Brexit

Aperto da syrinx, 01 Giu 2016, 12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

viacolle

Visitatore
Ve dico solo che so due giorni che non guardo il rendimento del fondo monetario dove ho investito i pochi risparmi che ho

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: anderz il 25 Giu 2016, 09:08
Intervengo giusto per dire che assegnare tutto il merito all'UE di questi 70 anni di pace in Europa (quella occidentale ) è una forzatura non dissimile dagli "argomenti"  dei pro Brexit et similia. Credo che questo merito vada in massima parte all'ordine post Yalta, al piano Marshall  e alla presenza militare della NATO.

Orson Welles .

Ed aggiungo cosa successe il 6 agosto del 45 .

La pace l'hanno portato i cruise ed i pershing installati ad Aviano et similia .

Ma veramente qualcuno pensa che SENZA il pesante intervento americano dal 45 in poi , l'europa sarebbe sopravvissuta a se stessa ed ai sovietici ?

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2016, 13:35
Che la guerra sia scomparsa dall'Europa mi sembra invece proprio falso. La Serbia non è Europa?
Non è, appunto, parte dell'Europa occidentale sotto il cappello Nato che è anche la base della ue.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Scomparsa dall'Europa dei Paesi membri, si intendeva.

Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2016, 13:35

A riprova che sta lettura che date è pura propaganda alla "giochi senza frontiere" mentre la realtà è stata composta da interessi economici che hanno dato forza ai trattati finché è.convenuto e oggi vanno in difficoltà per le stesse ragioni.

Ma và? Le guerre si fanno per motivi economici? Grazie di averci aperto gli occhi. Ma non è che lo scopo dell'UE è stato quello di farli convergere, proprio per disinnescare per quanto possibile i conflitti? Che poi ci siano stati tanti errori e che ci sia ancora tanto da fare è indubbio. Ma accostare Altiero Spinelli e Robert Schuman a Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi mi sembra un tantinello ingeneroso.

Citazione di: COLDILANA61 il 25 Giu 2016, 14:03
Orson Welles .

Ed aggiungo cosa successe il 6 agosto del 45 .

La pace l'hanno portato i cruise ed i pershing installati ad Aviano et similia .

Ma veramente qualcuno pensa che SENZA il pesante intervento americano dal 45 in poi , l'europa sarebbe sopravvissuta a se stessa ed ai sovietici ?

Ma certo, è chiaro che l'altra grande forza unificatrice, forse ancora più efficace, era il fronte comune contro il patto di Varsavia. Ma le due visioni si integrano, non sono in contrasto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Certo che si iintegrano, fanno parte della stessa strategia geopolitica.
Ma se è questa pace che voi applaudite io voto guerra. Non guerra tra nazioni, ma guerra a questo assetto.

Ah sempre sull'analisi del voto, per fabichan il guardian può dire quel che vuole. Evidentemente anche il leader del labour può dire quel che vuole, visto che fa un analisi del voto ben più complessa di quanto letto qui.
Lo snobismo di "sinistra" che sto leggendo ultimamente tra grillo e questo voto è una piaga.
Fortunatamente almeno uno come corbyn se ne rende conto

http://www.mirror.co.uk/news/uk-news/watch-jeremy-corbyns-brexit-speech-8279061

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
La lettura di Omar65 mi pare concreta e condivisibile a tutto tondo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Biafra il 24 Giu 2016, 22:30
:sisisi: FTSE 100 (^FTSE) -FTSE 6,138.69 Down 199.41(-3.15%)  11:46AM EDT

E la sterlina non doveva svalutarsi immediatamente di circa il 20% ??? Come no...

:sisisi:  GBP/EUR(- 6.6800%) 4:26PM EDT

EUR/USD (EURUSD=X) -CCY 1.1102 Down 0.0326(-2.8500%) 4:24PM EDT

Quella della svalutazione del 20% non l'ho letta da nessuna parte. Qualcuno aveva scritto che la sterlina avrebbe finito per svalutarsi del 10%, e che la cosa avrebbe avuto un effetto positivo per le esportazioni inglesi.
Le risposte immediate ed emotive contano poco. Conta quello che succederà nel medio periodo per effetto del cambiamento istituzionale.
Se vuoi dare un'occhiata all'evoluzione del cambio euro-dollaro, vedrai che oscillazioni ce ne sono normalmente.

https://it.finance.yahoo.com/echarts?s=EURUSD%3DX#symbol=EURUSD=X;range=3m

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Il giorno dopo il "terremoto del referendum" succede che ti piazzi in salotto ad ascoltare i nostrani politici in tv, altrettanto comodomente seduti sui divani, pronti a pontificare e promettere interventi e cambiamenti sulle politiche europee. Avevo una idea sull'Ue forse da sognatore: un'europa unita dai salari alle tasse. Un'europa non solo unita sul fronte economico strettamente legata alle banche....ma attenta all'evoluzione, al futuro dei giovani. Perchè focalizzare multe e limiti solo riguardo al pil...e non mettere per esempio paletti e sanzioni per chi si trova con alti tassi dissocupazionali e dare così una spinta decisiva ad incentivare politiche giovanili? Cambiare l'Ue e le sue direttive, ma come? A volte penso...ingenuamente...ma chi veramente comanda l'intero carrozzone?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204

È un carrozzone troppo complicato perché esista un centro che controlla tutto. Ci provò l'URSS, che era un po' più grande ma molto meno complicata, e implose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: cartesio il 25 Giu 2016, 16:03
Nessuno.

È un carrozzone troppo complicato perché esista un centro che controlla tutto. Ci provò l'URSS, che era un po' più grande ma molto meno complicata, e implose.

L'URSS occupava semplicemente il territorio dell'impero russo ed era organizzata in repubbliche per rimarcare il carattere internazionalista sovietico e sopire i nazionalismi di confine. Non ha praticamente nessun punto in comune con l'UE.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
++ Brexit: 2 milioni per petizione su nuovo referendum  ++

(ANSA) - LONDRA, 25 GIU - Le firme sulla petizione per
chiedere un nuovo referendum sulla Brexit hanno raggiunto quota
2 milioni e continuano ad aumentare di ora in ora. Lo si legge
sul sito del governo britannico dove sono pubblicate tutte le
petizioni. (ANSA).

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Via, in fretta.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2016, 19:43
Ma annateve a vergogna', piuttosto.
Via, in fretta.

E che se devono vergogna' loro per i buzzurri di concittadini che si ritrovano?  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: anderz il 25 Giu 2016, 19:57
E che se devono vergogna' loro per i buzzurri di concittadini che si ritrovano?  :=))
La petizione è patetica, hanno perso, invece di piangere affrontino questa metà del paese e risolvano i loro problemi interni. Gli unici che hanno il diritto di protestare sono scozzesi e nordirlandesi.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
E' stato detto che Brexit potrebbe far saltare il TTIP?

teodoro

*
Lazionetter
* 1.718
Citazione di: Giako77 il 25 Giu 2016, 20:48
E' stato detto che Brexit potrebbe far saltare il TTIP?
Questa non sarebbe una brutta cosa, dato che il TTIP prevede la possibilità che le multinazionali possino citare dinanzi ad un tribunale formato da giudici nominati anche da loro gli Stati e chiedere loro i danni se legiferano contro gli interessi delle multinazionali stesse

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: teodoro il 25 Giu 2016, 21:36
Questa non sarebbe una brutta cosa, dato che il TTIP prevede la possibilità che le multinazionali possino citare dinanzi ad un tribunale formato da giudici nominati anche da loro gli Stati e chiedere loro i danni se legiferano contro gli interessi delle multinazionali stesse

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sei stato un po moderato. Sarebbe una GRANDE cosa... sarebbe una sciagura il TTIP

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2016, 20:04
La petizione è patetica, hanno perso, invece di piangere affrontino questa metà del paese e risolvano i loro problemi interni. Gli unici che hanno il diritto di protestare sono scozzesi e nordirlandesi.

E i londinesi. Londra è una cosa a parte tanto quanto Scozia ed Irlanda.

Comunque Sadiq Khan è un politico enorme. Spero che di vederlo L posto di Corbyn il prima possibile.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.523

Discussione precedente - Discussione successiva