Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Cliath il 10 Lug 2016, 01:12
Non avevo dubbi.
E non puoi non averne , il mio pensiero su questa storia è chiaro .
Non credo più a questi personaggi , ero stato uno degli ultimi a difenderli , li stavo riabilitando per l'ingaggio di Bielsa , ma questo rifiuto per me è come quando chiudi il girone di andata secondo in classifica e non ti rinforzi per mantenere come minimo la posizione anzi ...
Beato che ancora riponi fiducia su questi due .

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.022
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Lug 2016, 01:10
Per far cosa , il pajaccio , deriso da Lotito , che avrebbe scoattato vantandosi di non avergli preso nessuno ??
Sinceramente non capisco , ma se ti chiamano per un lavoro , e tu vuoi delle garanzie che poi non ti vengono date , vai ugualmente oppure no ?

Ma che scoattate...  Sai che cambiava se un giocatore ti arrivava il 12 invece che il 10.  Ripeto che poteva benissimo venire e dimettersi il 31 agosto se le sue richieste non fossero state esaudite

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Infatti non essendo stata esaudita una delle sue richieste si è dimesso .

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: kelly slater il 10 Lug 2016, 01:16
Tra l'altro Tare ha detto in un passaggio che Bielsa si è visto almeno 5 partite di ogni giocatore della rosa, compresi quelli della primavera.
Io boh veramente non capisco tante cose, per esempio l'antilotitismo patologico, la gente che festeggia il mancato arrivo di Bielsa.
Peró io non riesco veramente a capire i tanti netter che dicono che si debba separare la Lazio e lotito e poi sono i primi
a fonderli insieme nelle loro valutazioni e fare istintivamente quadrato intorno alla società.
Bielsa è il mostro, lo stronxo, il folle, ha insultato i tifosi, ci ha accannato per l'argentina.
Io boh.
Rispetto le opinioni di tutti peró non ve capisco.
Io ascoltando tutta la conferenza stampa ho provato vergogna.
Chi rappresenta la mia Lazio oggi sono :
Un avvocato rancoroso del secolo scorso che finora ha perso il 90% delle cause che ha affrontato.
E le cause sono state tante perchè c'è u a tendenza naturale da parte di questa gestione a trovarsi in situazioni di conflitto e già su questo uno dovrebbe interrogarsi perchè non è normale.
Un responsabile della comunicazione rancoroso e incapace.
Un direttore sportivo che, raccontando le vicende del rapporto con Bielsa ha implicitamente ammesso la sua totale incapacità nel lavorare con un allenatore di fama internazionale.
Tra l'altro e questa una mia opinione non suffragata da nessuna prova , Bielsa aveva ritirato il visto e stava per partire ma ha rinunciato per la sbroccata che gli ha fatto Tare la notte prima su Pato.
Un presidente che, purtroppo ogni giorno legittima l'identificazione che il mondo fa tra Laziale e peracottaro, burinozzo, vorrei ma non posso, lo sbruffone cafoncello, l'ignorante che cita il poeta che te fanno studia in terza liceo.
"Arzì stai a casa mia e le regole le fa er padrone de casa".
Dal fanciullino al passero solitario passando per la cavallina storna.
E prima o poi peró se arriva ai Sepolcri di Foscolo.

Questa è l'immagine della Lazio nel mondo ( per il quarto d'ora che il mondo ci si è filati ).
La vicenda Bielsa sancisce che questa gestione ha dei limiti stretti.
Li abbiamo toccati con mano.
Anche volendo, purtroppo , oltre non si puó andare.
E chi oggi sposta la sua rabbia cieca verso Bielsa sta compiendo un'operazione
di rimozione grossa rispetto a questo fatto.
Siamo aquile che sognano cieli infiniti, ma la realtà è che a una certa altezza troviamo una rete
che ci risbatte giu.

Scusa Kelly, ma io della sbroccata di Tare ho capito che lui gli disse che era pronto a dimettersi se Bielsa avesse confermato che a Pato la Lazio aveva offerto meno di quello effettivamente dichiarato (chiarisco per i più, che a Bielsa era arrivata voce che la Lazio aveva fatto un'offerta ridicola): dov'è che non ho capito?
E in questo caso, perché Bielsa avrebbe rinunciato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Dopo aver letto e ascoltato tutto, e non essendo un grande estimatore di Bielsa e del suo calcio, mi sono fatto un'opinione: l'abbiamo scampata bella.
L'unico errore, grave, della società in questa storia è aver fatto il contratto ad Inzaghi. Non è giustificabile.
La Lazio ha bisogno di un allenatore di primo piano.
Ovviamente auguro a Inzaghi, e mi auguro, un anno pieno di successi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Ho sentito oggi la conferenza stampa che ha confermato, come immaginavo, l assenza di clausole con dead line  prefissata.
Non poteva essere diversamente.
Sul resto, ovvero sugli intoppi da calciomercato che al 5 luglio non avevano portato alcuni giocatori si può solo avere impressioni.
E la mia impressione e che Tare è stato estremamente sincero, ma questa appunto è un impressione, di oggettivo rimane il fatto che al 5 di luglio non si sfancula un contratto perché acquistare giocatori conttattualizzati significa trovare accordi con due parti, giocatore e società, e allora non si può stare con l orologio in mano a contare le ore che ti separano appena dal 5° giorno di calciomercato non dal 50°.
Sempre come impressione ho sentito Tare molto motivato a perseguire l obiettivo di rafforzare la squadra malgrado la buca di Bielsa.
Sono quindi fiducioso.
PS
Un plauso alla civiltà di Tare per aver desistito dallo sputare in faccia ad arzilli.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Cliath il 10 Lug 2016, 01:30
Scusa Kelly, ma io della sbroccata di Tare ho capito che lui gli disse che era pronto a dimettersi se Bielsa avesse confermato che a Pato la Lazio aveva offerto meno di quello effettivamente dichiarato (chiarisco per i più, che a Bielsa era arrivata voce che la Lazio aveva fatto un'offerta ridicola): dov'è che non ho capito?
E in questo caso, perché Bielsa avrebbe rinunciato?
Le cose non le sappiamo ne io ne te.
Ho specificato che é una mia idea non suffragata da alcuna prova, solo dal modo in cui ne ha parlato Tare.
Secondo me Tare pensava che Pato fosse fracico, fosse finito cone giocatore e non lo voleva prendere.
Ma se tu ingaggi uno come Bielsa ti devi fidare poi.
Se ti dice che vuole Pato perche se lo allena lui non si infortuna e magari lo vede
come il risorgimento piu clamoroso della storia del calcio tu fidate cazzara e smuovi mari e monti per arrivare a Pato, che non é manco facile che ti ci viene.
Ecco secondo me Tare non ha smosso ne i mari ne i monti perche lui si crede il piu furbo de tutti.
Uno che ci ha deliziato negli anni coi Saha i Pereirinha i Kakuta gli Alfaro.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
ma oltre a bielsa due giorni fa avete altri esempi di allenatori che hanno avuto questo comportamento?
eppure anche guardando in tutti i campionati mondiali allenatori che hanno vinto qualcosa non si sono comportati come il loco
scopri che la società Lazio e la sua dirigenza non sono all'altezza, hai apposto una firma ad un contratto almeno vieni a vedere com'è la situazione
non credo che firmi contratti tutti i giorni e se lo ha fatto avrà avuto i suoi motivi, a quel punto perdi un mese della tua preziosa vita manco aggratisse
oltre tutto sei un patito di calcio non conosci la situazione della Lazio? peccato perché sarebbe stata una bella avventura ma con queste basi chi se ne fotte di bielsa, c'è solo la Lazio e spero per bielsa molti insuccessi
la colpa è comunque della società che davanti a 18 vendite e 7 acquisti doveva solo dire non ci siamo mai riusciti in 12 anni , spegniamo le luci a formello, non facciamo coppe europee e le nostre contrattazioni sono sempre lunghe e snervanti, non è nelle nostre corde se ci vuoi provare lo stesso bene sennò grazie del tuo tempo
e se da domani c'è Inzaghi FORZA INZAGHI non è poi così difficile fare il tifoso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: kelly slater il 10 Lug 2016, 02:14
Le cose non le sappiamo ne io ne te.
Ho specificato che é una mia idea non suffragata da alcuna prova, solo dal modo in cui ne ha parlato Tare.
Secondo me Tare pensava che Pato fosse fracico, fosse finito cone giocatore e non lo voleva prendere.
Ma se tu ingaggi uno come Bielsa ti devi fidare poi.
Se ti dice che vuole Pato perche se lo allena lui non si infortuna e magari lo vede
come il risorgimento piu clamoroso della storia del calcio tu fidate cazzarola e smuovi mari e monti per arrivare a Pato, che non é manco facile che ti ci viene.
Ecco secondo me Tare non ha smosso ne i mari ne i monti perche lui si crede il piu furbo de tutti.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

Citazione di: kelly slater il 10 Lug 2016, 02:14

Non avercela a male Kelly, ma queste sono le tipiche osservazioni di chi vuole solo portare acqua al suo mulino

Certo, certo. Tare ha portato solo quelli...

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: GiPoda il 10 Lug 2016, 01:52
Ho sentito oggi la conferenza stampa che ha confermato, come immaginavo, l assenza di clausole con dead line  prefissata.
Sul resto, ovvero sugli intoppi da calciomercato che al 5 luglio non avevano portato alcuni giocatori si può solo avere impressioni.
E la mia impressione e che Tare è stato estremamente sincero, ma questa appunto è un impressione, di oggettivo rimane il fatto che al 5 di luglio non si sfancula un contratto perché acquistare giocatori conttattualizzati significa trovare accordi con due parti, giocatore e società, e allora non si può stare con l orologio in mano a contare le ore che ti separano appena dal 5° giorno di calciomercato non dal 50°.
Sempre come impressione ho sentito Tare molto motivato a perseguire l obiettivo di rafforzare la squadra malgrado la buca di Bielsa.
Sono quindi fiducioso.
PS
Un plauso alla civiltà di Tare per aver desistito dallo sputare in faccia ad arzilli.

pareri diversi , io ho visto Tare molto cauto , ed in parte sicuramente sincero , diciamo una sincerità massonica , per chi vuol capire capisca  , timoroso, ma non di noi , bensì di un eventuale conferenza stampa di Bielsa , con carteggi alla mano , che potessero sbugiardare le EVENTUALI bugie di Tare .

Malafede mia , puo essere benissimo e ne sono conscio , ma dopo un po la fiducia viene a mancare , ma anche questa ipotesi potrebbe benissimo coincidere con UNA realtà .

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: PARISsn il 09 Lug 2016, 19:35
io finalmente posso trarre delle conclusioni senza fare  ipotesi ma basandomi sui fatti, dopo aver letto le dimissioni di bilesa, aver sentito la conf stampa oggi della societa'

1- non c'era nessuna clausola sul contratto per la quale dovevi portare giocatori graditi al tecnico entro il 5 luglio
2- c'erano pero' clausole ( e gentile le ha lette tutte ) con le quali si dava carta bianca al tecnico pure sulla scelta
    della certa  igienica
3- a formello sono in corso o gia' eseguiti lavori per 540mila euri, come richiesti da bielsa e riguardano, sale,
    attezzature, locali ect
4- non c'e stata nessuna leggerezza da parte della societa' nel non dare credito a quello che  era stato solo un
    amichevole  intento di portare a compimento acquisti entro il 5  luglio anzi è stato fatto tutto il possibile
5- a riprova del punto 4 ci sono state le parole di tare che ha elencato i 4 nomi richiesti da bielsa di cui 1
    ( morel del lione ) dichiarato incedibile , 2 ( mamana e llorente)  che hanno declinato dicendo preferivano
    rimanere nei loro paesi e il 4 caio che è stato acquistato ma per impegni di nazionale arrivera' il 21 agosto
6- a fronte di cio' sono stati indicati al tecnico i nomi di adriano e valencia che  il tecnico ha avallato e per i
    quali si è in fase di chiusura e un altro nome gia' bloccato per sostituire candreva  in caso di cessione.
7- di fronte alla richiesta dell'acquisto di Pato, la societa' pur facendo presenti perplessita  su uno che ha giocato
    2 partite in 2 anni, ha cmq tentato di accontentare il tecnico facendo una proposta di 2, 5 milioni per 4 anni,
    offerta che è stata considerata ridicola dal procuratore ( lascio a voi giudicare )
8- oltre ai giocatori in scadenza, come richiesto dal tecnico non erano stati convocati i vari Gentiletti, bisevac
    e altri
9- di fronte alle perplessita' del tecnico gli è stato chiesto di partecipare in prima persona alle trattative in modo
    da verificare che la societa' stava facendo il possibile per accontentarlo, parlando lui stesso con i procuratori

a fronte di tutto cio' la mia considerazione finale  è la seguente : una persona LOCA nei metodi e nella meticolosita ect....MA ONESTA E LEALE e rispettosa di chi ti sta dando 3 milioni di euro e ti sta accontentando in tutto nei limiti delle  umane  possibilita' ( anche economiche certo perche se avessimo potuto offrire 50 milioni magari morel non era  incedibile ) , rispettosa di chi ti sta affidando la gestione totale e insidancabile come da clausole lette da gentile, di ogni particolare....di chi ha offerto un contratto di piu anni ( rifiutato ) a riprova che c'era l'intento di creare qualcosa di duraturo....beh questa persona se fosse ONESTA e LEALE ora stava ad allenare la squadra a formello....facendo le giuste pressioni allo staff societario ma consapevole da uomo di mondo e di calcio che allenare un giocatore 45 giorni invece di 50 ( per cause di mercato e non per volonta della societa' ) non puo' essere la giustificazione per stracciare  un contratto !!!

PER-FET-TO.

(A parte il fatto che il procuratore di Pato ha detto a Tare che l'offerta era interessante ma -oltre all'intervento di terzi che hanno detto a Bielsa che l'offerta era ridicola- il giocatore voleva restare in Brasile fino a Dicembre)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Pato in Europa non vuole più tornare, lo ha detto Tare. Vuole andare a scadenza per poi rimanere in Brasile. Qui molti lo dicevano che a certi livelli ha staccato.

EOT

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
La pietra tombale sulle vere ambizioni della società che vi affannate a difendere in tutti e modi e' sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere . Saltato Bielsa e quindi con il mercato ancora da cominciare , per il rilancio dopo una stagione disastrosa scelgono Simone Inzaghi che già era tanto se allenava la Salernitana. State bene così . D'altra parte già Galasso lo aveva anticipato. Bielsa o Inzaghi sono la stessa cosa .

Sent from my iPhone using Tapatalk

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
A leggere qui ,sembra che gli impegni firmando un contratto se li sia presi solo Bielsa.
Per me la questione é chiara.
Così come le colpe.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: eaglemiky il 10 Lug 2016, 04:46
La pietra tombale sulle vere ambizioni della società che vi affannate a difendere in tutti e modi e' sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere . Saltato Bielsa e quindi con il mercato ancora da cominciare , per il rilancio dopo una stagione disastrosa scelgono Simone Inzaghi che già era tanto se allenava la Salernitana. State bene così . D'altra parte già Galasso lo aveva anticipato. Bielsa o Inzaghi sono la stessa cosa .

Sent from my iPhone using Tapatalk

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Se Bielsa durante i primi colloqui avesse detto che Jardel e Adriano andavano bene come difensore e terzino ed avesse poi cambiato idea e fatto ricominciare da capo le trattative di Tare non avrebbe nessun motivo di lamentarsi del mancato arrivo di giocatori al 5 luglio, chi pensa che comprare i giocatori è lo stesso che andare a prendere zucchine e melanzane al mercato o non capisce una mazza di trattative oppure è un giocatore compulsivo di football manager.
Il primo dovere di Bielsa una volta firmato il contratto è la fedeltà e la diligenza verso l'azienda che lo ha ingaggiato e non presentandosi ha mancato in tutti e due gli aspetti, non veniva gratis e non doveva pagare i viaggi di tasca sua, se fosse che la Lazio, o Lotito, stava facendo una pantomima per non ottemperare ai suoi obblighi non gli avrebbe accordato generosi benefit e un ingaggio mai visto negli ultimi anni, chi pensa che sia stata una farsa con un unico colpevole dimostra o gravi pregiudizi o una malafede conclamata.
Si può essere esasperati o delusi ma se si perde lucidità e senso logico non sarebbe sbagliato sospendere qualsiasi giudizio. Non si può accusare chicchessia di non rispettare un piano di lavoro e cambiare in corso d'opera i nomi da contrattualizzare, Jardel e Adriano erano il 50% del lavoro preliminare ed erano già fatti se Bielsa non li avesse bloccati, un suo diritto come direttore tecnico ma non  un cavillo per dichiarare la Lazio inadempiente il 7 luglio, la Lazio diventa inadempiente se non riesce a fare il possibile non l'impossibile.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.966
Citazione di: white-blu il 10 Lug 2016, 05:56
A leggere qui ,sembra che gli impegni firmando un contratto se li sia presi solo Bielsa.
Per me la questione é chiara.
Così come le colpe.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: GiPoda il 10 Lug 2016, 01:52
Sono quindi fiducioso.
PS
E perché doveva sputargli in faccia ?
Perché gli ha fatto notare che come è stato bravo a convincerlo a venire alla Lazio è stato pessimo nel farlo dimettere ?
Perché dalla conferenza e dal comunicato emerge che in un mese il nostro ds non ha preso uno e dico un giocatore di quelli richiesti e ha fatto la sola cessione di Elez. L'ultimo screzio è stato su Pato che Bielsa voleva e Tare non era convinto.

Gli ha fatto notare che magari un pensierino a dimettersi avrebbe dovuto farlo visto il non lavoro svolto in un mese. Ha preferito andare a vedere l'Albania

Molti continuano a ribattere sulle 18 cessioni.. Nei 18 ci sono i giovani.. La Lazio ne cede più o meno quel numero ogni anno..

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Resto convinto che Bielsa diventi il ct argentino
Non firmi un contratto e una settimana dopo lo stracci perché la controparte non ha mandato al macero due terzi della rosa e acquistato almeno 4 giocatori che gli hai detto tu il giorno prima. Volevi fare il loco? Comunicavi di posporre di una settimana il ritiro per dare tempo alla società di ottemperare agli impegni tanto cosa cambiava non abbiamo coppe non abbiamo niente

Discussione precedente - Discussione successiva