Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
C'e' qualcuno che riesce a fare una disamina OBBIETTIVA di questi anni di Igli Tare DS della SS Lazio, mettendo da una parte le cose buone fatte e dall'altra le cappelle prese, sempre tenendo ben presente le Liquidità a disposizione e chi comanda ?

Io non so se e' scarso come tutti sostengono ma siamo arrivati a farlo passare come un mentecatto e mi pare onestamente troppo.

Vediamo che esce fuori.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.554
Citazione di: PabloHoney il 08 Mag 2016, 10:36
C'e' qualcuno che riesce a fare una disamina OBBIETTIVA di questi anni di Igli Tare DS della SS Lazio, mettendo da una parte le cose buone fatte e dall'altra le cappelle prese, sempre tenendo ben presente le Liquidità a disposizione e chi comanda ?

Io non so se e' scarso come tutti sostengono ma siamo arrivati a farlo passare come un mentecatto e mi pare onestamente troppo.

Vediamo che esce fuori.
Non è scarso, anzi...
purtroppo predilige i rapporti professionali con procuratori e squadre in modo "anacronistico", altrimenti non si spiega come nel corso degli ultimi anni sia riuscito a portare giovani (anche costosi) e meno giovani (svincolati) in ruoli già coperti...  lasciando buchi (da anni...) in 2-3 ruoli (centrale difensivo, terzino sinistro, attaccante).
Prendiamo ad esempio l'ultimo anno: spendere soldi (tra cartellini, commissioni ed ingaggi) per SMS, Kishna, Patric, Hoedt, Bisevac e Morrison (dopo un terzo posto e con una discreta "base"...), in quei  ruoli e con quelle caratteristiche, non è da DS "sveglio" e pratico,   imho.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io credo che le decisioni vengano prese di concerto con l'allenatore, con l'avallo finale del Presidente. Almeno così, a logica, dovrebbe funzionare.
La Lazio secondo me, operando in autofinanziamento, integra le operazioni 'necessarie' con delle 'scommesse' che, se riuscite, ti portano liquidità in prospettiva.
Due anni fa alcuni buchi sono stati coperti con giocatori 'sicuri', come Parolo e Basta, sani e con sufficiente esperienza. L'anno prima era stato preso Biglia, che ha avuto bisogno di un anno di rodaggio.
Quest'anno si è pensato di partire da una base consolidata che non presentava grosse lacune, e il mercato si è orientato verso le scommesse (pure costose, come MS) in ruoli che erano già coperti.
La realtà ha detto altro. Che la stagione dell'anno scorso era dovuta a una serie di incastri particolarmente favorevoli dove tutti avevano reso al meglio (attenzione, non parlo di fortuna) e che aveva beneficiato della mancanza dell'Europa. Che Pioli, a cui va riconosciuto buona parte del merito del terzo posto, non si è rivelato adeguato e dotato della necessaria flessibilità nell'affrontare le difficoltà. Che qualcuno era stato sopravvalutato.
Tare, secondo me, non fa male con il budget risicato che ha a disposizione.
Se poi pensiamo che i 50 mln che da altre parti si fanno vendendo Romagnoli e Bertolacci siano merito del DS, allora vabbe'...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
"Non tratteniamo nessuno, chi vuole può andare...sarà rivoluzione".
Oggi: "Biglia resta, ripartiamo da lui e sarà rivoluzione equilibrata"

io ci rinuncio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Salohcin il 08 Mag 2016, 17:15

io ci rinuncio.
Fonte?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: Salohcin il 08 Mag 2016, 17:15

io ci rinuncio.
non vedo incongruenze tra le due frasi, anzi mi sembrano molto beneauguranti, sperando che siano seguite dai fatti.
chi vuole può andare - Biglia resta: significa che Biglia non vuole andare via.
sarà rivoluzione - equilibrata = non si cambia tanto per cambiare, ma con cognizione di causa.
Ottime notizie, no?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
"Non è sul mercato, lui conosce il pensiero della società e ha la nostra piena fiducia. Vogliamo costruire qualcosa di importante insieme a lui, ma a fine stagione vedremo come andranno le cose".

Per me non vuol dire che Biglia non partirà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mag 2016, 17:24
"Non è sul mercato, lui conosce il pensiero della società e ha la nostra piena fiducia. Vogliamo costruire qualcosa di importante insieme a lui, ma a fine stagione vedremo come andranno le cose".

Per me non vuol dire che Biglia non partirà.
hai ragione, significa solo che la Lazio lo vuole tenere.
Preferivo la versione "Biglia resta" ;-)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

vendo tutti? così i prezzi crollano?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Mag 2016, 20:58
ma che deve di?

Niente, fare i fatti.

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
Attendiamo un rafforzamento della squadra. Se vanno via i migliori devono essere degnamente sostituiti.  Altra via non c'è. Dobbiamo ogni anno  lottare per i primi posti almeno dal 3° al 5°.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
La vera rivoluzione sarebbe vederlo lontano dalla Lazio dopo questa disastrosa stagione, alla quale non si è cercato di porre rimedio neanche quando vi era la possibilità.

Le parole su Biglia mi puzzano un po'. Secondo me lui vuole andare.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Mag 2016, 20:58
ma che deve di?

Deve stare zitto perché ogni volta dice cose che puntualmente i fatti smentiscono

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Norberto il 08 Mag 2016, 22:38
La vera rivoluzione sarebbe vederlo lontano dalla Lazio dopo questa disastrosa stagione, alla quale non si è cercato di porre rimedio neanche quando vi era la possibilità.

Le parole su Biglia mi puzzano un po'. Secondo me lui vuole andare.
Biglia ha chiesto di andare, vedremo cosa accadrà

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Charlot il 08 Mag 2016, 11:09
Non è scarso, anzi...
purtroppo predilige i rapporti professionali con procuratori e squadre in modo "anacronistico", altrimenti non si spiega come nel corso degli ultimi anni sia riuscito a portare giovani (anche costosi) e meno giovani (svincolati) in ruoli già coperti...  lasciando buchi (da anni...) in 2-3 ruoli (centrale difensivo, terzino sinistro, attaccante).
Prendiamo ad esempio l'ultimo anno: spendere soldi (tra cartellini, commissioni ed ingaggi) per SMS, Kishna, Patric, Hoedt, Bisevac e Morrison (dopo un terzo posto e con una discreta "base"...), in quei  ruoli e con quelle caratteristiche, non è da DS "sveglio" e pratico,   imho.

Come centrali difensivi, in questi anni, ha portato gente come André Dias, Beppe Biava e De Vrji.
Il tutto per meno di 10 milioni di euro.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: italicbold il 09 Mag 2016, 10:19
Come centrali difensivi, in questi anni, ha portato gente come André Dias, Beppe Biava e De Vrji.

3 centrali, 4 mettendoci Siviglia, in 12 anni è una bella media.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: rionePrati il 09 Mag 2016, 10:30
3 centrali, 4 mettendoci Siviglia, in 12 anni è una bella media.

Si parlava di Tare.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.554
Citazione di: italicbold il 09 Mag 2016, 10:19

Non ho scritto che non ha portato giocatori buoni, anzi...
Ho scritto che sbaglia a non rinforzare il ruolo che nella stagione precedente si è rivelato scoperto.
Ad esempio, avevi i centrali (Dias, Biava) ma non i terzini sempre infortunati (Konko e Radu), quindi costretto a giocare in emergenza (Garrido, Scaloni).
Poi, di colpo indovina gli acquisti in una stagione, De Vrij, Basta, Parolo, ecc. ma nel frattempo si sono scoperti altri ruoli poiché invecchiati (dopo mancati rinforzi), tipo l'altro centrale, il centravanti, la mezzala, ecc.

p.s. ho fatto esempi di nomi e ruoli per spiegare il mio commento e punto di vista.

Discussione precedente - Discussione successiva