Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: JSV23 il 17 Mag 2016, 10:00
Io ero abbonato in campionato, ho visto in Tevere 4 gare di Europa League e pago Sky. Oltre ad aver preso 3 maglie su 4 e la felpa nera dell'Europa League. Quindi tifo e supporto la Lazio.

Ma Lotito ha portato la Lazio in stato vegetativo, tanto per usare metafore a lui care.
Ogni tanto si vede un segno di vita, ma poi si ricade nel silenzio.
Ci fa schifo la parola mediocrità, eppure questi dodici anni sono l'esatta descrizione del termine.
Poi questo è solo il mio punto di vista, ci mancherebbe.

questo e' finalmente un discorso interessante, nel senso che riporta la discussione sul piano sportivo invece che sulla persona Lotito.
secondo me questa e' la dimensione della Lazio senza un cinese o arabo ricchissimo che mi sembra altamente improbabile.  Qualcun altro puo' far meglio di Lotito nel lungo termine? non lo so ma secondo me deve essere uno bravo bravo bravo per poterlo fare.
La Fiorentina e' in perdita continua da anni eppure sono sempre li con noi, un anno su, un anno giu'. anzi a loro farebbe piacere vincere qualche coppa italia come abbiamo fatto noi.

per competere su un altro livello ci vogliono gli introiti, non solo la bravura, ci vuole interesse in tutto il mondo
si vince perche' si hanno introiti astronomici o si hanno introiti astronomici perche' si vince?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Pomata il 17 Mag 2016, 10:17
beh ma questo e' proprio nessuno. Nel senso che se lo cerchi su google trovi solo il bari.

Se cerchi Nasser Ghanim Al-Khelaïfi le prime pagine di google sono solo di PSG e Milan ma non mi verrebbe di dire che "è proprio nessuno".

Comunque è un imprenditore che avrebbe portato soldi.

Non sto dicendo che deve piacere o che doveva cedere sto dicendo che, a differenza del pensiero di alcuni, la Lazio interessa.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Pomata il 17 Mag 2016, 10:24
per competere su un altro livello ci vogliono gli introiti, non solo la bravura, ci vuole interesse in tutto il mondo
si vince perche' si hanno introiti astronomici o si hanno introiti astronomici perche' si vince?

Quindi dovremmo cercare partner economici invece di mandarli altrove.  ;)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: rionePrati il 17 Mag 2016, 10:29
Se cerchi Nasser Ghanim Al-Khelaïfi le prime pagine di google sono solo di PSG e Milan ma non mi verrebbe di dire che "è proprio nessuno".

Non sto dicendo che deve piacere o che doveva cedere sto dicendo che, a differenza del pensiero di alcuni, la Lazio interessa.

ma non riesco a capire cosa voglia dire "portare soldi" per una societa' quotata in borsa. I soldi vanno a chi possiede le azioni, non alla Lazio a meno che non sia un aumento di capitale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Pomata il 17 Mag 2016, 10:31
ma non riesco a capire cosa voglia dire "portare soldi" per una societa' quotata in borsa. I soldi vanno a chi possiede le azioni, non alla Lazio a meno che non sia un aumento di capitale

Non dire queste brutte parole.

"Portare soldi" tipo sponsorizzazioni?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
veramente la fiorentina negli ultimi 4 anni ci ha dato dieci punti di scarto di media, sono stabilmente in europa, tolto lo scorso anno (in cui comunque sono arrivati quarti) ultimamente fanno proprio un campionato diverso dal nostro.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: rionePrati il 17 Mag 2016, 10:33
Non dire queste brutte parole.

"Portare soldi" tipo sponsorizzazioni?

certo quello sarebbe un buon inizio, anche se e' un discorso che non conosco bene a livello economico

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mr.Class il 17 Mag 2016, 10:36
veramente la fiorentina negli ultimi 4 anni ci ha dato dieci punti di scarto di media, sono stabilmente in europa, tolto lo scorso anno (in cui comunque sono arrivati quarti) ultimamente fanno proprio un campionato diverso dal nostro.

ma non hanno vinto trofei. Ti ricordo poi che sono stati presi in C2 senza pagare alcun debito pregresso.

Considerando infine che sono stati raccattati dalla Tod's mi aspettavo qualcosa in più, tipo una favola Leicester.

Citazione di: rionePrati il 17 Mag 2016, 10:29

A chi, scusa? Forse mi sono perso qualche passaggio, nel caso chiedo scusa.
Hai qualche virgolettato, qualche fonte certa di ciò che asserisci con la consueta leggerezza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: robylele il 17 Mag 2016, 10:46
ma non hanno vinto trofei. Ti ricordo poi che sono stati presi in C2 senza pagare alcun debito pregresso.

Considerando infine che sono stati raccattati dalla Tod's mi aspettavo qualcosa in più, tipo una favola Leicester.

Hai qualche virgolettato, qualche fonte certa di ciò che asserisci con la consueta leggerezza?

eh già loro non sono passati dal "ho preso la XXX dal coma irreversibile..."

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mr.Class il 17 Mag 2016, 10:47
eh già loro non sono passati dal "ho preso la XXX dal coma irreversibile..."

esatto.

erano proprio morti e decomposti e adesso gioca un altro club. Per chi non é interessato alla data e al marchio (tanto sempre Lazio sarebbe, così come il Napoli Soccer rimane il Napoli) rammento che:

- un anno di C2
- due anni di B
- una promozione in B per meriti territoriali (by Galliani)

avrebbero potuto provocare ad alcuni (tra cui il sottoscritto) un roboante stigrancazzi all'ipotesi di stare ''stabilmente tra le prime 4/5 e sempre in Europa''-
E senza neanche una partecipazione in C.L. neanche a pagalla.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Quindi Lotito ascolta e tratta?
Quindi un imprenditore può dire se ha fatto un'offerta e non è andata a buon fine?
(Anche se questo imho dura 2 mesi in Italia, cazzarone di primo livello).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: robylele il 17 Mag 2016, 10:55
esatto.

erano proprio morti e decomposti e adesso gioca un altro club. Per chi non é interessato alla data e al marchio (tanto sempre Lazio sarebbe, così come il Napoli Soccer rimane il Napoli) rammento che:

- un anno di C2
- due anni di B
- una promozione in B per meriti territoriali (by Galliani)

avrebbero potuto provocare ad alcuni (tra cui il sottoscritto) un roboante stigrancazzi all'ipotesi di stare ''stabilmente tra le prime 4/5 e sempre in Europa''-
E senza neanche una partecipazione in C.L. neanche a pagalla.

mollame roby.  :) :)
semplicemente non è vero che facciamo lo stesso tipo di campionato della fiorentina, mediamente ci sono ampiamente avanti ormai da un lustro.

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 17 Mag 2016, 10:46

Prova a rileggere i post sopra.

Si parlava di Dato Noordin che "non è nessuno" perché google ne parla solo in versione Bari.

Ho fatto l'esempio per Al-Khelaïfi che nelle prime pagine di google viene menzionato solo per PSG e Milan pur essendo qualcuno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr.Class il 17 Mag 2016, 10:58
semplicemente non è vero che facciamo lo stesso tipo di campionato della fiorentina, mediamente ci sono ampiamente avanti ormai da un lustro.

Io sta cosa la ripetero' finche' non me se consumano le ditine: non puoi non considerare il percorso nelle coppe se conti i punti in classifica, perche' lo sai pure tu che se ti concentri su una finale (che vinci, tipo il 26 maggio, o perdi) perdi punti in campionato.
Quindi i trofei non hanno solo il loro valore specifico, che non e' da sottovalutare, ma valgono anche qualche punto in classifica.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 17 Mag 2016, 10:58
Prova a rileggere i post sopra.

Si parlava di Dato Noordin che "non è nessuno" perché google ne parla solo in versione Bari.

Ho fatto l'esempio per Al-Khelaïfi che nelle prime pagine di google viene menzionato solo per PSG e Milan per essendo qualcuno.

rileggendo non ho trovato riscontri sul grande interesse per la Lazio da qualcuno facoltoso.
Quindi hai postato con leggerezza una 'notizia' non notizia.

Citazione di: Mr.Class il 17 Mag 2016, 10:58

a me pare che oltre un 4/5 posto non vanno. E non vincono trofei da mezzo secolo.
Poi se ti é più simpatica la Florentia o Fallentia, che dir si voglia, rispetto alla SSLAZIO 1900 allora alzo le mani e ti mollo.   :pp

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2016, 11:00
Io sta cosa la ripetero' finche' non me se consumano le ditine: non puoi non considerare il percorso nelle coppe se conti i punti in classifica, perche' lo sai pure tu che se ti concentri su una finale (che vinci, tipo il 26 maggio, o perdi) perdi punti in campionato.
Quindi i trofei non hanno solo il loro valore specifico, che non e' da sottovalutare, ma valgono anche qualche punto in classifica.

e io concordo, infatti loro sono andati generalmente meglio di noi in europa, facendo i quarti -perso con la vincitrice finale- e gli ottavi -come noi quest'anno- due volte.
non è che si sono scansati.
dire che facciamo lo stesso campionato della fiorentina quanto 3 anni su 4 ci ha dato dieci punti mi pare quantomeno forzato.
poi ovvio che mi tengo la coppa italia, specie come l'abbiamo vinta. però hanno qualcosa più di noi, secondo me.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: robylele il 17 Mag 2016, 11:03
rileggendo non ho trovato riscontri sul grande interesse per la Lazio da qualcuno facoltoso.

a me pare che oltre un 4/5 posto non vanno. E non vincono trofei da mezzo secolo.
Poi se ti é più simpatica la Florentia o Fallentia, che dir si voglia, rispetto alla SSLAZIO 1900 allora alzo le mani e ti mollo.   :pp

vabè dai, la prendo come una battuta roby, sennò te dovrei mandà hai capito tu dove  :D

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 17 Mag 2016, 11:03

OMG  :o

Citazione di: Miro25Klose il 17 Mag 2016, 09:13
L'imprenditore malese Noordin: "La Lazio era il piano A, ma non ha accettato la mia offerta. Poi al Bari..."

"Nella Lazio pensiamo di aver trovato il partner ideale", parlava così a gennaio il futuro azionista di maggioranza del Bari, Datò Noordin Ahmad. Dopo aver fatto visita al centro sportivo di Formello, l'imprenditore malese ne era rimasto impressionato in positivo, tant'è che si dichiarava pronto ad un gemellaggio. Poi qualcosa non è andato come avrebbe dovuto. Che cosa? A spiegarlo  è lo stesso Noordin che, ai microfoni del sito www.nst.com, rivela un retroscena della trattativa che lo ha poi portato al club pugliese: "Il Bari è stato il piano B. Il mio obiettivo all'inizio era quello di trovare una collaborazione con la Lazio. C'è stata l'occasione per un investimento, ma la società non avrebbe accettato le mie condizioni. Il sì che è venuto dai biancocelesti non era molto convincente. Quindi, da lì abbiamo guardato al Bari. Loro hanno accettato le mie proposte e ho avuto un'accoglienza straordinaria".

Quindi continui a postare senza rileggere.

Ora però accanname...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La Lazio ha detto si ma in modo non convincente :lol:  E quanto aveva offerto? E' facoltoso, il ragazzo? E perche' il suo piano A era la Lazio? Ama i nostri colori? Sarebbe bello sapere le risposte.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2016, 11:14
La Lazio ha detto si ma in modo non convincente :lol:  E quanto aveva offerto? E' facoltoso, il ragazzo? E perche' il suo piano A era la Lazio? Ama i nostri colori? Sarebbe bello sapere le risposte.

Domande più che lecite alle quali mi piacerebbe avere una risposta.

So solo che, a differenza di quanto alcuni si sbrighino a dire, pare ci sia comunque qualcuno oltre Lotito.

Ora Robylele mi chiederà i nomi?  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva