Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: cartesio il 09 Giu 2016, 16:28
Allora, devi decidere se votare o no per il 5stelle a Roma, comune commissariato in seguito ad un'inchiesta della magistratura detta "Mafia capitale", e prendi un video di due minuti e mezzo in cui l'osservazione più forte è "sono troppi, e non vedo cosa ci sia di razzista nel dirlo", non della Raggi ma di Di Battista.

Frase detta da uno che (fonte Wikipedia)

ha conseguito un Master di secondo livello in tutela internazionale dei diritti umani alla Sapienza Università di Roma[4]. Successivamente ha lavorato un anno come cooperante in Guatemala, occupandosi di educazione e progetti produttivi nelle comunità indigene[1].

Nel 2008 si è occupato di microcredito e istruzione in Congo-Kinshasa. Lo stesso anno si è occupato di diritto all'alimentazione per conto dell'Unesco[5][6][7]. Ha inoltre collaborato col Consiglio italiano per i rifugiati, la Caritas e Amka onlus (organizzazione non governativa dedita alla realizzazione di progetti di sviluppo per i paesi australi)[6][7].

Nel 2010 è partito per il Sudamerica lavorando alla scrittura di un libro, Sulle nuove politiche continentali, che lo ha portato a viaggiare in Argentina, Cile, Paraguay, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Panamá, Costa Rica, Nicaragua, Guatemala e Cuba[6].

A partire dal 2011 ha collaborato con il blog di Beppe Grillo pubblicando reportage sulle azioni di Enel in Guatemala.[5]

Nel 2012 gli è stato commissionato un libro sui sicari sudamericani da parte della Casaleggio Associati. È quindi partito per Ecuador, Panamá, Guatemala e Colombia e a fine anno ha pubblicato l'eBook Sicari a cinque euro, edito da Adagio (Casaleggio Associati), nel quale analizza l'origine del fenomeno del sicariato e propone alcune possibili soluzioni[8][9].

Mah.

Spettacolare Cartesio.  ;)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

A) Penso che se vincerà Raggi e il Ms5...debba per FORZA "lavorare" in modo almeno "onesto", impegnandosi al 1000 per mile e provare realmente a risollevare una città disastrata e totalmente allo sbando. Non per altro perchè Roma sarà una banda di prova per il movimento politico e sarà al centro totale dell'attenzione non solo nazionale, ma internazionale. Non gli verrà scontato manco un centesimo...
B) "Perche' se risolvi il problema del lavoro , della casa , di un futuro DIVERSO per questo paese , risolvi ANCHE il problema dei migranti"...ho fatto un copia incolla (non mi ricordo chi l'ha scritto), ma la faccio mia in tutto e per tutto. Sinceramente non trovo neanche io così preoccupante il video di Di Battista. Forse ho una lettura troppo superficiale riguardo a certe affermazioni. Ma credo che la percezione sull'immigrazione si trasforma in una ossessione razzista proprio quando sfocia in conflitti occupazionali e abitativi. E allora parliamo di dignità, quella deve essere assicurata a tutti indistintamente.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
non conosce il significato della parola paradigma né di esempio, ma spettacolare
meno male che c'è altra gente che sa leggere e con cui si può discutere

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Leggete questo articolo: http://www.ilprimatonazionale.it/politica/programma-raggi-immigrazione-46038/
il succo è che il programma sull'immigrazione della Raggi è troppo di sinistra.

Poi passo qui e leggo che è razzista.

Parlatevi e mettetevi d'accordo, cortesemente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Di Maio ha postato poche ore fa un video del sindaco di Augusta (sicilia), 5stelle, che lamenta la possibilità di infiltrati Isis (o varie) nei barconi; il fatto che vengano dati 45 euro al giorno ai minori non accompagnati (migranti), e non agli italiani bisognosi ... etc etc. Questo stesse opinioni espresse da Santanchè o Salvini ('Roma non ti vuole') facevano ridere (gli infiltrati sui barconi), gridare allo scandalo, indignare.
Non so se siano di destra o sinistra, vedi tu, so che di fronte a stessi concetti una volta si fanno le barricate e un'altra passano inosservati. Non mi pare ragionevole né serio, ma così è. Io chiedo coerenza se sono in grado di offrirla, altrimenti ... accetto l'incoerenza e la vanità del mondo, compreso MatteoRenzi.
Raggi non c'entra niente con queste dichiarazoni, mi dirai: vero; però Di Maio mi sembra aspiri ad una qualche posizione di prestigio, nel movimento, si fa fotografare che sembra già il premier...

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Federica Angeli, giornalista sotto scorta (non é mia intenzione portare l'acqua al mulino di qualcuno, ma questa giornalista a mio parere va letta)

PERCHÈ IL 5 STELLE HA VINTO A OSTIA

Me l'hanno chiesta in molti una lettura politica del risultato delle amministrative a Ostia e del perché il Movimento 5 Stelle ha preso molti voti a Roma. Radio, tv, colleghi di quotidiani.
Ebbene io la leggo così.
Partiamo da un dato: il voto disgiunto nei municipi (5 stelle come sindaco e pd come presidenti di municipio) é emblematico di una sfiducia non tanto a livello territoriale quanto "centrale". Votare un presidente Pd in 9 su 14 municipi aventi diritto indica dare fiducia a chi ha amministrato quei territori, ma non al candidato sindaco di quel partito.
Veniamo a Ostia, municipio sciolto per mafia, unico a non votare per un presidente ma solo per il sindaco. Se non fosse Ostia potrei dire che il municipio si è comportato come la maggioranza.
Ma Ostia è Ostia. E tutto segue logiche perverse. E a spostare i voti (al netto dei seguaci veraci e puri del Movimento) sono quelli che qui comandano da sempre e hanno la pretesa di farlo ancora.
Ecco quindi che l'ambiguità innegabile del 5 Stelle locale sulla partita "lotta ai balneari" ha creato spazi per spostarsi in quella direzione. Il 5 stelle incontra alcuni balneari segretamente a maggio scorso, poi li elegge a "onesti" sui social senza mai fare un passo indietro quando le cronache raccontano di abusi edilizi e sequestri proprio nei lidi di quegli "onesti". Un silenzio importante per chi campa delle logiche ostiensi. Ed è in quella poca chiarezza della Raggi sull'impresa lungomuro che ha strisciato un consenso viziato.
Poi c'è sicuramente l'arresto per corruzione dell'ex presidente Pd di Ostia Andrea Tassone bollato dal 5 Stelle locale (sostenuto da una bieca campagna diffamatoria di finte associazioni antimafia che ormai si è appecorata a Barillari e soci sperando magari in consulenze esterne che il Pd gli ha rifiutato per anni) come un mafioso. Si é giocato molto su "arrestato per mafia capitale" e non "in mafia capitale".  Attenzione: le distanze da un presunto corrotto per una "giustizialista" come me (son stanca del garantismo dei tre gradi di giudizio, la rovina del fegato delle persone anche se così deve essere nel nostro paese) vanno prese. E i cittadini di Ostia fanno bene a punire col voto chi ha deluso le aspettative riposte. Ma un presunto corrotto va chiamato presunto corrotto e non "un mafioso". Perché Tassone non è accusato di mafia.
Ancora: Ostia non è stata sciolta per mafia a causa dell'arresto di Tassone. Niente di più falso é stato artatamente messo nelle orecchie del popolo lidense da chi deve portare acqua al proprio mulino. Ostia è stata sciolta perché poteri forti come le mafie e una parte di balneari entravano nel municipio quando e come volevano e a loro la politica di qualsiasi colore e la pubblica amministrazione si è sempre genuflessa. Lo scrive il prefetto Gabrielli nella sua relazione.
Infine: sono in molti a storcere il naso rispetto alle chiusure dei lidi, alle operazioni per il ripristino della legalità fatte nei confronti dei clan iniziate con Sabella, il senatore Esposito e Ignazio Marino e proseguite col prefetto Vulpiani. Insomma il "tutto sommato si stava meglio quando si stava peggio" é un tormentone che comincia a viaggiare sulle bocche di chi pensa che per ripristinare le regole non si debba passare attraverso enormi sacrifici e bocconi amari. E allora quale alternativa migliore di un Movimento che su Ostia non ha mai mosso un dito per denunciare una gestione opaca e collusa?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Ma sentiamo anche il parere di Caltagirone:

Il 56% dei romani vuole le Olimpiadi
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/roma2024/olimpiadi_2024_sondaggio_roma_riscatto-1785973.html

Il voto a Roma, un referendum
sui Giochi di Virman Cusenza

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/roma2024/voto_roma_referendum_olimpiadi-1784744.html

Quella preziosa eredità del 1960

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/roma2024/olimpiadi_roma_1960-1785967.html

Occhiello

►Renzi: se vince la Raggi le Olimpiadi saltano ►Roma1960, Giochi e grandezza: invia la tua foto ricordo a lemieolimpiadi@ilmessaggero.it ►Intervista/ Livio Berruti: «Lasciarsi sfuggire l'occasione è una follia»

Che dite, si intuisce la dichiarazione di voto dei palazzinari romani ?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ammazza Di Battista..  quel popò di esperienze  di diritti umani internazionali e poi tutto quello che sa commentare è che sò troppi i "clandestini" e che hanno rovinato gli alberghi 4 stelle de Tropea? je sò serviti un sacco sti master..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Thorin il 09 Giu 2016, 18:27
Leggete questo articolo: http://www.ilprimatonazionale.it/politica/programma-raggi-immigrazione-46038/
il succo è che il programma sull'immigrazione della Raggi è troppo di sinistra.

Poi passo qui e leggo che è razzista.

Parlatevi e mettetevi d'accordo, cortesemente.

talmente di sinistra che fa scopa co quello di salvini il quale paventa appoggio al ballottaggio
e secondo sondaggi i due elettorati sono i più vicini tra loro
vabbé, state bene così

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Sbracchiosauro il 09 Giu 2016, 19:13
talmente di sinistra che fa scopa co quello di salvini il quale paventa appoggio al ballottaggio
vabbé, state bene così
Ho solo chiesto di mettervi d'accordo perché ho continue crisi d'identità, scusa.
Non è facile esse comunisti e fascisti a seconda di chi ti parla,abbi pazienza :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 09 Giu 2016, 19:13
vabbé, state bene così

No dai questo non è un argomento.
Il merdone leghista vorrebbe fare endorsement
in chiave anti-renzi per farsi arrivare un po di luce
riflessa dal successo dei 5* ma la realtà è che salvini
a roma non conta un cazzo: la lista sua ha preso il 2%.
Se chi ha votato meloni al 1 turno votera raggi al 2 non sarà
certo perchè quell'essere ha scureggiato dalla bocca.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 09 Giu 2016, 19:48
No dai questo non è un argomento.
Il merdone leghista vorrebbe fare endorsement
in chiave anti-renzi per farsi arrivare un po di luce
riflessa dal successo dei 5* ma la realtà è che salvini
a roma non conta un cazzo: la lista sua ha preso il 2%.
Se chi ha votato meloni al 1 turno votera raggi al 2 non sarà
certo perchè quell'essere ha scureggiato dalla bocca.

perfettamente d'accordo
quello non è un argomento tanto quanto il post cui rispondeva

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Ma CHIEDERE ed OTTENERE i voti di Ala Verdiniana , va bene , e' di sinistra .

Brutti , Sporchi e Cattivi . Gli altri .

Io rispondevo sui migranti (Tornado ero io  :o ) e qualcuno ha puntato il dito sul tipo di voto ad M5S .

E diro' un'altra cosa , il problema non e' come dice FD (la sinistra vince ai Parioli) .
Il problema e' che la sinistra vince SOLO ai Parioli . A Roma. E nessuno che si domanda perche' . Nessuno .

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: pandev66 il 09 Giu 2016, 19:02
Ma sentiamo anche il parere di Caltagirone:

Il 56% dei romani vuole le Olimpiadi
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/roma2024/olimpiadi_2024_sondaggio_roma_riscatto-1785973.html

Il voto a Roma, un referendum
sui Giochi di Virman Cusenza

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/roma2024/voto_roma_referendum_olimpiadi-1784744.html

Quella preziosa eredità del 1960

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/roma2024/olimpiadi_roma_1960-1785967.html

Occhiello

►Renzi: se vince la Raggi le Olimpiadi saltano ►Roma1960, Giochi e grandezza: invia la tua foto ricordo a lemieolimpiadi@ilmessaggero.it ►Intervista/ Livio Berruti: «Lasciarsi sfuggire l'occasione è una follia»

Che dite, si intuisce la dichiarazione di voto dei palazzinari romani ?

vagamente

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: COLDILANA61 il 09 Giu 2016, 20:18
Il problema e' che la sinistra vince SOLO ai Parioli . A Roma. E nessuno che si domanda perche' . Nessuno .

il pd vince al primo municipio, per esempio, perchè gli amministratori locali del pd del primo municipio hanno fatto un enorme lavoro al primo municipio e si sono meritati la riconferma da parte degli elettori del primo municipio
potrebbe essere una spiegazione logica
azzardo, eh

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Federica Angeli, però omette le motivazioni per cui è stato arrestato Tassone: una telefonata di Buzzi..."Tassone è mio"!

Nel Messaggero in un articolo riassuntivo sulla giornata politica dei pretendenti a sindaco...in una testata di pagina Giachetti prese uno spazio di 2/3...e l'unica a non essere stata nominata fu la Raggi. Ma nel gioco della comunicazione, ci sta anche questo. Devo dire però che nel mondo giornalistico i pentastellati danno fastidio, non ci sarebbe un tornaconto...spezzano un equilibrio di dos tu des.

ps..ah scusa coldilana... :sisisi: ok..grazie! 8))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È un dato che non si riscontra solo a Roma però.
Il pd mantiene voti in quartieri borghesi anche in altre città, mentre cala drasticamente in quartieri popolari.
Solitamente questo qualcosa vuole dire, al di la degli amministratori locali.

E anche dire che i danni della politica del Pd vengano avvertiti più nei quartieri popolari che in quelli borghesi non mi sembra uno scandalo, ma un dato verificabile e interpretabile.
Mantiene i voti di chi è genericamente di sinistra per convinzione più che per condizione materiale.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
che è diverso dal dire che il pd fa gli interessi dei ricchi e si dimentica i poveri

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma il pd fa gli interessi dei ricchi e si dimentica dei poveri sbra. Ma come si fa a sostenere il contrario?
Su un piano concreto prima che teorico.

Lasciando stare discorsi astratti, me dici quale politica distributiva ha attuato il pd negli ultimi anni, anzi decenni, sia a livello nazionale che locale?

Quale politica sarebbe fatta per i poveri?
Io vedo solo politiche e leggi a vantaggio di lobbies e industriali e a danno dei lavoratori.
E credo di seguire con una certa attenzione la politica, ma se mi è sfuggito qualcosa sono pronto a ricredermi.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
vabbè, mi pare evidente come non ci sia margine di discussione perchè non te interessa
ti scriverò la risposta che ti devo, poi accanno perchè onestamente di difendere il pd non me ne frega un beneamato
qualsiasi cosa uno scriva, qualsiasi, ve la rigirate come ve fa più comodo
tu dici a (ha vinto al centro dove votano i ricchi perchè se li coccola) io ti rispondo a1 (ma magari hanno anche fatto bene, e conoscendo personalmente il caso del primo ci posso mettere la mano sul fuoco, ho decine di conoscenti che hanno votato per gli amministratori uscenti pur disgiungendo con altri partiti per premiarne il lavoro svolto) e allora me rispondi b (eh, ma a carattere nazionale è così)
e sto schema vale su tutto quello che ho scritto
io a sto punto mi arrendo
il pd è merda, punto
te va bene così?

Discussione precedente - Discussione successiva