La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053
Citazione di: tommasino il 23 Giu 2016, 08:57
Probabilmente non è questo il post, non mi sembrava il caso di aprirne uno apposito, ma mi risulterebbe che per il concerto di vascorossi  siano state tolte le barriere in sud.
Se è vero, che sia l'inizio di una nuova era?
So che non è il massimo autocitarsi, ma dato che nessuno mi ha "filato de pezza".

E' vero che per il concerto di vascorossi hanno tolto le barriere in sud?
E se è vero, pensate che abbiano intenzione di rimetterle?
E se davvero non dovessero rimetterle, si riempirà di nuovo la nord?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Non le hanno tolte del tutto, le hanno solo abbassate.
Eh sì, le rimetteranno. Un concerto e una partita di calcio non sono la stessa cosa

Aureliano Buendia

*
Lazionetter
* 354

"Il Loco la chiamano. Bene. Noi amiamo la giusta pazzia dell'eroe romantico, che si pone non fuori ma al di sopra degli schemi per superiorità spirituale e disprezzo della mediocrità. Accogliamo con entusiasmo il suo arrivo sulla panchina della Lazio e la sosterremo senza pregiudizi, garantendole la serenità dovuta alle persone serie che lavorano sodo. La sua reputazione di uomo intransigente e carismatico la precede. Noi la incitiamo fin da subito affinché queste sue indiscusse capacità di leadership siano protese al raggiungimento di un obiettivo comune: restituire dignità sportiva alla S.S.Lazio, alla sua storia e soprattutto al suo popolo. Non siamo qui a chiedere campioni, conosciamo bene la situazione societaria, ma le chiediamo di opporsi all'acquisto di giocatori sconosciuti e scarsi, soprattutto buoni solo per garantire qualche plusvalenza alla chiusura del bilancio. Vorremo una squadra di adepti, un po' come i suoi "Leprosos". La voci di una necessità di servirsi di una scorta lasciano il tempo che trovano. Il popolo biancoceleste è sempre, comunque e ovunque al fianco della S.S.Lazio e di chi con onestà di intenti la rappresenta. Nessuna scorta può essere efficace quanto l'amore incondizionato della tifoseria laziale. Se ne vuole la prova, riveda la decisione del ritiro a porte chiuse: non neghi a un padre la gioia di vedere il figlio stringere la mano al proprio idolo. Noi ci staremo comunque, pronti ad osannarla o a criticarla se necessario. Mediante l'unica arma che abbiamo e che non teme scorte o porte chiuse: il nostro canto libero. Fiduciosi di augurarti un buon lavoro mister".

Mi sembra un'ottima apertura, almeno speriamo che il clima si distenda un pochino e si torni tutti allo stadio

:band12: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :band5: :band5: :band5: :bandes: :band11: :band9:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Sarebbe bello andare a prendere Marcelo in aeroporto...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Bello il comunicato, ma credo loro non ci saranno anche l'anno prossimo. L'apporto in trasferta riguarda un migliaio di persone si e no, quindi non capisco a che titolo.
Ma non voglio fare polemica, non capisco, non ho conoscenza, di sto fatto della scorta, ma bella dichiarazione di appoggio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.294
Ottimo l'appoggio, ma più che per iscritto vorrei sentirlo, dove DEVE starci, all'Olimpico, e da abbonati, possibilmente.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Tra società e Curva a comunicati siamo ridotti proprio male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Arriva un allenatore mondiale e questi che scrivono?

Che lo appoggiano, e ci mancherebbe altro, che non deve avallare le scelte che loro reputeranno sbagliate da parte di lotito, cHe deve ripensare alla decisione sul ritiro a porte chiuse (??).

Francamente sto comunicato tutto mi sembra, tranne che bello.

Va beh, passiamo oltre.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Sarebbe stato un bel comunicato se fosse finito alla quarta riga, a "lavorano sodo".
Il resto non mi sembrano concetti e toni da tifosi che si rivolgono ad un nuovo tecnico di fama mondiale.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.606
Ma in un concetto si sono superati.
Chiedono a Bielsa di non avallare giocatori che "loro" non reputano all'altezza della Lazio.
Ma "loro" chi caxxo se credono di essere?
Siete latitanti allo stadio da anni e avete pretese?
Povera Lazio mia

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.904
Citazione di: cippolo il 07 Lug 2016, 08:54
Pessimo comunicato,come sempre.
Chiedono a Bielsa di non avallare giocatori che "loro" non reputano all'altezza della Lazio.
Povera Lazio mia
Scusa, non riesco a trovare il passaggio che tu citi. Me lo indichi?

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Scusa, non riesco a trovare il passaggio che tu citi. Me lo indichi?
"Non siamo qui a chiedere campioni, conosciamo bene la situazione societaria, ma le chiediamo di opporsi all'acquisto di giocatori sconosciuti e scarsi, soprattutto buoni solo per garantire qualche plusvalenza alla chiusura del bilancio. "

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.904

"Non siamo qui a chiedere campioni, conosciamo bene la situazione societaria, ma le chiediamo di opporsi all'acquisto di giocatori sconosciuti e scarsi, soprattutto buoni solo per garantire qualche plusvalenza alla chiusura del bilancio. "
Se l'italiano è ancora quello che ho studiato quasi sessant'anni fa, non è affatto quello che cippolo ha scritto e che tu sostieni sia.

"Non siamo qui a chiedere campioni" - qui leggo una riduzione delle pretese, qui sì, della curva (che fanno perfettamente scopa con le "richieste" di tutti i tifosi di tutte le squadre del mondo).

"conosciamo bene la situazione societaria" - e la "non richiesta di campioni" viene spiegata con la consapevolezza delle condizioni economico finanziarie della S.S.Lazio S.p.A.

"ma le chiediamo di opporsi all'acquisto di giocatori sconosciuti e scarsi" - qui la CN chiede al Mister Bielsa di mettere bocca sulla campagna acuisti e di opporsi all'ingaggio di pippealsugo (scarsi) sconosciute. Se tu la pensi diversamente non sono affatto d'accordo con te. Avrebbero potuto metterci un "per piacere" ma forse è poco virile e, francamente, poco adatto ad un "comunicato ultras".

"soprattutto buoni solo per garantire qualche plusvalenza alla chiusura del bilancio." - qui sparano una cazzata ma si tratta di un giudizio e non di una imposizione. La plusvalenza è molto più probabile se prendi qualche campione acclamato.

============================

Che la CN sia sgrammaticata, autoreferenziale, latitante, violenta, fascista, eccetera, lo condivido e lo sostengo da sempre. Ma quando ci possono essere dei segnali di riavvicinamento alla Lazio, intesa come squadra e che mi possano far sperare (credo invano) che possano tornare ad essere la forza trascinatrice del tifo allo stadio, cerco di leggere più quegli aspetti rispetto a, presunte, scivolate di stile.

Per farla più semplice: se volete, pregiudizialmente, attaccare la curva, fatelo con i giusti argomenti e mi troverete, eventualmente fossi d'accordo, al vostro fianco.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Ma secondo te Bielsa ha bisogno che qualcuno gli dica di non accettare gli acquisti di giocatori sconosciuti e scarsi? Uno che poche righe sopra chiamano maestro? Che poi ce lo vedo le plusvalenze alla chiusura del bilancio con i giocatori sconosciuti e scarsi.
Il consiglio piu` stupido mai dato.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Se l'italiano è ancora quello che ho studiato quasi sessant'anni fa, non è affatto quello che cippolo ha scritto e che tu sostieni sia.

"Non siamo qui a chiedere campioni" - qui leggo una riduzione delle pretese, qui sì, della curva (che fanno perfettamente scopa con le "richieste" di tutti i tifosi di tutte le squadre del mondo).

"conosciamo bene la situazione societaria" - e la "non richiesta di campioni" viene spiegata con la consapevolezza delle condizioni economico finanziarie della S.S.Lazio S.p.A.

"ma le chiediamo di opporsi all'acquisto di giocatori sconosciuti e scarsi" - qui la CN chiede al Mister Bielsa di mettere bocca sulla campagna acuisti e di opporsi all'ingaggio di pippealsugo (scarsi) sconosciute. Se tu la pensi diversamente non sono affatto d'accordo con te. Avrebbero potuto metterci un "per piacere" ma forse è poco virile e, francamente, poco adatto ad un "comunicato ultras".

"soprattutto buoni solo per garantire qualche plusvalenza alla chiusura del bilancio." - qui sparano una cazzata ma si tratta di un giudizio e non di una imposizione. La plusvalenza è molto più probabile se prendi qualche campione acclamato.

============================

Che la CN sia sgrammaticata, autoreferenziale, latitante, violenta, fascista, eccetera, lo condivido e lo sostengo da sempre. Ma quando ci possono essere dei segnali di riavvicinamento alla Lazio, intesa come squadra e che mi possano far sperare (credo invano) che possano tornare ad essere la forza trascinatrice del tifo allo stadio, cerco di leggere più quegli aspetti rispetto a, presunte, scivolate di stile.

Per farla più semplice: se volete, pregiudizialmente, attaccare la curva, fatelo con i giusti argomenti e mi troverete, eventualmente fossi d'accordo, al vostro fianco.
Se avessero voluto chiedere di mettere bocca negli acquisti, avrebbero dovuto scriverlo chiaro e tondo, senza parlare di "giocatori scarsi".

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.904
Citazione di: Splash21 il 07 Lug 2016, 10:32
Ma secondo te Bielsa ha bisogno che qualcuno gli dica di non accettare gli acquisti di giocatori sconosciuti e scarsi? Uno che poche righe sopra chiamano maestro? Che poi ce lo vedo le plusvalenze alla chiusura del bilancio con i giocatori sconosciuti e scarsi.
Il consiglio piu` stupido mai dato.
Ho scritto che è una richiesta intelligente? Ho solo contestato il fatto che, in quella frase, ci fosse l'imposizione delle "loro" opinioni sul calciomercato. Ti evidenzio la parte che contesto nel post di cippolo.
Citazione di: cippolo il 07 Lug 2016, 08:54
Pessimo comunicato,come sempre.

Povera Lazio mia

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.904
Se avessero voluto chiedere di mettere bocca negli acquisti, avrebbero dovuto scriverlo chiaro e tondo,
Ma non lo hanno fatto, quindi mi dai ragione

Citazione di: PILØ il 07 Lug 2016, 10:37
senza parlare di "giocatori scarsi".
Ma tu sei contento quando vengono presi giocatori scarsi? Questa è una richiesta più che legittima per un tifoso, sia egli ultras o da poltrona e telecomando come me.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
A me sembra bello il comunicato della curva, mi sembra che sia anche un'apertura verso la squadra e l'allenatore che è vero che è di fama mondiale ma nessuno al mondo è unico depositario della verità.

Per dire che il diritto di critica a Bielsa qualora le cose non andassero per il verso giusto, è sacrosanto.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Ma tu sei contento quando vengono presi giocatori scarsi? Questa è una richiesta più che legittima per un tifoso, sia egli ultras o da poltrona e telecomando come me.
A nessuno piacciono i giocatori scarsi. Ma io non definisco un giocatore "scarso" solo perché IO non lo conosco. E la storia del calcio è piena di campioni pagati a peso d'oro che non hanno reso e altri arrivati da sconosciuti che hanno dimostratore il loro valore.

Discussione precedente - Discussione successiva