Ritiro di Marienfeld

Aperto da grazielazio!, 05 Ago 2016, 15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Inzaghi sta perfezionando l'espressione preoccupata. Se vedesse la mia..............

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Dopo lo sguardo attonito di Mimmo Caso che implora Bergodi di farsi venire un'idea, pensavo di poter sopportare tutto. E invece.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.045
Sì parla di un infortuno serio per Lulic. Intervento in scivolata di Tarallo, per caso? ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: seagull il 08 Ago 2016, 14:02
Sì parla di un infortuno serio per Lulic.
Dici davvero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 08 Ago 2016, 12:33

Inzaghi sta perfezionando l'espressione preoccupata. Se vedesse la mia..............

Alla prima Peruzzi gli ha appena proposto Ntep la posto di Candreva....
Alla seconda ha appena parlato con Tare che gli ha proposto Barba al posto di Caio.....
Alla terza è subito dopo la telefonata di Lotito che gli ha detto che se deve fa abbasta' Mauricio e Oikonomodis...

:)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Comunque rivedere Angelone con indosso la tuta della Lazio fa un certo non so che....sembra di essere tornati indietro nel tempo.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.045
neogrigio

*
Lazionetter
* 3.898

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Tarallo il 08 Ago 2016, 12:33

Inzaghi dal punto di vista del carisma e della tenuta dello spogliatoio fa molta paura anche a me, ma magari (dico una cazzata) dove non riesce ad arrivare lui col carisma riusciranno ad arrivare i suoi collaboratori (Farris, Ripert, Peruzzi: i primi due li ho visti in qualche allenamento e mi sembrano molto presenti, il terzo dal punto di vista del carisma non ha bisogno di presentazioni).

La speranza insomma è che, pure se magari Inzaghi di per sé è cacato poco, il team dell'allenatore possa nel suo complesso avere credibilità e autorità nei confronti dello spogliatoio.
O almeno questo è ciò a cui mi aggrappo per non cadere nello sconforto :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Lì però non mi è mai sembrato uno da fenomenate alla Pioli. Se la rosa a disposizione sarà decente al massimo si farà un bel tutti dietro e palla avanti e buonanotte.

Mi fa molta più paura l'aspetto della tenuta dello spogliatoio, visto che negli ultimi anni nessuno tranne Reja è riuscito a tenere in mano la situazione per più di dodici mesi e quest'anno parti già con la maretta interna ed esterna.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.103

Citazione di: giovannidef il 08 Ago 2016, 07:02
viene detta da 12 anni prima o poi si indovina
Era stato detto l'anno scorso. E l'anno scorso leggevo le stesse identiche cose, "fiducia, damoje tempo, gufi e romanisti". Poi abbiamo visto com'è andata. Ad oggi siamo indeboliti e non per colpa di quei pochi tifosi che, realisticamente, a 13 giorni dall'inizio del campionato, vedono segnali dal ritiro tutt'altro che distensivi.

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ago 2016, 15:36
Inzaghi dal punto di vista del carisma e della tenuta dello spogliatoio fa molta paura anche a me, ma magari (dico una cazzata) dove non riesce ad arrivare lui col carisma riusciranno ad arrivare i suoi collaboratori (Farris, Ripert, Peruzzi: i primi due li ho visti in qualche allenamento e mi sembrano molto presenti, il terzo dal punto di vista del carisma non ha bisogno di presentazioni).

La speranza insomma è che, pure se magari Inzaghi di per sé è cacato poco, il team dell'allenatore possa nel suo complesso avere credibilità e autorità nei confronti dello spogliatoio.
O almeno questo è ciò a cui mi aggrappo per non cadere nello sconforto :)

La gestione dello spogliatoio è un compito che un allenatore non può delegare.
Puoi lasciare che i giocatori si scannino tra loro come faceva Maestrelli -è una strategia anche questa-, ma il carisma e l'autorevolezza dell'allenatore devono essere indiscutibili.

Il Cholo Simeone ha uno staff molto presente e molto popolare, el Mono Burgos, ad esempio, è il guru dei calci piazzati e di altre situazioni di gioco, ma a nessuno è permesso di oscurare la figura dell'allenatore. C'è un capo e ci sono i "suoi" collaboratori.

Quando l'allenatore entra nello spogliatoio la ricreazione è finita, non si può aspettare l'intervento del bidello per mettere Keita dietro la lavagna. Se perde credibilità nella gestione la perde in tutti gli aspetti della sua professione. Non è che il giocatore resetta il cervello e pensa: ah, ora si parla di tattica, me tocca sta attento.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Ago 2016, 16:07
Era stato detto l'anno scorso. E l'anno scorso leggevo le stesse identiche cose, "fiducia, damoje tempo, gufi e romanisti". Poi abbiamo visto com'è andata. Ad oggi siamo indeboliti e non per colpa di quei pochi tifosi che, realisticamente, a 13 giorni dall'inizio del campionato, vedono segnali dal ritiro tutt'altro che distensivi.
Magari, alcuni fatti a posteriori, indicano e cerrificano che l'anno scorso il problema non sia stato l'indebolimento tecnico della squadra ma altro tipo di fattori. Anche perché l'anno prima, la stessa rosa aveva disputato una stagione eccezionale mettendo in campo, oltre ai valori tecnici, bem altro spirito ed altro temperamento.
Comunque si, ad oggi, speriamo in una salvezza tranquilla.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.103
Citazione di: Ranxerox il 08 Ago 2016, 16:34
Magari, alcuni fatti a posteriori, indicano e cerrificano che l'anno scorso il problema non sia stato l'indebolimento tecnico della squadra ma altro tipo di fattori. Anche perché l'anno prima, la stessa rosa aveva disputato una stagione eccezionale mettendo in campo, oltre ai valori tecnici, bem altro spirito ed altro temperamento.
Comunque si, ad oggi, speriamo in una salvezza tranquilla.
Infatti il mio discorso è relativo al precampionato scorso. I segnali che qualcosa non quadrasse c'erano tutti.
Quest'anno come aggravante c'è stato lo shock bielsa-->Inzaghi ed un mercato, ad OGGI, tutt'altro che rassicurante.
Ma mancano ancora ben 13 giorni e sono speranzoso che in società ci stupiranno.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Ago 2016, 16:38
Infatti il mio discorso è relativo al precampionato scorso. I segnali che qualcosa non quadrasse c'erano tutti.
Quest'anno come aggravante c'è stato lo shock bielsa-->Inzaghi ed un mercato, ad OGGI, tutt'altro che rassicurante.
A me, invece, questo precampionato somiglia a quei mesi di gennaio, passati a fantasticare di grandi acquisti e conclusisi tutti (o quasi) con i vari Postiga, Saha, Kakuta, Bisevac......... :x :x :x

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Dopo un mese di preparazione già due belle lesioni muscolari. Se avessimo fatto amichevoli di prestigio come qualcuno auspicava, stavolta mi sa che qualcuno ci  rimaneva in campo. Si riparte esattamente da dove ci eravamo lasciati e onestamente non c'era alcuna ragione per ipotizzare che le cose sarebbero andate in maniera diversa.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Mai visti correre così dopo un mese di preparazione. .....il fatto che usassero il go kart è un dettaglio  :cry: :cry: :cry:

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
MARIENFELD - La rosa è troppo corta, meglio chiedere rinforzi. In difesa i problemi più grandi: Radu sta recuperando da un problema muscolare, in Germania non si è mai visto con il resto dei compagni. Dusan Basta accusa i soliti problemi di affaticamento, ma quello che ora preoccupa di più è Senad Lulic. Per lui si teme una lesione di primo grado alla coscia, nei prossimi giorni con esami accurati se ne saprà di più, ma dovrebbe rimanere fermo per un paio di settimane. Ecco che Simone Inzaghi ha chiamato Luca Germoni. Il terzino della Primavera ha diverse offerte da valutare sul tavolo, il richiamo dell'allenatore però ha cambiato i piani. Domani mattina partirà per la Germania, servirà a rimpiazzare gli infortunati in difesa. Sulla sinistra per ora c'è il solo Lukaku, ieri in amichevole per mezz'ora è stato adattato Prce. È una mossa anche in ottica Borussia Mönchengladbach. Inzaghi vuole arrivare al meglio all'amichevole di sabato prossimo contro i tedeschi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Ago 2016, 16:38
Lo shock Bielsa è vero, un terremoto, ma rispetto all'altr'anno non percepisco segnali di malumori o spaccature all'interno dello spogliatoio, si.... Keita ma mi pare un elemento problematico solo per sé stesso

Discussione precedente - Discussione successiva