Abbonamento S.S. Lazio Stagione 2016-2017

Aperto da m.m., 17 Mag 2016, 01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.479
Per cui c'è ancora tempo, io ho fatto due Distinti sud

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: PabloHoney il 26 Ago 2016, 17:59
Il problema e' che c'e' sempre un motivo per non andare allo stadio o fare l'abbonamento, e mai uno per provare a invertire la rotta almeno da parte nostra, con questo modo di fare non ha senso pretendere qualcosa con lo stadio vuoto, e tantomeno giustificare lo stadio vuoto sempre con uno degli n.mila motivi...

Il tifoso, per me, ragiona in un altro modo, si incazza, urla, bestemmia, contesta, ma va allo stadio, in modo irrazionale forse ma da tifoso, oppure si accetta di essere chiamati clienti, ma allora e' diverso, solo mettiamoci d'accordo, perché il "meritiamo di più" a me suona proprio male

Io ho provato a dare una motivazione più che sui pochi abbonati, sui mancati rinnovi in tevere e distinti. No so se quello che ho scritto corrisponda al vero.
Però è inconfutabile che molti non hanno rinnovato e questo per me è preoccupante. Se non si sono abbonati per i tanti controlli, i parcheggi lontano, per la faccenda Bielsa, per la cornice marcia, per il calciomercato io non lo so.
Però, se fossi la società ci rifletterei su e mi chiederei il perché di questa situazione.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: ssl1900 il 26 Ago 2016, 18:11

Però, se fossi la società ci rifletterei su e mi chiederei il perché di questa situazione.
Giusto. Probabilmente lo stanno facendo poiché il mancato incasso è loro.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Probabilmente lo fanno, hanno apportato delle novità, alcune anche molto richieste da noi tifosi, poi fanno anche delle cazzate, ma il trend.... Il nostro trend non cambia mai sempre costantemente più lontani dalla Lazio.... Ora mi spieghi come facciamo a pretendere qualcosa di diverso? Noi pretendiamo che in società si facciano domande, ma qualche domanda facciamocela Anche noi: siamo davvero così inattaccabili noi tifosi? Io almeno il beneficio del dubbio me Lo mantengo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Domani l'anima del tifo della Lazio tornerà allo stadio. Per la prima volta dopo le polemiche nate a causa delle barriere, la Curva Nord rientra all'Olimpico a sostenere i biancocelesti. Non poteva trovare un'occasione migliore: contro un mostro sacro come la Juventus, gli uomini di Inzaghi avranno bisogno di tutto il sostegno possibile dagli spalti. Sulle frequenze di Radiosei, durante la trasmissione 'La Voce della Nord', Riccardo Rastelli ha spiegato così la decisione: "Torniamo a casa nostra, torniamo a fare quello che più ci piace fare, cioè a sostenere la nostra Lazio. Vogliamo capire meglio come stanno le cose, vogliamo vedere se riusciamo a superare le barriere. Potranno inventarsi qualsiasi cosa, ma non ci impediranno di tifare". Non tutti hanno condiviso la scelta: "Spesso la Nord ha preso decisioni controcorrente e non capite all'inizio, ma va bene così". Un altro ragazzo della Curva, Vincenzo, ha poi aggiunto: "Si torna sperando che ci verrà permesso. Speriamo sia una stagione piena di soddisfazioni, per noi, per la squadra e per l'ambiente che va ricaricato. Ci auguriamo che tutto vada come deve andare e di vedere tante vittorie della nostra Lazio".

Me lo aspettavo ad inizio settimana...meglio tardi che mai!
Tutti uniti per portare la Lazio alla vittoria!!!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.213
Torniamo perchè così facciamo solo male alla squadra.
Non abbiamo mai detto che abbiamo lasciato la curva per Lotito.
Quest'anno niente alibi per i giocatori. La scorsa stagione hanno "battuto la fiacca" sapendo che tutte le colpe se le sarebbe prese Lotito. Adesso si torna all'antico, chi non s'impegna (e fra questi ha chiaramente indicato keita) non avrà sconti da parte della tifoseria.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.604
Citazione di: tommasino il 26 Ago 2016, 18:53
Ottimo discorso di diabolik a radiosei.
Torniamo perchè così facciamo solo male alla squadra.
Non abbiamo mai detto che abbiamo lasciato la curva per Lotito.
Quest'anno niente alibi per i giocatori. La scorsa stagione hanno "battuto la fiacca" sapendo che tutte le colpe se le sarebbe prese Lotito. Adesso si torna all'antico, chi non s'impegna (e fra questi ha chiaramente indicato keita) non avrà sconti da parte della tifoseria.
Bene così, speriamo che si segua questa linea tutto l'anno.
Certo il comunicato di qualche settimana fa su Inzaghi non andava proprio in questa direzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.026
Citazione di: FeverDog il 26 Ago 2016, 18:55
Bene così, speriamo che si segua questa linea tutto l'anno.
Certo il comunicato di qualche settimana fa su Inzaghi non andava proprio in questa direzione.
Probabilmente ho culo. In vita mia ho sentito due volte "la voce della nord" ed entrambe le volte ho sentito Diabolik. Magari parla tutti i giorni ... magari no. Del discorso dello scorso mese, che ho sentito tutto e personalmente, ho colto solamente aperture e parole da laziale. Rientrano per bloccare l'emorragia. Ed oggi è stato fatto un chiaro riferimento ai tifosi da tastiera, quelli di Facebook (nessun riferimento ai forum) e, quindi, ritengo, ai greci ed ai loro simili. Il rientro è, peraltro, facilmente sabotabile: basta che qualche questurino decida di daspare chi starà troppo vicino alle vetrate, chi starà fuori dal proprio settore, che ci sia qualche provocazione ...

E, personalmente, credo che si debba stare tutti uniti e dalla stessa parte. Qui non si tratta di politica: si tratta della libertà di fare il tifo ad una partita di calcio. E non ad una partita di baseball.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Quando si tifa per la Lazio si merita solo gli applausi.
Bravi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
La posizione espressa da Diabolik è assolutamente saggia e condivisibile.
Speriamo che il buon senso che sta dimostrando sia seguito da tutti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.729
finalmente mi hanno rinnovato l'abbonamento, ora però per poter andare allo stadio
se ne parlerà tra una 40ina di giorni

:s

Contenuto sponsorizzato

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Se non fossi stato ad Auronzo, quando è stata aperta la campagna abbonamenti, io e mia moglie saremmo rientrati nei primi 11 abbonati.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 26 Ago 2016, 21:02
finalmente mi hanno rinnovato l'abbonamento, ora però per poter andare allo stadio
se ne parlerà tra una 40ina di giorni

:s

ti dovrebbero abbattere.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

"La campagna abbonamenti stagione 2016/2017 riaprirà il 30 agosto alle ore 12:00 e terminerà il 16 settembre alle ore 18:30"

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Io ho provato a dare una motivazione più che sui pochi abbonati, sui mancati rinnovi in tevere e distinti. No so se quello che ho scritto corrisponda al vero.
Però è inconfutabile che molti non hanno rinnovato e questo per me è preoccupante. Se non si sono abbonati per i tanti controlli, i parcheggi lontano, per la faccenda Bielsa, per la cornice marcia, per il calciomercato io non lo so.
Io non mi sono abbonato e conosco almeno una decina di abbonati tevere che non hanno rinnovato.

Il motivo?? un pò tutti quelli che hai scritto, ma soprattutto perchè questa squadra e questa società non la sento più di pancia... il vero problema della gestione Lotito è che non c'è uno slancio, un gesto d'amore verso i tifosi.

Se ci fosse stato Bielsa certamente mi sarei abbonato perchè avrebbe rappresentato qualcosa di nuovo, di irrazionale che mi avrebbe preso la fantasia e la pancia.

Questa Lazio, questa campagna acquisti è esattamente in linea con quella degli ultimi 13 anni: sparagnina, oculata, incompleta e sopratutto lontana dallo stimolare qualsiasi fantasia nel tifoso.

E dopo 13 anni anche molti tifosi sono diventati oculati e sparagnini come il loro presidente: visto che i soldi nessuno di noi li trova per terra, in tanti hanno optato per la comodità del divano alla scomodità dello stadio.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: volerevolare il 29 Ago 2016, 11:51
Io non mi sono abbonato e conosco almeno una decina di abbonati tevere che non hanno rinnovato.

Il motivo?? un pò tutti quelli che hai scritto, ma soprattutto perchè questa squadra e questa società non la sento più di pancia... il vero problema della gestione Lotito è che non c'è uno slancio, un gesto d'amore verso i tifosi.

Se ci fosse stato Bielsa certamente mi sarei abbonato perchè avrebbe rappresentato qualcosa di nuovo, di irrazionale che mi avrebbe preso la fantasia e la pancia.

Questa Lazio, questa campagna acquisti è esattamente in linea con quella degli ultimi 13 anni: sparagnina, oculata, incompleta e sopratutto lontana dallo stimolare qualsiasi fantasia nel tifoso.

E dopo 13 anni anche molti tifosi sono diventati oculati e sparagnini come il loro presidente: visto che i soldi nessuno di noi li trova per terra, in tanti hanno optato per la comodità del divano alla scomodità dello stadio.

Un tfoso "carneade" in poche parole.

Con la fede e con ardore insieme a te camminerem...
Non ti lasceremo mai, sola,
ovunque andrai sarem,
Lazio, Lazio.

Non l'ho scritta io ne sono un ultras ma è esattamente la
sintesi della questione.
Più facile di quanto si possa pensare.

Poi se serve un gesto d'amore  e lo slancio del presidente per sostenere la tua squadra del cuore allo stadio allora è un altro paio di maniche. Aiuta sicuramente, ma non può mai essere il nocciolo della questione.
Il rapporto che lega un "tifoso" ad una squadra è esclusivo tra te e i colori, la maglia, la storia vissuta e il senso di appartenenza ad un popolo.
L'affettività del presidente rimane marginale. Così come la qualità dei risultati i della squadra.
Per me eh....

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.729
finalmente i miei amici mi hanno portato l'abbonamento,
quest'anno visto la dinamica dei parcheggi e per via dei miei dannati orari di lavoro, ne salterò
sicuramente tante (varie ora che con le stampelle non posso andare)

ma io so' tifoso 1.0

Orgoglioso del 28° anno consecutivo da abbonato

(e prima sempre di biglietto tranne quando la partita della Lazio
collimava con una delle mie in trasferta ma dovevano essere in contemporanea )

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Citazione di: Ranxerox il 29 Ago 2016, 13:41
Un tfoso "carneade" in poche parole.

Con la fede e con ardore insieme a te camminerem...
Non ti lasceremo mai, sola,
ovunque andrai sarem,
Lazio, Lazio.

Non l'ho scritta io ne sono un ultras ma è esattamente la
sintesi della questione.
Più facile di quanto si possa pensare.

Poi se serve un gesto d'amore  e lo slancio del presidente per sostenere la tua squadra del cuore allo stadio allora è un altro paio di maniche. Aiuta sicuramente, ma non può mai essere il nocciolo della questione.
Il rapporto che lega un "tifoso" ad una squadra è esclusivo tra te e i colori, la maglia, la storia vissuta e il senso di appartenenza ad un popolo.
L'affettività del presidente rimane marginale. Così come la qualità dei risultati i della squadra.
Per me eh....

Dai Ranx... siamo entrambi netter di troppa lunga militanza per sapere che quello che scrivi non corrisponde alla realtà.
Il rapporto che mi lega alla Lazio è talmente esclusivo che la scelta di non abbonarmi quest'anno è così dolorosa che continuo a portarmi nel portafogli l'abbonamento dello scorso anno.
Ma quest'anno è scattato qualcosa... questa squadra, questa società, questo ambiente.. non lo so.. io comincio a non sentirli più miei.
Diciamo che mi sarei aspettato quest'anno un gesto, qualcosa da parte della società che potesse in un certo senso riconquistarmi, darmi un barlume di speranza e far smuovere la parte più emozionale del mio essere tifoso.
Invece niente... questa società ha continuato come se nulla fosse con il suo modus operandi fatto di trattative infinite, di obiettivi sfumati e di ingaggi di giocatori sconosciuti aggiungendoci in più anche la mondiale figura di merda fatta con Bielsa.
Sono un tifoso carneade? che dirti... forse si.. ma io ne ho le tasche piene di questo modo pressapochistico di operare, dell'assoluta mancanza di programmazione e di tutto quello che caratterizza la mia squadra di calcio.
L'abbonamento è una scelta di pancia, di cuore, di affetto; ecco, diciamo che da quest'anno ho cominciato a ragionare razionalmente ed a soppesare i pro ed i contro dell'abbonamento.
Ha senso fare tutti i sacrifici economici, logistici e familiari che ho fatto in questi anni per seguire questa Lazio, che posso comunque "godermi" seduto sulla poltrona di casa oppure guardandola su skygo sul mio tablet senza dovermi sobbarcare tutte le scomodità che noi frequentatori di stadio affrontiamo?
Da parte  mia sarebbe bastato poco, chessò un gesto, un acquisto fatto di cuore oppure una promozione fatta per i vecchi abbonati ma niente di tutto questo è stato fatto... anzi, quest'anno è andata in scena la peggiore rappresentazione dei 13 anni di gestione lotitiana.

Perchè mi sarei abbonato con Bielsa? perchè rappresentava appunto un gesto, una discontinuità, un qualcosa che mi potesse far capire che si stava provando a voltare pagina.

E pensa che in cuor mio sono anche convinto che quest'anno la squadra farà un buon campionato e che un paio dei carneadi propinatici da Tare si rileveranno anche ottimi giocatori, ma non era quello che volevo: Quest'anno pretendevo che Lotito e Tare facessero qualcosa di laziale, qualcosa di cuore, qualcosa simile all'atto d'amore che fa ogni tifoso che si abbona.

Il loro atto d'amore è stato fallire tutte le prime scelte (allenatore e giocatori) e ridurci all'ultimo giorno di mercato per comprare l'erede di Candreva.

Discussione precedente - Discussione successiva