Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: laziAle82 il 08 Giu 2016, 22:06
Anche se ha un modo di argomentare un po' demme io sino d'accordo con sbracchio. Non solo perche la questione migranti è primaria (non solo per Roma e non solo per l'avvento delle destre di stampo razzo fascista) ma perché , imho, aspettarsi politiche sociali da 5s è follia. Sono una azienda privata nata dalla protesta, che vive di protesta ma sopratutto che cresce e prospera sia a dx che a sx rimanendo in una posizione ambigua, nè dx nè sx. Non ci sará mai una presa di posizione, una scelta di campo perche il 5s vive dell'ambiguità da cui è nato.

Ma poi la Raggi! La Raggi! Una che ha mentito persino sul praticantato e che ci racconta che lei, dopo aver "sfiorato" Previti e Alemanno, i poteri forti manco sa dove stanno di casa.
Che ha escluso i diritti LGBT dal programma, che sul referendum olimpiadi sta già cambiando idea e forse pure sulla speculazione di tdv.

Buona fortuna!

Tipo questo giu?
Continuo a vedere solo pecche ipotetiche dei cinque stelle, 0 motivi per cui giachetti potrebbe essere una soluzione migliore. 0

Mi spiace, me so letto tutto sto Cazzo de Topic e le.tue.argomentazioni sulla possibilità offerta dell'elezione di giachetti. Non la trovo. Non trovo passaggi.su edilizia, servizi o qualsiasi altro tema.

Per altro scusami ma sinceramente mi sembra davvero poco credibile un post come quello citato.
Poco credibili le cose dette sulla raggi (non ha cambiato idea su tdv, al massimo su olimpiadi valuta referendum, tralascio il fatto del praticantato che è proprio una roba da killeraggio mediatico). Questo post mi sembra propaganda spiccia, in cui si forza la realtà pur di creare allarmismo.
Un allarmismo con cui il pd campa da venticinque anni. VENTICINQUE che grida al lupo ad ogni avversario competitivo. Anche basta.
Manco co Berlusconi condividevo, figurate mo  che mi propongono come assessori gente che avrei messo io.
Ma basta non solo col pd, anche con questo argomentare di merda, in cui l'unica cosa che sanno fare è gridare al pericolo democratico per non parlare delle loro proposte inconsistenti o, peggio ancora, dannose.
Basta.
Come se il pd non fosse il vero pericolo democratico guardando al referendum alle porte. Occhio amico mio perché non esiste solo il direttorio della Casaleggio spa, ne esistono anche altri e gia operanti e al potere.
A te mette poca paura? A me molta invece visto quel che hanno fatto e che fanno. Ma se per te è comunque preferibile significa che è comunque meno pericoloso. Ecco vedendo ciò che hanno fatto e che stanno facendo non riesco a capire come.tu possa considerarli meno pericolosi dei pentastellati

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
intanto, se può interessare, a proposito di razzismi ed odio razziale, oggi alla Camera è passata la legge che introduce il reato di  Negazionismo. (237 voti a favore, 5 contrari, e 102 astenuti)
Io mi sarei astenuto, pensa. Sono contrario a tutti i reati di opinione, perché aprono scenari molto pericolosi.

Una cosa è la pratica razzista o antisemita, una cosa è il tentativo di ricomporre un partito fascista, altra è punire penalmente un'opinione, per quanto di merda possa essere.

Credo che le ragioni siano evidenti, ma grazie comunque per averci fatto notare quanto fate sull'antirazzismo con questa legge mentre deportate la gente, li chiudete in lager che voi stessi avete istituito dove subiscono torture e assenza dei diritti.di base.
Quelli chiusi nei cie o quelli che stanno venendo deportati in Turchia saranno entusiasti che da oggi in italia il negazionismo è un reato. W il pd.

(E questa è [...]lla sbra, ma di fronte all'assenza di pudore me la tirano fori dai diti)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2016, 00:07

Tipo questo giu?
Continuo a vedere solo pecche ipotetiche dei cinque stelle, 0 motivi per cui giachetti potrebbe essere una soluzione migliore. 0

Mi spiace, me so letto tutto sto Cazzo de Topic e le.tue.argomentazioni sulla possibilità offerta dell'elezione di giachetti. Non la trovo. Non trovo passaggi.su edilizia, servizi o qualsiasi altro tema.

no
se avessi letto con attenzione magari avresti letto che i passaggi su edilizia, servizi e/o altro non ci sono per scelta
perchè sono infinitamente meno vitali in questo momento, secondo me
e quindi in virtù di alcuni supposti vantaggi in quei temi, non sacrifico l'unico tema che porterà alla rovina di tutto
fermo restando che su quei temi la tua è un'opinione, non una certezza matematica
tanto quanto lo è la mia sul tema migranti

sul resto della [...]lla a pan, fa un po' come te pare
a volte si è incudine, a volte martello
occhio però che io sò un martello bello pesante, se voglio
e so attendere (sperando che nuora intenda)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2016, 00:14
Io mi sarei astenuto, pensa. Sono contrario a tutti i reati di opinione, perché aprono scenari molto pericolosi.

ma grazie comunque per averci fatto notare quanto fate sull'antirazzismo con questa legge mentre deportate la gente, li chiudete in lager che voi stessi avete istituito dove subiscono torture e assenza dei diritti.di base.
Quelli chiusi nei cie o quelli che stanno venendo deportati in Turchia saranno entusiasti che da oggi il negazionismo è un reato. W il pd.

(E questa è [...]lla sbra, ma di fronte all'assenza di pudore me la tirano fori dai diti)

c'ha ragione Sbracchio quando parla di [...]lla e sarcasmo su chi non la pensa come voi.
i tuoi "grazie" ,  "fate",  "deportate",  "chiudete" sopra lo confermano.. il mio era solo un riportare  una notizia che mi sembrava utile al confronto, considerato anche che tutti quei "plurali" li trovo fuori luogo dato che non sono elettrice Pd.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
si ma diventa anche abbastanza fastidioso dover specificare ogni due post di non essere elettore/trice pd
le opinioni dovrebbero essere rispettate comunque
ma evidentemente non è stile stellato, un vaffanculo sommergerà tutto/i

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 00:31
si ma diventa anche abbastanza fastidioso dover specificare ogni due post di non essere elettore/trice pd
le opinioni dovrebbero essere rispettate comunque
ma evidentemente non è stile stellato, un vaffanculo sommergerà tutto/i

c'hai ragione sbracchio.. non lo sottolineo per una sorta di giustificazione, ma semplicemente perché, non essendo vero, si potrebbero alterare i piani del confronto (se mai ci fosse..) del resto sono intervenuta su questo 3d solamente perché urtata da una parola secondo me offensiva nei confronti dell'elettorato pd. se sapevo me lo risparmiavo.. sticazzi dopotutto..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 00:25
no
se avessi letto con attenzione magari avresti letto che i passaggi su edilizia, servizi e/o altro non ci sono per scelta
perchè sono infinitamente meno vitali in questo momento

Scusami ma che mi hai fatto rileggere a fare se è come dicevo io, ossia che reputi questi temi meno rilevanti. Infinitamente meno rilevanti. E ti incazzi se dico se sottovaluti? Pure?
Vaglielo a dire a uno che ha uno sfratto esecutivo o a un migrante in una casa sotto sgombero sta cosa che hai appena detto.
Vagliela a dire a quelli a cui acea stacca l'acqua.
Vagli a dire a quelli delle case popolari che la muffa sotto ar culo che se ritrovano non è una priorità. O diglielo alle donne che si vedono chiudere i centri antiviolenza in quartieri dove la violenza è pane quotidiano.
A giù, ma che stracazzo stai a di?

Scusa me rimangio quanto detto. Non hai una visione parziale dei fatti, ce l'hai proprio oscurata dalla tua guerra anti grillo. E me cucio la bocca per non cadere nella provocazione. Spero che tu non creda veramente a ciò che hai detto, che sia l'estremizzazione a cui te porta dover tenere il punto contro la raggi, perché sarebbe di una superficialità incredibile, a cui stento davvero a credere conoscendoti.

Un ragionamento del genere per altro produce un razzismo di ritorno quasi spontaneo.

Se invece ne sei cosi convinto, se non è una delle tue sparate, guarda, possiamo anche finire qui di parlare.
Ma non perché riterrei di avere il quadro più chiaro di te o di altri, o perché ritengo di capire meglio le cose. Per me non è proprio una valida unita di misura delle opinioni questa qua.

Ci sono visioni compatibili perché convergenti/dialoganti in presupposti e obiettivi e incompatibili perché antagoniste/confliggenti.

Se tu credi ciò che ho quotato le nostre visioni sono semplicemente incompatibili e dunque possiamo anche chiudere qua, perché abbiamo presupposti e obiettivi in conflitto. È assolutamente normale che non ci troveremo mai.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2016, 00:07

Tipo questo giu?

Per altro scusami ma sinceramente mi sembra davvero poco credibile un post come quello citato.
Poco credibili le cose dette sulla raggi (non ha cambiato idea su tdv, al massimo su olimpiadi valuta referendum, tralascio il fatto del praticantato che è proprio una roba da killeraggio mediatico). Questo post mi sembra propaganda spiccia, in cui si forza la realtà pur di creare allarmismo.
Un allarmismo con cui il pd campa da venticinque anni. VENTICINQUE che grida al lupo ad ogni avversario competitivo. Anche basta.
Manco co Berlusconi condividevo, figurate mo  che mi propongono come assessori gente che avrei messo io.
Ma basta non solo col pd, anche con questo argomentare di merda, in cui l'unica cosa che sanno fare è gridare al pericolo democratico per non parlare delle loro proposte inconsistenti o, peggio ancora, dannose.
Basta.
Come se il pd non fosse il vero pericolo democratico guardando al referendum alle porte. Occhio amico mio perché non esiste solo il direttorio della Casaleggio spa, ne esistono anche altri e gia operanti e al potere.
A te mette poca paura? A me molta invece visto quel che hanno fatto e che fanno. Ma se per te è comunque preferibile significa che è comunque meno pericoloso. Ecco vedendo ciò che hanno fatto e che stanno facendo non riesco a capire come.tu possa considerarli meno pericolosi dei pentastellati
Ma fammi capire: io perché dovrei creare allarmismo?
Sulla credibilità ti prego di controllare come parli: sono le mie idee ed opinioni e non sei tu a certificarne la credibilità, lo trovò molto offensivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si crea allarmismo sui pentastellati nello stesso modo con cui si creava con Berlusconi. Pure i termini so gli stessi. Il pericolo democratico. Poi vai a vedere la realtà e il vero pericolo democratico di questo paese si chiama Renzi e le riforme che ha approvato e quelle che propone.

E la credibilità è un termine soggettivo, non assoluto. Per me le tue critiche non sono credibili, non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che non lo debbano essere per nessuno.
Date sempre alle mie affermazioni un carattere oggettivo fuori dalla mia volontà, rivendico il diritto di pensare ciò che voglio del Pd o di un opinione senza per questo intendere che la mia è la Verità, perché la categoria del Vero io in Politica non la utilizzo proprio.
È chiaro che per molti altri i miei argomenti non sono credibili e allora? La cosa non mi offende mica, la trovo assolutamente fisiologica.
Non se capisce quindi perché me la riappioppate ogni volta che mi esprimo con nettezza.
Forse siete voi che utilizzate la categoria del Vero e reinterpretate quel che dico. Per me le letture in antitesi sono la normalità e nessuna detiene il vero, per definizione, dato dato che non esiste.
Posso dire quindi che i tuoi argomenti non li trovo credibili o è un'offesa?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
http://facciamosinistra.blogspot.it/2016/06/perche-al-ballottaggio-voterei-raggi.html?spref=fb&m=1

www.militant-blog.org/?p=13302

Se so tutto rimbambiti.
Qui dentro e pure fuori. Pure marino!!!
Non vedono il pericolo democratiko.
!!!1!!!1 svegliaaaaaa !!1!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2016, 07:56
Si crea allarmismo sui pentastellati nello stesso modo con cui si creava con Berlusconi. Pure i termini so gli stessi. Il pericolo democratico. Poi vai a vedere la realtà e il vero pericolo democratico di questo paese si chiama Renzi e le riforme che ha approvato e quelle che propone.

E la credibilità è un termine soggettivo, non assoluto. Per me le tue critiche non sono credibili, non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che non lo debbano essere per nessuno.
Date sempre alle mie affermazioni un carattere oggettivo fuori dalla mia volontà, rivendico il diritto di pensare ciò che voglio del Pd o di un opinione senza per questo intendere che la mia è la Verità, perché la categoria del Vero io in Politica non la utilizzo proprio.
È chiaro che per molti altri i miei argomenti non sono credibili e allora? La cosa non mi offende mica, la trovo assolutamente fisiologica.
Non se capisce quindi perché me la riappioppate ogni volta che mi esprimo con nettezza.
Forse siete voi che utilizzate la categoria del Vero e reinterpretate quel che dico. Per me le letture in antitesi sono la normalità e nessuna detiene il vero, per definizione, dato dato che non esiste.
Posso dire quindi che i tuoi argomenti non li trovo credibili o è un'offesa?
è una offesa, te lo dico sinceramente. Poi puoi scrivere tutte le tue pergamene per spiegarci per quale motivo tu ritieni che non lo sia ma lo è.
Poi continui a vagheggiare, a parlare di un voi che mi include che non comprendo senza spiegarmi per quale motivo IO doveri creare allarmismo.
Chiudo ritornando all'inizio. Ci dono molte categorie per definire una idea, una opinione: minarne la credibilità (mi chiedo poi in qualità di cosa ma vabbe) è offendere.

Ah.
IMHO eh.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Te l'ho spiegato in quel post che hai citato perché i tuoi argomenti sono allarmistici e non credibili. Ho riportato gli esempi puntuali su tdv, olimpiadi e Casaleggio spa.

Se per te è un'offesa non so cosa farti, perché francamente non capisco in che modo dovrei ritenere forzatamente credibili cose che non ritengo tali.

Hai uno strano modo, dalla mia prospettiva, di intendere il confronto democratico. Per me il confronto non vuol dire ritenere credibili o rispettabili tutte le opinioni, ma non sottrarsi al confronto stesso.
Ritenere obbligatorio l'accettazione delle tue tesi mi sembra piuttosto dittatoriale (paradosso che poi rivoltate a me tale accusa). Io non pretendo di essere oggettivamente credibile, perché parto da presupposti di parte, convintamente e volutamente di parte. Che saranno giustamente implausibili e inaccettabili per la parte avversa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2016, 08:24
Te l'ho spiegato in quel post che hai citato perché i tuoi argomenti sono allarmistici e non credibili. Ho riportato gli esempi puntuali su tdv, olimpiadi e Casaleggio spa.

Se per te è un'offesa non so cosa farti, perché francamente non capisco in che modo dovrei ritenere forzatamente credibili cose che non ritengo tali.

Hai uno strano modo, dalla mia prospettiva, di intendere il confronto democratico. Per me il confronto non vuol dire ritenere credibili o rispettabili tutte le opinioni, ma non sottrarsi al confronto stesso.
Ritenere obbligatorio l'accettazione delle tue tesi mi sembra piuttosto dittatoriale (paradosso che poi rivoltate a me tale accusa). Io non pretendo di essere oggettivamente credibile, perché parto da presupposti di parte, convintamente e volutamente di parte. Che saranno giustamente implausibili e inaccettabili per la parte avversa.

Ma che stai dicendo? Min pare ovvio che il punto di partenza FI una discussione sia il rispetto delle opinioni altrui. Poi che mi accusi di essere dittatoriale e voler imporre la mia visione è francamente un fanciullesco "gne gne gne".

Ah, aggiornatebla lista dei servi: pare che anche Claudio Fava ritenga i 5s non adatti.

PS le opinioni della raggi su tdv ed il cambio do scenario le trovi ovunque. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma che visione astratta e ingenua è questa?
Quindi io per discutere con un berlusconiano.devo fingere di ritenere credibili le sue opinioni?

Presupposto alla discussione è la volontà di confrontare i propri argomenti. Punto.
Sto rispetto astratto lo trovo di un finto incredibile. Siete profondamente idealisti, cancellate la materialità delle opinioni e dunque la loro possibile irriducibilita.

E comunque se pensi questo puoi anche interrompere qui, perché in tutta onesta ti ripeto che dal mio punto di vista ristretto e soggettivo trovo i tuoi argomenti poco credibili

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma che vuol dire "un brrlusconiano"? MS che modo è di categorizzare gli interlocutori?
è ovvio che se uno si confronta sulle basi di, faccio una iperbole, "io voglio un governo che mi aiuti ad evadere le tasse" "io voglio uno stato di polizia permanente", il problema non è la credibilità dell'opinione quanto l'assenza vera di un senso del confronto.

Partendo quindi da cose reali e sensate, il rispetto delle opinioni altrui è la base del dialogo e del confronto. Invece no, tu devi fare pedagogia.

PS. Quanto ad un paio di cose scritte qui e prima: soltanto qualche pagina fa dicevi che il fine di una discussione è affermare la propria opinione. Oggi vero che si tratta di cosa dittatoriale. Facce sapè.

Ah e grazie per avermi appioppato anche l'etichetta dell'ipocrita.

Envoyé de mon ALCATEL ONE TOUCH 7041D en utilisant Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 08:20
http://www.corriere.it/amministrative-2016/notizie/outing-salvini-voterei-raggi-appendino-73c77050-2cc2-11e6-b303-a777738cf73e.shtml

daje, paladina del virile popolo italico
1-1, palla al centro

Dopo quei titoli del Messaggero io metterei fra i paladini di Giachetti pure quel gran democratico di Caltagirone, che ne pensi?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
tutto quello che dice sbracchio sul tema migranti è talmente vero e urgente e tema di primaria importanza che niente di tutto ciò è sul tavolo politico di una qualsiasi entità inserita nell'apparato del partito democratico più grande di una sezione, men che mai quello di roma.

Discussione precedente - Discussione successiva