Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72
noto con piacere che Guerrieri nel Trapani gioca titolare, teniamo botta quest' anno e dal prossimo, Guerrieri titolare e ci sistemiamo per anni...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il Citofono il 29 Ago 2016, 17:46
noto con piacere che Guerrieri nel Trapani gioca titolare, teniamo botta quest' anno e dal prossimo, Guerrieri titolare e ci sistemiamo per anni...
In attesa del prossimo anno mandare in vacca questa stagione già ad agosto perché non si vuole sostituire una sola pedina non mi sembra una gran genialata. Tra l'altro non occorre svenarsi per prendere questo unico giocatore: quanto costa un Viviano?

Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72
CitazioneIn attesa del prossimo anno mandare in vacca questa stagione già ad agosto perché non si vuole sostituire una sola pedina non mi sembra una gran genialata. Tra l'altro non occorre svenarsi per prendere questo unico giocatore: quanto costa un Viviano?

aldilà della valutazione degli interpreti a disposizione, Marchetti, per Inzaghi, è il titolare, con dietro

Berisha
Vargic
Strakosha

Quattro portieri in rosa, se non succedono cataclismi in questi ultimi giorni (posto il fatto che pare che le priorità siano altre), mi hanno portato a fare quella considerazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Hart ogni tanto scappella ma è tre categorie superiore al Marchetti attuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il Citofono il 29 Ago 2016, 18:03
aldilà della valutazione degli interpreti a disposizione, Marchetti, per Inzaghi, è il titolare, con dietro

Berisha
Vargic
Strakosha

Quattro portieri in rosa, se non succedono cataclismi in questi ultimi giorni (posto il fatto che pare che le priorità siano altre), mi hanno portato a fare quella considerazione.
Che quantitativamente a portieri stiamo apposto è indubbio, è la qualità che difetta visto che in 4 non ne fanno 1 buono. Comunque se rimangono questi il meno peggio è Berisha e merita lui il posto, ma solo per manifesta inferiorità delle alternative.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Slasher89 il 29 Ago 2016, 16:06
Sentito di sfuggita su Radio6 che avrebbe rifiutato di andare a Genova in uno scambio alla pari con Perin.
se ci fosse stata questa trattativa, torno dalla Mauritania per andare a portare Marchetti a Genova e prendermi quell'omm de merde di Perin

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: inquisitor il 29 Ago 2016, 20:05
Che quantitativamente a portieri stiamo apposto è indubbio, è la qualità che difetta visto che in 4 non ne fanno 1 buono. Comunque se rimangono questi il meno peggio è Berisha e merita lui il posto, ma solo per manifesta inferiorità delle alternative.

Berisha che va a fare il secondo o che prende il posto di Sportiello... ne vogliamo parlare??

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Beh, io lo dico: se il primo gol preso da Buffon l'avessimo preso noi, ora qui sarebbe partito il linciaggio pubblico perché "si ma era il suo palo, ci serve un portiere".
Forza Federico!!!

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Citazione di: Balde89 il 01 Set 2016, 22:05
Beh, io lo dico: se il primo gol preso da Buffon l'avessimo preso noi, ora qui sarebbe partito il linciaggio pubblico perché "si ma era il suo palo, ci serve un portiere".
Forza Federico!!!

Bisso con Donnarumma  :beer:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Balde89 il 01 Set 2016, 22:45

Beh questo da noi sarebbe stato lapidato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Per Federico vale più che per altri un certo tipo di discorso: sappiamo tutti che è in declino, ricordarglielo ogni giorno significa contribuire a minare le sue certezze. Considerato il ruolo, e visto il suo secondo, forse è meglio smettere proprio di parlarne. Speriamo che Guerrieri abbia davvero la stoffa e cresca in fretta. Altrimenti, io consiglio a tutti -anche al nostro DS - di seguire in serie B un mio pallino, il giovane  Cragno. Gli ho visto fare veri e propri prodigi (ma anche nelle cazzate, lo ammetto...) sono curioso di capire se  quest'anno stabilizzerà il suo rendimento verso l'alto.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Set 2016, 22:58
Per Federico vale più che per altri un certo tipo di discorso: sappiamo tutti che è in declino,

A 33 anni? E perché mai?

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: PabloHoney il 01 Set 2016, 23:08
A 33 anni? E perché mai?
Eh boh, vallo a sapè ...
Fatto sta che è così....

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Balde89 il 01 Set 2016, 22:45

Vado OT su Donnarumma. A me non convince del tutto. E' giovane, ha il fisico, ha talento... ma secondo me è predestinato al massimo al ruolo di portiere di riserva in nazionale, dietro a Guido.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: PabloHoney il 01 Set 2016, 23:08
A 33 anni? E perché mai?

Va bene, PER ME Federico è in declino. Non so perché (anche se gira una voce), non so percome ma io lo vedo in declino.

E se vogliamo andare nel dettaglio, lo vedo in declino FISICO, come se i suoi muscoli avessero perso il guizzo che rendevano il nostro portierone un fenomeno assoluto di reattività (come posizionamento e capacità di lettura della azioni, Federico non mi ha mai convinto).

Ad ogni modo, credo che il calo di rendimento sul campo nell'ultimo triennio sia un dato oggettivo. O no?

Comunque, nel mio discorso  la richiesta di endorsement riguardava un altro profilo. Ma non fa niente. A volte il nick interessa più del post.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Set 2016, 00:02

Ad ogni modo, credo che il calo di rendimento sul campo nell'ultimo triennio sia un dato oggettivo. O no?

Si si, e evidente, ma il declino'per me è qualcosa di irrecuperabile e definitivo, federico può ritornare quello di prima, non è affatto una Certezza ma posso sperarlo....

CitazioneComunque, nel mio discorso  la richiesta di endorsement riguardava un altro profilo. Ma non fa niente. A volte il nick interessa più del post.

Qui già non ti seguo più ma magari so io :)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PabloHoney il 02 Set 2016, 06:44
Si si, e evidente, ma il declino'per me è qualcosa di irrecuperabile e definitivo, federico può ritornare quello di prima, non è affatto una Certezza ma posso sperarlo....
Il declino, anzi il crollo del rendimento di Marchetti nelle ultime 3 stagioni è oggettivo e dimostrato, non è un'opinione.
Naturalmente, viste la scelta scellerata di voler puntare ancora su di lui anche per quest'anno, la speranza che possa ritornare quello del suo primo biennio laziale è di tutti ma come hai giustamente scritto è solo una speranza, con probabilità che si avveri tendente allo zero perché 3 anni di disastri reiterati sono indice di un compromesso rendimento tecnico difficilmente recuperabile.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.756
Citazione di: inquisitor il 02 Set 2016, 07:28
Il declino, anzi il crollo del rendimento di Marchetti nelle ultime 3 stagioni è oggettivo e dimostrato, non è un'opinione.
Naturalmente, viste la scelta scellerata di voler puntare ancora su di lui anche per quest'anno, la speranza che possa ritornare quello del suo primo biennio laziale è di tutti ma come hai giustamente scritto è solo una speranza, con probabilità che si avveri tendente allo zero perché 3 anni di disastri reiterati sono indice di un compromesso rendimento tecnico difficilmente recuperabile.

Il problema ormai non è solo suo, perché una difesa che non si fida del proprio portiere tende ad arretrare e perdere palloni.

Ma FORSE l'inserimento di DV e Bastos può togliergli un po' di responsabilità in termini di leadership e farci tornare a girare.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Set 2016, 00:02
Va bene, PER ME Federico è in declino. Non so perché (anche se gira una voce), non so percome ma io lo vedo in declino.

E se vogliamo andare nel dettaglio, lo vedo in declino FISICO, come se i suoi muscoli avessero perso il guizzo che rendevano il nostro portierone un fenomeno assoluto di reattività (come posizionamento e capacità di lettura della azioni, Federico non mi ha mai convinto).
Come tutti i portieri che fanno della reattività la loro dote migliore anche per Marchetti la carriera ad alti livelli termina precocemente rispetto a portieri che invece privilegiano il piazzamento e riescono ad anticipare la giocata avversaria. Magari coi moderni metodi di allenamento riescono mantenere più a lungo una certa reattività di quanto non capitasse negli anni '70. Ma per Marchetti credo che incida moltissimo l'aspetto psicologico.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Set 2016, 22:58
Per Federico vale più che per altri un certo tipo di discorso: sappiamo tutti che è in declino, ricordarglielo ogni giorno significa contribuire a minare le sue certezze. Considerato il ruolo, e visto il suo secondo, forse è meglio smettere proprio di parlarne. Speriamo che Guerrieri abbia davvero la stoffa e cresca in fretta. Altrimenti, io consiglio a tutti -anche al nostro DS - di seguire in serie B un mio pallino, il giovane  Cragno. Gli ho visto fare veri e propri prodigi (ma anche nelle cazzate, lo ammetto...) sono curioso di capire se  quest'anno stabilizzerà il suo rendimento verso l'alto.
Anche secondo me Cragno ha delle potenzialità enormi. Ha doti fisiche mostruose, grande reattività e, mi pare, anche un discreto senso della posizione. Ogni tanto perde concentrazione e la fa grossa ma alla fine ho visto più prodezze che errori. Sarei curioso di vederlo in mano a Grigioni  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva