Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Sono io  :D......ho sempre difeso Lotito e la Lazio....oggi sono indifendibili. Unica cosa che posso fare è non andare allo stadio. Non andrò più.

A me sembra che Tare ha confermato la versione di Bielsa. In toto. La Lazio non può permettersi certi allenatori. Questo è un fatto.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: aleslib il 10 Lug 2016, 00:35
Quello che ha detto Bielsa lo ha confermato Tare oggi.

Bielsa voleva non allenare almeno 18 giocatori....tra cui Marchetti....

Un grande allenatore allena grandi calciatori. Non dei mediocri come i nostri. Per loro Inzaghi va benissimo....

Tare oggi ha detto che con Bielsa erano rimasti d'accordo che una decisione sui giocatori in esubero sarebbe stata presa SOLO dopo la fine del ritiro di Auronzo.
E poi da dove è uscito il nome di Marchetti tra i 18?

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Diceva bene De Bari oggi in radio: "a me di Bielsa ormai importa 0, le colpe e le cause non hanno più senso, tanto la figura è stata fatta. Quello che conta è il futuro, quale progetto si vuole intraprendere, quali giocatori comprare e quali cedere, come ricompattare l'ambiente".
La penso anche io così, per me 'fanculo Bielsa ma anche Lotito e ci aggiungo pure Tare. Io voglio sapere cosa intendono fare per rilanciare la Lazio ed i suoi tifosi e sinceramente rispondere con Inzaghi jr non mi sembra un buon inizio.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Cliath il 10 Lug 2016, 00:43
Fonte?
Strano, perché dalle dichiarazioni di Tare oggi, aveva detto esattamente il contrario.  8)

Tutti i giornalisti che si occupano di Lazio , compreso Sabatini di MP , dicono questa cosa .
Ma facciamo finta che sono cazzari e non è vero niente , possibile che in un mese non riesci a prendere nemmeno 1 dei 7 giocatori richiesti ??
Devi andare in ritiro e sei con gli stessi identici giocatori dello scorso campionato vergognoso , è normale ??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Basta, per rinfrancar lo spirito, vado a sganasciarmi col topic dello stadio immaginario dei romoletti.
Ormai lo chiameremo Doc e sarà rappresentato dall'indice destro.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: AquiladiMare il 10 Lug 2016, 00:44
Ma nessuno lo ha costretto a firmare...  Chiedere 18 cessioni è ridicolo.. Ad una Società come la Lazio ancora più assurdo.. Non volevi impegni oltre un anno... Poteva tranquillamente ringraziare dell'interessamento e chiudere subito

Stolto Lotito essergli andato appresso per un mese..quando con un Prandelli e 3-4 buoni giocatori potevi fare una bella stagione calmando anche l'ambiente

Allora continuiamo a girarci intorno ??
Bielsa viene contattato e da parere favorevole ma pretende 7 giocatori nuovi di cui almeno 4 pronti per il ritiro , Lotito gli dice ok e Bielsa accetta di guidare la Lazio .
Dopo un mese , che nessuna delle sue richieste è stata accolta , decide di rinunciare all'incarico .

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Basta, per rinfrancar lo spirito, vado a sganasciarmi col topic dello stadio immaginario dei romoletti.
Ormai lo chiameremo Doc e sarà rappresentato dall'indice destro.

Tiemme un posto!!!!  :beer: :beer: :beer:

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Citazione di: Cliath il 10 Lug 2016, 00:47
Tare oggi ha detto che con Bielsa erano rimasti d'accordo che una decisione sui giocatori in esubero sarebbe stata presa SOLO dopo la fine del ritiro di Auronzo.
E poi da dove è uscito il nome di Marchetti tra i 18?

Non siamo riusciti a prendere 1 giocatore ad oggi...figurati 18...ad Auronzo andavano in 5. Infatti Tare ha confermato dicendo che alla fine lo avevano convinto a valutare alcuni giocatori ad Auronzo....Bielsa aveva chiesto il nr.1 del Marsiglia.....e direi anche a buon ragione visto gli errori continui di Marchetti nelle ultime due stagioni....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Lug 2016, 00:49
Tutti i giornalisti che si occupano di Lazio , compreso Sabatini di MP , dicono questa cosa .
Ma facciamo finta che sono cazzari e non è vero niente , possibile che in un mese non riesci a prendere nemmeno 1 dei 7 giocatori richiesti ??
Devi andare in ritiro e sei con gli stessi identici giocatori dello scorso campionato vergognoso , è normale ??

Se avessi ascoltato la conferenza stampa, avresti sentito che durante il mese in questione Bielsa ha cambiato le carte in tavola diverse volte rispetto ai nomi proposti inizialmente: puntavi su uno dei suoi e poi cambiava idea. Era diventata una rincorsa continua.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: aleslib il 10 Lug 2016, 00:55
Non siamo riusciti a prendere 1 giocatore ad oggi...figurati 18...ad Auronzo andavano in 5. Infatti Tare ha confermato dicendo che alla fine lo avevano convinto a valutare alcuni giocatori ad Auronzo....Bielsa aveva chiesto il nr.1 del Marsiglia.....e direi anche a buon ragione visto gli errori continui di Marchetti nelle ultime due stagioni....

Già, il terzo portiere della nazionale.
Vabbè.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.022
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Lug 2016, 00:54
Allora continuiamo a girarci intorno ??
Bielsa viene contattato e da parere favorevole ma pretende 7 giocatori nuovi di cui almeno 4 pronti per il ritiro , Lotito gli dice ok e Bielsa accetta di guidare la Lazio .
Dopo un mese , che nessuna delle sue richieste è stata accolta , decide di rinunciare all'incarico .

Infatti male ha fatto Lotito ad accettare queste condizioni... Ma tu ti presenti a Formello il 4 luglio per rispetto dei tifosi che erano entusiasti e dei calciatori che si stavano radunando..

Vagheggio

*
Lazionetter
* 145
Scrivo pochissimo ma leggo costantemente questo forum. In questo momento drammaticamente importante per la nostra squadra io mi sono fatto una mia idea che voglio condividere con i fratelli laziali.
Io non mi sono mai entusiasmato per il possibile arrivo del loco santone. Non mi piace un leader che abbandona la sua squadra alla prima di campionato perché pretende acquisti, non mi piacciono i discorsi mitologici da spogliatoio poi diffusi in rete come un monologo teatrale, non mi piace un personaggio che detta condizioni a migliaia di kilometri invece di venire da subito a conoscere giocatori, strutture, dirigenza e proprietà dell'azienda per cui sta andando a lavorare e collaborare per costruire il progetto e la sua realizzazione. bielsa si è comportato da [...] e come tale non credo che nessuna altra società serie (tranne qualche cinese o arabo che voglia togliersi lo sfizio) lo cercherà. Il nostro Presidente ha commesso l'ancor più grave ed irresponsabile errore di cercare il consenso della piazza correndo appresso ai capricci dello zeman della pampa (non mi risulta che la Juve abbia chiuso 4 acquisti di medio-alto livello ad oggi. Se avevamo veramente Prandelli e l'abbiamo scaricato per questo personaggio abbiamo fatto la ...zata del secolo ed ora ne paghiamo le conseguenze. FORZA LAZIO e Forza Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Cliath il 10 Lug 2016, 00:58
Se avessi ascoltato la conferenza stampa, avresti sentito che durante il mese in questione Bielsa ha cambiato le carte in tavola diverse volte rispetto ai nomi proposti inizialmente: puntavi su uno dei suoi e poi cambiava idea. Era diventata una rincorsa continua.

E te hai fatto a un matto cosi un contratto da 5mln di euro lordi. Vi prego basta fermatevi, nessuna guerra in corso, siamo tutti amici.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836

Citazione di: aleslib il 10 Lug 2016, 00:55
Bielsa aveva chiesto il nr.1 del Marsiglia.....e direi anche a buon ragione visto gli errori continui di Marchetti nelle ultime due stagioni....
Io non so più come scriverlo. Era Mannana il giocatore richiesto non Mandanda.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Cliath il 10 Lug 2016, 00:58

Questo è quello che dice lui , senza possibilità di controreplica ; ma visto il suo opus operandi credo più a Bielsa .

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Drake il 10 Lug 2016, 01:02
Io non so più come scriverlo. Era Mannana il giocatore richiesto non Mandanda.
Mammana

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: AquiladiMare il 10 Lug 2016, 01:01
Infatti male ha fatto Lotito ad accettare queste condizioni... Ma tu ti presenti a Formello il 4 luglio per rispetto dei tifosi che erano entusiasti e dei calciatori che si stavano radunando..

Per far cosa , il pajaccio , deriso da Lotito , che avrebbe scoattato vantandosi di non avergli preso nessuno ??
Sinceramente non capisco , ma se ti chiamano per un lavoro , e tu vuoi delle garanzie che poi non ti vengono date , vai ugualmente oppure no ? 

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: AquiladiMare il 10 Lug 2016, 01:01

Infatti. Intanto vieni e vedi l'ambiente, visioni i giocatori (come da accordi) e poi o continui a dare retta a chi ti chiedeva di lasciar perdere o t'innamori.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Lug 2016, 01:07
Questo è quello che dice lui , senza possibilità di controreplica ; ma visto il suo opus operandi credo più a Bielsa .

Non avevo dubbi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Splash21 il 09 Lug 2016, 17:47
Perdonami Bob, ma Bielsa lo si conosce. L'anno scorso si è dimesso l'8 di Agosto perchè non gli stavano facendo il mercato che chiedeva. Magari non je andava di ripetere la stessa esperienza. Il problema è che il programma poteva saltare per una decina di giorni oppure per un mese, chi lo sa. E nel frattempo Bielsa si sarebbe ritrovato a fare la preparazione senza nazionali, senza i giocatori cardine del suo progetto (che sarebbero dovuti arrivare dal mercato) ma con in campo giovani di belle speranze e giocatori che non gli piacevano ma che magari gli avrebbero fatto cambiato idea durante il ritiro. Ti pare una cosa normale?
Ti ha fatto i nomi, pure seconde e terze scelte, ti ha detto pure che gli incedibili sono 2 (Keita e Biglia), ti ha detto che i giocatori li servono per il ritiro per poterli avere fisicamente a posto ad inizio stagione. Tutte cose logiche e fattibili.
Poi se alla partenza per il ritiro tu stai ancora con "eh ma quello non vuole venire dalla Spagna", "quello l'abbiamo bloccato ma non abbiamo ancora chiuso" , permetti che lui di andarsene a fare la preparazione con gente che non vuole nel suo progetto non ne abbia voglia. Si tratta pure di una questione di fiducia : rispettiamo queste scadenze e possiamo fare qualcosa di buono (dai 4 acquisti per il ritiro, se ne sarebbe accontentato pure di 2 a quanto pare).
Invece ci ritroviamo in alto mare, in cui, giustificazioni e rassicurazioni di Tare a parte, non è arrivato ancora nessuno (e, opinione mia, fino a fine mese non arriverà nessuno) mentre Bielsa ha fatto già la sua parte, studiandosi pure la Primavera. Tare che ha fatto, al 9 di luglio, oltre ad intavolare le trattative?
Tra l'altro Tare ha detto in un passaggio che Bielsa si è visto almeno 5 partite di ogni giocatore della rosa, compresi quelli della primavera.
Io boh veramente non capisco tante cose, per esempio l'antilotitismo patologico, la gente che festeggia il mancato arrivo di Bielsa.
Peró io non riesco veramente a capire i tanti netter che dicono che si debba separare la Lazio e lotito e poi sono i primi
a fonderli insieme nelle loro valutazioni e fare istintivamente quadrato intorno alla società.
Bielsa è il mostro, lo stronxo, il folle, ha insultato i tifosi, ci ha accannato per l'argentina.
Io boh.
Rispetto le opinioni di tutti peró non ve capisco.
Io ascoltando tutta la conferenza stampa ho provato vergogna.
Chi rappresenta la mia Lazio oggi sono :
Un avvocato rancoroso del secolo scorso che finora ha perso il 90% delle cause che ha affrontato.
E le cause sono state tante perchè c'è u a tendenza naturale da parte di questa gestione a trovarsi in situazioni di conflitto e già su questo uno dovrebbe interrogarsi perchè non è normale.
Un responsabile della comunicazione rancoroso e incapace.
Un direttore sportivo che, raccontando le vicende del rapporto con Bielsa ha implicitamente ammesso la sua totale incapacità nel lavorare con un allenatore di fama internazionale.
Tra l'altro e questa una mia opinione non suffragata da nessuna prova , Bielsa aveva ritirato il visto e stava per partire
ma ha rinunciato per la sbroccata che gli ha fatto Tare la notte prima su Pato.
Un presidente che, purtroppo ogni giorno legittima l'identificazione che il mondo fa tra Laziale e peracottaro, burinozzo, vorrei ma non posso, lo sbruffone cafoncello, l'ignorante che cita il poeta che te fanno studia in terza liceo.
"Arzì stai a casa mia e le regole le fa er padrone de casa".
Dal fanciullino al passero solitario passando per la cavallina storna.
E prima o poi peró se arriva ai Sepolcri di Foscolo.

Questa è l'immagine della Lazio nel mondo ( per il quarto d'ora che il mondo ci si è filati ).
La vicenda Bielsa sancisce che questa gestione ha dei limiti stretti.
Li abbiamo toccati con mano.
Anche volendo, purtroppo , oltre non si puó andare.
E chi oggi sposta la sua rabbia cieca verso Bielsa sta compiendo un'operazione
di rimozione grossa rispetto a questo fatto.
Siamo aquile che sognano cieli infiniti, ma la realtà è che a una certa altezza troviamo una rete
che ci risbatte giu.

Discussione precedente - Discussione successiva