Brexit

Aperto da syrinx, 01 Giu 2016, 12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Stiamo parlando della ue? Si.
La ue qui e ora ammazza persone e le rinchiude nei lager? Si.
E allora tenetene conto quando ne parlate al posto che sollevarvi dell'argomento con questa affermazione priva di logica.
Potrei dirti, come gia detto, che certi ragionamenti razzisti si sdoganano in Europa anche perché le istituzioni europee si comportano cosi, legittimando i razzisti.
Le politiche europee sull'immigrazione legittimano il razzismo, anzi lo giustificano. Gia soltanto affrontando la cosa come se davvero fosse un'invasione.
Se c'è invasione = mi devo difendere.
Non capisco perché sottolineate gli studi europei o il lavoro all'estero e non questo (cosi come tutti gli altri esempi che ho fatto e che incidono materialmente sulla vita delle persone).
L'ue non è un vantaggio per i popoli europei, tutto l'opposto. E la cosa è ampiamente dimostrabile.
Il che non significa ripudiare lo spazio comune europeo e tornare allo stato nazione.
Spazio comune e istituzioni non coincidono, anzi. In questo caso il concreto agire delle istituzioni unifica i.mercati ma fa in modo di mettere gli uni contro gli altri i popoli.
Per unificare gli europei dobbiamo abbattere questa Europa.
La nuova Europa si crea nelle piazze, non a Bruxelles.
Così è stato in passato, così sarà in futuro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ah ecco il guardian può dire quel che vuole, ma la verità è un'altra.
Oppure semplicemente tu difendi un impostazione politica vicina all'establishment e stesso in Inghilterra c'è chi interpreta il voto in altro modo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2016, 18:58
Ah ecco il guardian può dire quel che vuole, ma la verità è un'altra.
Oppure semplicemente tu difendi un impostazione politica vicina all'establishment e stesso in Inghilterra c'è chi interpreta il voto in altro modo?

L'hai letto il manifesto PRO-BREXIT? Pensa mi sono pure preso la briga di incollarlo...
In 10 righe ripete una decina di volte il termine "NAZIONE", mentre il discorso dell'eurozona e' appena sfiorato.
Quella del Guardian e' un'interpretazione (legittima, ma sempre interpretazione), la campagna referendaria e' stata fatta su altri temi (chiedi a chi ci vive, che ovviamente poi smentirai).

Comunque, aspetto a breve il "vostro" endorsement a TRUMP.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si ma questo non significa che chi ha votato l'uscita l'abbia fatto aderendo a quel manifesto.
Come i nazi che votarono per l' articolo 18, l'acqua pubblica o il no alla costituzione europea non sono diventati comunisti per quel voto.
Semplifichi per evitare un tema,  quello dell'Unione europea, che imbelletti come se non fosse quello che ho lungamente descritto ma gli stati uniti d'Europa. Quando quegli stessi interessi che muovono l'ue sono fermamente contrari ad un'unità che non gli converrebbe.
Per difendere la ue la descrivete (uso appositamente il voi) per quel che NON E'.
È un accordo di libero mercato e di unificazione economica. sulla pelle della gente europea e non. PUNTO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Fuori dalla UE decisione folle da nostalgici dell'impero britannico.
Mercati in ginocchio e sterlina a picco complimenti.
Certe volte penso che il voto per tutti sia na grande stronzata.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2016, 19:11
Si ma questo non significa che chi ha votato l'uscita l'abbia fatto aderendo a quel manifesto.
Come i nazi che votarono per l' articolo 18, l'acqua pubblica o il no alla costituzione europea non sono diventati comunisti per quel voto.
Semplifichi per evitare un tema,  quello dell'Unione europea, che imbelletti come se non fosse quello che ho lungamente descritto ma gli stati uniti d'Europa. Quando quegli stessi interessi che muovono l'ue sono fermamente contrari ad un'unità che non gli converrebbe.
Per difendere la ue la descrivete (uso appositamente il voi) per quel che NON E'.
È un accordo di libero mercato e di unificazione economica. sulla pelle della gente europea e non. PUNTO.

Ma che argomento e' il tuo? Uno puo' aver votato LEAVE pure perche' gli rodeva il culo con la moglie, di fatto ha aderito a un'impostazione nazionalista e isolazionista.
Guarda che e' il manifesto che ho incollato che dice di votare Brexit CONTRO una maggiore integrazione e a favore di un ritorno alla nazione (e alla sua grandezza, vabbe').

comunque, devo prendere un aereo e non posso proseguire: aspetto nei prossimi mesi l'endorsement a TRUMP da parte della "sinistra"...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
A me fa parecchio ridere Milano che perde molto più di Londra.
Che popolo di pupazzi che siamo.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: anderz il 24 Giu 2016, 19:35

a spanne ce devi mette sopra a londra pure il crollo del pound, il rapporto non e' 1 a 1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2016, 14:55
L'UNione Europea é una meravigliosa idea che ha salvaguardato la pace in un continente che s'é ammazzato reciprocamente per 2000 anni. Agli europei ha dato la possibilità di viaggiare senza visti, di studiare all'estero anche se non sei ricco, di scegliere la tua formazione, di creare imprese senza limiti di frontiere. A me non chiedono più il permesso di soggiorno. Posso votare nella città dove vivo, perché ci vivo, anche se non sono francese.
E potrei continuare, anche solo con le piccole cose quotidiane.
Se non fosse esistita, in questi 70 anni, avremmo probabilmente assistito a qualche piccola guerra, magari per il controllo del bacino della Ruhr, oppure per il controllo delle isole normanne, oppure su Andorra.
Invece da 70 anni ci si siede tutti intorno a un tavolo.
Fatto male, traballante, da riverniciare.
Ma é un tavolo. Un cazzo di tavolo....

Verissimo...Perfetto! E' un tavolo che all'inizio si sperava di veder apparecchiato in modo diverso. E invece subissati di regole e regoline, multe e imposizioni...come la lunghezza delle vongole a 25 millimetri. Non era questo il mio sogno europeo...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se non se so ammazzati è perché i capitali nazionali si sono alleati contro i sovietici. Pura necessità geopolitica ed economica, altro che tavolino e pace per tutti.
Altrimenti avrebbero fatto quell'unitá politica che non je passa manco per la capa di fare.
Tanto che sconfitta l'urss è bastata la prima crisi economica a far saltare il banco.
Altro che meravigliosa idea. Quella non era l'idea, era la pubblicità.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Brexit: al via petizione per nuovo referendum in Gb

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Al via una petizione per indire un
secondo referendum sull'appartenenza del Regno Unito all'Ue,
dopo quello di ieri vinto dai fautori della Brexit. I promotori
della campagna 'Remain' hanno raccolto in poche ore oltre
160mila firme, e il sito ufficiale dedicato alle petizioni è
andato in tilt.
   I firmatari della petizione, come si legge sul sito ,
chiedono al governo di "varare una regola in base alla quale se
il voto per il Remain o il Leave è inferiore al 60% e la
partecipazione inferiore al 75%, un nuovo referendum deve essere
indetto".
   Come prevedono le regole in vigore, il Parlamento dibatterà
la questione e il governo risponderà agli organizzatori della
petizione.
(ANSA).

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Citazione di: anderz il 24 Giu 2016, 19:35
i sentimentalismi non c'entrano nulla, Milano perde di più perché il nostro sistema bancario é debole e sotto attacco.

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Citazione di: Tornado il 24 Giu 2016, 20:15
Brexit: al via petizione per nuovo referendum in Gb

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Al via una petizione per indire un
secondo referendum sull'appartenenza del Regno Unito all'Ue,
dopo quello di ieri vinto dai fautori della Brexit. I promotori
della campagna 'Remain' hanno raccolto in poche ore oltre
160mila firme, e il sito ufficiale dedicato alle petizioni è
andato in tilt.
   I firmatari della petizione, come si legge sul sito ,
chiedono al governo di "varare una regola in base alla quale se
il voto per il Remain o il Leave è inferiore al 60% e la
partecipazione inferiore al 75%, un nuovo referendum deve essere
indetto".
   Come prevedono le regole in vigore, il Parlamento dibatterà
la questione e il governo risponderà agli organizzatori della
petizione.
(ANSA).
semplicemente ridicolo e puerile

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2016, 17:02
Comunque è chiaro che per "rivoluzione" intendevo una rottura con l'esistente, non la presa del palazzo d'inverno.
Pensavo di non doverlo specificare.

Se voi comunque pensate che "non si vive poi cosi male" sono contento per voi.
Io invece ho un lavoro precario (almeno è ben pagato, altrimenti non so come stavo), non ho casa mia, di servizi sempre meno e sempre più scadenti.
E ho una rabbia dentro che Nerone se spaventerebbe de quello che farei per il centro di Roma.

Quello che dico è che la paura di quello che potrebbe succedere non basta più. Basta. Semo stanchi.
Se a voi basta meno male, vuol dire che qualcuno ancora vive in modo che reputa accettabile, la cosa non può che essere considerata positivamente.
Ma per molti non è cosi. Per molti adda cagnà. Quindi se nessuno è in grado di dire come cambiare verso sinistra, si cambierà verso destra.
Io provo a indicare un'altra strada. Ma condivido che sull'adda cagnà (radicalmente) non si tratta.
Ammettiamo che sia tutto corretto: qui il punto è che ha votato per uscire la generazione più coccolata e più fortunata della storia dell'umanità, mentre glibunder 40 britannici, diciamo per semplicità i precari di oggi, hanno di gran lunga votato per rimanere.
E questo dato cozza con l'analisi della realtà che fai tu.
(Volevo partecipare al topic "5 minuti con FatDanny" :)) )

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: JoseAntonio il 24 Giu 2016, 20:44
Ammettiamo che sia tutto corretto: qui il punto è che ha votato per uscire la generazione più coccolata e più fortunata della storia dell'umanità, mentre glibunder 40 britannici, diciamo per semplicità i precari di oggi, hanno di gran lunga votato per rimanere.
E questo dato cozza con l'analisi della realtà che fai tu.
(Volevo partecipare al topic "5 minuti con FatDanny" :)) )

anche la generazione che si e' vissuta 10 anni della lady di ferro ed i danni di un industria non piu' competitiva. proprio non li capisco. L'europa che cazzeggia sulle vongole, i cetrioli ed i i contenuti di netflix e' insopportabile. ma l'alternativa non puo' essere l'isolamento

teodoro

*
Lazionetter
* 1.718
Citazione di: Rorschach il 24 Giu 2016, 15:31
L'Europa aveva due strade per crescere:
- aumentare la cooperazione tra Stati membri;
- aumentare il numero di Stati membri.

Purtroppo ha scelto la seconda strada, espandendosi territorialmente senza operare per lo sviluppo della sinergia politica e normativa.
Il risultato è un gruppo di Stati con differenti indirizzi, politiche anti-Euro e l'incapacità di prendere un qualsivoglia provvedimento che non riguardi la stabilità economica (che io personalmente vedo come positiva).
UE come interlocutore inesistente su Turchia, IS, diritti civili, Russia...

E' ovvio che ai cittadini questo non piaccia, perché non si trovano parte di un progetto di unione di popoli, ma solo di una nuova burocrazia che anche quando viene attaccata non può rispondere.
Ed è anche ovvio che nessuno Stato ha intenzione, in autonomia, di cedere parte della propria indipendenza politica alla UE.

IMHO la Gran Bretagna è stata tra le maggiori cause di rallentamento nello sviluppo delle politiche di sviluppo UE, il suo allontanamento potrebbe anche rafforzare lo sviluppo dell'Unione 'continentale'.
Questa burocrazia europea è miope. Poche illusioni; ci vorrebbero persone illuminate invece cercheranno di prenderci in giro e per loro sarà la fine.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

teodoro

*
Lazionetter
* 1.718
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2016, 15:43
Mah, per me il mercato. Il resto e' ciliegina sulla torta. I vincoli di bilancio in teoria dovrebbero esistere comunque, il lavoro dove costa meno ci andava uguale, mentre e' chiaro che il cravattaro BCE non ci sarebbe, ma ce ne sarebbe un altro. Certo, e' una sovrastruttura a un sistema che porta comunque in quella direzione, mentre avrebbe potuto usare il suo potere in direzione opposta.
Ma quale mercato. Aumentano i milionari in Italia ed in Europa e la differenza tra ricchi e poveri è sempre più ampia.  E questi ultimi si ribellano voltandosi contro.  Occorre ridistribuire la ricchezza altrimenti è  la fine del sogno europeo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
É fantastica la tesi che sta girando che il popolo non é in grado di decidere su temi complessi. Da quelli che hanno rovinato il mondo e l'Italia. Democrazia bla bla bla solo quando gli conviene.
Ammiro gli inglesi che hanno fatto quello che pensavano giusto  fregandosene del prezzo delle zucchine e della convenienza. Rischiando il cambiamento.
Diffido, poi, dalle analisi, siano catastrofiche o entusiastiche. Nessuno sa nulla e molto ancora accadrá. Per alcuni andrá bene, per altri peggio, come sempre nella storia.
Mia opinione irrilevante é che sia una buona scossa in senso europeísta. Se capiscono che l'Europa non é fatta solo dai trattati, ma soprattutto dagli europei e da quello che vogliono, non sará un male.

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.718
Citazione di: StylishKid il 24 Giu 2016, 19:12
Non ho letto tutto il topic.
Fuori dalla UE decisione folle da nostalgici dell'impero britannico.
Mercati in ginocchio e sterlina a picco complimenti.
Certe volte penso che il voto per tutti sia na grande stronzata.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Tutte queste perturbazioni finanziarie finiranno presto.  La borsa di Londra ha perso quasi niente.  I ricchi signori inglesi non finiranno sul lastrico.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.718
É fantastica la tesi che sta girando che il popolo non é in grado di decidere su temi complessi. Da quelli che hanno rovinato il mondo e l'Italia. Democrazia bla bla bla solo quando gli conviene.
Ammiro gli inglesi che hanno fatto quello che pensavano giusto  fregandosene del prezzo delle zucchine e della convenienza. Rischiando il cambiamento.
Diffido, poi, dalle analisi, siano catastrofiche o entusiastiche. Nessuno sa nulla e molto ancora accadrá. Per alcuni andrá bene, per altri peggio, come sempre nella storia.
Mia opinione irrilevante é che sia una buona scossa in senso europeísta. Se capiscono che l'Europa non é fatta solo dai trattati, ma soprattutto dagli europei e da quello che vogliono, non sará un male.
Ottime considerazioni che condivido pienamente. I popoli si devono esprimere.

Discussione precedente - Discussione successiva