Citazione di: PILØ il 07 Lug 2016, 09:08
"Non siamo qui a chiedere campioni, conosciamo bene la situazione societaria, ma le chiediamo di opporsi all'acquisto di giocatori sconosciuti e scarsi, soprattutto buoni solo per garantire qualche plusvalenza alla chiusura del bilancio. "
Se l'italiano è ancora quello che ho studiato quasi sessant'anni fa, non è affatto quello che cippolo ha scritto e che tu sostieni sia.
"Non siamo qui a chiedere campioni" - qui leggo una riduzione delle pretese, qui sì, della curva (che fanno perfettamente scopa con le "richieste" di tutti i tifosi di tutte le squadre del mondo).
"conosciamo bene la situazione societaria" - e la "non richiesta di campioni" viene spiegata con la consapevolezza delle condizioni economico finanziarie della S.S.Lazio S.p.A.
"ma le chiediamo di opporsi all'acquisto di giocatori sconosciuti e scarsi" - qui la CN chiede al Mister Bielsa di mettere bocca sulla campagna acuisti e di opporsi all'ingaggio di pippealsugo (scarsi) sconosciute. Se tu la pensi diversamente non sono affatto d'accordo con te. Avrebbero potuto metterci un "per piacere" ma forse è poco virile e, francamente, poco adatto ad un "comunicato ultras".
"soprattutto buoni solo per garantire qualche plusvalenza alla chiusura del bilancio." - qui sparano una cazzata ma si tratta di un giudizio e non di una imposizione. La plusvalenza è molto più probabile se prendi qualche campione acclamato.
============================
Che la CN sia sgrammaticata, autoreferenziale, latitante, violenta, fascista, eccetera, lo condivido e lo sostengo da sempre. Ma quando ci possono essere dei segnali di riavvicinamento alla Lazio, intesa come squadra e che mi possano far sperare (credo invano) che possano tornare ad essere la forza trascinatrice del tifo allo stadio, cerco di leggere più quegli aspetti rispetto a, presunte, scivolate di stile.
Per farla più semplice: se volete, pregiudizialmente, attaccare la curva, fatelo con i giusti argomenti e mi troverete, eventualmente fossi d'accordo, al vostro fianco.