La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: LazialEtrusco il 20 Lug 2016, 22:29
non condivido i modi, né molti dei contenuti

ma il problema della Lazio non sono loro
il problema della Lazio è che sta scomparendo perchè scomparendo stanno i suoi tifosi
e la colpa non è la loro ma del signor L.
un tifoso non scompare mai.. se scompare era simpatizzante.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: silvia84 il 21 Lug 2016, 01:04
Parole bellissime da scolpire sulla pietra!

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Fate voi io spero di non vederli piu

Infatti, non li vediamo più da tempo, e quando ricompaiono nessuno se li caga.
Indubitabilmente, sono il primo nemico dichiarato della Lazio: cori, squalifiche, aggressioni.
Essere, anche di striscio, accomunato a loro mi fa orrore.

Ma io questi non li pago, non gli do un centesimo per continuare a danneggiare la Lazio, anzi pagherei perchè sparissero.
L'altro male della Lazio, non dichiarato ma subdolo, sottile e pervasivo, pur ormai riconoscibile come in una tac, invece, ho contribuito a rafforzarlo, facendolo diventare metastatico.

Questo è il mio punto di vista.
Evitate di tirare righe sommarie, di qua o di là, comode per la propria tesi.
Lo stesso metro potrebbe applicarsi per ogni visita alla buvette.

Lasciamo perdere e, se volete, discutiamone, che è meglio per tutti.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411

Se la differenza tra simpatizzante e tifoso fosse tra chi si fa delle domande e chi le rifiuta, per mille ragioni lecite, il tuo aforisma sarebbe vero.

Al di là dello slogan, tra i migliori nella pletora di cui il forum è ormai pervaso, se fosse vero la Lazio avrebbe il numero di tifosi che vedrai allo stadio quest'anno.

Credimi, siamo molti, ma molti, di più.
Ma se ti fa sentire meglio, siete voi i relitti custodi di questa fede.
Preservatela intatta per le generazioni a venire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: white-blu il 20 Lug 2016, 21:32
Lotito È l'unico problema.
Ed é la causa di quel comunicato , come la causa dell'insoddisfazione e del clima che si é creato intorno alla Lazio.
Se non si riesce a capire che sto personaggio dalla Lazio a da levà le tende , é la fine per la Lazio stessa.

Ed io TIFOSO LAZIALE sottoscrivono quel comunicato ( eccezion fatta per la parte su Inzaghi).

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

+1

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: m.m. il 21 Lug 2016, 03:03
Credimi, siamo molti, ma molti, di più.
Ma se ti fa sentire meglio, siete voi i relitti custodi di questa fede.
Preservatela intatta per le generazioni a venire.
Se questa fede fossi costretto a scegliere a chi affidarla, per preservarla nei secoli, io la afffiderei a loro.
Per sicurezza.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Ho avuto qualche impegno da ieri mattina ad ora ...

Leggo lo spettacolare comunicato dei tifosi dell ... tifosi del ... tifosi di ... tif ...

Non trovo la parola Lazio. Trovo laziali, due volte ... che siano del Frosinone? Ah, c'è curva nord ... Ecco! Sono tifosi della curva nord. Nel senso che tifano curva nord. Per se stessi o per il luogo da dove, loro malgrado, je tocca vedere una partita se si distraggono dalla occupazione principale: cantare cori del cazzo, ululare ai "Negri", insultare lotito.

Lotito è complementare a loro. Sono due facce della stessa medaglia. Andrebbero estirpate entrambe. Non riesco a trovare una qualità o un motivo che mi faccia dire che una delle due è meno peggio. Via, via! Dalla nostra Lazio!

Forza Lazio! Scrivendo forza Lazio mi riesco a distinguere sia dal bouvettaro che dai fasci autoreferenziali. Loro, entrambi, eh, si guardano bene dal dirlo o scriverlo. Fateci caso.

FORZA LAZIO! Perdio! FORZA LAZIO!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
L'unica cosa buona di Lotito presidente è allontanare sta gente dallo stadio. Magari non tornassero più.
Ma in qualche modo torneranno, lotito o non lotito, perché anche loro senza quel "posto" (così come lotito) diventano nessuno..
FORZA LAZIO!

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
se lallero

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Se non entra più allo stadio che cazzo emette comunicati? Andate al mare e scordatevi della Lazio.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: Babu1975 il 21 Lug 2016, 08:49
Se non entra più allo stadio che cazzo emette comunicati? Andassero al mare e si scordassero della Lazio.

infatti, loro sbagliano in questo
a parlare per conto di gente che non vuole essere rappresentata da loro
ma questo è il loro unico torto
colpe ben più pesanti gravano su altre persone

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: LazialEtrusco il 21 Lug 2016, 08:54
infatti, loro sbagliano in questo
a parlare per conto di gente che non vuole essere rappresentata da loro
ma questo è il loro unico torto
colpe ben più pesanti gravano su altre persone
Anche parlate di alibi e nella stessa frase dare dell omino piccolo ad inzaghi,concedendo forse il più grande alibi alla squadra,è una colpa bella grossa...

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Chi ha avuto la pazienza di leggermi in passato sa che sono molto molto distante dalla gran parte di voi.
E spesso ho discusso qui sopra per difendere l'operato della Curva, che era anche il mio del resto.

'Sto comunicato fa ride. 'Sta sequela di comunicati, fa ride. Non sono d'accordo nei modi e nei contenuti.
Però non spostiamo l'attenzione su quello che è il vero obiettivo. Cerchiamo, pur nelle nostre diversità, di essere uniti e compatti per il bene della Lazio e il bene della Lazio passa per l'allontanamento di quel personaggio [...] che attualmente la comanda. Tutto il resto è opinabile, ma su questo non si devono avere tentennamenti.

E perdonate 'sto comunicato, che, per quanto sbagliato possa essere, non può  e non deve essere messo sullo stesso piano dei danni macroscopici che quel personaggio sta scientificamente commettendo da 14 anni.

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: Salohcin il 20 Lug 2016, 18:46
"Siamo scesi in piazza, ancora una volta, per manifestare il nostro malessere. Contro questa dirigenza che anno dopo anno ci sta togliendo anche l'anima, contro un potere gestito da veri delinquenti, che asseconda logiche di un calcio che sta strangolando i tifosi. Come sempre siamo in prima fila. Per difendere il popolo biancoceleste e per difendere, indirettamente, anche tutte le altre tifoserie, come stiamo facendo ormai da decenni. Manifestare nuovamente è forse servito a far capire a certe Istituzioni, che per troppo tempo si sono girate dall'altra parte, che la misura è veramente colma e che un malessere, per ora circoscritto allo stadio, rischia di trasferirsi nelle strade e diventare un problema sociale per tutti. Manifestare è servito per riaffermare, se ce ne fosse ancora bisogno, che a tutelare i laziali possono pensarci solo i laziali stessi. Quelli veri, quelli che hanno messo sempre la faccia e che sono di nuovo pronti a tutto. Sulla società inutile spendere altre parole. Troppe volte lo abbiamo fatto, in certi periodi predicando anche nel deserto con tanti laziali che si accontentavano di una vittoria, di un decoroso posto in classifica alternato a imbarazzanti fallimenti, senza capire che quel che stava cominciando a mancare erano proprio le radici profonde che ci hanno resi quel che siamo. Alla squadra, ora, diciamo che non ci sono alibi. Lotito non deve rappresentare un alibi. Niente scuse e tirate fuori le palle, per chi ce le ha. In ogni partita e in ogni minuto in cui avrete l'onore di indossare la nostra maglia. Noi non saremo più disposti a farci distrarre, a lasciar correre e a dare apporti incondizionati. Ai giocatori che non ci conoscono, grazie all'operato della società, consigliamo d'informarsi, anche dallo stesso allenatore attuale, su quello che siamo stati e che abbiamo deciso di tornare ad essere. Ci rivolgiamo anche a lui. All'allenatore. Questo piccolo uomo che da professionista quale dice di essere, si sarebbe dovuto sottrarre al balletto delle panchine tra Lazio e Salernitana in attesa di sapere se ereditare quella più importante. L'uomo di Lotito Inzaghi dimostri agli altri quel che vale. A noi lo ha già dimostrato e vale veramente poco. Anche per lui, lo stesso discorso fatto per i giocatori. Nessuna scusa potrà bloccare la nostra rabbia.  Ai comunicatori consigliamo una volta per tutte di decidere da che parte stare e che strada percorrere per non farsi additare, ormai quasi da tutti i tifosi, come complici dello scempio che stanno coprendo già da molto tempo. Al glorioso popolo biancoceleste diciamo, invece, che la protesta deve proseguire con ogni mezzo a nostra disposizione. No agli abbonamenti, no all'acquisto del materiale ufficiale e disdette tv. Insieme poi ci ritroveremo ancora sotto le sedi opportune. Ed a tutti gli altri diciamo che il vento sta per cambiare un'altra volta. È nostra volontà tornare ad occupare la nostra casa, se vi saranno le giuste condizioni, e lì continuare a lottare per un simbolo, il nostro e di nessun altro. L' ascia da guerra è stata dissotterrata un'altra volta. Uniti per vincere. Avanti laziali. Avanti Curva Nord".
Questo comunicato cancella tutte le possibilità che qualcuno compri la Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Drieu il 21 Lug 2016, 09:10
'Sto comunicato fa ride. 'Sta sequela di comunicati, fa ride. Non sono d'accordo nei modi e nei contenuti.
Però non spostiamo l'attenzione su quello che è il vero obiettivo.

Drieu, vediamo di ragionarci un po'.

C'e' consenso bulgaro intorno al desiderio di vedere la Lazio condotta da altri.
Il numero di laziali che si eccita alle azioni e alle parole di Lotito e' ormai piu' che esiguo.
Spero che fin qui siamo d'accordo.
Ora pero', per rendere l'obiettivo di cui parli tu verosimile, ci sarebbe bisogno di un fronte di tifosi credibile, unito e numeroso.
Ancora d'accordo?
OK.
Azioni e comunicati come questo rendono l'obiettivo, tramite il passaggio necessario dell'unita' del tifoso appena descritto, semplicemente irraggiungibile.
Nel momento in cui nasce una bella manifestazione spontanea (esattamente il tipo di azione auspicabile) e tu te ne appropri, fondendo automaticamente tutto il resto della tua dichiarazione, ovviamente, come dici tu, poco condivisibile - per scopi di accentramento dell'attenzione e di concentrazione del potere futuro sulla tifoseria laziale - con una azione bella e positiva, per me ti diro' anche utile come quella di SS Apostoli, ne disinneschi immediatamente tutto il potere, allontani chi ha partecipato ingenuamente e spontaneamente, senza secondi fini, e cosi' facendo allontani inevitabilmente il raggiungimento dell'obiettivo.
Quindi chi vuole che Lotito se ne vada deve necessariamente prendere le distanze da queste azioni e questi comunicati, che minano alla base qualunque azione legittima di protesta contro l'attuale presidente.

Tutto questo senza entrare nel merito di alcune delle affermazioni.

Dimmi quanto (e se) sei d'accordo.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
La parte su Inzaghi è tristemente comica e tristemente patetica. Non parlano mai di S.S.Lazio. [...]
Io da questa gente sono anni che non vedo valori aggiunti per la squadra quando scende in campo. Sparissero e soprattutto non parlino a nome di una marea di gente che non li considera più. [...]

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Drieu il 21 Lug 2016, 09:10
Chi ha avuto la pazienza di leggermi in passato sa che sono molto molto distante dalla gran parte di voi.
E spesso ho discusso qui sopra per difendere l'operato della Curva, che era anche il mio del resto.

Però non spostiamo l'attenzione su quello che è il vero obiettivo. Cerchiamo, pur nelle nostre diversità, di essere uniti e compatti per il bene della Lazio e il bene della Lazio passa per l'allontanamento di quel personaggio [...] che attualmente la comanda. Tutto il resto è opinabile, ma su questo non si devono avere tentennamenti.

E perdonate 'sto comunicato, che, per quanto sbagliato possa essere, non può  e non deve essere messo sullo stesso piano dei danni macroscopici che quel personaggio sta scientificamente commettendo da 14 anni.

Drieu.. quest'operazione di accumunare tutto e' pericolosa e va evitata come la peste, sono assolutamente d'accordo con te, ma il laziale oggi ha due problemi distinti: L'incapacita' manifesta di Lotito e della squadra che si e' creato intorno e il delirio di onnipotenza di una curva che con questi comunicati fa il paio con i deliri di Lotito

Due problemi ben distinti al punto che secondo me la soluzione di uno non prevede automaticamente quella dell'altro, i tifosi dovrebbero fare i "tifosi" ognuno con le proprie specificita' e caratteristiche, i presidenti dovrebbero fare i "presidenti" e gli interessi delle proprie squadre

Da noi succede tutt'altro

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io andrò a fare l'abbonamento e tiferò Lazio inzaghi e tutti i nostri ragazzi...e se mi avanza qualche spiccio vado nel negozio ufficiale della Lazio e me compro qualcosa.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.953
Scusate, solo una piccola provocazione: abbiamo sempre detto che nella scandalosa telefonata di Lotito a Iodice alla fine tutti, in cuor nostro, la pensavamo come Lotito, al di là della forma sbagliata.
Per come si è comportato Inzaghi, beh, diciamo che gli attributi forse non sono proprio il suo forte (non lo erano neanche da calciatore). Sbagliato scriverlo in quel modo, sbagliato il momento, ma in questa vicenda diciamo che in tanti pensiamo che Inzaghi non abbia proprio fatto sfoggio di dignità professionale.

Lazio Patria Nostra

Discussione precedente - Discussione successiva