Il post Casaleggio: che succede?

Aperto da Monsieur Opale, 14 Mag 2016, 21:14

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: Rugiule il 06 Giu 2016, 00:33
Vabbè, quindi poche idee ma ben confuse e leva sul malcontento popolare e una non meglio specificata speranza di cambiamento. Quest'ultimo aspetto decisivo per il risultato. Questo oggi il dibattito politico, e gli effetti si vedono in tutto il Paese, che tristezza... Siamo in pieno decadentismo.

invece il PD ha fatto leva solo su "loro non sanno governare"

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Al tg2. Era scritto sulla tabella delle affluenze. Mi è parso strano perché su Milano davano oltre il 10% in meno, che ti devo dire? Avranno sbagliato la grafica.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: purple zack il 06 Giu 2016, 00:58
invece il PD ha fatto leva solo su "loro non sanno governare"
Non capisco cosa c'entri, io ho detto altro sul PD, comunque, e l'ho premesso.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: Rugiule il 06 Giu 2016, 01:05
Al tg2. Era scritto sulla tabella delle affluenze. Mi è parso strano perché su Milano davano oltre il 10% in meno, che ti devo dire? Avranno sbagliato la grafica.
No è 57,19% fonte ministero dell'interno


Lentissimo lo spoglio delle schede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Citazione di: Rugiule il 06 Giu 2016, 01:05
Al tg2. Era scritto sulla tabella delle affluenze. Mi è parso strano perché su Milano davano oltre il 10% in meno, che ti devo dire? Avranno sbagliato la grafica.
Che fantastica redazione che dà il dato di Roma quando è quello della provincia tutta (Roma esclusa in quanto non pervenuta).
Quanto dilettantismo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: Valon92 il 06 Giu 2016, 01:11
No è 57,19% fonte ministero dell'interno


Lentissimo lo spoglio delle schede.
Capito, allora era scappato un sei al posto del cinque

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: JoseAntonio il 06 Giu 2016, 01:12
Che fantastica redazione che dà il dato di Roma quando è quello della provincia tutta (Roma esclusa in quanto non pervenuta).
Quanto dilettantismo.
In provincia non si vota

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Citazione di: Rugiule il 06 Giu 2016, 01:17
In provincia non si vota
Ah si?
Allora bisogna dirlo al ministero dell'interno che segnala altri 43 comuni oltre a Roma.
http://elezioni.interno.it/comunali/votanti/20160605/Gvotanti12070.htm

I votanti erano al 67% con 43/44 comuni, senza quindi il dato di Roma.
Una volta arrivato (57,19%) il dato totale dell'intera provincia è sceso al 58%
Ma sicuramente la redazione del tg2 ci saprà dire di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: JoseAntonio il 06 Giu 2016, 01:27
Ah si?
Allora bisogna dirlo al ministero dell'interno che segnala altri 43 comuni oltre a Roma.
http://elezioni.interno.it/comunali/votanti/20160605/Gvotanti12070.htm

I votanti erano al 67% con 43/44 comuni, senza quindi il dato di Roma.
Una volta arrivato (57,19%) il dato totale dell'intera provincia è sceso al 58%
Ma sicuramente la redazione del tg2 ci saprà dire di più.
In alcuni comuni della provincia si è votato, sì, credevo intendessi la provincia tutta. Allora quel 67 % esisteva davvero, ma a questo punto credo che fosse un dato poco significativo, nel senso che interessava pochissimi abitanti, visto come si è abbattuto il dato quando sono arrivati i dati della città.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
una volta, all'alba dei tempi, se uno votava PCI, MSI etc etc è perché credeva nelle idee di quei partiti.
adesso, se si vota M5s, è perché il PD ha avuto negli anni una politica disastrosa, e non lo dico io, ma gli esponenti pentastellati che lo ricordano sempre.. anche adesso Di Battista in tv. l'accento sempre sugli altri. nascere e crescere dai fallimenti altrui è comunque, per me, il decadentismo che citava Rugiule.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.832
Registrato
Riprende quota jack...meloni terza.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.832
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
i 5s si giocheranno tutto su Roma: sarà o governo nazionale o l'inizio della fine

staremo a vedere, in vita mi sono fatto un pezzo di DC, poi Craxi, poi Berlusconi, poi Renzi....mi farò pure questi qui
cazzo me ne frega, io combatto i gabbiani

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Sono curioso di vedere come si comporteranno. Se proveranno a rivoltare tutto o faranno il minimo indispensabile. Ed anche come si comporteranno dovendo per forza di cose dialogare con il governo.

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Secondo me il ballottaggio è il peggio che potesse capitare per i 5 stelle, voglio dire gli altri candidati cercheranno in tutti i modi di spostare il proprio elettorato verso Giachetti, facendo perdere la Raggi al ballottaggio....

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: warren il 06 Giu 2016, 09:58
Secondo me il ballottaggio è il peggio che potesse capitare per i 5 stelle, voglio dire gli altri candidati cercheranno in tutti i modi di spostare il proprio elettorato verso Giachetti, facendo perdere la Raggi al ballottaggio....

Se, come no.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: warren il 06 Giu 2016, 09:58
Secondo me il ballottaggio è il peggio che potesse capitare per i 5 stelle, voglio dire gli altri candidati cercheranno in tutti i modi di spostare il proprio elettorato verso Giachetti, facendo perdere la Raggi al ballottaggio....
Onestamente uno che vota Meloni o Berlusconi non ce lo vedo a votare PD, ma ormai mi sono abituato a tutto, non mi stupirei neanche.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato

voteranno solo i piddini e i grillini
gli altri al mare

ha vinto la raggi, ormai è chiaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
queste elezioni di fatto ufficializzano la morte di forza Italia (4,5%) e della "Sinistra" (Fassina 4,5% e Mustillo 0,8%).

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: warren il 06 Giu 2016, 09:58
Secondo me il ballottaggio è il peggio che potesse capitare per i 5 stelle, voglio dire gli altri candidati cercheranno in tutti i modi di spostare il proprio elettorato verso Giachetti, facendo perdere la Raggi al ballottaggio....
L'unico che potrà provare a spostare qualcosa è Marchini (Berlusconi) e forse Fassina. La Raggi perde solo se i suoi non la rivotano.
Se fosse arrivata la Meloni al ballottaggio sarebbe potuta essere un'altra partita.

Discussione precedente - Discussione successiva