Euro 2016

Aperto da fabichan, 29 Mag 2016, 21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: Rorschach il 03 Lug 2016, 10:38
Pellè sapendo di essere scarso ha provato a confondere Neuer per non farlo buttare, non per fare il coatto. Secondo me lecito.
A me il rigore di Zaza ha fatto pena, poverino chissà che sciolta aveva.

ah quindi sei scarso e fai la mossa del cucchiaio a Neuer? genialata caxxo!
poi l'ha buttata a 1 metro della porta.
vai a prendere un ragazzino di 14-15 anni in periferia di qualsiasi citta italiana (roma-reggio-bergamo) e vediamo se almeno la mette nello specchio. e dai su!

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: sergione il 03 Lug 2016, 09:00
Quando gli italiani fanno i tedeschi (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini) sono persone quasi invincibili, quando gli italiani fanno gli italiani diventano macchiette di cui ci si ricordera' in futuro solo per farsi due risate alle loro spalle.
Questa però è una cazzata. Potevi anche aggiungere italiano pizza, mafia e mandolino.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pellè sapendo di essere scarso ha provato a confondere Neuer per non farlo buttare, non per fare il coatto. Secondo me lecito.
Io mi ritrovo in questo post. Zaza secondo me l'ha fatta grossa, perche' non ha mai deciso cosa fare, aspettava una mossa di Neuer che non e' mai arrivata. Pero' calciare un rigore decisivo con quel gigante davanti deve essere una esperienza terrificante. Onore ai vari Parolo e Giaccherini che sembravano sorseggiare tranquillamente un caffe'.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: Drake il 03 Lug 2016, 10:47
Questa però è una cazzata. Potevi anche aggiungere italiano pizza, mafia e mandolino.

SUPER OFF TOPIC

attento pero', che se abiti negli states, si potrebbe parlare di ketchup!
;)

END OFF TOPIC

e ovviamente SFL e  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Sapevo saremmo usciti con i civilissimi ubriaconi piscioni crucchi.
Però ci avevo fatto un pensierino ieri sera, per come si era messa.
Pelle' ha fatto un ottimo europeo ma è un normalissimo giocatore tendente allo scarso nonché un tamarro da alta stagione.( uno da costume di pelle nera e infradito con la pelliccia).
Avesse segnato,per me questo rimaneva, poi ovvio lo vorrei al posto di djordjevic ma ci vuole poco.

Peccato per Candreva, con lui al posto di quello stupido di florenzi avremmo avuto un' arma in più mica male.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 10:50
Io mi ritrovo in questo post. Zaza secondo me l'ha fatta grossa, perche' non ha mai deciso cosa fare, aspettava una mossa di Neuer che non e' mai arrivata. Pero' calciare un rigore decisivo con quel gigante davanti deve essere una esperienza terrificante. Onore ai vari Parolo e Giacchierini che sembravano sorseggiare tranquillamente un caffe'.

caxxo, ha aspettato quanto tempo? si parla di "fitness videos" durante la rincorsa.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: LuckyLibra il 03 Lug 2016, 10:52
SUPER OFF TOPIC

attento pero', che se abiti negli states, si potrebbe parlare di ketchup!
;)

END OFF TOPIC

e ovviamente SFL e  :asrm
Perchè Ketchup? Non è un prodotto made in USA?

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: BlueBlood il 03 Lug 2016, 10:59
Perchè Ketchup? Non è un prodotto made in USA?

OT

me stai simpatico, ci fosse una modalita' "like" la cliccherei!
:)

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: Drake il 03 Lug 2016, 10:47
italiano pizza, mafia e mandolino.
vedo che è uno sport praticato non solo da lui, quello di fare generalizzazione e, ovviamente, sempre in negativo dell'italiano.
perdoniamoli dai

ps: comunque grandissimo europeo degli azzurri. Non me lo aspettavo e invece hanno sempre tirato fuori qualcosa in più degli altri. Ieri la potevamo vincere solo ai rigori e con molta fortuna perchè i rigoristi non li avevamo nemmeno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Non sono convinto.
Io credo che essere arrivati a rigori, ieri sera, ha completamente rovesciato le carte in tavola, a livello morale.
Non giriamoci intorno, l'allegra brigata azzurra, sia sulla carta che sul campo, non valeva la corazzata che aveva di fronte.
I campioni del mondo, Ozil, Mueller, Schweinsteiger e compagnia cantando, se se ne infortuna uno entra Goetze, il marcatore della finale mondiale, per dire. Se s'infortunava Sturaro Conte doveva rimettersi gli scarpini, senno' Marchetti. Roba da far tremare i polsi. Invece Conte ha probabilmente creato un vero capolavoro a livello di testa.

Dopo 120 minuti di discreta resistenza, senza neanche troppo soffrire visto che la Germania, per segnare, ha dovuto aspettare la cappellata di Florenzi, essere arrivati ai rigori ha completamente cambiato la dinamica dell'incontro. A quel punto, spesso capita cosi', i favoriti eravamo noi. Nella testa dei tedeschi, ne sono convinto, la storia della "maledizione" deve aver fatto il suo piccolo percorso. E nella testa degli italiani, anche di questo sono convinto, deve essere successa la cosa inversa, si sono visti già vincitori. Soprattutto i più inesperti.
Se ci pensate, nella Germania, sono proprio i 3 giocatori di maggior spessore che hanno sbagliato. Oëzil, Mueller e Schweincomesescrive, quest'ultimo peraltro avendo tra i piedi il pallone della vittoria.
La spacconata di Pellé é in questo frangente che ha tutto il suo peso. Come ogni spacconata, aldilà della latitudine del luogo di nascita di chi la fa, é evidente che é giudicata dal suo risultato. Quella di Pellé, inutile, stupida, ha rotto un incantesimo che ci avrebbe potuto portare forse alla semifinale. Sbagliare un rigore succede, se lo fai dopo la spacconata non puoi far altro che prenderti gli strali. Anche perché é stata veramente plateale e sbruffona. E magari il dio eupalla lo ha punito. Peccato, perché il suo Europeo é stato un grande europeo, sicuramente migliore di quello che avrei immaginato per lui.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: LuckyLibra il 03 Lug 2016, 11:02
OT

me stai simpatico, ci fosse una modalita' "like" la cliccherei!
:)

EOT
Grazie! è che la mattina prima di mezzogiorno non carburo :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Zaza per me ha sentito la responsabilità del cambio e della fiducia di Conte. Fiducia che è stata l'arma in più della Squadra per tutto l'Europeo. Van Gaal fece uguale al mondiale, con il portiere. Può andare bene come no, cápita.
Pellè era stremato e teso, evidentemente facendo così ha provato a caricarsi.
Comunque, sticazzi. I nostri si riposassero e venissero in ritiro tirati a lucido.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Regà c'ha ragione Tarallo su, il risultato influenza inevitabilmente i commenti.
Se Pellè avesse segnato e l'Italia avesse vinto, oggi probabilmente il commento più gettonato sarebbe "un grande Pellè, che con la giusta dose di sfrontatezza, realizza il rigore dopo aver beffato uno dei portieri più forti del mondo".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Pellè era stremato e teso, evidentemente facendo così ha provato a caricarsi.

Mi lascia oltremodo perplesso questa spiegazione.
Secondo me é stata una debolezza di un giocatore che si é trovato di fronte a una situazione più grande di lui.
Si é creduto al campetto sotto casa. Perché dopo l'errore di Oezil ci siamo creduti già in semifinale.
E' stata una spacconata. Bella e buona.

Citazione di: vaz il 03 Lug 2016, 11:13
Comunque, sticazzi. I nostri si riposassero e venissero in ritiro tirati a lucido.

ça va sans dire...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Aspetta eh, io mica lo giustifico. A me stanno sul cazzo pure le scoattate di Candreva con Noi. Io l'ho intesa così, un 'io sono forte, ce la faccio', quasi per autoconvincersi. Che sia una spacconata non lo metto in dubbio assolutamente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: TomYorke il 03 Lug 2016, 11:14
Regà c'ha ragione Tarallo su, il risultato influenza inevitabilmente i commenti.
Se Pellè avesse segnato e l'Italia avesse vinto, oggi probabilmente il commento più gettonato sarebbe "un grande Pellè, che con la giusta dose di sfrontatezza, realizza il rigore dopo aver beffato uno dei portieri più forti del mondo".

L'acume di Tarallo é stato utilizzato per cose molto più complesse.
Alla tua prima frase l'unica logica reazione non puo' non essere un sonoro "graziealcazzo".
Ogni spacconata acquista il suo spessore sulla base dei suoi effetti. Non vedo come possa essere differente.
Hai fatto lo sbruffone e poi tiri una mozzarella bagnata a un metro dal palo mica puoi pretendere che si facciano analisi sociologiche della domenica per giustificarti...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Aspetta eh, io mica lo giustifico. A me stanno sul cazzo pure le scoattate di Candreva con Noi. Io l'ho intesa così, un 'io sono forte, ce la faccio', quasi per autoconvincersi. Che sia una spacconata non lo metto in dubbio assolutamente

Non difendo l'indifendibile, pero' va detto che il pupone, quando fece la panenka a Van der Saar ad Amsterdam non fece nessun gesto prima di calciare, a parte dirlo ai suoi compagni.
Ieri Pellé l'ha fatto in diretta televisiva davanti a milioni di telespettatori prima di calciare in maniera veramente plateale.
Obiettivamente é stata una pagliacciata. Soprattutto perché ha sbagliato.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Questo se stava a caca sotto, ma letteralmente eh. Sembro io dopo una serata TexMex.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me comunque ha sbagliato Conte, che in quanto umano un erroruccio potrà pure compierlo.

in ogni caso non utilizzare i due cambi per i supplementari è un errore anche perché i giocatori ti arrivano ai rigori svuotati se passano 30' a difendere in totale difficoltà.

non so con chi, ma Sturaro andava tolto prima. probabilmente avrei messo Florenzi al suo posto, che era comunque meno spompato dello juventino. o magari convinto uno tra zaza e bernardeschi a occupare quella posizione.

o non lo so. il mister è lui, non io. però lì ha sbagliato.

pensare di far entrare Zaza al 119' e che questi possa tirare un rigore diverso da quello che ha tirato vuol dire che non conosci bene Zaza.

dopodiché Conte immenso.

Discussione precedente - Discussione successiva