Nba

Aperto da vaz, 26 Ott 2015, 15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Vediamo se non sottovaluteranno i cavs. L'anno scorso l'ottima difesa di Iguodala bastò per "limitare" (su tutta la serie*) LBJ.
Quest'anno il Prescelto avrà Irving, Love e soprattutto JR che sta giocando alla grande.

*questo è un altro punto. Su una serie, riusciranno a reggere l'atletismo dei Warriors? Le 3 partite in meno peseranno?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: CodyAnderson il 01 Giu 2016, 18:57
non so chi sia meglio nel tiro fra klay e steph. entrambi hanno un rilascio istantaneo, automatico ... sembra che neanche guardino dove tirano.

Klay.

La sua meccanica di tiro elegante ed efficace è da sturbo.

Siamo ai livelli di Ray Allen...forse anche di più.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Splash21 il 01 Giu 2016, 19:14
Il problema di Cleveland è che si accoppia peggio con i Warriors rispetto ad OKC. Vedremo quello che inventerà Lue, ma non credo che ad esempio Love da centro contro Green possa funzionare. In pratica, hanno qualche piccola possibilità di vincere solo in caso di serie a livello storico da parte di LBJ (anche più di 1 anno fa) e/o qualche infortunio più o meno importante dei Warriors.
Difensivamente, gli unici giocatori bravi dei Cavs sono JR Smith (quando vuole), Shumpert, LBJ (quando s'impegna) e Dellavedova che potrebbe riuscire a limitare fino ad un certo punto Steph, ma il buco che hanno nella protezione dell'area non vedo come possano colmarlo (Mozgov pare uscito dalle rotazioni, Thompson al massimo è un mediocre difensore e di Love si sa già tutto).

Per me, risultato più probabile il 4-2 di GS come 1 anno fa, nonostante Irving e Love in più. (e tacci di OKC, che mi ero giocato la loro vittoria nel confronto con GS ad inizio stagione, non hanno voluto farmi una bella figura)

il problema degli accoppiamenti esiste, lo penso anche io ma contro GSW il problema maggiore non è neanche quello perché con il loro attacco in movimento totale, anche con 3 bruce bowen in squadra, alla fine il mezzo metro che serve a klay e steph per tirare lo prendono. l'unico modo, ripeto, è il cambio continuo ad ogni blocco o pick and roll come ha provato a fare OKC almeno fino a che non si spompavano.

sono d'accordo con vaz sulle maggiori opzioni offensive di cleveland. non sono da sottovalutare perché lo scorso anno LBJ dominava, segnava etc. ma alla fine la difesa collassava su di lui e c'era il vuoto. a parte smith che è comunque discontinuo, il resto si chiamava mozgov, dellavedova (tiratore mediocre), shumpert e thompson, addirittura james jones dovettero rispolverare. quest'anno GS non potrà battezzare love e irving perché i tiri li mettono e se LBJ ha 3 alternative offensive come love, irving e smith + thompson a fare a botte sotto per qualche extra possesso la situazione almeno offensivamente per cleveland può cambiare. di certo offensivamente cleveland ha un gioco che può fare più male a GS di OKC per via del tiro. a OKC il tiro è mancato totalmente nelle ultime 3 anche perché spesso erano 1 contro 1 dei due fenomeni e non tiri costruiti.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Riguardo la meccanica di tiro. Thompson fa un movimento laterale sul periodo con rilascio istantaneo da sturbo. Sembrano fatti per il tiro dalla lunga.

Riguardo la finale, se mantengono il fattore campo si fa tosta per Cleveland. Ma punto su gara 1 ai cavs.

Pronostico 4-3

grazie per aver escluso un risultato da quelli possibili, se me ne dici un altro paio poi posso scommette andando sul sicuro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

invece quelli su Pop e Duncan fischiano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
pronti?

avoja
ho già recapitato serie minacce a TY
vedrai che je combino stanotte

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

(e con curry + thompson 8/27 in due)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Se avessero detto a Lue "guarda gara-1 te la fai con gli splash brothers che combineranno con 20 punti" penso avrebbe firmato col sangue.

La partita di ieri è preoccupante per un tifoso neutrale. Più che altro per lo spettacolo.
Perchè c'è la netta sensazione che Cleveland sta seria non se la porterà mai a casa.
Neanche con un Lebron stile Superman.

Purtroppo Cleveland è accoppiata veramente male, poi se pure Barbosa, Varejao e Barnes se mettono a martellà...

Scommettevo e continuo a scommetere in un 4-2 GSW. Ma con più sofferenza di quanto invece ipotizzo adesso...

Vero anche che nel corso di tutti questi playoff gara-1 ha significato tutto l'opposto di come poi è andata la serie...

Vediamo. Sinceramente vedo già i Cavs giocarsi una gara-2 da "spalle al muro"...
E per la mente di LeBron non è una gran cosa...

P.S. Gira tutto sulla difesa. Ha ragione Pessina quando dice che non puoi difendere in quella maniera nei due possessi subito successivi al tuo vantaggio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Per la prima volta da quando è in NBA ho visto Lebron stanco.
Lo sforzo supplementare per spendersi difensivamente contro Curry lo ha pagato alla fine del terzo quarto. Non a caso quando GSW ha scavato il solco definitivo all'inizio del 4/4 Lebron era in panca per un riposo più lungo del solito.
Per GSW oltre alle prestazioni sorprendenti di Levingstone e soprattutto Barbosa, decisivi sono stati Iguodala e Green sui due lati del campo, Barnes e Bogut in attacco e Thompson in difesa.
Serie comunque incerta, ma se CLE non trova il modo di alzare il livello della difesa è piuttosto indirizzata.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
partita molto simili alle 3 finali di gs contro okc. se contro gs non entra il tiro dalla media e lunga, perdi. sempre. perche' fra tutti i nomi che hanno qualcuno in palla che segna lo trovano. in pratica se livingston rimaneva in campo al posto dell'mvp avrebbero vinto uguale.

con jordan ai bulls non era cosi'. mai. jordan in campo era bene, jordan in panca o a giocare a baseball era male.

non mi e' piaciuto l'arbitraggio. 2 sfondamenti ridicoli contro lebron e love + non e' spiegabile come lebron in entrata non vada almeno 1 volta su due in lunetta. sul fatto che si tenda a lasciar correre lo scontro solo quando ci sono i kg oramai ci ho rinunciato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
SPOILER

p.II

(e con curry + thompson 8/27 in due)
[/quote]

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Probabilmente LeBron dovrebbe pensare più a giocare che a fare il gm (Love anybody?) e l'allenatore (Lue anybody?).  Comunque lo penso da tempo e questa serie me lo sta confermando : i Cavs si accopiano proprio male con i Warriors.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Cavs deludenti e pure un po' sfigati per l'infortunio di Love, anche se non so quanto sarebbe cambiato alla fine.
Supporting cast poco pervenuto, a parte Jefferson, che si è sbattuto parecchio ma non è più quello dei Nets.

Di conseguenza troppi giochi offensivi "palla a Lebron e speriamo che inventi qualcosa", il quale è finito così a forzare spesso perdendo 8 palloni e commettendo diverse infrazioni. 
GS dilaga nel terzo quarto grazie sopratutto a Green, lui sì in Hero Mode, l'apporto dei panchinari (Barbosa 10/12 in due partite) e le stoppate di Bogut (4 nel primo quarto, 5 totali), mentre gli Splash Bros si "limitano" a 35 punti in due, quindi senza neppure faticare troppo. (Curry soliti tiri che non avrebbero senso...se non li segnasse con inquietante disinvoltura...)

Mai mi sarei aspettato l'intero Q4 in garbage time con James a fissare il vuoto assieme a Irving & compagnia.  :o

In Ohio dovranno cambiare taante cose, forse troppe, per sperare in una serie...

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Splash21 il 06 Giu 2016, 18:16
Probabilmente LeBron dovrebbe pensare più a giocare che a fare il gm (Love anybody?) e l'allenatore (Lue anybody?).  Comunque lo penso da tempo e questa serie me lo sta confermando : i Cavs si accopiano proprio male con i Warriors.
probably

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ma Blatt lo scorso anno senza Irving e Love aveva creato più problemi a GS...

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Comunque, per gli orfani di Grantland, Bill Simmons ha aperto un nuovo sito, The Ringer...

Cleveland la vedo male, sembrano un branco di cucciolotti smarriti. Irving e Love mi sembrano inadatti alla cazzimma e al ritmo di una finale.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
cleveland parte bene come atteggiamento ma di fatto non mette un tiro dalla distanza ed alla fine la difesa di gs collassa in mezzo e le varie penetrazioni diventano avventure. lebron anche non mette un jumper da fuori e lui sa che gli unici due titoli che ha vinto li ha vinti perché metteva anche il tiro da fuori con una certa continuita'. con lebron e thompson praticamente innocui da fuori per gs è semplice difendere su soli 3 giocatori da fuori e raddoppiare lebron che entra e chiunque altro.

comunque anche l'arbitraggio nel primo tempo ha influito. la difesa di gs per me è oltre il imite della fisicità, le braccia che vanno giu' sull'avversario e toccano mano o braccio sono falli anche nella NBA iperfisica di oggi. ne ho contati una decina non fischiati fino a che la partita e' stata entro i 15 punti di distacco fra iguodatala, curry, livingston e green. con questo tipo di arbitraggi cleveland che punta tutto sul penetra e scarica non puà mai vincere.

difficile riprenderla dopo il 2-0. devi fare 4-1 a questi gs che mi pare complicato. peccato per okc che si è persa nel finale, sarebbe stata una finale molto piu' equilibrata per chi come me è tifoso solo di "gara 7" ...  ;)

io proverei il doppio play con dellavedova a creare gioco, irving e smith con lebron 4 e love 5. stikazzi dei rimbalzi. provi ad avere un gioco piu' offensivo e fluido con un vero play e lebron nella sua posizione naturale (quella che si può permetter oggi senza jumper dalla lunga) a fare post basso contro un giocatore piu' piccolo come iguo o piu' lento come green. al limite metti frye come secondo lungo ma basta thompson. oppure fai come kerr che mette bogut all'inizio e poi lo leva per sempre. finche' thompson riesce a fare qualche punto vene, quando vedi che lo serve piu' a niente lo veli per sempre.

Discussione precedente - Discussione successiva