Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2016, 09:21
                          Marchetti
Basta     De Vrij                Wallace       Lukaku
              (Bastos)              (Hoedt)        (Radu)
      Parolo           Biglia          Savic
                           (Lulic/Leitner/Morrison/Cataldi)
Anderson         Immobile        Keita Balde
                                                      (Ntep)

Al 90% sarà questa. Squadra da quale obiettivo nel caso?

Mamma mia che attacco triste, tra quello titolare e la panchina.

Io quando devo giudicare una rosa, mi immagino sempre una partita di pomeriggio a novembre in trasferta a Chievo, Atalanta e roba simile, col cielo grigio, la pioggerellina, che stai perdendo 1-0 e a mezz'ora dalla fine devi far entrare qualcuno per svoltarla.

E te vedi a bordocampo che per rimediare alla sconfitta stanno entrando Oikonomidis e Djordevic.

Mamma mia, che angoscia di scenario. Gia capisci che è la classica domenica pomeriggio autunnale di merda, che non segni manco con le mani, perdi di misura, te rode il culo, entri nel forum e cominci a smadonnare sul mercato estivo che in tre mesi non sono stati capaci di portare qualcuno che ti svolta le partite quando stai perdendo.

Poi vedi gli attacchi delle altre squadre e più o meno a memoria ricordi questo: Juve (Dybala, Higuain, Zaza, Mandzukic, etc); Napoli (Callejon, Mertens, Insigne, Milik, Gabbiadini, forse qualcun altro); Roma (El Shaarawy, Dzeko, Totti, Salah); Inter (Palacio, Icardi, Candreva, Eder, Perisic, Jovetic); Milan (Lapadula, Bonaventura, Bacca, Niang).

Tutta gente che al 75' se stanno perdendo 1-0 a Chievo, Cagliari o a Crotone, te può svoltare la partita, te guadagna una punizione, segna pure di spalla.

E noi invece cerchiamo di svoltarla con Djordevic, Oikonomidis e Ntep.

Gente da tabellino marcatori da mettersi le mani nei capelli.

Ahh! Sempre che titolare stia giocando Immobile. Perché se Immobile o Keita c'hanno il "leggero infortunio muscolare" che li ha costretti a saltare la trasferta, Oikonomidis, Ntep e Djordevic partono direttamente titolari.

Così al 75' nella pioggerellina della trasferta di Empoli, me metto direttamente l'anima in pace che non c'è nessuno manco in panchina che me guadagna la punizione dal limite o mi scula il pareggio dell'1-1 e vengo direttamente su LazioNet a bestemmiare per i tre mesi di mercato a vuoto per quanto riguarda l'attacco che non segna manco con le mani.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Purtroppo Caio pare indirizzato definitivamente verso Siviglia, e a noi sembra essere rimasta solo la pista Bastos.

Al 90% la formazione sarà quella postata da DLM qualche post addietro, buona per lottare per l'EL ma insufficiente per puntare al terzo posto. Peccato, perchè col difensore brasiliano io mi sarei sentito in diritto di lottare con tutte, tranne la Juve.

skizzo87

Visitatore
Comunque visto che l'anno scorso hai fatto ridere coi terzini sinistri, era proprio il caso di comprarne uno.

Gli unici acquisti inutili sono vargic e Leitner.

Gli altri servivano come il pane.

Ora serve un altro centrale (possibilmente duttile per fare il terzino) e un ala (imho se esce Keita o non si ha fiducia in kishna).
Come detto ieri per fare un mercato perfetto, servirebbe un nuovo portiere bono, un tx destro di riserva e un recupera palloni buono con l'uscita di lulic

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: sorazio il 12 Ago 2016, 08:45
Era ora che qualcuno diceva che il mercato faceva schifo, mi stavo a crede che era quasi sufficiente....

Ora te senti mejo??  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462

Non sono convinto, tu in attacco  avresti anche uno tra Ntep Keita Anderson in panchina. Immobile Keita Anderson Ntep sono un buon attacco imho senza coppe. Certo era meglio una lunta centrale in panca più forte dell'ultimo Djo.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: volerevolare il 12 Ago 2016, 05:47
Comunque ad oggi abbiamo perso 3 giocatori molto importanti (Klose Candreva e Mauri) e li abbiamo sostituiti con delle scommesse (Immobile) e con dei carneadi sconosciuti ai più. Anche i giocatori che stiamo trattando rientrano nella categoria carneade.... Come definire questa campagna acquisti???

Klose e Mauri magari erano importanti nello spogliatoio ma l'anno scorso hanno giocato poco e non sempre così bene.
Candreva invece ha giocato tanto ma spesso da solo e senza essere integrato col resto del team.
Immobile in che senso è una scommessa? E' un nazionale, non va bene?
Lukaku è nazionale belga, quindi dubito che sia sconosciuto ai più. Stessa cosa vale per Wallace, centrale titolare di una delle squadre più famose di Francia.
Quindi da questo punto di vista la definirei una buona campagna acquisti.

Che poi ci debba essere un completamento sono d'accordo.

Anger1

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2016, 09:48
@precisione

Non sono convinto, tu in attacco  avresti anche uno tra Ntep Keita Anderson in panchina. Immobile Keita Anderson Ntep sono un buon attacco imho senza coppe. Certo era meglio una lunta centrale in panca più forte dell'ultimo Djo.

Se ne giocano 3 in panchina ne hai solo uno oltre a Djordjevic.

Quindi se devi provare a svoltare la partita guardi la panchina e vedi Ntep e Djordjevic che paragonandola con le panchine delle altre big è decisamente triste.

Citazione di: anger1 il 12 Ago 2016, 09:50
Lukaku è nazionale belga, quindi dubito che sia sconosciuto ai più.

L'unico Lukaku che si sentiva era il fratello, quello famoso, anche perché 300 minuti in nazionale belga e giocare con l'oostende non è che ti permettano così tanto di essere riconosciuto.

Oltretutto ascoltando e leggendo i commenti direi che era proprio sconosciuto alla maggior parte dei tifosi.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Andrewblu il 12 Ago 2016, 09:15
E' così purtroppo. Oggi zero appeal. E senza Klose meno di zero. No coppe, tifoseria dilaniata, ambiente spaccato. Forse pure Bielsa ha subodorato il tutto...ZERO APPEAL

Che poi è un cane che si morde la coda, perchè lo Zero Appeal è per il 90% colpa della gestione societaria di questi anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Ago 2016, 09:43
Purtroppo Caio pare indirizzato definitivamente verso Siviglia, e a noi sembra essere rimasta solo la pista Bastos.

Al 90% la formazione sarà quella postata da DLM qualche post addietro, buona per lottare per l'EL ma insufficiente per puntare al terzo posto. Peccato, perchè col difensore brasiliano io mi sarei sentito in diritto di lottare con tutte, tranne la Juve.
La penso anche io così, Caio avrebbe spostato 2-3 posizioni per tutta una serie di motivi.
Così sei da 6 posto poi magari qualcuno di questi che arriva in realtà è più forte di quello che pensiamo (che ne so magari Immobile sul serio ti fa 20 gol) e allora chissà, ma magari è più scarso e allora sono problemi.
Zona EL comunque sulla carta.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2016, 09:48
@precisione

ma più che altro Bacca > Immobile dove imho è meglio il colombiano,
il resto dell'attacco del merdland e molto peggio del nostro visto, che il 90% qui sopra
lapadula non lo voleva manco morto e gli altri due avranno una media goal di uno ogni 15 partite disputate

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Si lotterà per l'EL, ultimo posto disponibile.
A me non va bene.
Forza Lazio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: sharp il 12 Ago 2016, 10:00
ma più che altro Bacca > Immobile dove imho è meglio il colombiano,
il resto dell'attacco del merdland e molto peggio del nostro visto, che il 90% qui sopra
lapadula non lo voleva manco morto e gli altri due avranno una media goal di uno ogni 15 partite disputate
Ma in generale a me (al netto di una punta in più che poteva far comodo) il nostro attacco piace.
Immobile e Ntep li ritengo/riterrei 2 acquisti di livello.
Keita deve decidere cosa vuole fare, può diventare uno da 8-9 gol e 7-8 assist se vuole, Anderson se dovesse andar male ti farà comunque i suoi 8 gol senza fatica.
Tutto questo senza coppe.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Immaginate Bielsa che alza la cornetta e chiama Rodrigo Caio e Thauvin. Il giorno dopo Tare li tratta e loro vengono di corsa. Immaginate che prova a farlo Inzaghi. Non c'è niente da fare, bisogna fare un grande campionato per riportare la Lazio in posti che abbiano appeal, il giocatore deve venire di corsa da noi, ad oggi non è così.
Rodrigo Caio è andato, il Siviglia fa la Champions, vince l'Europa League ogni anno, e forse il giocatore ha fatto due chiacchiere con Sampaoli. Zero possibilità che venga da noi, mancano solo le firme.
A noi non resta che comprare altri due giocatori purtroppo carneadi come sarebbero Bastos (magari Caio) e Ntep (magari Vazquez) e sperare che tutto giri bene. Detto questo voglio dire che Wallace e Lukaku sono carneadi solo per chi non segue una benemerita ceppa al di fuori dell'Italia, Messi e Ronaldo. Wallace e Lukaku NON sono carneadi. Credo che inizieremo la stagione come dice DLM:

Marchetti  (Berisha-Strakosha)
Basta  (Cacciatore-Patric)
De Vrij (Bastos)
Wallace (Hoedt)
Radu (Lukaku)

Milinkovic (Leitner-Cataldi)
Biglia (Morrison)
Parolo (Lulic)

Anderson (Ntep)
Immobile (Djordjevic)
Keita (Kishna)

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2016, 09:38
Però allora 2 sono le cose o non abbiamo offerto 10.3 per Caio o ci sono quei soldi e qualche spicciolo per il prestitodi un'ala (ipotizzo 2 mio).
Oppure non ci sono e abbiamk i soldi di Onazi e qualche spiccio circa 8 mio (4+2 Ntep e 4 Bastos).
No?
Al massimo, ma proprio al massimo, la seconda che hai detto.
I 10 per Caio secondo me sono stati offerti all'epoca di Bielsa, ora ci si è fatto altro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Keita se non rinnova non deve mai più giocare.
Allenarsi ma non mettere piede in campo per 2 anni.
Spererei anche in un'entrata trinciagambe di qualcuno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
A me non va bene.
Forza Lazio
La Lazio dovrebbe poter costruire una squadra da 4/6   posto, se invece lotteremo fino all'ultimo tra il 6/8 non andrà bene. Sulla carta come ho scritto sono d'accordo con te ma ci sono.parecchie incognite nel bene e nel male. Potresti arrivare 4 (De Vrij sta bene, Immobile fa 15 gol, Keita fa il serio, Savic trova collocazione, 1 tra Wallace e Bastos è forte... non sono cose impossibili) oppure ottavo (Inzaghi non ci calisce una fava, Wallace è Ciani, Immobile fa 8 gol, etc).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2016, 10:04
Ma in generale a me (al netto di una punta in più che poteva far comodo) il nostro attacco piace.
Immobile e Ntep li ritengo/riterrei 2 acquisti di livello.
Keita deve decidere cosa vuole fare, può diventare uno da 8-9 gol e 7-8 assist se vuole, Anderson se dovesse andar male ti farà comunque i suoi 8 gol senza fatica.
Tutto questo senza coppe.

lo stavo scrivendo anche io che se si potesse (e con la certezza che DV è ok)
uno punta capace di giocare da 1a o 2a punta
di buon livello lo prenderei(perchè così potresti anche cambiare /moduloschemi),
temo che Djo oramai abbia il terrore di farsi male,
lo vedo proprio in difficoltà psicologica, dopo l'incidente non si è mai ripreso,
nella prima parte del campionato 2014/15 a me non era affatto dispiaciuto,
adesso però non mi fido molto

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
La spina dorsale, tranne forse il portiere è da prime 5. .
Confido molto in Parolo come leader silenzioso del gruppo...

La vera domanda, che qualcuno timidamente sta inserendo a fine post, è Inzaghi regà. Le partite autunnali con la pioggia le deve svoltare lui.. Mai come quest'anno deve creare gruppo e dare coraggio e fiducia. Il 70% dei risultati dipende da lui...

Contenuto sponsorizzato

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
A me non va bene.
Forza Lazio
ultimo posto disponibile, all'ultimo sangue, all'ultima giornata, all'ultimo secondo di campionato, radiolina in campo per sapere se le nostre avversarie stanno avendo punteggi favorevoli al nostro ingresso in Europa ecc... Una cosa del genere  ;)

ps: non va bene neanche a me, ma sarebbe già tanto per questa Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche quest'anno quello che e' mancato e' la botta da matti. Era Bielsa, poveracci, a me dispiace perche' ci si mette un po' anche la sfiga, ma l'entusiasmo generato, almeno qui dentro, in quei giorni era senza precedenti nell'era Lotito.
Io sono il tipo che ci spera fino all'ultimo.
Una follia, un nome vero, forte, per il quale ci indebitiamo in una stagione in cui Inzaghi ha tempo di forgiare esattamente la sua squadra, con tutti gli allenamenti a disposizione e senza distrazioni europee. Sempre, ovviamente, che Inzaghi abbia idee.
Questo e' quello che dispiace a me. Anche Caio, che ritengo fortissimo, se arrivasse contribuirebbe alla creazione di una squadra che se tutto va bene per me puo' entrare in CL.
Ma manca comunque quella botta da matto che ci fa dire, quando ci vediamo, mortaccidepippo ma hai visto chi ha preso, porcaccio giuda quest'anno li sdraiamo.

Discussione precedente - Discussione successiva