Citazione di: Ranxerox il 29 Ago 2016, 13:41
Un tfoso "carneade" in poche parole.
Con la fede e con ardore insieme a te camminerem...
Non ti lasceremo mai, sola,
ovunque andrai sarem,
Lazio, Lazio.
Non l'ho scritta io ne sono un ultras ma è esattamente la
sintesi della questione.
Più facile di quanto si possa pensare.
Poi se serve un gesto d'amore e lo slancio del presidente per sostenere la tua squadra del cuore allo stadio allora è un altro paio di maniche. Aiuta sicuramente, ma non può mai essere il nocciolo della questione.
Il rapporto che lega un "tifoso" ad una squadra è esclusivo tra te e i colori, la maglia, la storia vissuta e il senso di appartenenza ad un popolo.
L'affettività del presidente rimane marginale. Così come la qualità dei risultati i della squadra.
Per me eh....
Dai Ranx... siamo entrambi netter di troppa lunga militanza per sapere che quello che scrivi non corrisponde alla realtà.
Il rapporto che mi lega alla Lazio è talmente esclusivo che la scelta di non abbonarmi quest'anno è così dolorosa che continuo a portarmi nel portafogli l'abbonamento dello scorso anno.
Ma quest'anno è scattato qualcosa... questa squadra, questa società, questo ambiente.. non lo so.. io comincio a non sentirli più miei.
Diciamo che mi sarei aspettato quest'anno un gesto, qualcosa da parte della società che potesse in un certo senso riconquistarmi, darmi un barlume di speranza e far smuovere la parte più emozionale del mio essere tifoso.
Invece niente... questa società ha continuato come se nulla fosse con il suo modus operandi fatto di trattative infinite, di obiettivi sfumati e di ingaggi di giocatori sconosciuti aggiungendoci in più anche la mondiale figura di merda fatta con Bielsa.
Sono un tifoso carneade? che dirti... forse si.. ma io ne ho le tasche piene di questo modo pressapochistico di operare, dell'assoluta mancanza di programmazione e di tutto quello che caratterizza la mia squadra di calcio.
L'abbonamento è una scelta di pancia, di cuore, di affetto; ecco, diciamo che da quest'anno ho cominciato a ragionare razionalmente ed a soppesare i pro ed i contro dell'abbonamento.
Ha senso fare tutti i sacrifici economici, logistici e familiari che ho fatto in questi anni per seguire questa Lazio, che posso comunque "godermi" seduto sulla poltrona di casa oppure guardandola su skygo sul mio tablet senza dovermi sobbarcare tutte le scomodità che noi frequentatori di stadio affrontiamo?
Da parte mia sarebbe bastato poco, chessò un gesto, un acquisto fatto di cuore oppure una promozione fatta per i vecchi abbonati ma niente di tutto questo è stato fatto... anzi, quest'anno è andata in scena la peggiore rappresentazione dei 13 anni di gestione lotitiana.
Perchè mi sarei abbonato con Bielsa? perchè rappresentava appunto un gesto, una discontinuità, un qualcosa che mi potesse far capire che si stava provando a voltare pagina.
E pensa che in cuor mio sono anche convinto che quest'anno la squadra farà un buon campionato e che un paio dei carneadi propinatici da Tare si rileveranno anche ottimi giocatori, ma non era quello che volevo: Quest'anno pretendevo che Lotito e Tare facessero qualcosa di laziale, qualcosa di cuore, qualcosa simile all'atto d'amore che fa ogni tifoso che si abbona.
Il loro atto d'amore è stato fallire tutte le prime scelte (allenatore e giocatori) e ridurci all'ultimo giorno di mercato per comprare l'erede di Candreva.