La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: lollapalooza il 19 Lug 2016, 20:02
Quindi tra le cause della progressiva diserzione ci sarebbero coloro che non disertano.

Fico.

Generalizzazione a mio avviso errata visto che molti vanno allo stadio senza mettersi sul pulpito.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 20:13
Generalizzazione a mio avviso errata visto che molti vanno allo stadio senza mettersi sul pulpito.
Già, perdonami: tra le cause della diserzione ci sarebbero alcuni di quelli che non disertano.

No, nun me fila lo stesso.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 19:47
Non lo so. Penso dipenda da molti fattori che personalmente non riesco a racchiudere in una risposta si/no.

No Rione, non ci credo che non lo sai, perche il non saperlo significherebbe svuotare il senso dell'essere tifoso di una squadra di calcio, essere innamorato e inguaribilmente ammalato di Lazio, Lo stadio vuoto, la mancanza del 12 in campo, lo spazio nella CN, il cuore del tifo Laziale danneggia la Lazio, la squadra, la sua storia e i suoi stessi tifosi, se cosi non fosse vorrebbe dire che ci siamo sempre raccontati delle enormi cazzate per anni, sapendo di farlo

Se siamo arrivati anche a dover discutere su questo vuol dire che stiamo alla frutta

Citazione
Penso sia inutile stare qui a dire quello che un tifoso dovrebbe o non dovrebbe fare perché preferisco analizzare le motivazioni ed eventualmente tentare di trovare una soluzione.

E' quello che sto cercando di fare anche io, la soluzione non credo che possiamo trovarla io o te se il problema e' Lotito, ma possiamo cercare di capire cosa possiamo fare come tifosi, in che modo possiamo renderci utili ai ragazzi, come possiamo fargli sentire, in modo tangibile, il sostegno che abbiamo assicurato, soprattutto quest'anno che ne avranno piu' bisogno, sara' dura e le prese per il cu.lo che gia sento nei confronti degli "11 abbonati" non sono davvero il modo migliore per iniziare

Il confronto con te e con tutto quelli che sono vicini e dentro i meccanismi della curva a questo serve, almeno per me

GhostDog

*
Lazionetter
* 33

Ti rispondo per l'ultima volta poi ti ignoro perché mi hai sinceramente annoiato.

1. Non so chi siano "alcuni tifosi" e non mi interessa. Personalmente la manifestazione non mi ha dato alcun fastidio, nutro giusto qualche dubbio sulla sua effettiva efficacia. Purtroppo, anche tenendola nella massima considerazione, non ritengo che 5000 persone che manifestano (con stile e correttezza) possano cambiare la proprietà della Lazio.
La considero come la medicina omeopatica: probabilmente serve a poco ma perlomeno non fa danni.

2. Fai un po' di confusione tra diverse manifestazioni contando pure i 60.000 di Lazio Sassuolo dove c'ero anch'io.

3. Credo che tra le cause della progressiva diserzione dello stadio, oltre a Lotito, ci siano anche quelli come te che uccidono ogni entusiasmo in ogni istante e su ogni mezzo.

4. Sono convinto che la diserzione sia un processo irreversibile che, interrompendo il ricambio generazionale, farà danni anche dopo che Lotito avrà lasciato la Lazio. DANNEGGIA IRREVERSIBILMENTE LA LAZIO E NON LOTITO. Non sperate che 3000 tifosi in trasferta o 5000 a manifestare assicurino nuove leve al nostro tifo.

5. Detesto Lotito e lo vorrei più lontano possibile dalla Lazio. Detesto però ancora di più tutti i tifosi che hanno messo l'odio per Lotito al di sopra dell'amore per la Lazio. Non sono più laziali ma antilotitiani e stanno facendo più danni della grandine.

Non rispondermi please. Io non lo farò comunque.
Grazie condivido proprio tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: lollapalooza il 19 Lug 2016, 20:15
Già, perdonami: tra le cause della diserzione ci sarebbero alcuni di quelli che non disertano.

Anche perché non è quello che ho detto visto che, per esempio, alcuni si ergono a censori guardando lo stadio da km di distanza.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Siamo ritornati al  "chi contesta è lobotomizzato e schiavo della cornice marcia"

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 20:27
Anche perché non è quello che ho detto visto che, per esempio, alcuni si ergono a censori guardando lo stadio da km di distanza.

Va be', mi prendi per il culo.

Adieu.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.292
Le barriere non le tolgono e non le toglieranno, quindi la CN è finita, per sua scelta. Spiace ma è così. Un gruppo ultras virtuale, senza territorio d'appartenenza, sarebbe impossibile prima che ridicolo. C'erano altre scelte più intelligenti, ma non le hanno volute fare.
Ah, l'anno prossimo la sudicia torna in massa, eh, sapevatelo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Lug 2016, 21:16
Le barriere non le tolgono e non le toglieranno, quindi la CN è finita, per sua scelta. Spiace ma è così. Un gruppo ultras virtuale, senza territorio d'appartenenza, sarebbe impossibile prima che ridicolo. C'erano altre scelte più intelligenti, ma non le hanno volute fare.
Ah, l'anno prossimo la sudicia torna in massa, eh, sapevatelo.

me ne farò una ragione... delle merde poi non mi interessa proprio..  :since      :asrm

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Mi innamorai della Lazio 42 anni fa, quando mio padre mi porto allo stadio. Salite le scale un groppo alla gola, una sensazione meravigliosa che ancora oggi al solo pensiero mi mette i brividi. Il prato verde, il cielo per bandiera e uno stadio pieno, festante. La sensazione di essere tra amici nel posto più bello del mondo a vedere la squadra più bella del mondo. Di padre in figlio, mai immagine è stata più rappresentativa. Ho del tifo una visione romantica e questa situazione, purtroppo,  sta uccidendo proprio quel concetto sul quale si basa la nascita di un amore. Ho un figlio di 7 anni che vorrei portare allo stadio, vorrei farlo innamorare della Lazio così come mio padre ha fatto con me tanti anni fa. Aspetto ogni anno il momento giusto, la partita ideale. Tutto deve essere perfetto. Ho paura però che non riuscirò nel mio intento e se il buon Dio mi darà la forza e l'opportunità forse tra qualche anno magari organizzeremmo da nonno a nipote. Sempre che non ci siano barriere e figli di Lotito ad impedirlo.  Chi contesta e diserta lo stadio è padrone di farlo, ne ha diritto se ci crede. Uccide il mio sogno certo, ma a una certa età forse è anche giusto smettere di sognare.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Bonnerone il 19 Lug 2016, 21:32
Mi innamorai della Lazio 42 anni fa, quando mio padre mi porto allo stadio. Salite le scale un groppo alla gola, una sensazione meravigliosa che ancora oggi al solo pensiero mi mette i brividi. Il prato verde, il cielo per bandiera e uno stadio pieno, festante. La sensazione di essere tra amici nel posto più bello del mondo a vedere la squadra più bella del mondo. Di padre in figlio, mai immagine è stata più rappresentativa. Ho del tifo una visione romantica e questa situazione, purtroppo,  sta uccidendo proprio quel concetto sul quale si basa la nascita di un amore. Ho un figlio di 7 anni che vorrei portare allo stadio, vorrei farlo innamorare della Lazio così come mio padre ha fatto con me tanti anni fa. Aspetto ogni anno il momento giusto, la partita ideale. Tutto deve essere perfetto. Ho paura però che non riuscirò nel mio intento e se il buon Dio mi darà la forza e l'opportunità forse tra qualche anno magari organizzeremmo da nonno a nipote. Sempre che non ci siano barriere e figli di Lotito ad impedirlo.  Chi contesta e diserta lo stadio è padrone di farlo, ne ha diritto se ci crede. Uccide il mio sogno certo, ma a una certa età forse è anche giusto smettere di sognare.

Bel post, triste, tanto, ma tanto vero

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 20:13

Dovrebbe valere per tutti. Andare allo stadio senza pensare che sia un pulpito. In tutti i sensi.
L'unico modo per evitare ciò è andare allo stadio ESCLUSIVAMENTE per tifare la propria squadra. Cioè, l'abc del tifoso di calcio.
Daltronde sono già sei sette i giocatori della Lazio che esternato il fatto che NONOSTANTE comprendano le ragioni dei tifosi, preferiscono giocare con il loro pubblico sugli spalti piuttosto che senza. Come, più  o meno, succede a tutte le altre squadre.
Poi si, come sostenitore puoi stare sul divano, sentirla per radio o farti i casi tuoi e non seguirla per niente.
Non sei ne più ne meno Laziale.
Diciamo che i calciatori della Lazio che non sono Lotito o Tare o che non decidono le strategie societarie magari preferirebbero essere messi fuori da questa tiritera almeno per i 90° minuti in cui giocano.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Bonnerone il 19 Lug 2016, 21:32
Hai tutta la mia solidarietà.
Sappi che da padre mi sono vergognato anche io di portare mio figlio in un olimpico troppe volte solo livoroso.
Abbo fede, quando tornerà un simil baraldi passeranno molti mal di pancia e lo stadio sarà un piacere.
Non so in quale categoria giocheremo però.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.904

Ti rispondo per l'ultima volta poi ti ignoro perché mi hai sinceramente annoiato.

1. Non so chi siano "alcuni tifosi" e non mi interessa. Personalmente la manifestazione non mi ha dato alcun fastidio, nutro giusto qualche dubbio sulla sua effettiva efficacia. Purtroppo, anche tenendola nella massima considerazione, non ritengo che 5000 persone che manifestano (con stile e correttezza) possano cambiare la proprietà della Lazio.
La considero come la medicina omeopatica: probabilmente serve a poco ma perlomeno non fa danni.

2. Fai un po' di confusione tra diverse manifestazioni contando pure i 60.000 di Lazio Sassuolo dove c'ero anch'io.

3. Credo che tra le cause della progressiva diserzione dello stadio, oltre a Lotito, ci siano anche quelli come te che uccidono ogni entusiasmo in ogni istante e su ogni mezzo.

4. Sono convinto che la diserzione sia un processo irreversibile che, interrompendo il ricambio generazionale, farà danni anche dopo che Lotito avrà lasciato la Lazio. DANNEGGIA IRREVERSIBILMENTE LA LAZIO E NON LOTITO. Non sperate che 3000 tifosi in trasferta o 5000 a manifestare assicurino nuove leve al nostro tifo.

5. Detesto Lotito e lo vorrei più lontano possibile dalla Lazio. Detesto però ancora di più tutti i tifosi che hanno messo l'odio per Lotito al di sopra dell'amore per la Lazio. Non sono più laziali ma antilotitiani e stanno facendo più danni della grandine.

Posso solo aggiungere che in trasferta c'erano quattro gatti anche quest'anno (salvo un paio di circostanze).

La funzione ignore continua ad avere un suo senso di essere. Basta che poi non me li quotate ...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.904
Che poi sono scemo io ... che me c'è ncazzo pure. Tessera del tifoso. Era da autentiche merde farla! Guai. Poi, dopo anni che TUTTI GLI ALTRI GRUPPI ULTRAS hanno fatto la tessera, uno dice MO si deve fare! E i pecoroni la fanno.

MO le barriere.

Ma quest'anno le merde della sud entreranno. Noi no, perché siamo quelli puri e coerenti. Poi tra un mese, un anno o dieci, uno dirà che si può tornare allo stadio e le pecore tornano nell' ovile. Rionepra' ... se lotito se ne va ora, tra un minuto stappo dieci bocce e me le bevo tutte. Ma prima di tutto, per me, c'è la Lazio. Quella di mio nonno, di mio padre, la mia, dei miei figli e, spero presto, dei miei nipoti.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: lollapalooza il 19 Lug 2016, 20:15

Premesso che io non concordo con la contestazione ( l'ho scritto abbondantemente) e ritengo che lo stadio non vada abbandonato, credo che RP abbia ragione.
Questa continua, perpetua, rottura di palle co ste patenti di Lazialità, sta cornice marcia infilata in ogni cosa, questa guerra infinita con tolleranza zero, sono sicuramente dannose ed hanno contribuito allo svuotarsi dello stadio.

Ogni volta che leggo (a volte tra le righe, a volte no) che chi contesta è un lobotomizzato della cornice marcia provo la stessa cosa di quando allo stadio sento cori vergognosi. Laziali che si danneggiano, laziali che danneggiano la Lazio.

La diserzione, il disamoramento, sono sintomi, non cause. La malattia credo sia ben nota, ma alcuni (forse anche tu? non lo so) continuano ad accanirsi sui sintomi invece che sulla causa.

E quando una malattia non la curi, ma agisci solo sui sintomi, in genere peggiora.

Lassamo perde sta guerra civile inutile, fraticida.

Chi va, si goda la Lazio, si goda quello che può, lasciando in pace chi ha deciso di non andare.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: gesulio il 19 Lug 2016, 17:48
per quanto riguarda gli altri settori e gli altri tifosi hai perfettamente ragione.
però questa storia delle barriere non può essere una perenne foglia di fico, l'effetto che sbiadisce e scontorna i confini del sostegno che si è dichiarato di voler mantenere nei confronti della Lazio.

al di là che qualsiasi cosa diciamo qui nulla cambierebbe, e quindi il mio intervento ha meramente un valore di ragionamento e niente altro, e stabilito che la forma più alta di sostegno per un tifoso è andare allo stadio, sarebbe molto più coraggioso da parte della nord dichiarare in che maniera va manifestato questo sostegno all'olimpico, ad esempio dicendo "noi non andiamo per le barriere ma questa Lazio va sostenuta al di là di chi la gestisce: tutti allo stadio è il grido di battaglia" o una cosa del genere. ma magari anche il contrario, basta che si capisce come.

invece no, si preferisce rimanere in questo limbo di intenzioni che non si capiscono bene, sì non andiamo perché le barriere ma anche perché lotito devi andartene (oppure morire). a me pare un po' ambigua questa posizione, dopodiché ognuno facesse quello che vuole e seguisse chi gli pare. io seguo la Lazio e anche se spero che lotito  lasci no oggi stesso, ieri, me la andrò a sostenere allo stadio, in casa sempre, fuori casa quando potrò.

che poi è la stessa battaglia che per anni hanno seguito per la tdt.
Morale, hanno ceduto, si sono tesserati in massa, e adesso in trasferta sono tornati quelli di prima.

Battaglie perse in partenza, fatte per marcare il territorio o mettere un misero punto alla situazione, che nulla aggiunge e nulla toglie (che poi te pare che un prefetto se mette contro il provvedimento preso da uno che poi è diventato capo della polizia ...)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ma gli altri 60k posti chi li occupa? Tutti mentalizzati dalla cornice marcia?

Su non limitiamoci alla curva...Ci sono tanti troppi problemi. Si dovrebbe fare pace prima tra di noi evitando queste ridicole guerre su chi è più tifoso.

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

Amen. Parola per parola.

Aggiungo che quando non se li caghera' nessuno perché fuori dallo stadio, torneranno. Perché per loro è più importante la ribalta. La lazio è ed è sempre stato esclusivamente un pretesto.
Chiunque abbia almeno minimamente bazzicato la curva lo sa.

Forza Lazio.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: Kredskin il 20 Lug 2016, 06:56
Premesso che io non concordo con la contestazione ( l'ho scritto abbondantemente) e ritengo che lo stadio non vada abbandonato, credo che RP abbia ragione.
Questa continua, perpetua, rottura di palle co ste patenti di Lazialità, sta cornice marcia infilata in ogni cosa, questa guerra infinita con tolleranza zero, sono sicuramente dannose ed hanno contribuito allo svuotarsi dello stadio.

Ogni volta che leggo (a volte tra le righe, a volte no) che chi contesta è un lobotomizzato della cornice marcia provo la stessa cosa di quando allo stadio sento cori vergognosi. Laziali che si danneggiano, laziali che danneggiano la Lazio.

La diserzione, il disamoramento, sono sintomi, non cause. La malattia credo sia ben nota, ma alcuni (forse anche tu? non lo so) continuano ad accanirsi sui sintomi invece che sulla causa.

E quando una malattia non la curi, ma agisci solo sui sintomi, in genere peggiora.

Lassamo perde sta guerra civile inutile, fraticida.

Chi va, si goda la Lazio, si goda quello che può, lasciando in pace chi ha deciso di non andare.

La vedo completamente all'opposto ed esattamente come Neal.

Il disamoramento lo ritengo anche un fenomeno naturale, guarda che ti dico.
Ci sta che cambi abitudini, Lotito, ti nasce il secondo figlio, ti fa male la schiena, Lotito, ti passa la fantasia, ecc. ecc.
Quello che non capisco è il proselitismo.
Sei disamorato?
Accanna tutto.
E invece continui a scassa' sui social, sui forum, in una — quella sì — continua, perpetua, rottura di palle.

Dico, vatti a vedere un qualsiasi social della Lazio, leggiti i commenti e poi ne riparliamo, della "guerra infinita con tolleranza zero".

Una lagna continua, spesso portata avanti dagli stessi che glorificano i "difficilissimi tempi andati della serie B".

Il disamorato se ne va al mare, non posta su ogni foto di Instagram le solite menate su "una società gestita da dilettanti" e perculate varie.

Te scrivi "malattia"; io leggo "scuse".

Che tanto oramai basta dire "Lotitodevimori'" che parte la ola pure sulla metro e si giustifica tutto.

E quelli che invece riescono ancora a mettere la Lazio davanti a tutto sarebbero parte del problema?

No, più ci penso e meno mi torna, sorry.

Discussione precedente - Discussione successiva