Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Dopo due giorni di mare sono arrivato ad una conclusione...non mi riprenderò mai dal passaggio bielsa-inzaghi in una giornata.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: STARBLUE il 10 Lug 2016, 18:53
La mia più grande paura è il fuggi  fuggi generale il sentore c'è,spero di sbagliarmi.  Incrocio le dita e SFL

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E non lo so se è il peggio. Io ricordo l'estate dell'85 con Giordano, Manfredonia, Laudrup e Batista a farsi la guerra tra di loro.
Nella Lazio storicamente chi ha la voce più grossa la fa da padrone.

Io per la prima volta ho chiusoin una scatola sciarpe e bandiera. Dopo cinquant'anni, mica bruscolini; ma come cazzo gli è venuto in mente di chiamare st'esaurito ?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JSV23 il 10 Lug 2016, 21:06
De Boer, Pellegrini, Capello, il mitico Cesarone Prandelli, ma pure Edy Reja.
Meglio di un non allenatore come Inzaghi.

Prandelli lo escluderei, non la vedo proprio come una strada percorribile a questo punto.
Gli altri, non sono allenatori con i quali trovi un accordo in due giorni.
Resta Reja....la delusione sarebbe la stessa.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 19:11
Eccellente analisi della Turco. Alcune affermazioni sono opinabili, altre sono opinioni e come tali non surrogabili da prove, mentre vengono presentate come fatti, ma glielo perdono perché RAGIONA prima di parlare. Niente slogan sciocchi, niente prese di posizione aprioristiche.

#bielxit

Ho detto che avrei aspettato di conoscere la posizione della Lazio prima di esprimere un'opinione. Dopo la conferenza stampa di ieri e trascorse 24 ore utili a rimettere insieme i pezzi del puzzle, supportata anche da qualche informazione aggiuntiva, ritengo di essermi fatta un'idea della situazione che non ha la pretesa di essere il Verbo.

Non credo assolutamente si sia trattato di un piano preordinato e studiato a tavolino come qualcuno sostiene.
Ritengo la Lazio ci abbia provato davvero ma anche che il loro massimo non sia stato sufficiente. Perchè? Perché questa società non è strutturata per puntare obiettivi di così alto profilo. Non ha acquisito ancora la giusta "sensibilità" per trattare personaggi di questo spessore.

Che Bielsa fosse particolare, accentratore, maniacale, esigente lo si doveva sapere dall'inizio. Il fatto di avergli consentito di partecipare attivamente al mercato e alle trattative "come mai nell'era Lotito" come ci ha detto ieri Tare, non può essere considerata una "concessione" ma l'unica via possibile se hai veramente l'intenzione di portare Bielsa sulla panchina del Lazio.
Cosa rimproverare al Loco? Di essere stato poco "flessibile"? Può darsi, ma nella sua storia lo è mai stato? Di non essersi "fidato" delle promesse fatte ma che tardavano a realizzarsi? Come giudicarlo per questo? Decidere di accordare o meno la propria fiducia, o decidere quando smettere di farlo, è scelta personale ed epidermica e in quanto tale non opinabile.
Non credo ci sia dietro un'offerta della nazionale argentina per due motivi: la parola per Bielsa ha un valore. Lo sa bene Moratti che non riuscì a portarlo all'Inter perché il rosarino aveva già promesso a un suo ex giocatore candidato nel board del Bilbao che qualora fosse stato eletto avrebbe guidato i baschi. Così fu, nonostante l'offerta economica dell'Inter fosse 4 volte superiore a quanto avrebbe guadagnato in Spagna. Il secondo motivo è che l'AFA è allo sbando: commissariata, con enormi problemi economici e con guerre intestine al momento difficilmente risolvibili. E se anche prima o dopo dovessero convincerlo (Veron tra i primi) a prenderne il comando NON si dica che sia stato per questo che ha rinunciato alla Lazio. Perché Bielsa voleva fortemente l'Italia  e altrettanto fortemente la Lazio. Lo ammette anche ieri Tare quando racconta di un allenatore che arriva a Roma a inizio giugno per stare un giorno, prolunga il soggiorno fino a 3, che arriva avendo visionato non so quante partite di ogni giocatore della rosa, che si era studiato anche la primavera, che stila un Programma di Lavoro nei dettagli, anche i più apparentemente insignificanti.

Signori Bielsa, semplicemente, il 7 luglio ha SMESSO di fidarsi. Giusto o sbagliato non lo so. Ma ancora ieri, 9 luglio, dei giocatori di cui si era parlato - in entrata o in uscita - zero riscontri.

Vero, il mercato in Italia è difficile, ha i suoi tempi. Ma la storia recente dice anche che questa società sia unica al mondo per la lentezza e la "particolarità" con cui opera sul mercato.

Non ravvedo malafede nella conduzione di questa operazione Bielsa da parte della Lazio, ma trovo solo conferme su quello che penso e dico da sempre: manca la struttura e "la sensibilità" calcistica.
Mi spiego meglio: ieri Tare ha detto di aver avuto insieme a Calveri ampie deleghe da Lotito per gestire il rapporto con Bielsa sotto tutti gli aspetti. Bene ci sono momenti in cui anche un intervento da parte del presidente di un club si rende necessario. Altrimenti a cosa serve? Mi vengono in mente Moratti, Agnelli, Berlusconi, Cragnotti che pur avendo fior di dirigenti non mancavano di supportarli intervenendo anche in prima persona. Per dare importanza all'interlocutore in una trattativa (pensate a cosa diceva Mourinho di Moratti), per risolvere una empasse, anche per fare la voce grossa se necessario.
Ma il nostro, più che preoccupato per la Lazio, era troppo occupato con l'Italia a Euro 2016 (per far cosa non è dato sapere) dove peraltro era già presente il massimo esponente titolato della spedizione Carlo Tavecchio, presidente della FIGC.
Nessuno può vietare a Lotito di anteporre i suoi interessi evidentemente prioritari alla Lazio, di alimentare il suo EGO con questi atti di presenza inutili quanto patetici, ma si può almeno chiedere di inserire nei quadri della società nella casella DG sorprendentemente vuota, figure capaci, credibili e spendibili in sua assenza?
Perché questa è l'amarezza che mi resta: la sensazione che se la Lazio avesse avuto al suo interno persone dalla lunga esperienza in questo mondo come ad esempio Pietro Lo Monaco, Pierpaolo Marino ecc, Bielsa sarebbe arrivato a Roma già dal primo luglio, a prescindere dai giocatori.

Ma da queste parti si cita Pascoli invece di prendere finalmente coscienza della propria enorme, tragica, inadeguatezza.

I sogni - per ora e non so fino a quando - rimettiamoli nel cassetto!
Di una lucidità semplicemente disarmante.... al Momento la disamina più serena e accorata allo stesso tempo.
Brava

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pentiux il 10 Lug 2016, 19:44
Ma veramente male.
Far quadrato intorno alla Lazio, comunque la pensiamo, no?
L'unica cosa che possiamo fare, noi tifosi, per la nostra Lazio

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 21:07
Maxi, partire per il ritiro senza allenatore sarebbe stato tragico. Lo avremmo massacrato. E quelli forti non chiudono in un attimo. Per finire, sapevano tutti che eravamo stati mollati e avevamo l'acqua alla gola. Ancora una volta, ripeto, avere Inzaghi è un dramma dal punto di vista tecnico e p.r., ma la logica la comprendo. Non dico che avrei fatto lo stesso, dico che è una decisione che ha pro e contro e le conclusioni sono individuali.

Certo, sarebbero stati massacrati. Ma se il 25 luglio ti presentavi con de boer, sarebbe valsa la Pena. Dal momento che non credo che siano cosi ingenui da non sapere che inzaghi non e' adeguato, la mia convinzione e' che credono che ormai la stagione e' buttata e sarebbe stato inutile investire su nuovo allenatore.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Maxilotte il 10 Lug 2016, 21:46
Certo, sarebbero stati massacrati. Ma se il 25 luglio ti presentavi con de boer, sarebbe valsa la Pena. Dal momento che non credo che siano cosi ingenui da non sapere che inzaghi non e' adeguato, la mia convinzione e' che credono che ormai la stagione e' buttata e sarebbe stato inutile investire su nuovo allenatore.
Totalmente d'accordo . Paro paro a gennaio quando hanno preso il solo Bisevac pensando a rilanciare per questa.  ci si rifarà nel 2017 - 2018 se dio vuole.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Secondo me credevano di poter mandare Inzaghi ad Auronzo (come da comunicato ufficiale) in attesa di raggiungere l'accordo con qualche allenatore di livello, ma Inzaghino non ha accettato e trovandosi nella merda hanno scelto di confermarlo come allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: eaglemiky il 10 Lug 2016, 21:48
Totalmente d'accordo . Paro paro a gennaio quando hanno preso il solo Bisevac pensando a rilanciare per questa.  ci si rifarà nel 2017 - 2018 se dio vuole.

Si ma non è  che ogni volta devi pensare alla prossima...  Oggi è  il 10 luglio.  Hai tempo per mettere su una buona squadra.  Tanto abbiamo solo il campionato

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: eaglemiky il 10 Lug 2016, 21:48

che poi, contestualizzando, presero bisevac quando eravamo solo quattro punti sotto i pidocchiosi (fine gennaio, prima del turno ++++ Frosinone e Udinese-Lazio).
Poi il tracollo

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Citazione di: Splash21 il 10 Lug 2016, 21:49
Secondo me credevano di poter mandare Inzaghi ad Auronzo (come da comunicato ufficiale) in attesa di raggiungere l'accordo con qualche allenatore di livello, ma Inzaghino non ha accettato e trovandosi nella merda hanno scelto di confermarlo come allenatore.
Anche secondo me è andata così, in qualche modo l'ha fatto capire Inzaghi stesso nelle poche battute all'arrivo a Formello. Quello che non torna (ma da quei due ormai mi aspetto di tutto) è che tenendo Inzaghi in congelatore non si fossero già definiti i termini e la durata del suo incarico.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: GoodbyeStranger il 10 Lug 2016, 21:55
Finalmente un post distensivo e con un briciolo di ottimismo!!!

E' cosi e non ci puoi far niente. Oggi quello è il sentimento più diffuso tra i tifosi della Lazio.
Tocca accettarlo e aspettare che la rabbia sbollisca.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: irisheagle il 10 Lug 2016, 22:08
E' cosi e non ci puoi far niente. Oggi quello è il sentimento più diffuso tra i tifosi della Lazio.
Tocca accettarlo e aspettare che la rabbia sbollisca.

Lo so... lo so...

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Salohcin il 10 Lug 2016, 22:09
Ho una brutta notizia...le retrocessioni sono 3!
[emoji1] [emoji1] ridiamo va, de sti tempi non è poco.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: N.G.E. il 10 Lug 2016, 22:15
[emoji1] [emoji1] ridiamo va, de sti tempi non è poco.
Eh già! ;)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: beppedipendente il 10 Lug 2016, 21:54
Anche secondo me è andata così, in qualche modo l'ha fatto capire Inzaghi stesso nelle poche battute all'arrivo a Formello. Quello che non torna (ma da quei due ormai mi aspetto di tutto) è che tenendo Inzaghi in congelatore non si fossero già definiti i termini e la durata del suo incarico.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

Ma Inzaghi che avrebbe fatto poi da agosto? A quel punto era lui che buttava la stagione

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: italicbold il 10 Lug 2016, 20:06
Io a fare quadrato con gli adepti dell'hombre vertical non ce la faccio.
E in fondo non voglio neanche farlo.
E la questione Bielsa/Lazio non é più neanche il centro del problema.
Le responsabilità della dirigenza le abbiamo scorticate vive, la mia opposizione e la mia critica all'ingaggio di Inzaghi non sono mai state nascoste. Ma sapere che la persona, il tifoso che ho accanto tiene nel taschino la foto di Bielsa non riesco a sopportarlo. E' più forte di me.
Me fa schifo più di un romanista.
Un punto di vista interessante il tuo, italic.
Perdonami se lo riassumo per comodità di lettura: a me, vero laziale, tanto che fustigo la dirigenza menando mortali fendenti dalla tastiera, fanno schifo (più di un romanista) i presunti laziali vedove di bielsa.
La miriade di ragioni espresse (dai presunti laziali, proscritti d'imperio al rango di cornice marcia) a sostegno delle proprie tesi, in questo ed altri topic, dissolte in settanta battute.

A distanza di 24 ore, il capovolgimento della realtà fattuale, a cui abbiamo tutti assistito impietriti, è finalmente compiuto.
Superfluo aggiungere altro in merito.

La domanda sorge spontanea: oltre a scorticare coi polpastrelli i perniciosi costumi di questa governance, quali iniziative pensi che i poveri tifosi, schifosi o meno, debbano assumere per cambiare lo stato attuale delle cose, che, per comodità di lettura, mi dispenso dal riassumere qui?

Grato per le tue luminose indicazioni,
tuo m.m.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Daniela il 10 Lug 2016, 19:59
concordo

ma a canossa da prandelli non si poteva andare?
Boh, evidentemente no.

Forse Lotito ha maturato sempre più la convinzione che Prandelli non avesse il carattere giusto per gestire lo spogliatoio della Lazio, allora, inadatto per inadatto, meglio Inzaghino che me lo impolpetto come voglio.

Oppure hanno reputato che non facesse scopa con la loro arroganza di base andare da Prandelli con la coda tra le gambe.

Oppure hanno considerato che avrebbero dovuto trattare per qualche giorno e gli serviva la soluzione pronta, sia perché la squadra stava partendo per il ritiro, sia perché se esci con un'altra ragazza, seppur fosse un rospo, la sera stessa che la tua t'ha lasciato, ti dà l'illusione di avercelo lungo e duro.

(chiedo venia per l'ultima squallida metafora)

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Splash21 il 10 Lug 2016, 21:49
Ci ho pensato pure io, ma se consideri meglio, pure questa ha poco senso.

In ritiro c'erano 4 disperati in croce.
I Nazionali tutti in vacanza, Felipe assente ingiustificato, nessun nuovo acquisto.

Che danno avrebbe fatto lasciarli altri 5-7 giorni ad allenarsi coi preparatori, mentre si lavorava per contrattualizzare un allenatore decente?

teodoro

*
Lazionetter
* 1.721
Citazione di: Alcares il 11 Lug 2016, 00:34
Ci ho pensato pure io, ma se consideri meglio, pure questa ha poco senso.

In ritiro c'erano 4 disperati in croce.
I Nazionali tutti in vacanza, Felipe assente ingiustificato, nessun nuovo acquisto.

Che danno avrebbe fatto lasciarli altri 5-7 giorni ad allenarsi coi preparatori, mentre si lavorava per contrattualizzare un allenatore decente?
Nessun danno ulteriore d'altra parte i danni grossi già li avevano fatti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva