89

*
Lazionetter
* 4.971
Mi piace dividere gli allenatori presenti sul mercato in 3 categorie:

1)  Prandelli, Mazzarri e Co.
Sono allenatori che non hanno vinto nulla (di importante) ma sono stati decorati con gli aggettivi "vincente" e "con le palle" solo per le palate di soldi che prendono dopo 1/2 anni di buon calcio.
Prendiamo Prandelli, a titolo d'esempio.
Due belle annate con la Fiorentina (che quell'anno aveva una buona squadra) e poi: gli europei 2012, in cui siamo arrivati in finale giocando male, e il disastro ai mondiali 2014 in cui ancora ricordo le immagini delle risse dentro lo spogliatoio e di Cassano che passeggia per il campo con lo stomaco pieno di cannelloni mentre stavamo uscendo nella fase a gironi.
Dopo gli europei, una disastrosa parentesi al Galatasaray che dura pochi mesi, esonerato dopo più sconfitte che vittorie.
Mi tengo Inzaghino.

2) Di Francesco, Maran, Ventura e co.
Sono allenatori che stanno giocando un buon calcio, ma che ancora non hanno dimostrato nulla. Proprio come Inzaghino.
Di fatto, cambiare Inzaghi con uno di questi è come scambiare la tua macchina con una dello stesso modello. Siccome Inzaghino sta funzionando bene, non vedo che utilità avrebbe cambiare auto.

3) Gli allenatori che hanno vinto. Lippi, Simeone, Benitez e Co.
Ecco, qui si cambia marcia. E' l'unica categoria di allenatori per cui cambierei Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Balde89 il 05 Mag 2016, 16:58

Sono allenatori che non hanno vinto nulla (di importante) ma sono stati decorati con gli aggettivi "vincente" e "con le palle" solo per le palate di soldi che prendono dopo 1/2 anni di buon calcio.
Due belle annate con la Fiorentina (che quell'anno aveva una buona squadra) e poi: gli europei 2012, in cui siamo arrivati in finale giocando male, e il disastro ai mondiali 2014 in cui ancora ricordo le immagini delle risse dentro lo spogliatoio e di Cassano che passeggia per il campo con lo stomaco pieno di cannelloni mentre stavamo uscendo nella fase a gironi.
Dopo gli europei, una disastrosa parentesi al Galatasaray che dura pochi mesi, esonerato dopo più sconfitte che vittorie.
Mi tengo Inzaghino.

2) Di Francesco, Maran, Ventura e co.
Sono allenatori che stanno giocando un buon calcio, ma che ancora non hanno dimostrato nulla. Proprio come Inzaghino.
Di fatto, cambiare Inzaghi con uno di questi è come scambiare la tua macchina con una dello stesso modello. Siccome Inzaghino sta funzionando bene, non vedo che utilità avrebbe cambiare auto.

3) Gli allenatori che hanno vinto. Lippi, Simeone, Benitez e Co.
Ecco, qui si cambia marcia. E' l'unica categoria di allenatori per cui cambierei Inzaghi.
Inzaghi andrebbe valutato almeno con anno di serie A alle spalle,i paragoni con gli allenatori che hai menzionato non reggono in quanto 5 partite non sono sufficienti per capirne il reale valore. Il problema è che dopo una stagione disastrosa non puoi permetterti di sbagliare ancora.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.971
Citazione di: BlueBlood il 05 Mag 2016, 17:24
Inzaghi andrebbe valutato almeno con anno di serie A alle spalle,i paragoni con gli allenatori che hai menzionato non reggono in quanto 5 partite non sono sufficienti per capirne il reale valore. Il problema è che dopo una stagione disastrosa non puoi permetterti di sbagliare ancora.

Per me gli unici allenatori che ti darebbero la quasi certezza di non sbagliare sono quelli della categoria Lippi, Simeone e Benitez, cioè Allenatori che già hanno vinto qualcosa.
Per tutti gli altri (da Donadoni a Prandelli passando per Ventura, Mazzarri e Maran) penso che il rischio di fallimento è uguale a quello che correremmo confermando Inzaghino. Quindi...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Citazione di: Balde89 il 05 Mag 2016, 17:30
Per me gli unici allenatori che ti darebbero la quasi certezza di non sbagliare sono quelli della categoria Lippi, Simeone e Benitez, cioè Allenatori che già hanno vinto qualcosa.
Per tutti gli altri (da Donadoni a Prandelli passando per Ventura, Mazzarri e Maran) penso che il rischio di fallimento è uguale a quello che correremmo confermando Inzaghino. Quindi...

Benitez è quello che sta retrocedendo con il Newcastle?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.901
Citazione di: Balde89 il 05 Mag 2016, 17:30
Io ho più dubbi, non sappiamo come gestisce i momenti di crisi, non sappiamo come gestisce una stagione intera, non sappiamo quasi nulla. I pro sono tanti a suo favore, le incognite sono altrettante.
Sarebbe una scelta coraggiosa, ma in un contesto troppo poco propenso ad appoggiarla imho.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Benitez una sicurezza, recentemente. Meglio di lui hanno fatto meglio solo i Mostri Sacri Zidane e Sarri.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura Ventura

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: BlueBlood il 05 Mag 2016, 17:24

Non capisco questa cosa....cioè...una squadra come il Barcelona ha preso ed ha affidato la sua squadra ad un tecnico delle giovanili, l'allora Guardiola. Una squadra con il blasone del barça ha fatto questa scelta....

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Pavelo il 05 Mag 2016, 20:10
Non capisco questa cosa....cioè...una squadra come il Barcelona ha preso ed ha affidato la sua squadra ad un tecnico delle giovanili, l'allora Guardiola. Una squadra con il blasone del barça ha fatto questa scelta....
Guarda che il Barcellona possiamo allenarlo anche io o te. Quella squadra gioca allo stesso modo da anni, con quel gruppo di fenomeni.
E poi non è vero che Luis Enrique viene dalla primavera, si è fatto un anno le ossa in provincia a trigoria [emoji41]

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io penso Che inzaghi si meriti una chance , io lo metterei alla prova prima di mandarlo via.
Se sara' all'altezza lo lascerei sulla panchina della lazio .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.100
Per me Inzaghino può essere buono oppure no, è impossibile valutarlo con solo 7 gare. Inoltre un allenatore dovrebbe arrivare alla Lazio dopo aver dimostrato tutto il proprio valore almeno con un paio di buone stagioni di cui almeno una in serie A.
Detto questo, io penso che il calcio non sia una scienza esatta, ma che il calciomercato sia guidato soprattutto dalla fortuna. Però mentre sui giocatori si può fare una scelta obiettiva (che poi verrà puntualmente smentita dalla realtà dei fatti perchè sai quanti giocatori dal rendimento sicuro si sono rivelati bufale? Vi basterà ricordare Mendieta e tutti gli acquisti di Milan ed Inter degli ultimi 5 anni), sull'allenatore è sicuramente impossibile scegliere bene.
Se pure Mourinho è riuscito a fallire ...

E vi ricordo ancora una volta che il Milan ha preso Sacchi dalla serie C.
Quindi, per me è meglio prendere un allenatore con un pò di esperienza (Prandelli e Donadoni su tutti, Lippi no per troppa esperienza), però se dovesse rimanere Inzaghi non mi straccerei certo i pochi capelli che mi rimangono in testa.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.909
Citazione di: Balde89 il 05 Mag 2016, 16:58

Mi tengo Inzaghino.
Mi sa che non hai seguito attentamente la carriera di Prandelli : 5° posto, 5° posto (con il Verona); poi alle merde da cui si dimette per le note questioni della moglie; 4° posto, 6° posto (che sarebbe 3° senza i 15 punti di penalizzazione), 4° posto e semifinale di Europa League, 4° posto e ottavi di Champions, 11° posto. Poi finale del campionato Europeo (persa per 4-0 contro la Spagna) ed esce ai gironi nel mondiale successivo. Fallisce pure al Galatasaray.
Considerando questo, tutti gli allenatori di Lotito, insieme, non si avvicinano al suo CV.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.314
È appunto la certificazione di un declino, come Benitez.
No no.
Se deco cambiare Inzaghi devo prendere uno che ha dimostrato di essere buono, veramente buono adesso, non anni fa.

Discussione precedente - Discussione successiva