Quanto vale la Lazio?

Aperto da cartesio, 26 Mag 2016, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Citazione di: quantomanca? il 31 Mag 2016, 19:40
Ammazza l'indonesiano dell'Inter a quanto sta vendendo!
Chissà che giri ci stanno!

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: AquiladiMare il 31 Mag 2016, 11:44
I ricchi il problema se lo pongono sempre, altrimenti non sarebbero ricchi   :-)

Lo scenario che descriviamo è quello in cui un eventuale compratore voglia la Lazio e come strategia scelga quella di cercare di acquistare sul mercato quello che sarebbe in teoria acquistabile ovvero il 33% ... E' questo scenario che è utopico.

Uno scenario fattibile sarebbe quello in cui il "ricco" acquista parte del pacchetto detenuto da Lotito in una prima fase (entrando come socio di minoranza) e successivamente ne acquisti anche il restante divenendo il maggior azionista.

Successivamente può pensare al 33% presente sul mercato

Tutto questo se Lotito è d'accordo :-)
il ricco è ricco perché si fa problemi sugli affari ma non si fa problemi a comprare cio che vuole vedi nba solo qui a Roma ogni volta ci sono problemi non si può dire che fanno l offerta non possono acquistare le azioni non gli conviene ecc ecc e poi se al ricci non conviene dire compro la Lazio perché dovrebbe convenire a lotito dire vendo ....rimane il fatto è ti do ragione che comprare le azioni di lotito è la via più breve

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ad esempio i 600-700 per l'Inter non sono per il 60% di ET, bensì è il VALORE (e qui torniamo di nuovo sul tema) dell'Inter.
Mia personale opinione è che ET non ha messo una lira nell'Inter (forse un paio di decine, che in questo contesto sono niente) e non ne tirerà fuori una lira. Stanno girando solo i debiti.

Mr.B è messo un pochino meglio, ma anche lì delle cifre che si fanno lui intascherà una frazione, ed è per questo che è titubante....

Piuttosto, il punto è:

- ET/Dentimarci lasciano;
- Mr.B lascia;

Ci sarà un motivo?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 01 Giu 2016, 09:25
Ho letto alcune imprecisioni.
Ad esempio i 600-700 per l'Inter non sono per il 60% di ET, bensì è il VALORE (e qui torniamo di nuovo sul tema) dell'Inter.
Mia personale opinione è che ET non ha messo una lira nell'Inter (forse un paio di decine, che in questo contesto sono niente) e non ne tirerà fuori una lira. Stanno girando solo i debiti.

Mr.B è messo un pochino meglio, ma anche lì delle cifre che si fanno lui intascherà una frazione, ed è per questo che è titubante....

Piuttosto, il punto è:

- ET/Dentimarci lasciano;
- Mr.B lascia;

Ci sarà un motivo?

Allora avevo letto male perché avevo capito che i cinesi nel caso rilevavano quote societarie per un controvalore di quel genere. 60% per 600/700 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Figurati Ranx, la certezza di quello che dico non ce l'ho nemmeno io.
Sto solo incrociando qualche confidenza che ho raccolto qui a Milano, un po' di esperienza e tanto buon senso.  :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: GazzaA il 01 Giu 2016, 08:47
  il ricco è ricco perché si fa problemi sugli affari ma non si fa problemi a comprare cio che vuole vedi nba solo qui a Roma ogni volta ci sono problemi non si può dire che fanno l offerta non possono acquistare le azioni non gli conviene ecc ecc e poi se al ricci non conviene dire compro la Lazio perché dovrebbe convenire a lotito dire vendo ....rimane il fatto è ti do ragione che comprare le azioni di lotito è la via più breve

quì hai centrato il problema...

Che convenienza ci sarebbe per un "ricco imprenditore" comprare la Lazio tirando fuori una bella montagna di milioni?

Che convenienza ci sarebbe per Lotito vendere la Lazio a meno di non incassare una bella montagna di milioni?

Perchè fino a che parliamo di un ricco laziale sfegatato possiamo anche capire il  motivo dello sfizio, ma di un imprenditore neutrale (e magari estero) non è così immediato.

Ricordiamo sempre che Riomma, Inter e Milan le han vendute/stanno vendendo perchè le vecchie proprietà le avevano/hanno riempite di debiti.

Anche io come qualcun altro mi chiedo come mai a Milano stanno dando le due società a dei cinesi?

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
posso solo dire che avendo ascoltato l'intervista per intero del vicepresidente della camera commercio italia cina e rigurda solo il milan i cinesi lo valutavano sui 700 milioni comunque 200 in piu di quello che vale secondo l'articolo mentre B ne voleva 1000 per l'inter ha solo detto che c'era piu volonta di vendere e comunque per l'italia in generale ha parlato di un calcio che non regge infatti le sue parole sono state "non è un problema comprare un club ma mantenerlo "

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: AquiladiMare il 01 Giu 2016, 10:56
quì hai centrato il problema...

Che convenienza ci sarebbe per un "ricco imprenditore" comprare la Lazio tirando fuori una bella montagna di milioni?

Che convenienza ci sarebbe per Lotito vendere la Lazio a meno di non incassare una bella montagna di milioni?

Perchè fino a che parliamo di un ricco laziale sfegatato possiamo anche capire il  motivo dello sfizio, ma di un imprenditore neutrale (e magari estero) non è così immediato.

Ricordiamo sempre che Riomma, Inter e Milan le han vendute/stanno vendendo perchè le vecchie proprietà le avevano/hanno riempite di debiti.

Anche io come qualcun altro mi chiedo come mai a Milano stanno dando le due società a dei cinesi?
nelle Trattative ognuno tira l'acqua al suo mulino è normale francamente poi non so se mai sia arrivata un'offerta seria sulla scrivania di lotito ...quello che contesto sono le continue scuse perchè queste trattative non vengano alla luce del sole ;se io faccio un'offerta e non va non credo e non penso si commetta reato a dire o presentato un offerta e non è stata accettata cosi come potrei inizialmente comprare azioni dichiarando sono solo come supporto alla società,...Sulla convenienza ci sono altre decine di motivi che uno compra o vende oltre quello monetario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: GazzaA il 01 Giu 2016, 11:22
  nelle Trattative ognuno tira l'acqua al suo mulino è normale francamente poi non so se mai sia arrivata un'offerta seria sulla scrivania di lotito ...quello che contesto sono le continue scuse perchè queste trattative non vengano alla luce del sole ;se io faccio un'offerta e non va non credo e non penso si commetta reato a dire o presentato un offerta e non è stata accettata cosi come potrei inizialmente comprare azioni dichiarando sono solo come supporto alla società,...Sulla convenienza ci sono altre decine di motivi che uno compra o vende oltre quello monetario.

io credo che non siano mai venute alla luce perchè non ci sono mai state reali e concrete offerte.

Quando un presidente ha necessità o interesse di vendere (vedi riomma o inter o milan) le trattative e le offerte escono

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 31 Mag 2016, 22:43
600/700 milioni per il 60% del pacchetto azionario. Poi se Lotito chiede 300 per il suo 67% se scandalizzano tutti...
Temo ti sfugga il fatto che l'inter ha una storia ed un appeal internazionale che la Lazio non ha.

Se la vedi dal punto di vista di un cinese che vuole sfruttare il marchio non c'è proprio paragone.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Kredskin il 01 Giu 2016, 15:22
Temo ti sfugga il fatto che l'inter ha una storia ed un appeal internazionale che la Lazio non ha.

Se la vedi dal punto di vista di un cinese che vuole sfruttare il marchio non c'è proprio paragone.

l'inter è sicuramente piu conosciuta della lazio ma anche enormemente piu indebitata quindi se si paga l'inter 600/700 non credo che sia fuori mercato una lazio a 300 anche se non credo sia la richiesta di lotito che ad oggi non essendoci stata nessuna offerta ,e non credo mai che lotito dira seriamente quanto vuole in una intervista pubblica.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: GazzaA il 01 Giu 2016, 15:45
l'inter è sicuramente piu conosciuta della lazio ma anche enormemente piu indebitata quindi se si paga l'inter 600/700 non credo che sia fuori mercato una lazio a 300 anche se non credo sia la richiesta di lotito che ad oggi non essendoci stata nessuna offerta ,e non credo mai che lotito dira seriamente quanto vuole in una intervista pubblica.
Dipende da quanti soldi puoi farci.

L'imprenditore straniero non la compra per il calcio, ma per lo sfruttamento del marchio, se vuole guadagnarci imho.

Il marchio Lazio è imparagonabile a quelli dell'Inter.

Poi se mi parli di parco giocatori, Formello etc etc è un discorso diverso.

Fondamentalmente quello che dico è il non basare il valore della Lazio in base ad un'operazione, quella dell'Inter, che ha poco a che fare con i giocatori.

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Kredskin il 01 Giu 2016, 15:51
Dipende da quanti soldi puoi farci.

L'imprenditore straniero non la compra per il calcio, ma per lo sfruttamento del marchio, se vuole guadagnarci imho.

Il marchio Lazio è imparagonabile a quelli dell'Inter.

Poi se mi parli di parco giocatori, Formello etc etc è un discorso diverso.

Fondamentalmente quello che dico è il non basare il valore della Lazio in base ad un'operazione, quella dell'Inter, che ha poco a che fare con i giocatori.

il punto è proprio questo nessuno ad oggi sa realmente quanto sia il valore della lazio e neanche quanto in realtà voglia lotito o se lo voglia e come insegna l'inter e hai detto bene tu nelle trattative entrano anche dinamiche che non centrano nulla con il valore attuale della società.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Manco i cinesi sanno quanto vale l'Inter.
L'inter, a oggi, é un cerino acceso che sta passando di mano in mano.
I 600 milioni di euro sono esattamente i debiti che ha l'Inter più gli interessi che aveva messo Thoir quando l'ha presa.
Per fare cosa ?
Boh.
Il marchio, il marchio, non credo valga, da solo tutti quei soldi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tutti sanno qual è il prossimo cerino, ma nessuno ne parla.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: StylishKid il 01 Giu 2016, 17:29
Tutti sanno qual è il prossimo cerino, ma nessuno ne parla.

A mio avviso, quel cerino, lo sparpagliano nelle filiali unicredit a milioni di correntisti gonzi.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.968
Citazione di: italicbold il 01 Giu 2016, 18:02
A mio avviso, quel cerino, lo sparpagliano nelle filiali unicredit a milioni di correntisti gonzi.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
- Centro sportivo
- Uso di San Siro per i prossimi 90 anni o qualcosa del genere
- Marchio/numero tifosi nel mondo

Più o meno credo siano questi gli asset.

Il grosso problema per chi investe in Italia nel calcio credo sia il fatto che i ricavi sono bassissimi. Le uniche entrate certe sono i diritti tv (bassi se paragonati all'Inghilterra), il merchandising vale zero tra maglie tarocche e gruppi delle curve che vendono i loro materiale; l'unica altra entrata consistente, che è però variabile, è la partecipazione alla CL, ma è difficile qualificarsi partendo da un livello medio, visto che i posti sono solo 3 ed uno è assegnato già alla Juventus in partenza ormai.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 01 Giu 2016, 15:22

Ma il marchio Lazio è sottostimato perché 12anni di incompetenza ne hanno depresso il valore.
Un imprenditore capace invece l'affarone ed il potenziale ce lo vedrebbe tutto. Quindi 250/300 è un affare che può capitare solo una volta nella vita. Meno del 50% del valore dell'Inter, senza neanche un euro di debito, per la prima squadra della Capitale con potenzialità inespresse è una grandissima occasione da non perdere. A 200 sarebbe regalata.
(Sto a tira' la volata ad un magnate eh....)

Discussione precedente - Discussione successiva